Oggi è 27/04/2024, 12:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 51  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
deep ha scritto:
Ho visto parte del primo tempo e tutto il secondo tempo di San Diego, come sempre resto ammirato come prima cosa dall'atmosfera che si respira, anche a tutti questi chilometri di distanza. Un palazzo che ribolle di emozioni, quelle sane e genuine che non si ritrova in nessun campionato professionistico, beh ovviamente a parte alle partite dei Panteras de Aguascalientes, ma quello è un altro discorso.

Non conoscevo minimamente nessuno in campo, tutto quello che avevo appreso era dai resoconti precisi e puntuali che fate qui, però diciamo che la partita si è lasciata guardare ed in più un finale notevole, che non spoilero magari qualcuno se lo vuole gustare.

Ora la finale, altra grandissima partecipazione emotiva come pochi altri eventi sanno regalare.


è tutto il torneo che trasmette grandi emozioni ... https://www.youtube.com/watch?v=vs2Q9Nv4mHc

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 8:30
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
La festa appena cominciata è già finita
Il cielo non è più con noi


Con la finale Uconn-San Diego St. si è conclusa la march madness. Probabile che lo spettacolo cestistico del college si stia imbastardendo -ai puristi l'ardua sentenza- contaminandosi con quello Nba che chiamano basket pro ma che sempre più va annoverando numeri circensi, nani ballerine e persino clown; per conto mio la scelta l'ho fatta: preferisco questo basket, questi sono i veri interpreti dell'ortodossia cestistica...ah se solo cancellassero quella linea curva del three-point shot...


04/04/2023, 11:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
C’è un aspetto umano che mi ha letteralmente commosso nel successo degli Huskies di UConn, ed è l’affermazione trionfale di Dan Hurley come coach.
Lui, che è il figlio di una leggenda, Hall of fame come migliore allenatore di high school nel New Jersey e in tutta la nazione, e che è il fratello di uno dei più grandi playmaker del college basket, leader di una squadra di Duke che aveva tra le sue fila Christian Laettner e Grant Hill, ha finalmente avuto la sua parte di gloria.
Se l’è presa e guadagnata.
La mia immedesimazione ha raggiunto l'apice durante l'intervista a fine partita ai genitori, con il papà Bob senior che dice di aver assistito grazie al figlio ad un clinic di basket offensivo e difensivo come mai era accaduto per tutte e 6 le gare del torneo finale, con la madre che dice che è il momento migliore della vita, e da un altro lato del campo con la commozione del fratello Bob junior che continua a ciondolare la testa mentre la CBS prova a fargli dire qualcosa oltre a “è stato fantastico”. "Tutto è stato fantastico"
Ma è vero. Il cammino degli Huskies nella March Madness è stato impressionante.
Non ha mai avuto momenti di flessione.
La vittoria di stanotte per 76-59 si è concretizzata contro una San Diego State resiliente, arcigna e orgogliosa, capace di non desistere anche quando era sotto di 15 punti a metà del secondo tempo e in grado di risalire fino al meno 5.
In quel frangente, UConn ha affrontato la prima vera insidia al suo dominio, senza patire la pressione.
Coach Hurley ha chiamato un gioco per Hawkins che ha messo una tripla e da lì gli Huskies hanno accumulato un parziale di 9-0 che ha infine sgominato gli Aztecs di SDS.

In questa March Madness, Dan Hurley, l'allenatore cinquantenne figlio d’arte, ha riportato gli Huskies alla ribalta, li ha guidati al loro quinto titolo nazionale in 25 anni (solo North Carolina e Michigan state hanno partecipato a più Final Four durante quel periodo di tempo, nessuno però ha vinto più campionati) , ha ripristinato quell’elemento di spavalderia e intimidazione nel gioco che erano i marchi di fabbrica del programma sotto Jim Calhoun e poi Kevin Ollie, realizzando il progetto per cui era stato assunto.
Poche squadre hanno mai dominato un torneo NCAA come l'UConn ha fatto.
Gli Huskies sono diventati solo il quinto team nella storia a vincere tutte e sei le partite con un margine a doppia cifra. Hanno schiacciato gli avversari con una media di 20 punti, mancando di poco il record dei Wildcats del Kentucky del 1996 per il margine medio di vittoria nel torneo NCAA.

"È fantastico mantenere le promesse", ha detto Hurley in conferenza, con accanto Sonago, Newton e Hawkins. “Questa era la nostra visione. Questo era il nostro sogno. Questo è ciò di cui abbiamo parlato quando abbiamo reclutato questi ragazzi, per fare qualcosa di grande come questo”.
Quando Hurley ha rilevato il programma cinque anni fa, UConn aveva perso la strada. Gli Huskies avevano partecipato al torneo NCAA solo una volta nelle ultime quattro stagioni. Sono stati colpiti dalle sanzioni NCAA e hanno subito una discussa rottura con coach Kevin Ollie.
Lo scorso anno gli Huskies avevano subito una sconfitta al primo turno contro New Mexico State. C’erano già il regista Andre Jackson Jr., il tiratore Jordan Hawkins e Adama Sanogo. Sono ripartiti da questi tre ragazzi, si sono aggiunti Karaban e Newton, altri sono saliti di livello. Il gioco è sbocciato. Gli Huskies, a parte una flessione a metà stagione, sono stati la migliore squadra di college per tutto l’arco di questa stagione da novembre fino al primo lunedì di aprile.
Peccato che Jackson Jr, Sonago e Hawkins entreranno nel prossimo draft (nessuno dei tre con probabilità di chiamata da primo giro, a parte Hawkins), quando restando farebbero di UConn una superfavorita al bis.
Peccato quindi che un progetto così ben articolato debba in qualche modo ripartire (intanto è stato reclutato Stephon Castle, formidabile recluta a 5 stelle, e Donovan Clingan è in rampa di lancio).
Peccato (e hai perfettamente ragione cedric) che la festa del college basketball duri solo 5 mesi di un anno e per quest'anno sia già finita.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 11:40
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
Gli aggettivi non servono più MarcUs, mi godo queste storie dalla prima all'ultima sillaba e mi riempio di felicità.
Grazie. :heart
:irish_drink:


04/04/2023, 13:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
cedric ha scritto:
Gli aggettivi non servono più MarcUs, mi godo queste storie dalla prima all'ultima sillaba e mi riempio di felicità.
Grazie. :heart
:irish_drink:


e dai, non esagerare :oops: :chr:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/04/2023, 13:57
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10630
Località: Macerata
Messaggio Re: NCAA
E bravo il nostro MarcUs, che belle pennellate d'autore!
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2


04/04/2023, 14:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: NCAA
Grazie MarcUs, piacevolissima lettura. :irish_drink:


04/04/2023, 15:43
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17856
Messaggio Re: NCAA
:bowdown:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


04/04/2023, 17:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
oK
Siamo a metà di marzo e domani si andrà a disporre il bracket per dare il via al torneo più emozionante e coinvolgente dello sport.
C'è aria frizzante di primavera e di March Madness.

Stay tuned :doc:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2024, 9:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6637
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
Qui in Indiana tutto bene :lol3 :ang:


16/03/2024, 11:44
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2279
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
oK
Siamo a metà di marzo e domani si andrà a disporre il bracket per dare il via al torneo più emozionante e coinvolgente dello sport.
C'è aria frizzante di primavera e di March Madness.

Stay tuned :doc:



Tunedissimo :clap2 :heart :clap2


16/03/2024, 13:06
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 471
Località: Alessandria
Messaggio Re: NCAA
Per gli esperti. Esiste un modo per vedere qualche partita "free"?


18/03/2024, 18:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/03/2024, 19:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6959
Messaggio Re: NCAA
habemus Bracket

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/03/2024, 20:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6637
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
E partiamo subito con i Cappellai di Stetson che, guidati da Jalen Blackmon, guardia offensivamente tra le più elettrizzanti che ho visto quest'anno, tenteranno l'impresa impossibile contro UCONN.
Personalmente tiferò per loro, consapevole che ci vorrebbe un miracolo.

La "mia" Purdue non ha pescato male: vedo un primo turno agevole ed un secondo turno alla portata, poi però ce la vedremo presumibilmente con una fra Creighton e Tennessee e lì vedremo se sapremo reggere il colpo con tutti i piccoletti che circondano il mio feticcio Zach Edey.
Se incontrassimo Creighton sarei felice perché credo sarebbe una bella partita: si partirebbe da due moduli speculari, un Centro dominante, un 4 duttile e 3 guardie molto talentuose.
Edey contro Kalkbrenner sarebbe davvero un bel duello da vedere, una sfida nella sfida fra lunghi, anche se Edey oggi mi sembra di un livello superiore, poi ci sarebbe la sfida tra Smith, Jones e Loyer opposti a "fascetta" Scheierman, Ashworth e Trey Alexander (prospetto interessante: tira bene poi mi è sembrato molto dotato difensivamente, anche se non altissimo).
Tennesse l'ho vista poco e niente, so che si fa un gran parlare di Dalton Knecth, spero di non doverla scoprire troppo...


18/03/2024, 22:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: