Oggi è 29/03/2024, 17:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
È giunto il momento. 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio È giunto il momento.
Buonasera a tutti,
dopo tempo immemore che vi seguo in stealth, ho deciso di approfittare dell'inizio della nuova season per entrare in punta di piedi nel forum, presentandomi.

Mi chiamo Angelo, vivo a Milano e seguo l'NBA dal giorno in cui, un po' per caso, comprai NBA 2K06. Non sapevo nulla di basket, sebbene avessi fatto qualche corso di mini-basket quand'ero piccino e troppo inconsapevole per capire quanto amore ci fosse in quello sport; eppure, m'innamorai del superomismo che si respirava, della fisicità di quei giganti, della delicatezza di un jumpshot. Tuttavia, questa passione restò relegata al puro campo digitale della simulazione sportiva.

Qualche anno più tardi, alla vigilia del titolo dei Mavericks, sentendo da non mi ricordo chi della partita finale delle Finals 2011, decisi di guardarla. Ricordo Dirk, ricordo l'aeroplanino Terry, ricordo tutto di quello che mi sembrò fin da subito lo sport più bello del mondo.

Da quel giorno, iniziai a seguire l'NBA da puro spettatore, senza tifare per nessuno in particolare.
Almeno fino al giorno in cui conobbi i Celtics degli immortali Pierce e Garnett, di Allen e di Rondo, di Bradley e di Bass. E fu subito amore a prima vista, amore per il parquet, per il colore della franchigia, per il logo, per la fama di quei giocatori-guerrieri.

Da allora, ho guardato tutte le partite dei Celtics di tutte le stagioni successive, fino a oggi.
Si potrebbe insomma dire che non ho mai visto vincere nulla a questa squadra, anzi, l'ho vista attraversare in pieno la ricostruzione. L'ho vista cadere, zoppicare e rialzarsi. Poi l'ho vista muovere i primi passi nella sua nuova forma, per poi iniziare a correre sulle sue nuove gambe. Ho visto super Capitan Bradley, super IT4, ossoduro Smart, fino ad arrivare a JB e JT. Ho, purtroppo, vissuto, come del resto voi, quel numero 11 bipolare e tutto strano, e quel caraibico che se n'è andato dalla porta di servizio.

Ma quello è ormai passato.
Oggi inizia il presente dei Celtics, e il mio sul forum.

Oltre al basket, sono un grandissimo appassionato di videogiochi, come si evince dalla mia firma.
Ho fatto l'editor per un noto sito italiano di videogiochi, mentre ora lavoro in un'agenzia di localizzazione molto importante, dove posso conciliare le mie più grandi passioni: la Lingua italiana, i videogiochi e l'NBA (ho tradotto, insieme ad altri, gli ultimi due NBA2K).

Bene, questo è quanto.
Sappiate che non sono per nulla esperto di tattiche, questioni da salary cap ecc.
Mi piace lo sport, lo seguo, mi piacciono le difese toste e i giropalla da squadre felici. Tutto qui.

Grazie per aver letto la mia introduzione, ci si becca alla prima della stagione, tra qualche oretta.

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


23/10/2019, 23:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10474
Località: Macerata
Messaggio Re: È giunto il momento.
Carissimo Wildebone è un grandissimo piacere conoscerti e accoglierti nella casa di tutti i tifosi dei Boston Celtics:sono contento di sapere che seguivi le vicende del sito da un po' di tempo ma adesso che ti sei finalmente manifestato spero proprio che parteciperai attivamente alle discussioni.
Benvenuto!!

:irish_drink:


23/10/2019, 23:42
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: È giunto il momento.
ilcrispo ha scritto:
Carissimo Wildebone è un grandissimo piacere conoscerti e accoglierti nella casa di tutti i tifosi dei Boston Celtics:sono contento di sapere che seguivi le vicende del sito da un po' di tempo ma adesso che ti sei finalmente manifestato spero proprio che parteciperai attivamente alle discussioni.
Benvenuto!!

:irish_drink:


Grazie mille!
Sì, cercherò di partecipare, sebbene mi sentirò un pesce fuor d'acqua agli inizi.

Comunque mi sono dimenticato di dirvi l'origine del mio nickname, che uso da almeno 15 anni.
Avete presente quando devi scegliere il nome del tuo personaggio in un videogioco?
Ecco, ero nella schermata di creazione di World of Warcraft e decisi che al mio orco warlock avrei dato un nome selvaggio, e duro, come un osso.

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


23/10/2019, 23:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: È giunto il momento.
Sono molto contento di fare la tu conoscenza, Angelo, benvenuto fra noi. Vedevo spesso il tuo nick collegato e mi chiedevo quando avresti rotto gli indugi. Ecco, ora lo hai fatto ed è un gran bel momento l'inizio della stagione.

Anche in me trovi un grande estimatore dell'arte videoludica, ma solo da fruitore. Un giorno davanti ad una birra (tu) ed una 7up (io) ci scambieremo opinioni anche su questo, oltre che sui nostri amati Celtics. :irishsh:

Ancora... :welcome:


24/10/2019, 0:28
Profilo WWW
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: È giunto il momento.
deep ha scritto:
Sono molto contento di fare la tu conoscenza, Angelo, benvenuto fra noi. Vedevo spesso il tuo nick collegato e mi chiedevo quando avresti rotto gli indugi. Ecco, ora lo hai fatto ed è un gran bel momento l'inizio della stagione.

Anche in me trovi un grande estimatore dell'arte videoludica, ma solo da fruitore. Un giorno davanti ad una birra (tu) ed una 7up (io) ci scambieremo opinioni anche su questo, oltre che sui nostri amati Celtics. :irishsh:

Ancora... :welcome:


Grazie mille!
Purtroppo, e so che è un'eresia bella e buona, non bevo birra. :sorry:
Facciamo un bicchiere di vino? :hf:

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


24/10/2019, 0:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: È giunto il momento.
Wildbone ha scritto:
Purtroppo, e so che è un'eresia bella e buona, non bevo birra. :sorry:
Facciamo un bicchiere di vino? :hf:

La "cosa" importante nella frase era 7up, il resto è a tua discrezione. :mrgreen:


24/10/2019, 1:40
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8111
Località: Pordenone
Messaggio Re: È giunto il momento.
:welcome:


24/10/2019, 6:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: È giunto il momento.
:welcome:


24/10/2019, 7:15
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: È giunto il momento.
Benvenuto :irish_drink: ops... scusa :chr:

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


24/10/2019, 11:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: È giunto il momento.
Ben trovato Angelo, felice che tu sia dei nostri! :hf:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/10/2019, 11:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: È giunto il momento.
Benvenuto Angelo :hf:


24/10/2019, 11:58
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: È giunto il momento.
Bella presentazione Angelo :chr:

:welcome:

e non ti preoccupare per i gusti in quanto a bevute...sei in buona compagnia qua dentro!


24/10/2019, 12:23
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2019, 18:34
Messaggi: 781
Località: Milano
Messaggio Re: È giunto il momento.
Grazie a tutti ragazzi!
Una bella accoglienza in un forum è sempre motivo di felicità!

:irishsh: :irishsh: :irishsh:

-----------------------------------------------

"We are perpetually trapped in a never-ending spiral of life and death. I often think about the god who blessed us with this cryptic puzzle... and wonder if we'll ever get the chance to kill him" 2B - NieR:Automata


24/10/2019, 12:59
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: È giunto il momento.
Wildbone ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi!
Una bella accoglienza in un forum è sempre motivo di felicità!

:irishsh: :irishsh: :irishsh:

...e c'è anche uno che sa chi è la donzella nell'avatar, quanto è avanti sto forum. Cioè donzella, mi sembra poco appropriato, vabbé ci siamo capiti. ;)


24/10/2019, 13:10
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: È giunto il momento.
Ciao:) Benvenuto!! E' sempre bello ascoltare la storia di come ci si è innamorati dei Celtics:) io rispetto a te ho vissuto in pieno il titolo 2008 speriamo di gioire presto insieme!

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


24/10/2019, 14:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: