Oggi è 28/04/2024, 23:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Caso Hackett 
Autore Messaggio
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Caso Hackett
Ragazzi, avetevisto cosa ha combinato Hackett ?
Si è beccato sei mesi di squalifica....ora chi se lo prende ?
Altro che NBA, al massimo puo' andare ai Maine Red Claws.... :lol3

Comunque la situazione è stata gestita malissimo da entrambe le parti :fdr :fdr


25/07/2014, 9:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Caso Hackett
Non ho seguito molto bene, anzi più che distrattamente. In sintesi ha lasciato il raduno della nazionale senza permesso adducendo quali scuse che mi è sfuggito?

Certo sei mesi non sono pochi, anzi mi sembrano spropositati, praticamente lo stesso tempo inflitto ad Artest per i fattacci di Detroit. Considerando quanti in nazionale non vanno adducendo le più banali scuse, o DH è davvero un ingenuo e uno sprovveduto, oppure sta sulle balle a più di uno.

Comunque sia, non avendo seguito benissimo la cosa, mi sembra esagerata questa sentenza, ma se a qualcuno non sembra dica perché è giusta, tralasciando il tifo ovviamente, mi interessa sapere cosa è sfuggito nella vicenda.

Cya


25/07/2014, 9:47
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: Caso Hackett
Ciao deep,
praticamente si è presentato al raduno della nazionale con dei certificati medici (dello staff EA) che ne accertavano alcuni malesseri fisici.
I medici della nazionale , almeno da quanto dichiara Hackett, non havvo voluto nemmeno visitarlo, dicendo che 'stava bene'.
A questo punto Danny Boy si è spazientito ed ha lasciato il raduno all'improvviso. Questa è stata la molla che ha fatto scattare la squalifica....secondo me c'è lo zampino di Petrucci che ha voluto 'gonfiare i muscoli'....ricordiamoci anche le polemiche dell'anno scorso quando Hackett non ando' in nazionale per curarsi il tendine di Achille.
Ora il danno maggiore , secondo me, lo subisce l'Olimpia in quanto il giocatore è squalificato a livello FIP (=Fiba) per sei mesi, a partire da ottobre pero'....quindi molto di piu'

Dove potrebbe andare ? Visto che oramai si era già giocato ogni chanche di NBA, io la butto li' : ai Maine red Claws ?

Cmq anche Hackett ha gestito malissimo la situazione, se stava veramente male si doveva semplicemente presentare al primo allenamento e......"buttarsi a terra",in modo da farsi esonerare (manco stessimo parlando del servizio militare!!!!).
Anche Melli stava male, infatti si è regolarmente presentato al raduno ed il giorno dopo si è andato ad operare (pulizia del legamento) , senza colpo ferire........
In ogni caso punizione eccessiva!


25/07/2014, 10:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Caso Hackett
Grazie Dubliner, sospettavo di aver colto poco della cosa. Quindi la federazione si è vendicata per alcuni sgarbi pregressi e DH è stato un po' troppo ingenuo e poteva gestirla in maniera migliore.

Ciò non toglie che la squalifica è troppo pesante, ma siamo sicuri che non si è trombato la moglie di nessun dirigente/allenatore? :o


25/07/2014, 10:31
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Caso Hackett
deep ha scritto:

Ciò non toglie che la squalifica è troppo pesante, ma siamo sicuri che non si è trombato la moglie di nessun dirigente/allenatore? :o

Ecco, stesso pensiero che ho avuto io.. :-?

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


25/07/2014, 10:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Caso Hackett
ClutchPlayer ha scritto:
deep ha scritto:

Ciò non toglie che la squalifica è troppo pesante, ma siamo sicuri che non si è trombato la moglie di nessun dirigente/allenatore? :o

Ecco, stesso pensiero che ho avuto io.. :-?

sinceramente a me sembra soltanto uno che si sopravvaluta (nelle partite dei PO ad esempio non mi pare abbia inciso più di tanto, la stella è stato gentile) e che pensa di poter fare ciò che vuole: forse aveva prenotato una vacanza a ibiza con qualche pollastra :lol3
non credo che i suoi presunti malanni fossero tanto gravi altrimenti la EA si sarebbe fatta sentire
sull'entità della squalifica nulla da dire: colpirne uno per educarne cento diceva un tale (che però evidentemente non riuscì ad educarli tutti)
qui l'unica vittima è milano che comunque si ritrova un giocatore inutilizzabile (se fossimo nello sport minore comincerei a far dietrologia: non è che contava su una sanzione minima e sulla rabbia di milano per cambiare aria?)

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


27/07/2014, 6:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Caso Hackett
:rr: La verità è che non dovrebbe esistere obbligo alcuno a vestire la maglia della nazionale, che oltretutto, praticamente unica al mondo, non riflette neppure i colori della bandiera.... Se non esiste un servizio di leva, non capisco proprio perché dei professionisti debbano essere costretti, obtorto collo, a stressarsi in partite sovente inutili. Diverso, invece, il concetto di maglia nazionale da indossare negli eventi che contano (Olimpiadi, Campionati mondiali ed europei, Giochi del Mediterraneo, Universiadi, ecc.) per quelle discipline essenzialmente individuali, come Atletica Leggera, Nuoto, Ginnastica, Scherma, ecc., fermo restando che continuo a non capire perché siano lasciati a casa sistematicamente atleti che hanno conseguito i minimi di partecipazione. Verrà il giorno in cui uno di loro si farà girare le @@ e si rivolgerà ad un tribunale: allora sì che anche le conseguenze della Legge Bosman sembreranno una sciocchezza a confronto.... Per esemplificare il concetto, posto questi due link molto illuminanti anche per chi non è appassionato della Regina di tutti gli sport:

http://www.atleticalive.it/7593/convocazioni-zurigo-i-campioni-italiani-esclusi-dalla-squadra-italiana/

http://www.atleticalive.it/7586/europei-zurigo-i-criteri-trials-pergine-per-howe-hooper-4x100/

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


27/07/2014, 7:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Caso Hackett
GreenBezeq ha scritto:
la maglia della nazionale, che oltretutto, praticamente unica al mondo, non riflette neppure i colori della bandiera....

Germania: giallo, rosso, nero ---> maglia bianca

-----------------------------------------------

Immagine


27/07/2014, 12:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Caso Hackett
GreenBezeq ha scritto:
:rr: La verità è che non dovrebbe esistere obbligo alcuno a vestire la maglia della nazionale, che oltretutto, praticamente unica al mondo, non riflette neppure i colori della bandiera.... Se non esiste un servizio di leva, non capisco proprio perché dei professionisti debbano essere costretti, obtorto collo, a stressarsi in partite sovente inutili. Diverso, invece, il concetto di maglia nazionale da indossare negli eventi che contano (Olimpiadi, Campionati mondiali ed europei, Giochi del Mediterraneo, Universiadi, ecc.) per quelle discipline essenzialmente individuali, come Atletica Leggera, Nuoto, Ginnastica, Scherma, ecc., fermo restando che continuo a non capire perché siano lasciati a casa sistematicamente atleti che hanno conseguito i minimi di partecipazione. Verrà il giorno in cui uno di loro si farà girare le @@ e si rivolgerà ad un tribunale: allora sì che anche le conseguenze della Legge Bosman sembreranno una sciocchezza a confronto.... Per esemplificare il concetto, posto questi due link molto illuminanti anche per chi non è appassionato della Regina di tutti gli sport:

http://www.atleticalive.it/7593/convocazioni-zurigo-i-campioni-italiani-esclusi-dalla-squadra-italiana/

http://www.atleticalive.it/7586/europei-zurigo-i-criteri-trials-pergine-per-howe-hooper-4x100/

giustissimo
ciò non toglie che se uno non ci vuole andare chiama il coach e glielo dice, non inventa infermità inesistenti nè abbandoni clamorosi
io resto dell'opinione che c'è qualcosa dietro e sarebbe l'ipotesi meno negativa per il soggetto in questione: meglio doppiogiochista che stupido

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


27/07/2014, 12:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Caso Hackett
BOSTON ha scritto:
GreenBezeq ha scritto:
la maglia della nazionale, che oltretutto, praticamente unica al mondo, non riflette neppure i colori della bandiera....

Germania: giallo, rosso, nero ---> maglia bianca


:rr: Esatto, ma solo a metà: la Germania usa anche maglie rosse con bordi oro e pantaloncini neri, per tacer della maglia con cui ha asfaltato il Brasile... Resterebbe comunque una delle pochissime eccezioni, ma noi con la maglia verde o rossa non abbiamo mai giocato.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


27/07/2014, 13:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Caso Hackett
rajondivivre ha scritto:
giustissimo
ciò non toglie che se uno non ci vuole andare chiama il coach e glielo dice, non inventa infermità inesistenti nè abbandoni clamorosi
io resto dell'opinione che c'è qualcosa dietro e sarebbe l'ipotesi meno negativa per il soggetto in questione: meglio doppiogiochista che stupido


:rr: Io ho l'impressione che Hackett si sia stranito per l'assenza di Belinelli, che si assomma a quella di Gallo. Ad ogni modo, la penso come te: sicuramente c'è dietro qualche losca italica macchinazione... :lol: :lol: :lol:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


27/07/2014, 14:28
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: Caso Hackett
anche per me c'è qualcosa sotto che al momento non viene fuori.
Piu' che altro mi chiedo : dove potrà giocare quest'anno, visto che è squalificato in tutta l'area FIBA ? :lol3


28/07/2014, 10:15
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Caso Hackett
Dubliner ha scritto:
anche per me c'è qualcosa sotto che al momento non viene fuori.
Piu' che altro mi chiedo : dove potrà giocare quest'anno, visto che è squalificato in tutta l'area FIBA ? :lol3


corea del nord. lo porta dennis rodman e gioca per il caro leader.


28/07/2014, 14:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Caso Hackett
Mamma mia, scaricato anche dai compagni di nazionale in malo modo, non ci siamo per nulla. Quando uno spogliatoio è così compatto nel condannare un comportamento di qualcuno, quel qualcuno deve averla combinata davvero grossa.

Penso sempre che sia una squalifica eccessiva ed oltretutto c'e qualche indizio che mi porta a pensare che c'è dell'altro sotto la cenere.

Cya


30/07/2014, 6:31
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Caso Hackett
deep ha scritto:
Mamma mia, scaricato anche dai compagni di nazionale in malo modo, non ci siamo per nulla. Quando uno spogliatoio è così compatto nel condannare un comportamento di qualcuno, quel qualcuno deve averla combinata davvero grossa.

Penso sempre che sia una squalifica eccessiva ed oltretutto c'e qualche indizio che mi porta a pensare che c'è dell'altro sotto la cenere.

Cya


concordo sul secondo pensiero. rimango invece un po' scettico sull'utilità del comunicato della squadra. mi sembra tutta una gara volta a mostrare i muscoli.
qui si rischia di fare un po' come i clippers che a causa di faccende extracestistiche hanno perso un bel po' di concentrazione sui PO. quest'estate è comunque importante per la nazionale...vediamo di non fare sciocchezze.


30/07/2014, 9:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: