Oggi è 06/06/2024, 6:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Draft 2018 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2018
pidiggi ha scritto:
Senza ombra di dubbi, alla #27 io prenderei Mo Wagner.. con Theis da chioccia il ragazzone potrebbe adattarsi quasi da subito.
Di Daniel Gafford di Arkansas cose ne pensate invece? Non sembrerebbe malaccio, gran fisico e buoni numeri da freshman.


Mo Wagner ...Il ragazzo ha dei limiti in molti aspetti del gioco. Tira bene da tre. Corre bene. Non molto altro. La maggior parte dei mock lo colloca nel secondo giro.

Daniel Gafford è davvero super grezzo tecnicamente e non so se potrà mai svilupparsi in qualcosa di interessante.

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


16/05/2018, 20:56
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2018
Gioia CELTICS ha scritto:
pidiggi ha scritto:
Rondo_9 ha scritto:
#graysonallen :D

Mi piace troppo Grayson.. ecco, se la scelta non dovesse per forza essere un centro.. ecco, allora Grayson tutta la vita!

VAMOOOOS Pidiggi!!!!!
Il carro ("la macigno mobile" visto il livello :D ) di psychoallen si riempie :metal .
Vieni con noi zio, ho riservato un posto comodo comodo tutto per te!!


da oggi NBAdraft.net alla nostra scelta numero 27 mette Donte DiVincenzo di Villanova. Ecco: se proprio avessimo bisogno di una guardia bianca, forte fisicamente, gran tiro da fuori e faccia tosta , direi che lui potrebbe fare al caso nostro senza correre il rischio di un attacca brighe sleale come Grayson Allen...
... ma abbiamo bisogno di una guardia bianca ? se si va, come Danny Ainge fa di solito, per talento, secondo me potrebbe ancora avanzare qualcosa di meglio...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


16/05/2018, 21:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17938
Messaggio Re: Draft 2018
Piero ha scritto:

Mo Wagner ...Il ragazzo ha dei limiti in molti aspetti del gioco. Tira bene da tre. Corre bene. Non molto altro. La maggior parte dei mock lo colloca nel secondo giro.

Daniel Gafford è davvero super grezzo tecnicamente e non so se potrà mai svilupparsi in qualcosa di interessante.

Pierre, sei il mio esperto di NCAA titolare :D !!!
Ti chiedo, visto che buon tiro da 3 e buona corsa sono le cose più difficili da insegnare ad un cristone di 210 cm per 110 kg, pensi che possa evolvere in un qualcosa di buono? Infondo prendere rimbalzi non dovrebbe essergli difficile ed il nostro coaching staff potrebbe insegnare a difendere anche al comodino di camera mia....
Che mi dici?

Ovviamente, il mio favorito resta sempre psychoallen :D (anche per colpa tua e della recensione che gli hai fatto un paio di mesi fa)

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/05/2018, 21:07
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2018
Gioia CELTICS ha scritto:
Piero ha scritto:

Mo Wagner ...Il ragazzo ha dei limiti in molti aspetti del gioco. Tira bene da tre. Corre bene. Non molto altro. La maggior parte dei mock lo colloca nel secondo giro.

Daniel Gafford è davvero super grezzo tecnicamente e non so se potrà mai svilupparsi in qualcosa di interessante.

Pierre, sei il mio esperto di NCAA titolare :D !!!
Ti chiedo, visto che buon tiro da 3 e buona corsa sono le cose più difficili da insegnare ad un cristone di 210 cm per 110 kg, pensi che possa evolvere in un qualcosa di buono? Infondo prendere rimbalzi non dovrebbe essergli difficile ed il nostro coaching staff potrebbe insegnare a difendere anche al comodino di camera mia....
Che mi dici?

Ovviamente, il mio favorito resta sempre psychoallen :D (anche per colpa tua e della recensione che gli hai fatto un paio di mesi fa)


A me sembra che Moritz Wagner sia un bravo ragazzo, con discreti mezzi fisici e un'ottima testa, intesa anche come volontà di migliorare. Così pare. Atleticamente non è un top, non ha grande propensione al rimbalzo offensivo, non ha attitudine allo scivolamento laterale, ma è abbastanza rapido sulle palle vaganti ed è uno che non ha paura di sbucciarsi le ginocchia ... ho la sensazione che ci sia tanto tanto da lavorare su di lui... ma la mano è morbida e da tre ci prende con regolarità ... A Michigan era ormai un leader del gruppo (anche questo vuol dire)
DOMANDA: abbiamo bisogno di questo tipo di giocatore?
Risposta: se cercassimo un lungo a prescindere, tra la 25 e la 35 non ci sarà molto altro...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


16/05/2018, 21:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Draft 2018
Unselfish ha scritto:

La 2 ai Kings é la nota stonata, peró a Ovest la situazione rimane molto dura. I Grizzlies recuperano Conley, Lakers e Mavs dovrebbero rinforzarsi. I Suns hanno una prima, Josh Jackson che sta esplodendo e Booker in crescita e nessuna squadra dovrebbe smobilitare.
A est non dovrebbero esserci franchigie che smobilitano come i Bulls dell'anno scorso o gli Hawks. Quindi non é detto che si presentino tante squadre a inizio stagione con l'obbiettivo tanking.

Forse i Knicks se KP sta veramente fuori tutta la stagione o forse gli Hornets che hanno un roster che non conclude niente da anni

È sicuramente presto per dirlo, chissà quanti scenari potranno potenzialmente accadere, però non è da escludere che succederà ciò che hai scritto. Sacramento è in costruzione, non da ieri e lo sappiamo, vedremo.

:irish_drink:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


17/05/2018, 0:13
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36579
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2018
Lascerei perdere il Soprano's DiVincenzo (si fosse chiamato Dante, ma Donte non si può sentire) solo perché non serve troppo al nostro roster e poi dubito molto sulle sue capacità di autocontrollo, invece per la nostra scelta il giocatore perfetto per il nostro sistema c'è e si chiama Bates-Diop di Ohio State. C'è da mettere a posto il tiro (anche ai liberi), ma sto ragazzo ha qualcosa.... Corre per il campo che è una meraviglia, apertura alare notevole e sa difendere su tutti quelli che gli passano vicini, più bassi o più alti di lui non importa. L'ho visto diverse volte e in tutte le occasioni ha fatto un paio di giocate che mi hanno fatto cadere dalla sedia. Se dovessi fare una scommessa, andrei su questo ragazzo. Certo abbiamo Tatum nel ruolo e non è un lungo classico, diciamo una SF che può fare anche la PF (sopra i 2 metri comunque), ma mi ha affascinato.

Tornando alla domanda originale, se dovessi pensare ad un lungo, inteso come PF/C... mhhh. Ok facile dire Wagner perché ha avuto visibilità durante il torneo, ma non sono per nulla convinto da lui, anche se la capacità di colpire da lontano è un aspetto che gioca a suo favore. Di contro però la sua mobilità difensiva, come ha notato anche Piero, siamo indietro da questo punto di vista.

Un altro che ha avuto una discreta visibilità è Spellman (Villanova), ma non ho capito se si dichiarerà in questo draft perché è entrato nel draft ma non ha assunto un agente, forse vuole vedere chi lo chiama per i provini. Non è un colosso (eufemismo), ma è agilissimo e sa tirare bene anche da lontano, oltre ad una discreta mano ai liberi. Mi ricorda un Sullinger più veloce, per fare un esempio, ma prima dei problemi con la bilancia.

Altra scelta possibile potrebbe essere Porter da Missouri, Jontay ovviamente non Michael, anche se dubito sarà ancora disponibile. Potrebbe essere un'arma importante, perché fa molte cose bene e nonostante non abbia troppi kg addosso, ama andarsi a prendere palla spalle a canestro. Parlo di arma tattica perché il ragazzo è mancino e sa giocare sia spalle che fronte al canestro, anche mettendo palla a terra. Ha un discreto jumper, lascia andare via il pallone da una altezza siderale, mi ricorda in questo il primo Jermaine O'Neal in questo fondamentale. Oltretutto visto che parliamo di un ragazzo molto giovane, si più insegnare tanto al ragazzo. Perché in difesa ha molte amnesie, che magari recupera grazie alle sue capacità fisiche.

Poi boh, ci penso se mi viene in mente altro.


17/05/2018, 10:09
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3598
Messaggio Re: Draft 2018
Secondo voi ci sono possibilità che Danny cerchi di salire di scelta mettendo sul piatto quella del 2018 + scelta futura?


17/05/2018, 10:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36579
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2018
Matteo81X ha scritto:
Secondo voi ci sono possibilità che Danny cerchi di salire di scelta mettendo sul piatto quella del 2018 + scelta futura?

Con Danny dare una risposta credibile è impossibile. Cosa passa nella sua testolina è un mistero. :boh:


17/05/2018, 10:13
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17938
Messaggio Re: Draft 2018
deep ha scritto:
invece per la nostra scelta il giocatore perfetto per il nostro sistema c'è e si chiama Bates-Diop di Ohio State.

Avevo capito che sarebbe sparito molto prima della 27.....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/05/2018, 11:08
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2016, 12:41
Messaggi: 684
Messaggio Re: Draft 2018
Piccolo recap dei nomi su cui i vari siti ci danno oggi:

-Nbadraft.net : Donte DiVincenzo SG Villanova
- Tankathon.net: Bruce Brown SG Miami
- Cbssports.com: Jacob Evans III SF Cincinnati
- Sportingnews.com: Chandler Hutchison SF Boise State
- si.com: Bruce Brown SG Miami
- sbnation.com: De’Anthony Melton G USC

La prima cosa che mi viene in mente vedendo questi mock è: perché tutte G/SG/SF?
Sono tutti spot dove siamo a postissimo e anzi forse in esubero con i rientri di Irving e Hayward
Io pensavo più a un big man... :ignr:

-----------------------------------------------

Castello Angry Ducks owner


17/05/2018, 11:20
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17938
Messaggio Re: Draft 2018
albo34 ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente vedendo questi mock è: perché tutte G/SG/SF?
Sono tutti spot dove siamo a postissimo e anzi forse in esubero con i rientri di Irving e Hayward
Io pensavo più a un big man... :ignr:

Può essere perché pensano che uno fra Smart e Terry non lo rinnoveremo?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/05/2018, 11:26
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2016, 12:41
Messaggi: 684
Messaggio Re: Draft 2018
Gioia CELTICS ha scritto:
albo34 ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente vedendo questi mock è: perché tutte G/SG/SF?
Sono tutti spot dove siamo a postissimo e anzi forse in esubero con i rientri di Irving e Hayward
Io pensavo più a un big man... :ignr:

Può essere perché pensano che uno fra Smart e Terry non lo rinnoveremo?


Può essere ma non siamo scoperti lo stesso quanto lo siamo nel frontcourt.
Inoltre Smart è restricted quindi le cifre grosse qualcuno deve offrirgliele altrimenti non le prende e Rozier se non sbaglio scade il prossimo anno

-----------------------------------------------

Castello Angry Ducks owner


17/05/2018, 12:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Draft 2018
albo34 ha scritto:
Piccolo recap dei nomi su cui i vari siti ci danno oggi:

-Nbadraft.net : Donte DiVincenzo SG Villanova
- Tankathon.net: Bruce Brown SG Miami
- Cbssports.com: Jacob Evans III SF Cincinnati
- Sportingnews.com: Chandler Hutchison SF Boise State
- si.com: Bruce Brown SG Miami
- sbnation.com: De’Anthony Melton G USC

La prima cosa che mi viene in mente vedendo questi mock è: perché tutte G/SG/SF?
Sono tutti spot dove siamo a postissimo e anzi forse in esubero con i rientri di Irving e Hayward
Io pensavo più a un big man... :ignr:



a parte che sono i giornalisti di turno a stilare queste liste, e non ainge, partiamo da quello che ormai dovreste avere capito su ainge e su come sceglie:non sceglie per contingenza, per necessità, ma sceglie il miglior talento(secondo i suoi parametri) disponibile al momento della pick celtics.

punto.

indi uscite da sti schemi della serie perchè sceglie in ruoli in cui siamo già coperti. :irish_drink:


17/05/2018, 13:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Draft 2018
Matteo81X ha scritto:
Secondo voi ci sono possibilità che Danny cerchi di salire di scelta mettendo sul piatto quella del 2018 + scelta futura?



io non penso che ci sia bisogno di ulteriore gioventù in questo gruppo, indi non penso che ainge salirà sacrificando scelte future, a meno che non abbia un nome, un progetto preciso in testa, e questo non possiamo saperlo. come dice deep fare certe previsioni è impossibile, però io a naso direi che il tempo della semina è passato, ormai siamo a buon punto anche nella raccolta, e non vedo sta necessità di inserire talento giovane, ma semmai un paio di veterani.

anche perchè poi i rookie vanno firmati e noi i big del futuro li abbiamo già, sono jaylen e jayson, per terry la situazione è più intricata, e scopriremo quel che succederà sul fronte smart rozier nel prossimo biennio.

anzi ha più senso per noi prendere una scommessa alla 27 che poi nel nostro roster non gioca(ma magari impara e incomincia a farsi vedere) che una top 10 che non penso troverebbe spazio adeguato attualmente nei celtics(a meno di fenomeni vari pescati)


17/05/2018, 13:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Draft 2018
l'ottica nel prssimo futuro è solo quella di vincere.indi ainge lavoerà in modo decisamente diverso rispetto al recente passato, dove ha accumulato scelte e talento giovane.

non ha senso ingolfarci ulteriormente, ora bisogna finalizzare, limare il roster che è fatto.per me è difficile che un giovane primo anno trovi spazio in questa squadra in questo momento.chiaramente.

poi chiaro che se ci capitava una 2 o una 3 se ne riparlava.

e lo stesso vale per il prossimo anno scelta sacramento, se capita una top 3 e c'è un prospetto veramente forte, forse lo terremmo.....per me la scelta sacramento se sarà molto buona verrà impacchettata in una trade(proprio per i motivi di cui sopra, non avrebbe senso continuare ad accumulare talento giovane nella nostra situazione a meno di fenomeno generazionale)


17/05/2018, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: