Oggi è 19/04/2024, 22:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Pallone Spalding da outdoor 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Pallone Spalding da outdoor
Salve a tutti amici Celtici e amanti della palla a spicchi!

Vengo qui a disturbarvi proprio per chiedervi un consiglio sull'attrezzo da noi tanto amato: il pallone!!!

In questi giorni infatti, con l'arrivo del caldo, ho ripreso ad andare a giocare con gli amici al campetto.
Un classico 3contro3 senza troppi fronzoli..

Ieri però mi sono reso conto di quanto sia fondamentale il pallone, anche in partitelle tra amici..

Solitamente infatti giochiamo sempre con il mio Spalding "Official All Surface Ball", un cannone, un grandissimo pallone..
Ma ieri non c'è stato niente da fare.. I miei amici si sono rifiutati di giocare con il mio Spalding, ormai effettivamente un pò usurato, per andare ad utilizzare un pallone della decathlon: costo 4 euro, in plastica, grip esagerato, gonfiaggio "gommadacamion" e rimbalzo davvero davvero ingestibile..

Appena il pallone toccava ferro schizzava via come se avesse vita propria..

E quindi mi sono detto: "o qui mi compro un degno sostituto dello Spalding o va a finire che ad ogni partitella vengo via con il nervoso"!!

E infatti veramente frustrante vedere il 50% dei tuoi tiri andare fuori bersaglio perchè il pallone rimbalza troppo.. Per non parlare dei rimbalzi: prendi posizione, tagli fuori, spingi e poi il pallone rimbalza così lontano che neanche l'ispettore Gadget può farci nulla...

Così ho deciso di comperare un pallone.. Ma quale?
L'uso è principalmente il campetto di cemento.
Pensavo allo Spalding Silver: lo si trova sui 25/30 euro e mi pareva il giusto compromesso.

Voi che dite?
Cosa usate con gli amici al campo?
Molten? Adidas? Nike?

Grazie a tutti...

Saluti

murla

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


27/04/2011, 9:17
Profilo
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
Ciao...premetto che gioco a Basket da un paio d'anni il sabato pomeriggio se arriviamo a 4 persone, sono piuttosto scarso e non me ne intendo di palloni da basket.....questo dovrebbe darti un'idea dell'autorevolezza della mia risposta :mrgreen: !!

Cmq in attesa di risposte più competenti ti dico che lo Spalding Silver dovrebbe andar più che bene, l'ho visto sabato in un noto negozio di articoli sportivi di cui non faccio il nome e credo che per l'outdoor sia buono, anche perché non è una piuma quindi i rimbalzi nella stratosfera dovrebbero essere evitati e anche quelle odiose sputate del ferro :twisted: !!
Il Molten probabilmente ci sarà anche da outdoor (non so!), ma li vedo un po' più specializzati sulle palle da parquet.
Il pallone decathlon da 4 euro mi fa venir da ridere (tipo giocare un torneo di calcetto col supertele!!) cmq se guardate al risparmio ci sarebbe questo Spalding a meno di 20 euro....

http://www.icosfitness.com/sport/basket/palloni-basket/BAS1260-spalding-palla-basket-nba-boston-celtics.html

Io l'ho trovato a 13 euro, non è il massimo, ma neanche un' indecenza e almeno se si rompe nemmeno ti incaxxi più di tanto. Noi ci giochiamo da un po'. Ok è leggerino, meglio non gonfiarlo fino a farlo esplodere e sconsigliabile in condizioni di vento medio-forte, ma io ce l'ho da un anno, ci gioco su un campo che non ha nulla da invidiare ad un teatro di guerra e ancora regge bene. Poi quei colori e quel logo ti danno quella carica in più.....vabbè sarò sincero, l'ho comprato solo per quello :D :D ....ma non me ne sono pentito!!


27/04/2011, 10:04
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2010, 11:18
Messaggi: 2432
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
Io quando c'e da giocare in palestra uso ovviamente o spalding o molten.
Per il campetto secondo me e il Nike da freestyle, non mi viene in mente il nome appena lo trovo te lo dico.

-----------------------------------------------


IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !


27/04/2011, 15:08
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
Secondo voi:

meglio lo Spalding NBA Street http://www.icosfitness.com/sport/basket/palloni-basket/BAS1189-spalding-palla-basket-nba-street-outdoor.html

o il Silver http://www.icosfitness.com/sport/basket/palloni-basket/BAS1058-spalding-palla-basket-nba-silver.html?

Sottolineo che preferirei palloni in pelle sintetica/ composite leather, quelli in plastica "appuntiti" non riesco a digerirli.. Hanno un super grip, però non riesco a giocarci..

Secondo voi i due modelli sopra citati, definiti "in materiale sintetico" come sono? In plastica o in simil pelle?

Grazie..

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


27/04/2011, 16:05
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
Amici Celtici..

Sono stato in un paio di negozi sportivi qui in zona..
Ho trovato i seguenti:
- Nike N-touch 3000, stupendo, un bel pallone ma enorme prezzo!!! 63 euro!!!
- Molten GM7: stupendo ma 69 euro!!!
- Molten Street Smu: ecco, questo pallone mi ha incuriosito.. Al tatto è ottimo, forse più rigido e "plasticoso" del mio Spalding in composite leather. Ma mi ha fatto un' ottima impressione.. Purtroppo era sgonfio quindi non ho potuto testare il rimbalzo..
Vi linko l'offerta http://www.galantemontagnana.it/prodotti/PALLONE_BASKET_BGSPE7_STREET_SMU

Voi cosa dite?

Prendo questo Molten o aspetto e vado alla Decathlon(che dista più di un'ora da casa mia)dove trovo lo Spalding Silver a 25 euro e lo Spalding Tacksoft a 40 euro?

Vi prego aiutatemi, domani se posso vado a prendere il Molten...

Grazie

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


27/04/2011, 20:03
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
Sappi che qualunque pallone (serio) prenderai ti durerà lo spazio di qualche mese. Il cemento dei campetti all'aperto è davvero devastante. Se prendi un pallone indoor, sappi che non arriverai neanche ai mesi di utilizzo, si dissolverà tra le tue mai dopo poche uscite. Quindi in linea di massima non devono essere troppo morbidi, altrimenti non terranno l'usura.

I Nike non li ho provati molto, mentre con gli Spalding ho una lunga militanza (sarà per il nostro capitano?). Lascia perdere Oro, Argento e Bronzo, non perché non siano grandi palloni ma perché si sfasciano troppo velocemente. Mi è durato tutta un'intensa stagione al campetto il Never Flat e mi avrebbe accompagnato senza problemi anche in palestra a settembre se non fosse finito nello zainetto di qualcun altro. :evil:

Anche con un Top Flight 1000 ho avuto buone sensazioni, ma il degrado è stato molto più marcato e mi sono quasi pentito di averlo usato al campetto.

Cya


27/04/2011, 21:35
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 18/04/2011, 19:44
Messaggi: 384
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
il mio miglior pallone è della molten,ma la prima volta che l'ho usato si è subito rovinato :wall :wall :wall :wall :wall
i migliori per il campetto sono quelli da street il mio mi è durato 7 anni e per distruggerlo ci è voluto che mio papà ci andasse addosso con la macchina e l'avevo pagato 6 euro

-----------------------------------------------

"Nothing is impossible, nulla è impossibile (motto dei Boston Celtic's campioni NBA 2008)".

"In trasferta non sentire l'urlo della folla, ma il brusio della retina che fa ciuf!".


27/04/2011, 21:51
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Re: Pallone Spalding da outdoor
deep ha scritto:
Sappi che qualunque pallone (serio) prenderai ti durerà lo spazio di qualche mese. Il cemento dei campetti all'aperto è davvero devastante. Se prendi un pallone indoor, sappi che non arriverai neanche ai mesi di utilizzo, si dissolverà tra le tue mai dopo poche uscite. Quindi in linea di massima non devono essere troppo morbidi, altrimenti non terranno l'usura.

I Nike non li ho provati molto, mentre con gli Spalding ho una lunga militanza (sarà per il nostro capitano?). Lascia perdere Oro, Argento e Bronzo, non perché non siano grandi palloni ma perché si sfasciano troppo velocemente. Mi è durato tutta un'intensa stagione al campetto il Never Flat e mi avrebbe accompagnato senza problemi anche in palestra a settembre se non fosse finito nello zainetto di qualcun altro. :evil:

Anche con un Top Flight 1000 ho avuto buone sensazioni, ma il degrado è stato molto più marcato e mi sono quasi pentito di averlo usato al campetto.

Cya


Allora vado di Molten Street Smu..
Anche perchè il Never Flat costa 54 euro, il TF 1000 dai 50 in su..

Quindi domani vado di Molten e poi vi faccio sapere..

In ogni caso 1000 volte meglio del pallone kipsta o del TF 150 dell'altro mio amico..

Vi farò una piccola recensione!!!

Grazie ancora a tutti!!!

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


27/04/2011, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: