Oggi è 29/03/2024, 13:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, 1768, 1769 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
indi per cui, sicuramente mi sbaglierò ma continuo ad andare controcorrente.come per tatum PF.e tra l'altro i due discorsi son legati.

le idee, i giochi, gli schemi, vanno adattati al roster.e quello di sto anno è diverso, in primis per la presa di brogdon che se sano diventa un pretoriano.e più profondo.

io sono per dividere i minuti da C tra al e rob.son 48 minuti e rientriamo perfettamente in un minutaggio adatto alla loro situazione.

e da PF ci giocano gallo, granito e tatum. :lol3

ok adesso la smetto. :mrgreen:


05/07/2022, 14:44
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
stiamo parlando di un undicesimo del roster, indi per cui di gente che difficilmente potrà giocare più d'una decina di minuti.e che sicuramente non dovrebbe essere al livello dei primi 8-9.

però a sto punto torna di moda il discorso, siamo sicuri che partiamo con al e timelord in quintetto?

Una cosa tipo
Brogdon
Smart
Brown
Tatum
Williams III

?

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


05/07/2022, 14:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
pagliardo ha scritto:
stiamo parlando di un undicesimo del roster, indi per cui di gente che difficilmente potrà giocare più d'una decina di minuti.e che sicuramente non dovrebbe essere al livello dei primi 8-9.

però a sto punto torna di moda il discorso, siamo sicuri che partiamo con al e timelord in quintetto?

Una cosa tipo
Brogdon
Smart
Brown
Tatum
Williams III

?


si ne abbiamo parlato nella discussione su tatum, ma resto solo o quasi.anche sui siti americani si parla di ripartire da dove eravamo rimasti, ossia col doppio lungo. :lol3


05/07/2022, 14:50
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Anche io sono dell’idea ripartiamo da dove abbiamo ben concluso, ma durante la partita al e rob si potrebbero alternare tranquillamente, per preservarli. In ogni cosa udoka e stevens sono sicuro stiano costruendo la squadra insieme, quindi avranno le idee chare su cosa fare


05/07/2022, 15:08
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
HARLAN ha scritto:
pagliardo ha scritto:
stiamo parlando di un undicesimo del roster, indi per cui di gente che difficilmente potrà giocare più d'una decina di minuti.e che sicuramente non dovrebbe essere al livello dei primi 8-9.

però a sto punto torna di moda il discorso, siamo sicuri che partiamo con al e timelord in quintetto?

Una cosa tipo
Brogdon
Smart
Brown
Tatum
Williams III

?


si ne abbiamo parlato nella discussione su tatum, ma resto solo o quasi.anche sui siti americani si parla di ripartire da dove eravamo rimasti, ossia col doppio lungo. :lol3


Se Williams III sta bene può essere una delle soluzioni, se lui non sta bene siamo debolucci sotto canestro.
Se questa è la strada, l'innesto di Gallinari ha senso solo come 4(Granito giocherà meno?), ma, a maggior ragione, serve un altro lungo con le caratteristiche di Bob(occhio al contratto di Horford).

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


05/07/2022, 16:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
L'ASSETTO CON IL DOPPIO LUNGO NON SI PUÒ ABBANDONARE

Tutti qui dentro abbiamo visto tutte le partite, per cui mi sembra chiaro che non si possa prescindere dagli aspetti più positivi della nostra stagione. Il doppio lungo è tra questi. Una delle chiavi della nostra stagione è stata proprio quella di avere in campo Horford e WilliamsIII che hanno una capacità di pressione difensiva straordinaria, soprattutto per come Horford sa coprire le incursioni di Rob fuori dal pitturato per sporcare le traiettorie dei tiri o comunque intimorire i tiratori...
Quel quintetto con quei due ha dei differenziali SPAVENTOSI.
Quindi dobbiamo partire da lì.
Funzionano molto bene anche Smart-Brown-Tatum-WilliamsIII e un quinto a scelta. Che non vuol dire che Horford è pleonastico, ma significa che quei 4 funzionano e si possono adattare ad un quinto.

A inizio stagione Udoka aveva provato Hernangomez con WilliamsIII o con Horford ma non funzionava. Evidentemente.
Grant invece ha imparato a essere funzionale e lui può fare il secondo lungo ottimamente (soprattutto in difesa), Gallinari può fare il secondo lungo dandoci le spaziature che ci dà Horford in attacco (solo in attacco) quando Horford si riposa in panchina o quando Horford fa il Rob Williams (qualche minuto?).
Tatum da 4 (se si può dire) potrebbe anche giocarlo qualche minuto ma non sarebbe il nostro assetto più grintoso e funzionale.
Quindi un lungo che sappia fare qualcosa di quello che fa Timelord sarebbe apprezzatissimo. Lo scriviamo da un po' e da più parti...

Sul perimetro, con Brogdon che si aggiunge alla rotazione, diventiamo terrifcanti!
Dietro non abbiamo la stessa copertura.
Poi, se rimanessimo così non è comunque male, qualcosa manca, ma il roster complessivamente è molto più forte.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/07/2022, 19:48
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Poi, se rimanessimo così non è comunque male, qualcosa manca, ma il roster complessivamente è molto più forte.

il mercato ci ha portato quello che un po' tutti chiedevamo, da Smart ai tifosi, uomini d'esperienza con punti nelle mani anche se, i nuovi arrivati, non è che abbiano molte esperienza nei PO.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


05/07/2022, 20:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
se rimanessimo così non è comunque male, qualcosa manca, ma il roster complessivamente è molto più forte.


Parto dalla tua affermazione finale che riassume benissimo il nostro status attuale di squadra già così migliorata: Brogdon diluirà il minutaggio dei "piccoli" e Gallinari quello dei "lunghi", entrambi sono giocatori affidabili, esperti e che alzano il nostro potenziale offensivo.
E' una ottima cosa, soprattutto in RS non ci troveremo a dover spremere ossessivamente i "soliti noti".
Io sono, quindi, come giudizio generale, molto soddisfatto della campagna estiva fin qui condotta: certo, molta parte del mio essere contento è legata a Brogdon perché Gallinari continua a lasciarmi freddino, ma già così, ad oggi, vedo rafforzati un progetto ed un sistema che hanno dato risultati di eccellenza assoluta.

Ora vediamo se Brad esagera e ci regala la ciliegina sulla torta, togliendoci ansie sulla rotazione dei lunghi e vediamo anche cosa succederà col contratto di Horford perché io credo che lui Stevens si siano già parlati e qualcosa dovrà succedere.

Chi ha detto spalmare? :lol3


05/07/2022, 20:32
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
pagliardo ha scritto:
stiamo parlando di un undicesimo del roster, indi per cui di gente che difficilmente potrà giocare più d'una decina di minuti.e che sicuramente non dovrebbe essere al livello dei primi 8-9.

però a sto punto torna di moda il discorso, siamo sicuri che partiamo con al e timelord in quintetto?

Una cosa tipo
Brogdon
Smart
Brown
Tatum
Williams III

?



A logica in RS Al Horford sarebbe meglio che si riposi un po' visto che ha 36 anni...

Si potrebbe pensare di sfruttare un minimo anche gallo da 5 per diluire i minuti suoi e di Robert Williams .

A meno che Brad Stevens non ha altri consigli da estrarre dal berretto


05/07/2022, 21:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
L'ASSETTO CON IL DOPPIO LUNGO NON SI PUÒ ABBANDONARE

Tutti qui dentro abbiamo visto tutte le partite, per cui mi sembra chiaro che non si possa prescindere dagli aspetti più positivi della nostra stagione. Il doppio lungo è tra questi. Una delle chiavi della nostra stagione è stata proprio quella di avere in campo Horford e WilliamsIII che hanno una capacità di pressione difensiva straordinaria, soprattutto per come Horford sa coprire le incursioni di Rob fuori dal pitturato per sporcare le traiettorie dei tiri o comunque intimorire i tiratori...
Quel quintetto con quei due ha dei differenziali SPAVENTOSI.
Quindi dobbiamo partire da lì.
Funzionano molto bene anche Smart-Brown-Tatum-WilliamsIII e un quinto a scelta. Che non vuol dire che Horford è pleonastico, ma significa che quei 4 funzionano e si possono adattare ad un quinto.

A inizio stagione Udoka aveva provato Hernangomez con WilliamsIII o con Horford ma non funzionava. Evidentemente.
Grant invece ha imparato a essere funzionale e lui può fare il secondo lungo ottimamente (soprattutto in difesa), Gallinari può fare il secondo lungo dandoci le spaziature che ci dà Horford in attacco (solo in attacco) quando Horford si riposa in panchina o quando Horford fa il Rob Williams (qualche minuto?).
Tatum da 4 (se si può dire) potrebbe anche giocarlo qualche minuto ma non sarebbe il nostro assetto più grintoso e funzionale.
Quindi un lungo che sappia fare qualcosa di quello che fa Timelord sarebbe apprezzatissimo. Lo scriviamo da un po' e da più parti...

Sul perimetro, con Brogdon che si aggiunge alla rotazione, diventiamo terrifcanti!
Dietro non abbiamo la stessa copertura.
Poi, se rimanessimo così non è comunque male, qualcosa manca, ma il roster complessivamente è molto più forte.


io non sono per i dogmi.

su tatum potete continuare a ripetermi questa cosa che il basket moderno non ha ruoli, e sono d'accordo, ma perchè lo avremmo preso malcom brogdon allora?

sulla questione big al timelord abbiamo già dato.avresti ragione e potrei seguirti con un horford con minimo 4 anni in meno e rob williams non così tartassato dagli infortuni.

purtroppo non è così, per fortuna si sono aggiunti due pezzi importanti.

vediamo se arriva il terzo pezzo, e chi sarà.

penso che nel sottobosco puoi sempre trovare qualcosa, allo stesso tempo non penso possa essere un isaiah roby la risposta alla questione... due lunghi in campo.con ogni probabilità.




ma insomma l'argomento è stato sviscerato in ogni modo, aspettiamo e vediamo.


05/07/2022, 22:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Dopo l'addio di Will Hardy si profila l'avvento di una allenatrice nel coaching staff di Boston?
Welcome Tamara Moore!
https://www.boston.com/sports/boston-celtics/2022/07/03/tamara-moore-celtics-summer-league-staff-trailblazer-assistant-coach/

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


06/07/2022, 0:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
MarcUs ha scritto:
L'ASSETTO CON IL DOPPIO LUNGO NON SI PUÒ ABBANDONARE

.


io non sono per i dogmi.

su tatum potete continuare a ripetermi questa cosa che il basket moderno non ha ruoli, e sono d'accordo, ma perchè lo avremmo preso malcom brogdon allora?

sulla questione big al timelord abbiamo già dato.avresti ragione e potrei seguirti con un horford con minimo 4 anni in meno e rob williams non così tartassato dagli infortuni.

purtroppo non è così, per fortuna si sono aggiunti due pezzi importanti.

vediamo se arriva il terzo pezzo, e chi sarà.

penso che nel sottobosco puoi sempre trovare qualcosa, allo stesso tempo non penso possa essere un isaiah roby la risposta alla questione... due lunghi in campo.con ogni probabilità.

ma insomma l'argomento è stato sviscerato in ogni modo, aspettiamo e vediamo.


I dogmi quali sarebbero?
affermare che giocheremo con i 2 lunghi?
Ho scritto che secondo me sarebbe importante non buttare per aria quello che di buono abbiamo fatto... e quell'assetto con 2 lunghi ha portato tanti vantaggi.
Pagliardo a me non piace che tu riduca una risposta con motivazioni e ragionamenti (pure riferimenti statistici) a dogma... figurati che sono un eretico.
Questo approccio tuo, arbitrariamente sincretico (ti piace?) stravolge il senso. Chi non legge quello che ho scritto ma solo la tua risposta, viene deviato, traviato.

Posso continuare: Horford non è bollito e WilliamsIII dà ampie garanzie, altrimenti un centro sarebbe arrivato di già e ce n'erano diversi ... invece, inizio a pensare che l'ultimo lungo della rotazione verrà dalla Summer League e da chi vincerà la sfida tra Kabengele e Trevion Williams, guadagnandosi un contratto a due vie.
Kornet è un giocatore di ottimo livello, non solo uno sventola asciugamani e sicuramente un ragazzo che fa gruppo.
Io ho visto qualche partita anche della lega di sviluppo dove Kornet gioca tanto e bene, ha mani educate, sa leggere le difese e servire assist, ha il tiro dalla distanza e tempismo sulla stoppata.
Ho visto un Ryan che merita di far parte dei 15 perchè è un fromboliere che da 3 la mette e la mette, quando è in giornata non si tiene (come Sam Hauser), e ho visto un Thomas che difende forte, fortissimo e sa partire in contropiede alla velocità della luce. E questi 3 ragazzi ci costano poco più di niente.

Isaiah Roby è un ragazzo molto interessante, perfettamente adattabile al nostro gioco, estremamente poliedrico, con una struttura che gli consente di difendere molti profili e capace di allargare il fronte offensivo avendo un più che discreto tiro dalla lunga (in tutto e per tutto come Horford, ovviamente non a quel livello di sapienza assoluto del dominicano), non ho scritto che avrebbe risolto la questione due lunghi, ma uno come lui, con il suo dinamismo e le sue skills sarebbe stato utilissimo per mantenere quell'assetto. Sarebbe arrivato senza chiedere 20 minuti a partita ma ponendosi tra Gallo e Grant, rendendosi utile. Molto più utile di un Moses Brown che è un centro classico che atleticamente farebbe scopa con Kornet senza avere il QI di Kornet, il tiro di Kornet, il passaggio di Kornet e l'affiatamento di Kornet con questo gruppo...
Roby è andato agli Spurs a meno di 2 M l'anno ... buon per loro.

Quando scrivo queste cose, le scrivo come motivo di dibattito, proponendo al forum e ai suoi illustri frequentatori un motivo di interesse, una curiosità, una mia prospettiva.
Da considerare e rilanciare, da passarci sopra. È lo stesso.
Siamo appassionati di Celtics e anche di pallacanestro, chi più e chi meno. Portare qualche "idea" mi sembra funzionale alla vivacità del forum... ma è castrante il tuo modulo di risposta perentoriamente negativa, quasi sempre, al pensiero che non è allineato al tuo, senza motivazione ma solo come rifiuto (e talvolta con lo scherno ma con in più un :lol3 ) e da parte mia non riesco a pensarla tipo "ma chissenefrega delle affermazioni di Pagliardo" , infatti sono qui a scrivere sto pippone perchè mi piacerebbe leggere da parte tua più motivazioni e ragionamenti.
Roby lo hai mai visto giocare?
Thomas Bryant sai chi è?
Quale contributo si dà al forum scrivendo : "Per me è no :lol3 " ?

Tatum non ha giocato da PG (guarda le partite, quest'anno forse qualche partita l'hai persa per tua stessa ammissione...)
Brogdon non arriva per fare "semplicemente" la PG... ( che oltretutto poi lui non è proprio una PG canonica) Brogdon con Smart e White più Brown e Tatum ci dà un quinto uomo di talento assoluto per un gruppo di esterni intercambiabili e capaci di fare tutto....
Mi sorprenderebbe tanto non vedere Tatum e Brown assumersi ogni tanto, come la passata stagione, l'onere di portare la palla oltre la metà campo. Fa gioco.

Poi è vero: aspettiamo e vediamo...
Però, ti domando, se tu regoli i flussi della discussione da sceriffo (ti ricordi? :lol3 ) e scrivi che sostanzialmente non ha senso scrivere ma che si deve aspettare e vedere, allora: che senso ha il forum e questo spazio in particolare?

Fine!
Da parte mia smetto di scrivere su questo thread del forum
Mai più Mercato e Draft, per me.
Ho esagerato.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/07/2022, 9:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Da parte mia smetto di scrivere su questo thread del forum
Mai più Mercato e Futuro Celtics, per me.
Ho esagerato.
Eddai, su. Piuttosto, dato che la vedo come te sui "due lunghi", mi piacerebbe sapere come la pensi circa la futura sostituzione di Horford. Ovviamente, al termine della prossima stagione, potrebbe firmare nuovamente un contratto con noi, anche pluriennale, però insomma, il suo minutaggio andrà inevitabilmente calando. Ebbene, che si fa? Fenomeni simili ce ne sono pochi, e se ci sono sono probabilmente inarrivabili (per noi e in generale). Forse mi sto portando troppo avanti, ma si cambierà assetto tecnico-tattico, a tuo avviso?

-----------------------------------------------

Immagine


06/07/2022, 9:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Da parte mia smetto di scrivere su questo thread del forum
Mai più Mercato e Futuro Celtics, per me.
Ho esagerato.

Ecco, questa è l'unica cosa che non devi fare, per carità.


06/07/2022, 9:52
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Mai più Mercato e Futuro Celtics, per me.

Le tue dimissioni dal thread vengono respinte dal board :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


06/07/2022, 9:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, 1768, 1769 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron