Oggi è 06/06/2024, 17:59
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Jared Weiss of The Athletic takes a look at whether or not there will be regular minutes available in the Celtics‘ rotation for Payton Pritchard and/or Sam Hauser following the team’s offseason acquisition of Malcolm Brogdon.
While Weiss believes both players are capable of contributing in Boston, he suggests they’ll have to earn their playing time.

Certamente la questione si pone.
Con Brogdon i minuti in campo di Pritchard potrebbero diminuire di molto.
Sulla carta sarebbe il 10° giocatore.
La carta da un lato potrebbe farci riflettere sulla effettiva profondità della nostra panchina, dove oltre a schierare Pritchard come 10° possiamo anche contare su Kabengele, Hauser, Davison, Kornet e probabilmente Valentine.
Sul lato opposto questa carta si rivela igienica... le teorie, le riflessioni e le considerazioni fatte basandosi sulla carta si scontrano molto spesso con la cruda realtà dei fatti.


18/08/2022, 8:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7113
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ma in una squadra da titolo è giusto che Payton sia il decimo uomo e non il sesto-settimo... e Hauser il dodicesimo con Kornet undicesimo

Io, poi, ho molta fiducia in Vonleh e Valentine. Come quattordicesimo e quindicesimo del roster.

ci sarebbe ancora Justin Jackson

e ci sono Kabengele e Davison con il 2 vie....

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/08/2022, 8:38
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Ma in una squadra da titolo è giusto che Payton sia il decimo uomo e non il sesto-settimo... e Hauser il dodicesimo con Kornet undicesimo

Io, poi, ho molta fiducia in Vonleh e Valentine. Come quattordicesimo e quindicesimo del roster.

ci sarebbe ancora Justin Jackson

e ci sono Kabengele e Davison con il 2 vie....

Assolutamente si.
Non si discute sul fatto che sia corretto indicare Pritchard come decimo giocatore della squadra e non so quante squadre a roster hanno un 10° così efficace... è il nostro miglior tiratore e lo schieriamo da decimo, questo ci indica quanto il nostro roster sia di alto livello.
Siamo stati Contender Team nel 2021/22 e ora è ancora più manifesto l'obiettivo per la stagione 2022/23.
Abbiamo un roster estremamente profondo, molto più di quello che avevamo l'anno scorso... sulla carta.
Poi c'è il campo, gli avversari, gli arbitri, gli allenamenti, lo spogliatoio, i viaggi, le conferenze stampa, ecc... e la carta potrebbe andare al macero, come solitamente avviene.
Come mi capitò di scrivere prima dell'inizio dei Playoff, il titolo lo vince la squadra che arriva in fondo con più energie e con gli uomini chiave in salute.
Con una rotazione a 8 e spesso a 7, era difficile pensare di poter arrivare al titolo, eppure per un pelo ci si riusciva.
Abbiamo allungato la rotazione e trovo che questo fosse l'unico obiettivo concreto da porsi in questa offseason.
Ovviamente l'imponderabile rimane tale e la dirigenza tecnica e amministrativa della squadra cerca sempre di operare per il meglio, sperando per il meglio.
Corre l'obbligo di riconoscere alla dirigenza Celtics di essere un'eccellenza assoluta, per avvedutezza e lungimiranza, nonostante non sia stata esente da errori in passato (Nesmith per Bane per esempio... ma chi non ne ha commessi ?).
Quello che intendo rimarcare è che il risultato nello sport agonistico raramente dipende da ciò che appare estremamente chiaro sulla carta.
E da sportivo aggiungo... per fortuna.
Quante squadre, anche nel passato recente, sono state costruite per vincere il titolo, con tante belle e fantastiche figurine?
La finale tra Lakers e Nets era sicura... :D


18/08/2022, 11:14
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6816
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Se dicessi che mi fa piacere vedere l’ottimo Pritchard languire in panchina, mentirei spudoratamente, però ha ragione MarcUs: in una squadra da titolo è giusto che sia così.
Lui è intelligente e caparbio, darà il 120% come sempre per rendersi utile, spero che si porti via da Boston almeno un anello e poi potrà andare a cercare un po’ più di soldoni e un po’ di gloria personale.
Certo il mio sogno è vederlo ritirarsi dopo tutta la carriera ai Celtics, ma si sa, io sono un tifoso romantico.


18/08/2022, 11:51
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Se dicessi che mi fa piacere vedere l’ottimo Pritchard languire in panchina, mentirei spudoratamente, però ha ragione MarcUs: in una squadra da titolo è giusto che sia così.
Lui è intelligente e caparbio, darà il 120% come sempre per rendersi utile, spero che si porti via da Boston almeno un anello e poi potrà andare a cercare un po’ più di soldoni e un po’ di gloria personale.
Certo il mio sogno è vederlo ritirarsi dopo tutta la carriera ai Celtics, ma si sa, io sono un tifoso romantico.

A me qualche dubbio sul suo scarso impiego rimane.
Vedremo.


18/08/2022, 15:55
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Se dicessi che mi fa piacere vedere l’ottimo Pritchard languire in panchina, mentirei spudoratamente, però ha ragione MarcUs: in una squadra da titolo è giusto che sia così.
Lui è intelligente e caparbio, darà il 120% come sempre per rendersi utile, spero che si porti via da Boston almeno un anello e poi potrà andare a cercare un po’ più di soldoni e un po’ di gloria personale.
Certo il mio sogno è vederlo ritirarsi dopo tutta la carriera ai Celtics, ma si sa, io sono un tifoso romantico.

A me qualche dubbio sul suo scarso impiego rimane.
Vedremo.

Ecco... appunto.


28/08/2022, 9:45
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
È mia personale convinzione che nessun altro giocatore verrà aggiunto al roster per sostituire Gallinari.
Ora, è evidente che dare 35 minuti a partita in regular season a Brogdon somigli molto ad una roulette russa.
Dobbiamo arrivare ai PO con Brogdon, Williams III e Horford in salute.
Trovo pertanto perfettamente sensato se per esempio, una partita su due uno dei due lunghi la salti, dando spazio a Kornet, Vonleh o Kabengele come terzo lungo.
Brogdon va conservato con cura, è un giocatore capace di fare la differenza e non si può pensare di bruciarlo in regular season.


28/08/2022, 10:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ecco appunto cosa?

gallo con pritchard c'entra poco, non è che guadagna minuti perchè si è rotto il gallo(sembri quasi felice della cosa)

ci stai per caso rinfacciando che gallo sta in piedi con la colla?e tu ce l'avevi detto...sembrerebbe così, abbiamo un ego importante eh?

e via con brogdon, evidentemente non sei ancora sazio.

p.s. fate fare sempre a me il lavoro sporco eh, ma solo a me danno fastidio questi interventi?vorrei capirlo.
io non ho nulla contro le persone, mai, non le conosco, figurarsi, non mi permetterei mai di giudicarle, però sui contenuti esposti se ne può discutere.


28/08/2022, 10:14
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
ecco appunto cosa?

gallo con pritchard c'entra poco, non è che guadagna minuti perchè si è rotto il gallo(sembri quasi felice della cosa)

ci stai per caso rinfacciando che gallo sta in piedi con la colla?e tu ce l'avevi detto...sembrerebbe così, abbiamo un ego importante eh?

e via con brogdon, evidentemente non sei ancora sazio.

p.s. fate fare sempre a me il lavoro sporco eh, ma solo a me danno fastidio questi interventi?vorrei capirlo.
io non ho nulla contro le persone, mai, non le conosco, figurarsi, non mi permetterei mai di giudicarle, però sui contenuti esposti se ne può discutere.

Nessun problema personale nemmeno per me.
Sicuramente non sto rinfacciando nulla a nessuno, ci mancherebbe altro.
È però vero che avevo anticipato (ma non sono stato il solo) la forte probabilità di un infortunio per Gallinari.
Tempo fa ho anche sostenuto che per me si tratta di un ex giocatore.
Forse ero da solo nel sostenere che avesse poco a che fare con il nostro modo di giocare in difesa.
Brogdon ha un pregresso importante di infortuni e se davvero intendessero dargli 35 minuti a partita in regular season, come qui si è sostenuto, faremmo bene a prepararci a brutte notizie.
Non credo però che Udoka & Co. saranno di questo avviso e sono convinto che almeno fino a marzo White avrà più minuti di Brogdon.
Pritchard è un tiratore, il nostro migliore oltretutto, in una lega dove il saper tirare conta giusto un pochino.
Hai ragione, Gallo con Pritchard c'entra poco, anzi proprio nulla, tu lo sostieni per il ruolo del giocatore (come se esistessero ancora) mentre io per un sacco di altri aspetti e di priorità personali.


28/08/2022, 10:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
È mia personale convinzione che nessun altro giocatore verrà aggiunto al roster per sostituire Gallinari.
Ora, è evidente che dare 35 minuti a partita in regular season a Brogdon somigli molto ad una roulette russa.
Dobbiamo arrivare ai PO con Brogdon, Williams III e Horford in salute.
Trovo pertanto perfettamente sensato se per esempio, una partita su due uno dei due lunghi la salti, dando spazio a Kornet, Vonleh o Kabengele come terzo lungo.
Brogdon va conservato con cura, è un giocatore capace di fare la differenza e non si può pensare di bruciarlo in regular season.


al momento abbiamo 12 giocatori sotto contratto, più i due two way.

vedremo che ne sarà di caboclo, vonleh e valentine che NON sono stati firmati ancora, indi per cui direi che indipendentemente dal gallo qualcosa potrebbe succedere, specie non firmiamo i giocatori che faranno il training camp.

parlare di gestire i giocatori più a rischio mi pare non solo sensato, ma ineccepibile.

io però quello che voglio capire, e che secondo me ci porta in contrapposizione, è come tu arrivi da una legittima richiesta di load management ad affermare che faresti saltare una partite su due a rob ed al, indi 41 partite a testa.

o come si faccia ad ipotizzare 10 15 minuti per brogdon(poi sui 35 a partita, guarda concordo con te eh...)

peraltro col cavolo che arrivi primo in un est del genere partendo con queste direttive....anzi rischi di arrivare dopo le prime 4.

e inevitabilmente dovrebbero giocare molto di più altri giocatori, vedasi tatum, brown e smart.
tatum è giovane ma abbiamo ben visto come è arrivato alle finals l'anno passato, consunto.

quindi load mangement?siiiii eccome.
10 -15 minuti a brogdon?daje su, vaglielo dire tu a brogdon che gioca 10-15 minuti...ma poi non ha senso, come non ha senso il discorso che i due big man, saltino una partita su due.

magari quando c'è un btb ne fai giocare uno alla volta, magari non gli fai giocare tranne in occasioni importanti più di 25 30 minuti...ma oltre siamo al di fuori di ogni logica di gestione tecnica ed umana del roster.


30/08/2022, 16:11
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6816
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Brogdon deve ancora dimostrare di valere 30' in questo gruppo e di essere in grado di strappare minuti a Smart e White.
Io credo che possa avere le qualità farlo, ma, ripeto, a Boston ha ancora tutto da dimostrare.

Per me ha ragione il Coach quando dice che il suo utilizzo sarà razionalizzato e, se andrà bene, vedremo un incremento progressivo dei suoi minuti in campo.

Io personalmente mi stupirei nel vederlo con gli stessi minuti degli altri due fin da subito.


30/08/2022, 16:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Brogdon deve ancora dimostrare di valere 30' in questo gruppo e di essere in grado di strappare minuti a Smart e White.
Io credo che possa avere le qualità farlo, ma, ripeto, a Boston ha ancora tutto da dimostrare.

Per me ha ragione il Coach quando dice che il suo utilizzo sarà razionalizzato e, se andrà bene, vedremo un incremento progressivo dei suoi minuti in campo.

Io personalmente mi stupirei nel vederlo con gli stessi minuti degli altri due fin da subito.


no dai che brogdon debba dimostrare di valere sto gruppo, per me non esiste.lo vale eccome e lo completa.

peraltro penso proprio che vedremo dei celtics diversi sto anno, con quintetti piccoli e non escludo la presenza contemporanea in campo di white, smart e brogdon(con GS sarebbe stata perfetta come cosa)

sul load management bisogna intendersi, il coach ha parlato chiaramente di 10-15 minuti.
se parliamo di minutaggi dai 20 ai 30 ed evitare i btb ci siamo.

caspio lo prendi a fare per farlo giocare 15 minuti(e gli dai 20 e passa milioni)
senza logica.e lui NON lo accetterebbe MAI.

p.s: Tatum ha giocato il maggior numero di minuti nell'NBA la scorsa stagione combinando i totali di stagione regolare e post-stagione a 3.714 minuti (37 a partita), quasi 400 in più rispetto al secondo posto Mikal Bridges. Jaylen Brown è arrivato quinto con 3.140, anche giocando solo 66 partite a causa di disturbi al tendine del ginocchio. Smart ne ha registrati 3.056 (8°) e il 34enne Horford ne ha giocati 2.820 (18°). Neanche quello è stato un prodotto per aver raggiunto le finali NBA . Steph Curry, l'MVP delle finali, è arrivato 10° assoluto con solo Andrew Wiggins nella top-10 tra i Warriors.

ecco perchè abbiamo perso.

speriamo che udoka non insista con le rotazioni troppo corte.ma temo siano nel suo dna, vediamo sto anno che ha più alternative.


30/08/2022, 16:43
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Brogdon deve ancora dimostrare di valere 30' in questo gruppo e di essere in grado di strappare minuti a Smart e White.
Io credo che possa avere le qualità farlo, ma, ripeto, a Boston ha ancora tutto da dimostrare.

Per me ha ragione il Coach quando dice che il suo utilizzo sarà razionalizzato e, se andrà bene, vedremo un incremento progressivo dei suoi minuti in campo.

Io personalmente mi stupirei nel vederlo con gli stessi minuti degli altri due fin da subito.


no dai che brogdon debba dimostrare di valere sto gruppo, per me non esiste.lo vale eccome e lo completa.

peraltro penso proprio che vedremo dei celtics diversi sto anno, con quintetti piccoli e non escludo la presenza contemporanea in campo di white, smart e brogdon(con GS sarebbe stata perfetta come cosa)

sul load management bisogna intendersi, il coach ha parlato chiaramente di 10-15 minuti.
se parliamo di minutaggi dai 20 ai 30 ed evitare i btb ci siamo.

caspio lo prendi a fare per farlo giocare 15 minuti(e gli dai 20 e passa milioni)
senza logica.e lui NON lo acceterebbe MAI.

p.s: Tatum ha giocato il maggior numero di minuti nell'NBA la scorsa stagione combinando i totali di stagione regolare e post-stagione a 3.714 minuti (37 a partita), quasi 400 in più rispetto al secondo posto Mikal Bridges. Jaylen Brown è arrivato quinto con 3.140, anche giocando solo 66 partite a causa di disturbi al tendine del ginocchio. Smart ne ha registrati 3.056 (8°) e il 34enne Horford ne ha giocati 2.820 (18°). Neanche quello è stato un prodotto per aver raggiunto le finali NBA . Steph Curry, l'MVP delle finali, è arrivato 10° assoluto con solo Andrew Wiggins nella top-10 tra i Warriors.

ecco perchè abbiamo perso.

speriamo che udoka non insista con le rotazioni troppo corte.ma temo siano nel suo dna, vediamo sto anno che ha più alternative.

Uno degli aspetti che più mi incuriosiscono del nostro roster è proprio il load management di quest'anno.
Ho massima fiducia in Udoka, saprà cosa è come fare.
A mio parere Grant W. solitamente 3° lungo dalla panchina potrebbe partire titolare con Horford o Rob W.
Credo che una delle chiavi del successo dell'anno scorso sia stata la buona salute di Horford e una delle chiavi della sconfitta alle Finals la condizione precaria di Rob.
Indubbiamente è vero, come sostieni, che anche Tatum, Smart e Brown hanno bisogno di meno minuti in campo.
Mantenere alta l'efficienza in campo diventa complicato se i cambi sono molto distanti dai titolari.
Brogdon è vero che dobbiamo ancora vederlo in maglia Celtics.
Le aspettative sono con giusta ragione alte ma lo sono state anche per Irving e Walker per cui prendiamoci il beneficio del dubbio.
Inizialmente non credo che a Brogdon verranno dati 35 minuti a partita ma potrei sbagliare ovviamente.
Pritchard e White giocheranno un bel po' secondo me, almeno inizialmente.
È più facile trovare un cambio per Rob tra i giocatori che abbiamo (o che potremo firmare) piuttosto che un cambio per Tatum e Brown.
Gallinari, aldilà della mia scarsa stima nei suoi confronti, potrebbe giocare da 4 o da 5, come cambio di Horford ma difficilmente da ala o conduttore del contropiede.
Forse saranno proprio Brogdon e White a dare il cambio ai Jays e a Smart.
Forse ho esagerato con i miei timori sulla salute di Brogdon, auspicando 10/15 minuti ma far bene la RS è poi giocare con Pritchard e White titolari nei PO mi darebbe fastidio.


30/08/2022, 17:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13404
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
tra 15 minuti e 35 c'è un mondo di differenza e una via di mezzo che probabilmente sarà quella usata da udoka.

ti faccio una domanda ora.perchè fino a pritchard, indi dieci giocatori(nove col gallo rotto, e non sono pochi) a livello di rotazioni e fiducia del coach, dovremmo esserci, anche se secondo me pritchard rischia di giocare poco.

ma ti chiedo, come pensi che un coach che l'anno scorso non ha fatto giocare nesmith, e ancor di più non vedeva theis (giocatore super affidabile) possa dare fiducia e minutaggio importante a kornet, vonleh, kabengele e compagnia cantante, carneadi e terze quarte quinte linee varie?

dovrebbe cambiare completamente approccio, e magari con un roster diverso e una classifica meno compromessa della nostra visto il pessimo inizio della scorsa rs, lo farà.

anche io sono molto curioso di vedere la gestione del parco giocatori di udoka sto anno, e spero sia meno, come posso dire, rigorosa, ci siano le giuste rotazioni.

rimango convinto che al e rob giocheranno molto molto poco insieme.

che brogdon se tiene fisicamente, sarà un giocatore ben più impattante del buon white.


30/08/2022, 17:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3598
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
p.s: Tatum ha giocato il maggior numero di minuti nell'NBA la scorsa stagione combinando i totali di stagione regolare e post-stagione a 3.714 minuti (37 a partita), quasi 400 in più rispetto al secondo posto Mikal Bridges. Jaylen Brown è arrivato quinto con 3.140, anche giocando solo 66 partite a causa di disturbi al tendine del ginocchio. Smart ne ha registrati 3.056 (8°) e il 34enne Horford ne ha giocati 2.820 (18°). Neanche quello è stato un prodotto per aver raggiunto le finali NBA . Steph Curry, l'MVP delle finali, è arrivato 10° assoluto con solo Andrew Wiggins nella top-10 tra i Warriors.

ecco perchè abbiamo perso.


Vi lascio fare le vostre interessanti disquisizioni sul load management, però ridurre a quello il motivo per cui abbiamo perso lo trovo un po' riduttivo.

Io considererei anche il fatto che la loro strada per i PO è stata una sorta di passeggiata rispetto alla nostra.

Dal punto di vista fisico la nostra marcia verso le finals è stata un massacro soprattutto nelle semifinali e finali di conference.

Il turno contro Milwaukee è stato particolarmente duro. Quando Giannis si muoveva faceva volare persone a destra e sinistra (senza entrare nuovamente nel merito del regolare o meno).
Tatum ha avuto problemi al polso che si è aggravato per una delle entrate del greco quindi non darei tutta la colpa al minutaggio accumulato durante la RS, che sicuramente per qualcuno avrà influito, ma nelle partite che contavano ai PO, oltre a giocare più partite i nostri sono stati sottoposti ad uno stress fisico maggiore.


30/08/2022, 18:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1796, 1797, 1798, 1799, 1800, 1801, 1802 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: