Oggi è 29/03/2024, 11:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Green Bezeq 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Green Bezeq
Mi chiamo Alessandro, sono nato a Roma, sotto le Mura Aureliane (beh, diciamo a circa 50 metri...). Sono appassionato da sempre di tre sport: Atletica leggera (prima gara vista, il 19 ottobre 1968: un tg che mostrava l'8,90 di Bob Beamon. Fui fulminato sulla via per Damasco), Basket (il mito delle Scarpette Rosse indossate da un rosso newyorkese, con il fisico di un boscaiolo dell'Oregon: Arturo Kenney impegnato a saltare in tribuna a Belgrado per giustiziare un plavo che, vile, aveva cercato di prendere a calci i gioielli di famiglia del Principe Cesare Rubini (l'Unico e Vero Principe nella storia d'Italia, diffidate delle imitazioni che si esibiscono oscenamente a SanScemo). E Calcio (sì, lo so, da queste parti non è troppo amato, ma ai miei tempi giocava un piemontese dal cervello di Einstein e con due piedi la cui impareggiabilità è uguale solo a quella che aveva Bob Cousy nelle mani. E poi, come diceva il nonno di Diego Abatantuono esibendo al nipotino la foto di Padre Pio e quella del Golden Boy: uno era "l'uomo che faceva i miracoli, l'altro, un celebre frate del beneventano"). Perciò, come avrete intuito, tifo Milan e Olimpia AJ Milano. Da sempre ammiratore del Maccabi Tel Aviv (credo che il loro palazzetto costituisca l'essenza del Sesto Uomo per eccellenza: il sogno di qualsiasi squadra di casa e l'incubo di ogni giocatore in trasferta), come scrivo sempre, ho una sola fede: i Celtics. Ammetto, però di seguire con simpatia Denver, una squadra che per certi versi mi ricorda i Nostri. E poi, dal momento che non si può vincere sempre, dovremo pur far convergere le nostre simpatie su qualcuno che rompa le @@ alle VioleMammole, no? La mia idiosincrasia per "quelli là" risale alla prima, mitica, telecronaca di Coach Dan Peterson: come si suol dire, odio a prima vista.....
Dall'atletica ho preso la passione per le statistiche (che qui nel forum piacciono tanto a Rondo_9), anzi, a dire il vero, sarei ancora membro dell'Archivio Storico dell'Atletica italiana, anche se "non pratico più". Se volete informazioni sull'Atletica, soprattutto quella caraibica, mandatemi un msg.
GreenBezeq è un incrocio tra il Verde (Green) e il Lampo (Bezeq) israeliano. Diciamo che il nick è un po' la summa maxima di tutto quello che ho detto finora: Il Verde dei Celtics (e della Jamaica) e il Lampo (un po' come Usain Bolt, ma con un omaggio al Maccabi). Summa maxima perché il Lampo Verde è, per eccellenza, quel fenomeno che indossa la mitica canotta con il numero 9. Rammento che un giorno, Doc raccontò che Rondo disse di voler sfidare Usain Bolt sui 100 metri... "E' abbastanza matto da farlo sul serio" commentò....
E io ho deciso di omaggiarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Credo di essere uno dei più anziani del forum (sono nato il 26 settembre 1962), per cui parafrasando Rutger Hauer in Blade Runner, potrei dire:

Io ne viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi: Fakers in fiamme al largo dei bastioni di Los Angeles, e ho visto i Raggi B(ird), balenare nel buio vicino alle porte del Forum... e tutti quei momenti NON andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia, ma rimarranno imperituri nella memoria di tutti noi! E' tempo di morire, Losangelini! (e non ditemi che sono cattivo, nella vostra Arena ci fate persino i funerali!

P.S.: 68-49 agli zuavi, ammazza le botte che gli stiamo dando a 'sti poveri newyorkesi. Felice San Patrizio al Trifoglio!!!!!

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


18/03/2010, 3:04
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2010, 22:43
Messaggi: 148
Messaggio Re: Green Bezeq
Ah ah ah presentazione particolarmente gradita anche per la convergenza di gusti: anche io tifo Milan e Olimpia Milano in ambito italiano!! Quanto alla simpatia per altre squadre anche io sono d'accordo sul fatto che si debba tenere ben distinto il tifo, che è solo e unicamente Celtics, dalla simpatia che uno può avere verso altre squadre, una simpatia più o meno forte ma che resta una simpatia. I Denver Nuggets non dispiacciono affatto neanche a me, non foss'altro perché sono i nemici numero uno dei fakers a ovest, poi lo scorso anno mi hanno fatto divertire. Poi io simpatizzo fortemente per i Rockets per via della grande passione che avevo verso Olajuwon e per via del pubblico di Houston, caldo, affezionato alla propria squadra a prescindere dai risultati, esattamente come quello di Boston, poi chiaro i Celtics sono una leggenda, un modo di intendere la vita. Attualmente dei giocatori non Celtics seguo molto Danilo Gallinari che sogno un giorno di vedere in casacca biancoverde, ma non riesco proprio a simpatizzare per i kniks, anzi più li guardo e più non li sopporto: sono la versione sfigata dello showtime losangelino!! Pubblico che non capisce un accidente e che sa solo fischiare se le cose vanno male (cioè sempre a NY e raramente a LA). Spero che Danilo li molli prima di cadere nel dimenticatoio della nba.

Cya

-----------------------------------------------

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine


18/03/2010, 15:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Green Bezeq
Wow! Che bella presentazione e che citazioni storiche...

Un grosso benvenuto.


19/03/2010, 0:52
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Green Bezeq
Grazie!

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


19/03/2010, 1:57
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: Green Bezeq
art kenney !!! mitico
anche se non sono tifoso di milano l'ho sempre adorato, uno dei miei primi miti cestistici, assieme a bob morse, meneghin, flaborea. poi però ho visto giocare george bucci, e da allora il mio cuore è a siena (il verde che ricorre). ho aspettato tanto, tra a1 e a2 poi questi ultimi anni trionfali, anche se solo in italia...


30/05/2010, 23:51
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 22:49
Messaggi: 211
Località: Roma
Messaggio Re: Green Bezeq
OT:
ciao alessandro, grazie per il mp, ti ho risposto, ma mi segnala che i messaggi sono in uscita, non so bene come funziona, comunque grazie. A presto


31/05/2010, 12:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 20:33
Messaggi: 7019
Messaggio Re: Green Bezeq
azzz green ma chi è marianna de michelis??? scusa l'ignoranza

a proposito concordo con la lista di fig...liole che hai fatto (dalla canalis a charlize)

FEDE BIANCOVERDE

-----------------------------------------------

per me l'erba del vicino non potrà mai essere più verde del verde celtics


29/10/2010, 6:17
Profilo
Star

Iscritto il: 27/10/2010, 23:57
Messaggi: 388
Messaggio Re: Green Bezeq
ciao benvenuto!

-----------------------------------------------

Immagine


29/10/2010, 11:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Green Bezeq
rajondivivre ha scritto:
azzz green ma chi è marianna de michelis??? scusa l'ignoranza


E' la Carol Grimani di CentoVetrine

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


30/10/2010, 1:48
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: Green Bezeq
Caro Green,
mea culpa per aver letto solo oggi la tua presentazione.
Applausi a scena aperta per la citazione di Blade Runner....forse il mio film preferito all time.
E parafrasando Tyrrel (sempre in Blade Runner) si potrebbe dire a LeBron : la candela che brucia con il doppio dell'intensità, brucia anche in metà tempo.....eheheh
lo voglio vedere tra 5 anni se fa ancora il fenomeno, :rrnr :rrnr :rrnr
:mrgreen: :irishsh:

GO CELTICSSSSSSSSSSSSSSS


14/12/2010, 10:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Green Bezeq
Tanti auguri caro, ovunque tu sia... :(


26/09/2017, 1:52
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Green Bezeq
deep ha scritto:
Tanti auguri caro, ovunque tu sia... :(


mi unisco.
Chissà se Green è esaltato quanto noi da questa nuova stagione oppure gli sta piangendo ancora il cuore per la partenza di Bradley, IT4 e Crowder?


26/09/2017, 10:33
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Green Bezeq
Auguri Alessandro !
Mi auguro che Irving incarni al meglio la definizione di "Lampo Verde"... veloce, imprevedibile, inarrestabile e carico di passione e spirito di sacrificio per questa franchigia fantastica.

LET'S GO CELTICS, sempre e ovunque :tifo:

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


26/09/2017, 14:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Green Bezeq
Non ti ho conosciuto ma ti ricordo con affetto.
Da dove sei puoi vedere tutte le partite dei nostri e a gratis.


27/09/2017, 12:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Green Bezeq
Tanti auguri amico mio.. :irish_drink:


26/09/2018, 0:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: