Oggi è 19/04/2024, 2:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1414, 1415, 1416, 1417, 1418, 1419, 1420 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Adesso si parla di Portland interessata a Gordon Hayward

Nello scambio sarebbero coinvolte scelte e Ariza, Hood e Zach Collins

Collins ha 22 anni, ha margine per riprendersi dal pesante infortunio alla caviglia che lo ha limitato, però non so se è giocatore tecnicotatticamente gradito a Brad Stevens ...


28/10/2020, 11:14
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sì, Collins potrebbe essere molto gradito, anche se ha mostrato qualche fragilità di troppo a livello fisico ed è questo il dubbio su di lui. Sta ancora crescendo dal punto di vista tecnico, ma ha range anche da 3PT e tante buone doti complessive. Lo descrivono come un po' esuberante, diciamo così, un po' sopra le righe, ma a 22 anni credo sia concesso.

Hayward comunque dimostra di avere estimatori nella lega, un po' lui ed un po' il suo contratto in scadenza. Più voci ci saranno in questa direzione e più possibilità ci saranno che si concretizzi uno scambio. Queste voci così insistenti, mi fanno pensare che qualcosa di vero ci sia senza dubbio e che, se offerto a destra e sinistra per colmare i buchi nel roster, una permanenza di Gordon diventerebbe molto problematica, anzi mi spingo più in la, sarebbe controproducente per lo spirito della squadra.

Ainge non è uno sprovveduto ed ogni sua azione ha un obiettivo molto chiaro. Se quando è finita la stagione si è affrettato ad investire Romeo di responsabilità per la prossima stagione, definendolo una priorità, le successive voci di una partenza di Gordon hanno fatto capire in che direzione la nostra dirigenza si stia spingendo. Girare i minuti di Gordon alla crescita di Romeo e magari di un veterano dalla panchina.

Magari sbaglio, ma mi sembra di vedere sempre lo stesso schema in azione.


28/10/2020, 11:39
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Ainge non è uno sprovveduto ed ogni sua azione ha un obiettivo molto chiaro. Se quando è finita la stagione si è affrettato ad investire Romeo di responsabilità per la prossima stagione, definendolo una priorità, le successive voci di una partenza di Gordon hanno fatto capire in che direzione la nostra dirigenza si stia spingendo. Girare i minuti di Gordon alla crescita di Romeo e magari di un veterano dalla panchina


eh Dani, come ben sai, vado dicendo da un po' che vedo GH fuori dai piani dei C's

purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino e non è andata, ora occorre andare avanti

lo scambio con Portland a me piace

di Collins hai detto bene, tra l'altro si porta dietro due anni di contratto abbastanza leggeri in cui potrai valutarlo per bene

Ariza è nel suo ultimo oneroso anno, ma potresti scambiarlo perchè, col cap in caduta, un expiring da 12.5 mln farà magari gola a molti

Hood ha una PO da 6 mln, se la esercitasse potresti anche tenerlo a bordo, è un buon giocatore


28/10/2020, 12:46
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Perdonate l'ignoranza ma come può quadrare?

Hayward se firma Chiama 34.2

Ariza 12.8 Hood 6 Collins 5.4

Così a naso non mancano una decina di milioncini?


28/10/2020, 13:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
alle1988 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza ma come può quadrare?

Hayward se firma Chiama 34.2

Ariza 12.8 Hood 6 Collins 5.4

Così a naso non mancano una decina di milioncini?

No beh certo, così da sola non sta in piedi.

Ci sarebbe anche una scelta a nostro favore nel pacchetto (Portland ha #16 quest'anno, ma non so se si parla di quella di quest'anno) e si sta ragionado di coinvolgere una terza squadra nell'operazione, le varie piste hanno ristretto a Kings, Cavaliers o Pacers la scelta. C'è anche una fantasiosa ipotesi che vedrebbe Miami in questa equazione con Herro coinvolto nello scambio, vabbé vale tutto in questo momento.

Se alla fine della fiera, senza considerare i vari filler, ci ritroviamo con con un Collins o un Turner in più ed un Hayward in meno, lo posso capire ed ha un senso ben preciso di voler colmare la lacuna sotto canestro, dove si è sofferto tantissimo contro l'Adebayo di turno. Se lo scenario è invece diverso... eeeeeh, bisognerà valutare.


28/10/2020, 14:55
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
alle1988 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza ma come può quadrare?

Hayward se firma Chiama 34.2

Ariza 12.8 Hood 6 Collins 5.4

Così a naso non mancano una decina di milioncini?


io avevo capito si trattasse di una S&T con GH che sarebbe andato a prendere grosso modo un 24x4

in questo modo starebbe in piedi da sola, altrimenti, come correttamente detto da Daniele, occorre trovare una terza squadra


28/10/2020, 18:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Una trade "economicamente sbilanciata" come questa, starebbe in piedi da sola anche se la squadra che prende Hayward fosse in grado d'assorbirne il contratto senza sforare il cap, ma non mi pare proprio sia il caso di Portland :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/10/2020, 19:11
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Adesso si parla di Portland interessata a Gordon Hayward

Nello scambio sarebbero coinvolte scelte e Ariza, Hood e Zach Collins

Collins ha 22 anni, ha margine per riprendersi dal pesante infortunio alla caviglia che lo ha limitato, però non so se è giocatore tecnicotatticamente gradito a Brad Stevens ...


Gran bella trade se andasse in porto.
A Portland sono impazziti (problema che gli lascio volentieri), a rinunciare a Hood (203 cm.), eccellente attaccante che potenzierebbe molto la second unit e Collins (213 cm.), un gran talento, capace di giocare vicino e lontano dal canestro.
Se dovessi pensare ad un potenziale "sosia" tecnico di Theis, Collins sarebbe un serio candidato.
Se si riprendesse bene dall'infortunio alla caviglia, e a 22 anni non è impresa impossibile, potrebbe darci una grande aiuto.
Ariza mi è sempre piaciuto tanto, grande IQ, e penso che potrebbe essere un fattore positivo in spogliatoio e in panchina, a meno che Ainge non lo ceda.
Il "veterano" in panchina potrebbe farlo IT... ;)


29/10/2020, 7:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
Una trade "economicamente sbilanciata" come questa, starebbe in piedi da sola anche se la squadra che prende Hayward fosse in grado d'assorbirne il contratto senza sforare il cap, ma non mi pare proprio sia il caso di Portland :D

Andrebbe in luxury pesantemente. No, sia chiaro, ci vogliono scelte e molto probabilmente una terza squadra per farla.


29/10/2020, 10:59
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Pare che abbassino il cap a 90 milioni, quindi ben 19 in meno.

Resta da stabilire la soglia della luxury, vero punto in questione di questi giorni organizzativamente convulsi visto il rapido succedersi delle scadenze.


29/10/2020, 12:38
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Pare che abbassino il cap a 90 milioni, quindi ben 19 in meno.

Resta da stabilire la soglia della luxury, vero punto in questione di questi giorni organizzativamente convulsi visto il rapido succedersi delle scadenze.

A 90 la vedo dura fare una squadra, non competitiva, una squadra. :D


29/10/2020, 17:32
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Adesso si parla di Portland interessata a Gordon Hayward

Nello scambio sarebbero coinvolte scelte e Ariza, Hood e Zach Collins

Collins ha 22 anni, ha margine per riprendersi dal pesante infortunio alla caviglia che lo ha limitato, però non so se è giocatore tecnicotatticamente gradito a Brad Stevens ...


Gran bella trade se andasse in porto.
A Portland sono impazziti (problema che gli lascio volentieri), a rinunciare a Hood (203 cm.), eccellente attaccante che potenzierebbe molto la second unit e Collins (213 cm.), un gran talento, capace di giocare vicino e lontano dal canestro.
Se dovessi pensare ad un potenziale "sosia" tecnico di Theis, Collins sarebbe un serio candidato.
Se si riprendesse bene dall'infortunio alla caviglia, e a 22 anni non è impresa impossibile, potrebbe darci una grande aiuto.
Ariza mi è sempre piaciuto tanto, grande IQ, e penso che potrebbe essere un fattore positivo in spogliatoio e in panchina, a meno che Ainge non lo ceda.
Il "veterano" in panchina potrebbe farlo IT... ;)


per me è una TRADE DA EVITARE assolutamente
non è male Hood, non è rapidissimo ma sa giocare, buon difensore, discreto tiratore, già dall'università a Duke era un tipo che mi piaceva un sacco (nello Utah aveva fatto bene, poi non ha più inciso) è reduce da infortuni gravi come la rottura del tendine d'achille ed è sempre più lento...
Ariza ha già dato il suo meglio ma non discuto che è stato un giocatore eccellente, intelligente, difensore... qui da noi immagino potrebbe anche giocare qualche minuto da 5 ma è reduce da infortuni, ha una causa giudiziaria per maltrattamenti sul figlio ...
Collins è un buon lungo, niente di eccezionale, niente di più, a 213 cm ci arriva con i tacchi alti ... poco portato alla difesa (eufemismo, il più delle volte si scansa), scarsa attitudine al rimbalzo, la stoppata è un fondamentale che non conosce, alterno ai liberi, tira da tre ma ha una percentuale appena sopra il 30%... se la tira come fosse un McHale ma è appena appena un Dave Hoppen... in definitiva Kanter è meglio!!!

Rispetto a HairGordon Hayward mi pare paccottiglia e tutti e tre assieme hanno giocato l'ultimo anno 50 partite o poco più ... :o
1 injury prone per 3 injury prones mi sembra svantaggiosa anche in termini di costi di infermeria :ku:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/10/2020, 10:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
per me è una TRADE DA EVITARE assolutamente
non è male Hood, non è rapidissimo ma sa giocare, buon difensore, discreto tiratore, già dall'università a Duke era un tipo che mi piaceva un sacco (nello Utah aveva fatto bene, poi non ha più inciso) è reduce da infortuni gravi come la rottura del tendine d'achille ed è sempre più lento...
Ariza ha già dato il suo meglio ma non discuto che è stato un giocatore eccellente, intelligente, difensore... qui da noi immagino potrebbe anche giocare qualche minuto da 5 ma è reduce da infortuni, ha una causa giudiziaria per maltrattamenti sul figlio ...
Collins è un buon lungo, niente di eccezionale, niente di più, a 213 cm ci arriva con i tacchi alti ... poco portato alla difesa (eufemismo, il più delle volte si scansa), scarsa attitudine al rimbalzo, la stoppata è un fondamentale che non conosce, alterno ai liberi, tira da tre ma ha una percentuale appena sopra il 30%... se la tira come fosse un McHale ma è appena appena un Dave Hoppen... in definitiva Kanter è meglio!!!

Rispetto a HairGordon Hayward mi pare paccottiglia e tutti e tre assieme hanno giocato l'ultimo anno 50 partite o poco più ... :o
1 injury prone per 3 injury prones mi sembra svantaggiosa anche in termini di costi di infermeria :ku:


sul valore assoluto dei giocatori coinvolti non si discute anche perché altrimenti mica ti offrivano un 3x1

si ragionava tenendo la mira puntata anche sul drastico calo del salary cap visto che sia Ariza che Hood hanno una PO (Ariza la eserciterà, Hood forse no) e comunque sono all'ultimo anno, quindi scadranno alla fine dell'anno prossimo in cui cesserà la compensazione con la luxury maggiorata

Collins non è un mostro, ma aiuterebbe il reparto lunghi ad un costo gestibile
6 mln il primo anno e 7 il secondo (team option peraltro, quindi se poi va male lo scarichi)

in questo senso mi sembra uno scambio che ci starebbe

anche perché lo hanno capito anche i sassi nella lega che GH cambierà aria e quindi nessuno si svenerà


30/10/2020, 12:51
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
per me è una TRADE DA EVITARE assolutamente
non è male Hood, non è rapidissimo ma sa giocare, buon difensore, discreto tiratore, già dall'università a Duke era un tipo che mi piaceva un sacco (nello Utah aveva fatto bene, poi non ha più inciso) è reduce da infortuni gravi come la rottura del tendine d'achille ed è sempre più lento...
Ariza ha già dato il suo meglio ma non discuto che è stato un giocatore eccellente, intelligente, difensore... qui da noi immagino potrebbe anche giocare qualche minuto da 5 ma è reduce da infortuni, ha una causa giudiziaria per maltrattamenti sul figlio ...
Collins è un buon lungo, niente di eccezionale, niente di più, a 213 cm ci arriva con i tacchi alti ... poco portato alla difesa (eufemismo, il più delle volte si scansa), scarsa attitudine al rimbalzo, la stoppata è un fondamentale che non conosce, alterno ai liberi, tira da tre ma ha una percentuale appena sopra il 30%... se la tira come fosse un McHale ma è appena appena un Dave Hoppen... in definitiva Kanter è meglio!!!

Rispetto a HairGordon Hayward mi pare paccottiglia e tutti e tre assieme hanno giocato l'ultimo anno 50 partite o poco più ... :o
1 injury prone per 3 injury prones mi sembra svantaggiosa anche in termini di costi di infermeria :ku:


sul valore assoluto dei giocatori coinvolti non si discute anche perché altrimenti mica ti offrivano un 3x1

si ragionava tenendo la mira puntata anche sul drastico calo del salary cap visto che sia Ariza che Hood hanno una PO (Ariza la eserciterà, Hood forse no) e comunque sono all'ultimo anno, quindi scadranno alla fine dell'anno prossimo in cui cesserà la compensazione con la luxury maggiorata

Collins non è un mostro, ma aiuterebbe il reparto lunghi ad un costo gestibile
6 mln il primo anno e 7 il secondo (team option peraltro, quindi se poi va male lo scarichi)

in questo senso mi sembra uno scambio che ci starebbe

anche perché lo hanno capito anche i sassi nella lega che GH cambierà aria e quindi nessuno si svenerà


Esatto, questo è il fulcro.


30/10/2020, 12:55
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Si parla di una trade con i mormoni che riporterebbe GH a casa e Gobert da noi.


30/10/2020, 20:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1414, 1415, 1416, 1417, 1418, 1419, 1420 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron