Oggi è 19/04/2024, 6:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Terremoto centro italia 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
 Terremoto centro italia
Come scritto nelle news, credo che sia nostro dovere essere solidali con le persone che in questo momento stanno affrontando una catastrofe con pochi eguali.

Nel nostro piccolo possiamo aiutare chi soffre, basta un SMS o una telefonata al 45500 per donare due euro, è un piccolo gesto per grandi cuori.

Celtics.it è vicino a tutti quelli che stanno combattendo questa avversità, siano essi vittime o soccorritori.


25/08/2016, 19:08
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Terremoto centro italia
Ben detto....
Dalle mie parti, purtroppo, la parola terremoto fa ancora una gran paura. Conosciamo bene il suo significato.
All'epoca ero troppo piccolo x capire,..... e quando vedo certe immagini in TV, penso sempre quanto sia stato fortunato ad esserlo....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/08/2016, 23:16
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Terremoto centro italia
A parte ad esprimere la mia vicinanza a tutte le persone coinvolte e a chi ha perso affetti e cari voglio fare un invito a chiunque legga:

Se volete farvi veramente un bel regalo, frequentate un corso di primo soccorso presso una croce qualsiasi.
Non lo dico da soccorritore volontario ma da normalissimo cittadino.
E' una cosa che può servire sempre, è una cosa che forse non permette di salvare una vita ma che può comunque insegnare come dare un primo soccorso a chi sta male e ad evitare errori fatti in buona fede ma dettati da mancanza di istruzione.

Prendendo l'esempio del terremoto: un cittadino "ignorante" (non nel senso cattivo) ma in buona fede, che vede una persona schiacciata da un peso da qualche ora, per prima cosa chiama i soccorsi e poi si fionda a togliergli il peso di dosso per liberarlo... ignaro però di cosa sia la Sindrome da Schiacciamento e le sue conseguenze.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


26/08/2016, 18:02
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Terremoto centro italia
Un pensiero e una preghiera x tutti quelli che sono stati colpiti.


26/08/2016, 21:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: