Oggi è 15/05/2024, 13:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo
[2017] Prospetti per il draft 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
giulioffo ha scritto:
Tatum mi piace molto, ma con quel tiro da 3 se puntiamo a un gioco basato sulle triple lui ci cozza parecchio.

Allora se è per il tiro da tre andiamo su Monk. :D


08/01/2017, 20:36
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
giulioffo ha scritto:
Tatum mi piace molto, ma con quel tiro da 3 se puntiamo a un gioco basato sulle triple lui ci cozza parecchio.

Allora se è per il tiro da tre andiamo su Monk. :D

:lol: :lol: :lol3


08/01/2017, 20:43
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Ora faccio il gambler assoluto, per i Celtics azzardo una TOP5 in base alle esigenze:
1. Jackson
2. Tatum
3. Isaac
4. Markkanen
5. Giles (da vedere le condizioni fisiche però)

Cya


Io adoro i gambler e voglio andare oltre. Al 4° al posto insieme a Markkanen ci piazzo TJ Leaf :twisted:

Anche se dovrei tacere visto che l'anno scorso il mio prediletto era Buddy Hield in cui stravedevo, ultimamente non lo sto seguendo più di tanto, forse sta andando un po' meglio rispetto al disastro di inizio stagione.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


08/01/2017, 21:23
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
giulioffo ha scritto:
Io adoro i gambler e voglio andare oltre. Al 4° al posto insieme a Markkanen ci piazzo TJ Leaf :twisted:
Azz, qui ci vai pensate con la scommessa. Il dubbio è per il fisico un po' minuto, ma qui al piano di sopra fanno miracoli, meno per la totale assenza di un ruolo. Poi anche se salta abbastanza e sa mettere la palla per terra, non è particolarmente esplosivo o veloce, cosa che a mio avviso pagherà tantissimo in negativo in NBA. Però è una scommessa, ma da metà giro non da TOP10.

giulioffo ha scritto:
Anche se dovrei tacere visto che l'anno scorso il mio prediletto era Buddy Hield in cui stravedevo, ultimamente non lo sto seguendo più di tanto, forse sta andando un po' meglio rispetto al disastro di inizio stagione.
No no parla, lo ho al fantasy ed è cresciuto tantissimo nelle prestazioni.


08/01/2017, 21:38
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
giulioffo ha scritto:
deep ha scritto:
Ora faccio il gambler assoluto, per i Celtics azzardo una TOP5 in base alle esigenze:
1. Jackson
2. Tatum
3. Isaac
4. Markkanen
5. Giles (da vedere le condizioni fisiche però)

Cya


Io adoro i gambler e voglio andare oltre. Al 4° al posto insieme a Markkanen ci piazzo TJ Leaf :twisted:

Anche se dovrei tacere visto che l'anno scorso il mio prediletto era Buddy Hield in cui stravedevo, ultimamente non lo sto seguendo più di tanto, forse sta andando un po' meglio rispetto al disastro di inizio stagione.

Si sta andando un po meglio,tranquillo pero' non sei l'unico che credeva in buddy :heart


08/01/2017, 21:48
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
giulioffo ha scritto:
Io adoro i gambler e voglio andare oltre. Al 4° al posto insieme a Markkanen ci piazzo TJ Leaf :twisted:
Azz, qui ci vai pensate con la scommessa. Il dubbio è per il fisico un po' minuto, ma qui al piano di sopra fanno miracoli, meno per la totale assenza di un ruolo. Poi anche se salta abbastanza e sa mettere la palla per terra, non è particolarmente esplosivo o veloce, cosa che a mio avviso pagherà tantissimo in negativo in NBA. Però è una scommessa, ma da metà giro non da TOP10.


Non è un mostro atleticamente, e di certo non spiccherà per quello.
Ma ha un repertorio offensivo notevole, il tiro dalla media distanza non è male ed è anche dotato di un buon IQ che non guasta mai.
Poi il fisico credo che non avranno problemi a costruirglielo.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


08/01/2017, 23:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
giulioffo ha scritto:
Non è un mostro atleticamente, e di certo non spiccherà per quello.
Ma ha un repertorio offensivo notevole, il tiro dalla media distanza non è male ed è anche dotato di un buon IQ che non guasta mai.
Poi il fisico credo che non avranno problemi a costruirglielo.

Senza dubbio sì, anche se poi un paio di salti notevoli li ho visti fare dal ragazzo...


08/01/2017, 23:51
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4159
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Sui futuri prospetti al draft avete una preparazione da paura.
Complimenti vi proporrò per una consulenza, ovviamente retribuita, a DA.
:clap2


09/01/2017, 19:41
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
mister3.2 ha scritto:
Sui futuri prospetti al draft avete una preparazione da paura.
Complimenti vi proporrò per una consulenza, ovviamente retribuita, a DA.
:clap2

:lol3 :metal


09/01/2017, 19:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Sto rivedendo più volte i primi prospetti e me li studio per bene (sì, ho visto un sacco di volte Kentucky lo ammetto), ma sono stupito del fatto che, Giles a parte ma qui c'è il discorso sulla salute, non ci siano lunghi in TOP10, draft completamente dominato da PG ed è un po' curioso.

Per fare un esempio lo scorso anno in TOP10 sono andati:
PG - 1
SG - 2
SF - 3
PF - 2
CE - 2

Se fosse oggi il draft del 2017 probabilmente sarebbe
PG - 5
SG - 1
SF - 3
PF - 1
CE - 0

Però....


12/01/2017, 2:45
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Sto rivedendo più volte i primi prospetti e me li studio per bene (sì, ho visto un sacco di volte Kentucky lo ammetto), ma sono stupito del fatto che, Giles a parte ma qui c'è il discorso sulla salute, non ci siano lunghi in TOP10, draft completamente dominato da PG ed è un po' curioso.

Per fare un esempio lo scorso anno in TOP10 sono andati:
PG - 1
SG - 2
SF - 3
PF - 2
CE - 2

Se fosse oggi il draft del 2017 probabilmente sarebbe
PG - 5
SG - 1
SF - 3
PF - 1
CE - 0

Però....

Be dipendo molto dagli anni...per adesso quelli interessanti(per me) sono

PG:lonzo ball(mostro),markell fultz,daaron fox
SG:malik monk
SF:jayson tatum,josh jackson
PF:harry giles
Ce:-


12/01/2017, 15:48
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2015, 13:19
Messaggi: 1467
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Sto rivedendo più volte i primi prospetti e me li studio per bene (sì, ho visto un sacco di volte Kentucky lo ammetto), ma sono stupito del fatto che, Giles a parte ma qui c'è il discorso sulla salute, non ci siano lunghi in TOP10, draft completamente dominato da PG ed è un po' curioso.

Per fare un esempio lo scorso anno in TOP10 sono andati:
PG - 1
SG - 2
SF - 3
PF - 2
CE - 2

Se fosse oggi il draft del 2017 probabilmente sarebbe
PG - 5
SG - 1
SF - 3
PF - 1
CE - 0

Però....


2013 primo giro: Cody Zeller, Alex Len, Nerlens Noel, Steven Adams, Olynyk, Nogueira, Dieng, Plumlee, Gobert.
2014 primo giro: Embiid, Nurkic, McGary, Capela
2015 primo giro: KAT, Okafor, Cauley-Stein, Myles Turner, Milutinovic.

La cosa strana oltretutto è che negli ultimi anni la produzione di centri non è nemmeno stata scarsa, a parte un paio di eccezioni quelli che hanno pescato C al primo giro si sono trovati giocatori validi.

-----------------------------------------------

ImmagineImmagine


12/01/2017, 19:29
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Ho continuato a guardarmi più e più volte i prospetti di questo draft, i primi 10/12 li ho visti almeno 4/5 volte ad esclusione di Ntilikina, qualcuno pure di più (chi ha detto Monk?).

Il mio giudizio e la mia scelta alla numero uno è solo e solo una: Lonzo Ball. Giocatore straordinario, che in NBA farà sicuramente bene. Non sarà mai un tiratore puro, anche perché con quella meccanica (?!?), ma sarà una macchina da triple doppie. Sono anni che non vedo passare la palla così, condivido con chi lo ha paragonato a Kidd, è esattamente a quel livello di passatore e rimbalzista. Sarà una gran presa, chi non ha un play in roster non deve avere dubbi (ma anchi chi lo ha). Ai Celtics lo vedrei bene, anche se poi dove li troviamo i minuti tra Thomas, Smart, Bradley e Rozier?

Vedo invece che molti mock danno Markelle Fultz alla numero uno a noi. Per quel poco che conta, non sono d'accordo, il giocatore ha talento ed è molto forte, ma gioca davvero nel nulla per valutarlo e ci sono alcuni aspetti tecnici che non mi convincono, tiro da fuori e ball-handling non sempre affidabili. Sicuramente ama avere il pallone in mano ed è un grande realizzatore, ma anche qui il dubbio è che ci facciamo con un giocatore del genere, molto più di Ball sarebbe un problema a farlo coesistere con i nostri esterni, Thomas in primis.

Però su entrambi ho la sicurezza che diventeranno buoni giocatori NBA, forse anche ottimi, le trovo scelte mediamente sicure.

Chi invece non mi lascerebbe dormire sonni tranquilli è Josh Jackson, scommessa totale. Neanche a Kansas è il padrone della squadra, quello è sicuramente Frank Mason III, e sono spesso basito dei limiti tecnici che palesa. Ha un buon telaio (anche se è piuttosto piccolo nella parte superiore del corpo), ma ha un'apertura alare notevole che non guasta mai e che non puoi insegnare, oltre a lasciare dei lampi di classe da stropicciarsi gli occhi. Però gioca a metà tra SF e PF, ma in NBA non potrebbe permetterselo il ruolo d PF se non in occasioni speciali, e la sua evoluzione potrebbe essere davvero molto lenta. Qui la sicurezza che diventi un giocatore NBA fatto e finito non la riesco ad avere.

Ultimamente poi stanno risalendo forte le quotazioni di Dennis Smith, gli ho visto fare delle cose che mi ricordavo facesse solo Rose ai bei tempi. Anche se è un po' basso, ha un'esplosività ed una velocità fuori scala, stesso discorso per gli altri PG, bisogna trovargli spazio da noi.

Credo che non si uscirà da questi 4 nomi per la numero 1, a sorpresa potrebbe uscire un Ntilikina o un Monk, ma non credo. Tre PG ed una SF (forse). Come ruolo quest'ultimo a noi interesserebbe di più, però è davvero il giocatore più indietro, anzi mi spingo a dire che Jackson non dovrebbe venire in NBA quest'anno, ma restare ancora in NCAA un anno a migliorare.

Vediamo se nei prossimi due mesi qualcosa cambierà, la follia di marzo non è poi così lontana.

Cya


21/01/2017, 2:21
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2016, 19:07
Messaggi: 2115
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Grazie per gli aggiornamenti, deep. Purtroppo non ho molto tempo per seguire in modo molto approfondito anche i prospetti per il draft.

Di Isaac cosa puoi dirci?


21/01/2017, 2:38
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Raf-C's ha scritto:
Di Isaac cosa puoi dirci?

Che lo sto vedendo scaldarsi in questo momento.... :D

Bel giocatore, davvero sa fare molte cose su un campo, ecco forse niente benissimo. Alto, apertura alare notevole, corre per il campo molto bene ed ha piedi veloci, anzi adora correre per il campo, appena può lo vedi scappare in contropiede. Fa molte cose a livello scolastico, si vede che sta imparando, ma ha un ampio margine di crescita.

Non un atletone spaziale, comunque ha buone doti fisiche ed al ferro anche per le braccia lunghe e l'altezza ci va con discreta facilità. Non so esattamente che ruolo sia tra una SF o una PF, non l'ho capito, anche perché sa giocare bene sia vicino che lontano dal canestro e la sua mobilità notevole lo aiuta moltissimo. Meccanica di tiro non malvagissima, ma da migliorare specie nella fase di rilascio. Deve costruirsi un fisico da NBA, temo che ai primi contatti voli via.

Vale un rischio, anche per una chiamata alta, ma non da TOP5.

Cya


21/01/2017, 3:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: