Oggi è 28/04/2024, 8:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 51  Prossimo
NCAA 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
Gradey Dick è un giocatore intrigante, potrebbe secondo te avere una parabola simile a quella di Josh Giddey?


16/03/2023, 14:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
Gradey Dick è un giocatore intrigante, potrebbe secondo te avere una parabola simile a quella di Josh Giddey?

Per come li vedo io, Dick è più un finisseur e non un facilitatore. Giddey, che guardo spesso con viva ammirazione, ha un talento smisurato nel muovere il gioco, nel passaggio.
Dick è un tiratore, uno scorer. Anche individualista. Diciamo un solista. Molto spavaldo e sicuro, per l'età.
Giddey è un direttore d'orchestra.

Dick può diventare un Herro o un Kennard, più che un Giddey.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2023, 18:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
ilcrispo ha scritto:
Ottimo MarcUs come sempre sei " enciclopedico".
Per non far perdere questo articolo nei meandri delle discussioni del Forum l'ho appena pubblicato anche nella Sezione Approfondimenti in modo che possa sempre essere ritrovato e letto con facilità.
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2


:irish_drink: grazie volevo pure informarti che ho appena modificato diverse cose e anche aggiunto un passaggio rispetto a quello che avevo scritto stamattina ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2023, 18:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
Per come li vedo io, Dick è più un finisseur e non un facilitatore. Giddey, che guardo spesso con viva ammirazione, ha un talento smisurato nel muovere il gioco, nel passaggio.
Dick è un tiratore, uno scorer. Anche individualista. Diciamo un solista. Molto spavaldo e sicuro, per l'età.
Giddey è un direttore d'orchestra.

Dick può diventare un Herro o un Kennard, più che un Giddey.


L'ho visto solo una volta giocare una quindicina di giorni fa o giù di lì e non mi era parso così solipsista, me lo guarderò meglio nei prossimi giorni (lavoro permettendo), ad ogni modo a me ha colpito, ma d'altra parte mi aveva colpito moltissimo anche Herro e quando lo vidi al draft in completo verde mi ero illuso che ci fosse già un accordo con Ainge...

Giddey sublime, lo prenderei subito.


16/03/2023, 21:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
... appena finita di vedere con un finale folle, come si conviene alla follia di marzo. Virginia è la prima vittima della follia. passa Furman che realizza 5 punti in 10 secondi ...
https://www.youtube.com/watch?v=Pfr4GHZZHWQ

Furman non partecipava al torneo NCAA da 43 anni e non vinceva una partita dal 1974

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2023, 22:28
Profilo
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2284
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
Continua la follia, anche Arizona #2 va fuori sconfitta da Princeton #15. Ho visto il condensed, Arizona non ha fatto più canestro negli ultimi 4 minuti e quaranta, non ha mantenuto il vantaggio di oltre dieci punti che ha avuto nel corso della partita. Ora è fuori.

Ho visto anche il condensed di Kansas: ha vinto imponendosi alla distanza contro la numero 16 Howard che ha tenuto testa per oltre tre quarti del primo tempo. Dick pare essere un gran bel giocatore: ha chiuso con 19 P 11 R 5 A 3 STL in 31 minuti.

Non sarà quello di una volta ma il basket universitario è sempre bello, il fascino della march madness è intatto.

A te MarcUs :irish_drink:


17/03/2023, 9:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
PRIMA GIORNATA

La caduta di Arizona
la caduta di Arizona è scioccante ma le due sconfitte nelle ultime tre partite della stagione regolare erano un segnale che avevo sollevato.
Le formazioni che giocano una pallacanestro offensiva non hanno vita facile a metà marzo.
Princeton diventerà la cenerentola ?
Una squadra della Ivy League ( ovvero la lega atletica di alcune delle più prestigiose università del mondo costituita da Brown University , Columbia University , Cornell University ,Dartmouth College , Università di Harvard , Università di Princeton , Università della Pennsylvania e Università di Yale ) che fa strada sarebbe davvero bello.
Potrebbero seguire le orme di Oral Roberts nel 2021 e Saint Peter's nel 2022.
Dei Tigers ho visto solo la partita contro Arizona e conoscevo a mala pena Tosan Evbuomwan, ala centro senior di 2 metri, inglese di Newcastle e miglior giocatore della Ivy da un paio di anni. Impresa clamorosa la loro.
Per Arizona, Ballo e Toubelis (soprattutto lui) hanno giocato al loro livello ma è mancato l'apporto delle guardie e in generale il consueto gioco offensivo veloce e pulito. Il finale è stato confuso, affrettato, gestito male.
https://www.youtube.com/watch?v=cqXQ_OwLIPM

Miller non ha iniziato a giocare, pur giocando
Molto sicura di sè ALABAMA che mette 20 punti di distanza tra sè e Texas Am CC e chiude 96 a 75 la pratica del primo turno.
Brandon Miller a 0 punti è l'unica notizia dal momento che aveva segnato in doppia cifra in tutte le precedenti 34 partite dell'Alabama ed è il miglior giocatore del torneo ...
Sul quadrante South escono dai giochi Arizona e Virginia che erano due delle principali avversarie di Alabama sulla strada delle Final Four, rimangono Creighton e Baylor, eventualmente ...

Houston vince ma non convince e perde due dei suoi migliori giocatori
La numero 1 Houston è sopravvissuta ma non ha ispirato troppa fiducia con una sofferta vittoria sulla numero 16 del Kentucky settentrionale. I Cougars sono entrati nel primo tempo con un vantaggio di 30-27, ma sono usciti dal primo tempo senza l'all-american Marcus Sasser, leader e ispiratore della squadra.
Coach Kelvin Sampson si è detto molto preoccupato per la giovane guardia che ha aggravato un infortunio all'inguine. Il Kentucky settentrionale ha pareggiato la partita sul 36-36 quando Houston rimaneva invischiata nel suo gioco manovrato e rallentato. I Cougars alla fine se la sono cavata con la loro difesa portando a casa una vittoria per 63-52 . Sasser e anche Jamal Shead potrebbero essere fuori per il resto del torneo. Jarace Walker ha un talento clamoroso (roba che a volte mi ricorda il Larry Johnson di Unlv) e finirà tra i primi 10 chiamati al prossimo draft, lui adesso deve tirare fuori tutto.

Blue Devils in crescita: occhio a Duke!
Perentoria la vittoria di Duke
Il primo turno contro Oral Roberts non era facile. Tutt'altro. I Golden Eagles hanno vinto 30 partite durante la stagione regolare e Max Abmas, due volte giocatore dell'anno della Summit League, che aveva condotto la squadra alle Sweet 16 nel 2021, partendo dal seed 15, ha avuto un'altra stagione memorabile da oltre 22 punti a partita.
La difesa di Duke, ancorata al centro All-Defensive Dereck Lively, ha limitato Abmas a 12 punti su 4 su 15 tiri dal campo.
L'attacco di Duke, nel frattempo, ha portato a termine il lavoro nonostante un'uscita scadente della matricola dell'All-ACC Kyle Filipowski, che ha chiuso ben al di sotto della sua media stagionale con sei punti e nove rimbalzi. Invece, la guardia junior Jeremy Roach ha guidato l'attacco con 23 punti su 9 tiri su 17 e l'attesa matricola Dariq Whitehead (una scelta potenzialmente da top 15 del prossimo draft) ha aggiunto 13 punti con 5 su 7, uscendo dalla panchina.



Quelli che travolgono gli avversari
I Kansas Jayhawks detentori giocano sul velluto contro Howard e portano 5 uomini in doppia cifra. Wilson, Harris, Dick, McCullar e Adams sembrano davvero prontissimi a raccogliere la sfida del repeat nonostante Coach Bill Self, che ha subito un intervento al cuore meno di 10 giorni fa, non è ancora a bordo campo a guidare i suoi.
Alla prossima ci saranno i Razorbacks di Arkansas (ho visto la gara contro Illinois, dominata in lungo e in largo... poi hanno rischiato qualcosa alla fine ma senza troppi patemi) che con Davis, Black, Smith jr e Council Iv opporranno il gruppo di esterni più talentuoso di tutto il college basket.

Texas Longhorns passa con grande autorevolezza contro Colgate, 4 uomini in doppia cifra, la guardia Sir'Jabari Rice in grande spolvero e il compagno di reparto Marcus Carr che aggiunge 17 punti e il lungo Dylan Disu che arriva ai massimi stagionali di punti e rimbalzi con un 17+10.
Affronteranno Penn State che ha superato la favorita Texas A&M .

UCLA spazza via UNCA
SEnza il dinamico centro Adem Bona, la matricola dell'anno Pac-12 è ancora dolorante per l'infortunio alla spalla che ha subito il 10 marzo, i Bruins di coach Cronin si guadagnano agilmente il secondo turno. Giocano alla grande Jacquez e Bailey, ma la sorpresa arriva da Nwuba e Etienne, i due lunghi di riserva che mettono a referto 10 punti a testa, il loro massimo stagionale. Un bel segnale.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/03/2023, 10:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
cedric ha scritto:
Continua la follia, anche Arizona #2 va fuori sconfitta da Princeton #15. Ho visto il condensed, Arizona non ha fatto più canestro negli ultimi 4 minuti e quaranta, non ha mantenuto il vantaggio di oltre dieci punti che ha avuto nel corso della partita. Ora è fuori.

Ho visto anche il condensed di Kansas: ha vinto imponendosi alla distanza contro la numero 16 Howard che ha tenuto testa per oltre tre quarti del primo tempo. Dick pare essere un gran bel giocatore: ha chiuso con 19 P 11 R 5 A 3 STL in 31 minuti.

Non sarà quello di una volta ma il basket universitario è sempre bello, il fascino della march madness è intatto.

A te MarcUs :irish_drink:

Grandissimo cedric :irish_drink:
La cosa folle è che Arizona è probabilmente il migliore attacco delle prime dieci squadre della nazione.
Dick è fortissimo e ha iniziato il torneo con una delle sue migliori prestazioni statistiche dell'anno, Kansas ha dato un segnale forte e chiaro. Affronteranno Arkansas al prossimo turno ed è una partita da NON PERDERE!!!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/03/2023, 11:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6650
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
Dick è fortissimo e ha iniziato il torneo con una delle sue migliori prestazioni statistiche dell'anno


Sto guardando il ragazzo giusto adesso: ha un rilascio altissimo e veloce, tagliato su misura per il piano di sopra, così come è molto bravo in transizione e gli ho visto fare un paio di passaggi non male.
Non sembra particolarmente interessato alla parte difensiva dove si limita a partecipare.
Ad oggi per me andrebbe tra la 5 e la 10, certo che se dimostra questa continuità da dietro l'arco potrebbero esserci delle sorprese.


17/03/2023, 14:25
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Dick è fortissimo e ha iniziato il torneo con una delle sue migliori prestazioni statistiche dell'anno


Sto guardando il ragazzo giusto adesso: ha un rilascio altissimo e veloce, tagliato su misura per il piano di sopra, così come è molto bravo in transizione e gli ho visto fare un paio di passaggi non male.
Non sembra particolarmente interessato alla parte difensiva dove si limita a partecipare.
Ad oggi per me andrebbe tra la 5 e la 10, certo che se dimostra questa continuità da dietro l'arco potrebbero esserci delle sorprese.


penso che al prossimo draft solo Brandon Miller possa stargli davanti come ala

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/03/2023, 16:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
guardo adesso Xavier Musketeers contro Kennesaw State (che-ne-so!) e la partita è combattuta. Xavier sotto di 7 all'intervallo. Xavier è una squadra che ho seguito tante volte per ammirare Colby Jones, guardia alta 198 cm dal grande talento, gran visione di gioco, gran passatore e difensore capace di tenere 5 ruoli che è dotato pure di buon tiro, lui è uomo squadra e uomo ovunque da cui dipende il destino di Xavier e che probabilmente uscirà da junior per guadagnarsi una chiamata a fine primo giro.
Colby Jones sottotono e con problemi di falli

che-ne-so steit è allenata ( bene) da Amir Abdur Rahim fratello minore del grande Shareef

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/03/2023, 19:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
Michigan State di coach Izzo e con il fratellino del nostro Hauser in campo (c'è tutta la famiglia sugli spalti, tranne Sam) gioca brene e batte USC
per Joey Hauser 17 punti e 8 rimbalzi

Baylor invece sta soffrendo contro Santa Barbara :shock: all'intervallo è sotto di uno

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/03/2023, 20:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
La March Madness è davvero iniziata! Alla fine del primo round, un trio di teste di serie tra le migliori è già sparito. La testa di serie numero 1 Purdue, la testa di serie numero 2 Arizona e la testa di serie numero 4 Virginia sono fuori.
L'impresa di Fairleigh Dickinson contro Purdue è STORICA perchè è solo la seconda volta dal 1985 che una 16 supera una 1.
L'allenatore di Fairleigh Dickinson Tobin Anderson ha detto alla sua squadra all'inizio di questa settimana che "più guardo Purdue, più penso che possiamo batterli". Il seed numero 16 ha fatto proprio questo .
Detto-fatto! i Knights hanno sconfitto la numero 1 della Purdue 63-58 ...

"Abbiamo appena scioccato il mondo", ha detto l'allenatore del primo anno Anderson dopo il ribaltamento.

I Creighton Bluejays non sono riusciti a mettere tiri da tre con un minimo di continuità e, rimanendo in ombra Trey Alexander, è stato il centrone bianco Ryan Kalkbrenner a determinare la vittoria. Ha segnato un record carriera di 31 punti, con schiacciate e rimbalzi.
"Niente mi sorprende da Kalk", ha detto l'allenatore di Creighton Greg McDermott.
Dall'altra parte, Terquavion Smith ha guidato i Wolfpacks di North Carolina State con 32 punti e una presenza costante. Flessuoso e magrissimo come un giunco, destinato ad una chiamata a fine primo giro, mi ricorda Lou Williams.

Adesso Creighton affronterà Baylor, terza testa di serie, al secondo turno nella regione sud. I Bears hanno battuto Santa Barbara, non senza aver patito qualcosa nella prima frazione.


Vittoria sofferta anche per Xavier contro Kennesaw State con Jones e Hunter sugli scudi.

Texas A&M non ha saputo frenare Andrew Funk della Penn State, che ha realizzato 8 su 10 da 3 eliminando gli Aggies.

Kam Jones di Marquette ha avuto una straordinaria seconda frazione per portare i Golden Eagles alla vittoria contro una battagliera Vermont.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/03/2023, 9:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: NCAA
DA NON PERDERE OGGI

N. 4 Tennessee contro N. 5 Duke
I Blue Devils hanno vinto 10 gare consecutive sotto la guida dell'allenatore del primo anno Jon Scheyer con Jeremy Roach che ha eguagliato il suo massimo in carriera di 23 punti in ciascuna delle ultime due partite e il centro Lively che sta dominando in difesa. I Tennessee Volunteers sono sopravvissuti a una sfida di Louisiana-Lafayette nel round di apertura.

N.1 Kansas contro N.8 Arkansas
Alla Wells Fargo arena si affrontano due squadre imbottite di talento. Wilson contro Council IV, Smith jr e Black contro Dick, ci sono almeno 5 ragazzi destinati ad una chiamata al prossimo draft...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/03/2023, 9:53
Profilo
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2284
Località: Faenza
Messaggio Re: NCAA
MarcUs ha scritto:
"Abbiamo appena scioccato il mondo", ha detto l'allenatore del primo anno Anderson dopo il ribaltamento"

Fairleigh Dickinson-Purdue 63-58
Impressionante la velocità delle guardie di FDU. Pressing costante a causare una valanga di palle perse per Purdue, sedici. Zach Edey ha fornito 21P 15R 3A ma non sono bastati.


18/03/2023, 10:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: