Oggi è 29/03/2024, 10:35
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Cousins sì o Cousins no 

Cousins ai Celtics?
Non c'è dubbio alcuno, deve arrivare, costi quello che costi 32%  32%  [ 9 ]
Sì certo, ma a patto che non sia sacrificata la prima scelta 18%  18%  [ 5 ]
Resti in California, il ragazzo è uno squilibrato spacca-spogliatoio 36%  36%  [ 10 ]
Non so, dubbi e certezze si equivalgono, non riesco a decidere 14%  14%  [ 4 ]
Voti totali : 28

Cousins sì o Cousins no 
Autore Messaggio
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
La domanda è sempre quella.
Cosa dobbiamo dare per Cousins ?

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


16/02/2017, 20:28
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2016, 19:34
Messaggi: 239
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
I dubbi su Cousins credo vadano ben oltre a quanto potrebbero chiedere in cambio i Kings.

Nel sondaggio ho votato la quarta opzione, anche se non sto esattamente nel mezzo, propendo più per il no, diciamo 30% per il Si e 70% per il "sta bene dove sta", perché si, potrebbe essere il crack che ci fa diventare una contender domani... ma potrebbe anche essere il "crack" che sfascia e distrugge quanto di buono è stato costruito fino ad ora.

Mannaggia a quella testolina bacata che si ritrova...


16/02/2017, 21:01
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
JohnLucke ha scritto:
I dubbi su Cousins credo vadano ben oltre a quanto potrebbero chiedere in cambio i Kings.

Nel sondaggio ho votato la quarta opzione, anche se non sto esattamente nel mezzo, propendo più per il no, diciamo 30% per il Si e 70% per il "sta bene dove sta", perché si, potrebbe essere il crack che ci fa diventare una contender domani... ma potrebbe anche essere il "crack" che sfascia e distrugge quanto di buono è stato costruito fino ad ora.

Mannaggia a quella testolina bacata che si ritrova...

Secondo me rimanere così e non essere ne carne ne pesce è peggio.
Cousin ha un anno e 6 mesi di contratto, al prezzo di un Mozgov qualsiasi quindi, non possono chiedere molto e, se non mette la testa a posto, l'anno prossimo va via.

Se non prendono lui, spero arrivi comunque un centro di livello, un altro :aj: non serve, già ce lo abbiamo.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


16/02/2017, 22:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
17 tecnici a 2/3 di stagione, ma anche 27,8 punti 10,8 rimbalzi 4,9 assist
48,2 per cento da 2 (e non è un centro che schiaccia solo ma tira molto dalla media)
35,4 per cento da 3
Ha limiti caratteriali sicuro, ma che rendimento! Le ottime percentuali ci fanno capire che sa e vuole prendere buoni tiri. Per me è un fenomeno e non gioca in maniera egoistica.
In più è un pivot moderno, gioca anche per i compagni, è un bulldozer con scarpe da ballerina.
Io sono con chi dice che da noi (contesto organizzato e funzionante) potrebbe limitare le caxxate.
Però non so cosa votare e non voto perché chi o cosa (quali asset?) daremmo per lui è un aspetto fondamentale per prenderlo o meno.
In genere, quando si muove un top player (e lui lo è) si tradano in cambio 2 o 3 buoni giocatori + una prima scelta.
È strano che queste trade si fanno a febbraio, ricordo solo melo in questo momento come star - presunta - tradata in questo periodo.
Ho il debole per i pivot che sanno giocare a basket da quando mi innamorai del re del baltico...


16/02/2017, 22:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
HARLAN ha scritto:
Secondo me rimanere così e non essere ne carne ne pesce è peggio.


peggio per cosa, scusa?
peggio perchè non vinceremo il titolo quest'anno? non credo ci fossero grandi speranze.
peggio perchè andremo a stare peggio con il salary cap? anche qui, al contrario, finchè non dobbiamo rinnovare thomas e bradley andiamo alla grandissima.
peggio perchè il coach o la squadra perderanno la fiducia in Danny o addirittura in loro stessi? non si hanno avvisaglie di alcun tipo che mi facciano credere ciò.

Il punto è sempre quello: sì, ci servirebbe un rim protector, ma Cousins non è la risposta.

lo ripeto anch'io per la centesima volta: le apparizioni ai PO di Cousins sono pari allo zero.
E' un giocatore che fa fatica a mantenere i nervi saldi in RS, figuriamoci su altri palcoscenici. Aggiungo, ha doti di leadership pari a zero.
L'NBA è fatta di mestieranti, stelle e dive. Cousins appartiene alla terza cateogoria.


16/02/2017, 22:49
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
...ok era il principe, ma per me era un re!


16/02/2017, 22:51
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Mondo Cane ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Secondo me rimanere così e non essere ne carne ne pesce è peggio.


peggio per cosa, scusa?
peggio perchè non vinceremo il titolo quest'anno? non credo ci fossero grandi speranze.
peggio perchè andremo a stare peggio con il salary cap? anche qui, al contrario, finchè non dobbiamo rinnovare thomas e bradley andiamo alla grandissima.
peggio perchè il coach o la squadra perderanno la fiducia in Danny o addirittura in loro stessi? non si hanno avvisaglie di alcun tipo che mi facciano credere ciò.

Il punto è sempre quello: sì, ci servirebbe un rim protector, ma Cousins non è la risposta.

lo ripeto anch'io per la centesima volta: le apparizioni ai PO di Cousins sono pari allo zero.
E' un giocatore che fa fatica a mantenere i nervi saldi in RS, figuriamoci su altri palcoscenici. Aggiungo, ha doti di leadership pari a zero.
L'NBA è fatta di mestieranti, stelle e dive. Cousins appartiene alla terza cateogoria.


Per me in regular season stiamo facendo un figurone! Io credo che possiamo arrivare anche alle finals per il titolo.
Dipenderà dallo stato di forma (e infortunei). Ma non siamo inferiori ai cavs.
Su DMC per me sei troppo categorico. Stiamo parlando comunque del pivot attualmente più forte al mondo (o uno dei primi 5). Perché io faccio fatica a trovare 4 nomi accostabili a lui. (Mia opinione)


16/02/2017, 22:58
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Mondo Cane ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Secondo me rimanere così e non essere ne carne ne pesce è peggio.


peggio per cosa, scusa?

Peggio perchè rischiamo di non riuscire mai a fare il salto di qualità.
Inutile accumulare asset per poi non spenderli al momento giusto, se Cousin non è la risposta, e potrebbe non esserlo, DA deve trovarne una, anche restando immobile rischia di bruciare il buon lavoro fatto finora.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


16/02/2017, 23:05
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Blackcec ha scritto:
Per me in regular season stiamo facendo un figurone! Io credo che possiamo arrivare anche alle finals per il titolo.
Dipenderà dallo stato di forma (e infortunei). Ma non siamo inferiori ai cavs.
Su DMC per me sei troppo categorico. Stiamo parlando comunque del pivot attualmente più forte al mondo (o uno dei primi 5). Perché io faccio fatica a trovare 4 nomi accostabili a lui. (Mia opinione)


Sul discorso sul vero valore dei Cavs io sinceramente vado con i piedi di piombo.
Sono 2 anni che James si "nasconde" in Regular Season per poi alzare il suo rendimento a un livello monstre durante i playoff.
Da noi l'unico che potrebbe aumentare ulteriormente il suo livello rispetto a quello attuale è Horford.
Nonostante una splendida Regular Season non saprei dire quanto possiamo mettere sotto i Cavs.

Prendere Cousins significa perdere almeno 2 titolari (Bradley e Crowder) e verosimilmente anche alcuni giocatori di rotazione (Rozier, Smart...).
Avremmo Thomas, Horford e Cousins in quintetto, artiglieria molto pesante. Risolveremmo il problema del Centro ma ci troveremmo scoperti nel ruolo di SF e con una panchina molto corta e con parecchie incognite.

Io dico che dalla ultima FA ci siamo portati a casa Horford nonostante fossimo una squadra da 5° posto a Est in Regular Season e usciti al primo turno.
Secondo me la prossima FA ci portiamo a casa un altro giocatore importante e poi di conseguenza si sfrutteranno i vari assets per completare il roster in modo da avere sia un quintetto titolare senza buchi sia una panchina adeguata.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


17/02/2017, 0:15
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Non so adesso cosa si chiederebbe in cambio ma posso dire per certo che per Cousins sarei pronto a sacrificare assets importanti.

Nella mia personale valutazione, il suo talento (insieme alla sua età ancora giovane) supera di gran lunga alcuni limiti caratteriali che potrebbero anche essere limati.

Al momento parliamo del miglior C per distacco.


17/02/2017, 0:26
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
giulioffo ha scritto:
Blackcec ha scritto:
Per me in regular season stiamo facendo un figurone! Io credo che possiamo arrivare anche alle finals per il titolo.
Dipenderà dallo stato di forma (e infortunei). Ma non siamo inferiori ai cavs.
Su DMC per me sei troppo categorico. Stiamo parlando comunque del pivot attualmente più forte al mondo (o uno dei primi 5). Perché io faccio fatica a trovare 4 nomi accostabili a lui. (Mia opinione)


Sul discorso sul vero valore dei Cavs io sinceramente vado con i piedi di piombo.
Sono 2 anni che James si "nasconde" in Regular Season per poi alzare il suo rendimento a un livello monstre durante i playoff.
Da noi l'unico che potrebbe aumentare ulteriormente il suo livello rispetto a quello attuale è Horford.
Nonostante una splendida Regular Season non saprei dire quanto possiamo mettere sotto i Cavs.

Prendere Cousins significa perdere almeno 2 titolari (Bradley e Crowder) e verosimilmente anche alcuni giocatori di rotazione (Rozier, Smart...).
Avremmo Thomas, Horford e Cousins in quintetto, artiglieria molto pesante. Risolveremmo il problema del Centro ma ci troveremmo scoperti nel ruolo di SF e con una panchina molto corta e con parecchie incognite.

Io dico che dalla ultima FA ci siamo portati a casa Horford nonostante fossimo una squadra da 5° posto a Est in Regular Season e usciti al primo turno.
Secondo me la prossima FA ci portiamo a casa un altro giocatore importante e poi di conseguenza si sfrutteranno i vari assets per completare il roster in modo da avere sia un quintetto titolare senza buchi sia una panchina adeguata.


Anch'io credo che i cavs si stanno nascondendo e quelli veri li vedremo ai PO (l'ho scritto anche in altri post).
Malgrado questo, credo che ce la possiamo giocare anche con loro perché credo che il nostro meglio pure noi non l'abbiamo ancora dato.
Su DMC, nonostante il grandissimo talento, ho scritto sopra che non so quale posizione prendere proprio per l'alto prezzo che dovremmo pagare, conscio che possiamo pure stare fermi ora per comportarci come hai detto tu in estate.
E nota: per me Cousins è un giocatore straordinario di cui neanche il carattere "bizzarro" riesce a limitarne il talento. Uno che fa 30 punti a partita con quelle percentuali al tiro (e lui non schiaccia solo, come fa invece deandre jordan), 10 rimbalzi e 5 assist (dico 5 a partita). A volte secondo me filosofeggiamo molto, quando la realtà è più semplice: è il miglior centro del pianeta (o al limite il secondo). Forse a volte siamo un po' sofisticati.
Dico tutto questo con simpatia eh..!! Sono solo chiacchiere da bar serene le mie!! :)


17/02/2017, 1:38
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Blackcec ha scritto:
E nota: per me Cousins è un giocatore straordinario di cui neanche il carattere "bizzarro" riesce a limitarne il talento. Uno che fa 30 punti a partita con quelle percentuali al tiro (e lui non schiaccia solo, come fa invece deandre jordan), 10 rimbalzi e 5 assist (dico 5 a partita). A volte secondo me filosofeggiamo molto, quando la realtà è più semplice: è il miglior centro del pianeta (o al limite il secondo). Forse a volte siamo un po' sofisticati.
Dico tutto questo con simpatia eh..!! Sono solo chiacchiere da bar serene le mie!! :)

Carattere bizzarro? Filosofeggiamo? Sofisticati?

La smetto, entro in silenzio stampa sull'argomento Cousins, parlate col mio portavoce. Chi è? Non lo so, lo cerco e ve lo dico, intanto preparate le domande.

Cya

P.S. Anche Horford smazza 5.0 assist a partita. :D


17/02/2017, 6:20
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
giulioffo ha scritto:
Prendere Cousins significa perdere almeno 2 titolari (Bradley e Crowder) e verosimilmente anche alcuni giocatori di rotazione (Rozier, Smart...).

Se non sbaglio Cousin ha solo un anno e mezzo di contratto quindi non può costare molto altrimenti se lo tengono.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


17/02/2017, 10:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
deep ha scritto:
]Carattere bizzarro? Filosofeggiamo? Sofisticati?

La smetto, entro in silenzio stampa sull'argomento Cousins, parlate col mio portavoce. Chi è? Non lo so, lo cerco e ve lo dico, intanto preparate le domande.
Arrendetevi, siete circondati :armati:

-----------------------------------------------

Immagine


17/02/2017, 11:34
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2016, 12:41
Messaggi: 684
Messaggio Re: Cousins sì o Cousins no
Allora, dire che siamo vicini ai Cavs è dire una falsità, siamo ancora molto più distanti di quanto il record non dica. La mia percezione è che in una serie se ne vinciamo 2 sono tante per la squadra che abbiamo ora... James sta passeggiando e i Cavs stanno gestendo anche perché sono corti e i minutaggi dei titolari sono alti... ai PO sarà un'altra storia.

Cousins discorso sempre attuale, certo in confronto a Butler che ha un contratto lungo e relativamente economico dovrebbe costare meno, ma a quanto pare ha giurato amore a Sacramento e a 219 del prossimo contratto :D

Sulla sconfitta coi Bulls: chiamata errata ed esagerata ma capita... avanti :irishsh:
Ma il problema a rimbalzo è lampante :lol3

-----------------------------------------------

Castello Angry Ducks owner


17/02/2017, 12:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: