Oggi è 29/03/2024, 10:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Appassionatamente saluto e mi presento 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Appassionatamente saluto e mi presento
Buongiorno a tutti,
sono Piero, tifoso dei Celtics dalla nascita, almeno così credo, dal momento che la mia mamma racconta che tra i miei primi incerti disegni si annoverano figure di giocatori di basket in canotta bianco-verde. Certamente già tifoso dei Celtics alle elementari (siamo più o meno nell'epoca dei primi anni '80), e quindi posso dire di aver fatto in tempo a godere live di Larry Bird (e McHale, Parish, Johnson, Maxwell, Ainge) e a subire live Carr e Pitino. Per poi esultare (qui live nel senso pieno del termine, anche dal vivo) delle magnifiche imprese di Pierce e Garnett, Rondo e Allen...
Non amo altro sport fuori di questo: il basket dei Boston Celtics.
Da tanto tanto tempo vi seguo, appassionatamente. Da anni ormai. Spesso anche nelle notturne. Quasi sempre.
Ho desistito dal prendere parte al forum, per superstizione, per scaramanzia. Una superstizione che dura da almeno 10 anni, dall'estate calda del 2007, da quando la prima scelta, che poteva essere Durant, diventa Green, che si trasforma in Ray Allen per poi aggiungere anche Kevin Garnett. In quel frangente convulso e fitto di emozioni avevo desistito dal commentare dentro qualunque forum, mentre tutto andava evolvendo imprevedibilmente, chiudendomi nella mia scaramanzia. Dita incrociate. Religioso silenzio. Sperando che ogni sogno diventasse realtà. Così è stato. Che razza incomprensibile è il tifoso. Almeno io.
Theophile Gauthier scrive che "Una superstizione ha vita più lunga di una religione", ieri ho deciso di interrompere questo mio silenzio.
Sento che è il momento.
Vi abbraccio.
Perdonatemi, forse sono risultato prolisso, ma mi sembrava onesto raccontarvi qualcosa di me, io vi conosco, vi ho osservato dal buco della serratura fino a ieri.

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


25/06/2017, 9:48
Profilo
Star

Iscritto il: 22/11/2014, 3:34
Messaggi: 432
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Numero 1!! :bowdown:
Benvenuto...spero che DA ti farà un bel regalo per aver rotto il silenzio :irish_drink: :D


25/06/2017, 10:45
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Ciao Piero, sei fratello separato alla nascita viste che molte delle che hai descritto appartengono anche alla mia vita. Sono contento che sei entrato nella squadra del forum, più siamo e meglio è, bisogna tenersi compagnia nelle notte gelide del Massachusetts.

Un caloroso, anzi viste le temperature, un fresco benvenuto. :welcome:


25/06/2017, 11:01
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Ciao e :welcome:

-----------------------------------------------

Immagine


25/06/2017, 11:02
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Benvenuto!


25/06/2017, 11:08
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
:welcome: :irish_drink:


25/06/2017, 18:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
:irish_drink: benvenuto

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


25/06/2017, 22:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Benvenuto!! :irishsh:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


25/06/2017, 22:53
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Welcome :irishsh:

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


25/06/2017, 23:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Eccolo!! Un altro anonimo visitatore chi si palesa, un altro ...eroe!! Seguirci in diretta senza dire nulla, .....un grande!
Sarà un piacere dividere con te fatiche e sofferenza della difesa notturna del nostro bastione!! :lol3 (ma anche le grandi soddisfazioni che porta!)
Ti rinnovo i complimenti per l'avatar, che ti ho fatto di la

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/06/2017, 0:46
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Grazie dei vostri "benvenuto" e sempre:
LET'S GO CELTICS

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


26/06/2017, 19:19
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2016, 11:02
Messaggi: 226
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Benvenuto Piero, utente degli '80 :irishsh: :irishsh: :irishsh: come me.

-----------------------------------------------

"The idea is not to block every shot. The idea is to make your opponent believe that you might block every shot." (Bill Russell)


27/06/2017, 9:33
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3556
Località: Parma
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
... nel momento in cui qualcuno si proclama un poliziotto (buono o cattivo che sia, cattivo in questo caso) che deve sorvegliare i pensieri scritti di qualcuno, allora non c'è più libertà di pensiero. Per quanto io stesso sia in disaccordo con chi critica Ainge (che gli dei celtici lo abbiano sempre in gloria), chiunque lasci un commento deve sentirsi LIBERO di poterlo criticare, perché ha sbagliato una scelta, perché non ha chiuso una trade, perché ha in qualche modo promesso fuochi d'artificio che non ha mai esploso, perché c'ha il doppio mento penzolante o perché dal infarto in poi ha smesso di tingersi i capelli di rosso.
Credo che chiunque, in un forum (da Treccani on-line: 1. Riunione pubblica per discutere argomenti d’interesse culturale, sociale, politico, ecc. ) come in ogni contesto civile, abbia diritto ad esprime le sue opinioni, anche sbagliando.
L'opinione diversa, anche quando troppo lontana dalle proprie convinzioni va accettata e discussa, dialetticamente.
Trovo assai più difficile sopportare l'intolleranza, l'aggressività, l'arroganza! Soprattutto quella di chi teoricamente potrebbe pensarla come me e, quindi, stare dalla mia parte. Questa intolleranza, enunciata in forma di comandamenti manichei, sembra proprio la stessa di chi frequenta le curve degli stadi di calcio, il bar sport, le riviste pallonare, il gossip più putrido, il peggio del nostro tempo.
Carissimi, davvero contavo di diventare un sixth man in meno di una settimana e invece rimango un rookie che non farà la squadra. Mi ritiro.
PS
andate a rileggervi, o ad ascoltare, le dichiarazioni di Russell al NBA AWARD, non la battuta, i ringraziamenti, quelle sue parole lievi e semplici eppure cariche di tolleranza, passione, solidarietà!
Per questo io sono un Celtic. Come tutti voi.
LET'S GO CELTICS!

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


02/07/2017, 14:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
era una c***o di battuta quella sul poliziotto buono e cattivo, una metafora, volevo dire che io e deep abbiamo in sostanza le stesse idee solo che lui le espone da buono, io da cattivo.voleva essere una battuta per sdrammatizzare.era anche una forma di autocritica.

tutto il resto, mi dispiace ma sono sofisticazioni.grazie delle belle parole. :o


02/07/2017, 15:05
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Appassionatamente saluto e mi presento
Piero non prendere male le parole di Pagliardo, anche io l'ho vista come una semplice battuta. Non c'è nessun censore e nessun regime in questo forum, ognuno deve e può sentirsi libero di esprimere le proprie idee. Se ti sei sentito offeso, non esserlo, le critiche anche se sono poste in maniera un po' aggressiva, non sono mirate alla persona, anche perché non ci conosciamo di persona, ma solo a concetti ed ognuno li sostiene con tutta la forza che ha.

Ma fermiamoci qui, non prendere nulla a livello personale e non pensare che esistono dei poteri forti in questo forum, quello al limite sono io... :D

Ti prego di non ritirarti, c'è bisogno della voce di tutti, anche della tua.


02/07/2017, 16:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron