Oggi è 13/05/2024, 13:34
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 43  Prossimo
[2017] Prospetti per il draft 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Ho continuato a guardarmi più e più volte i prospetti di questo draft, i primi 10/12 li ho visti almeno 4/5 volte ad esclusione di Ntilikina, qualcuno pure di più (chi ha detto Monk?).

Il mio giudizio e la mia scelta alla numero uno è solo e solo una: Lonzo Ball. Giocatore straordinario, che in NBA farà sicuramente bene. Non sarà mai un tiratore puro, anche perché con quella meccanica (?!?), ma sarà una macchina da triple doppie. Sono anni che non vedo passare la palla così, condivido con chi lo ha paragonato a Kidd, è esattamente a quel livello di passatore e rimbalzista. Sarà una gran presa, chi non ha un play in roster non deve avere dubbi (ma anchi chi lo ha). Ai Celtics lo vedrei bene, anche se poi dove li troviamo i minuti tra Thomas, Smart, Bradley e Rozier?

Vedo invece che molti mock danno Markelle Fultz alla numero uno a noi. Per quel poco che conta, non sono d'accordo, il giocatore ha talento ed è molto forte, ma gioca davvero nel nulla per valutarlo e ci sono alcuni aspetti tecnici che non mi convincono, tiro da fuori e ball-handling non sempre affidabili. Sicuramente ama avere il pallone in mano ed è un grande realizzatore, ma anche qui il dubbio è che ci facciamo con un giocatore del genere, molto più di Ball sarebbe un problema a farlo coesistere con i nostri esterni, Thomas in primis.

Però su entrambi ho la sicurezza che diventeranno buoni giocatori NBA, forse anche ottimi, le trovo scelte mediamente sicure.

Chi invece non mi lascerebbe dormire sonni tranquilli è Josh Jackson, scommessa totale. Neanche a Kansas è il padrone della squadra, quello è sicuramente Frank Mason III, e sono spesso basito dei limiti tecnici che palesa. Ha un buon telaio (anche se è piuttosto piccolo nella parte superiore del corpo), ma ha un'apertura alare notevole che non guasta mai e che non puoi insegnare, oltre a lasciare dei lampi di classe da stropicciarsi gli occhi. Però gioca a metà tra SF e PF, ma in NBA non potrebbe permetterselo il ruolo d PF se non in occasioni speciali, e la sua evoluzione potrebbe essere davvero molto lenta. Qui la sicurezza che diventi un giocatore NBA fatto e finito non la riesco ad avere.

Ultimamente poi stanno risalendo forte le quotazioni di Dennis Smith, gli ho visto fare delle cose che mi ricordavo facesse solo Rose ai bei tempi. Anche se è un po' basso, ha un'esplosività ed una velocità fuori scala, stesso discorso per gli altri PG, bisogna trovargli spazio da noi.

Credo che non si uscirà da questi 4 nomi per la numero 1, a sorpresa potrebbe uscire un Ntilikina o un Monk, ma non credo. Tre PG ed una SF (forse). Come ruolo quest'ultimo a noi interesserebbe di più, però è davvero il giocatore più indietro, anzi mi spingo a dire che Jackson non dovrebbe venire in NBA quest'anno, ma restare ancora in NCAA un anno a migliorare.

Vediamo se nei prossimi due mesi qualcosa cambierà, la follia di marzo non è poi così lontana.

Cya

Daccordo su tutto, pero' vorrei farti una domanda, non pensi che josh jackson si pesterebbe i piedi col nostro brown?


21/01/2017, 9:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Play guardie ali piccole.... e che palle. :D
Ma un bel centro no eh?
uno col fisico di Robinson, e che in post basso porti tutti a scuola come faceva Mchale, è chiedere troppo? :fischio:
Ok dai, stupidaggini a parte, un buon 5 non lo si trova in tutta l'NCAA??
È un anno così, oppure sta davvero cambiando il modo di giocare, anche a questo livello?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


21/01/2017, 10:08
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Ball potrebbe giocare nel ruolo di Bradley? Cosa porterebbe di buono in quel ruolo e quali sarebbero i suoi limiti?
Perché a me sembra uno di gran talento e grande funzionalità alla squadra, vede il gioco, mi sembra un agonista, uno che gioca per vincere e non per fare circo. Per me l'attitudine a ricercare la vittoria è una grande qualità.
Sarebbe un peccato farci scappare uno così perché abbiamo già un play (che rifirmerei e magari li farei giocare insieme se si può).


21/01/2017, 11:27
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Blackcec ha scritto:
Ball potrebbe giocare nel ruolo di Bradley? Cosa porterebbe di buono in quel ruolo e quali sarebbero i suoi limiti?
Perché a me sembra uno di gran talento e grande funzionalità alla squadra, vede il gioco, mi sembra un agonista, uno che gioca per vincere e non per fare circo. Per me l'attitudine a ricercare la vittoria è una grande qualità.
Sarebbe un peccato farci scappare uno così perché abbiamo già un play (che rifirmerei e magari li farei giocare insieme se si può).

La cosa ottima di ball e' che puo' giocare con tutti i nostri piccoli:
- Con Smart --> lo aiuterebbe nella circolazione della palla e limiterebbe le sue lacune nel tiro da fuori
-Con Bradley -->leverebbe a avery responsabilita' di palleggio e a nche di andare a rimbalzo difenzione in continuazione
-con thomas--> in questo caso si possono alternare nel portare la palla, perche' entrambi possono giocare sugli scarichi

Quindi non toglierebbe nulla a noi, sarebbe solo un giocatore in oiu' con un potenziale pazzesco :metal


21/01/2017, 15:29
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Pippo9823 ha scritto:
Blackcec ha scritto:
Ball potrebbe giocare nel ruolo di Bradley? Cosa porterebbe di buono in quel ruolo e quali sarebbero i suoi limiti?
Perché a me sembra uno di gran talento e grande funzionalità alla squadra, vede il gioco, mi sembra un agonista, uno che gioca per vincere e non per fare circo. Per me l'attitudine a ricercare la vittoria è una grande qualità.
Sarebbe un peccato farci scappare uno così perché abbiamo già un play (che rifirmerei e magari li farei giocare insieme se si può).

La cosa ottima di ball e' che puo' giocare con tutti i nostri piccoli:
- Con Smart --> lo aiuterebbe nella circolazione della palla e limiterebbe le sue lacune nel tiro da fuori
-Con Bradley -->leverebbe a avery responsabilita' di palleggio e a nche di andare a rimbalzo difenzione in continuazione
-con thomas--> in questo caso si possono alternare nel portare la palla, perche' entrambi possono giocare sugli scarichi

Quindi non toglierebbe nulla a noi, sarebbe solo un giocatore in oiu' con un potenziale pazzesco :metal


Urka!! Allora speriamo di avere la prima scelta, perché questo lo vedo come una locomotiva. Traina gli altri verso la vittoria (almeno per quello che si è visto fin ora). Ha un'attitudine al risultato innata. Se poi gli insegnassero la meccanica di tiro...


21/01/2017, 15:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Pippo9823 ha scritto:
Daccordo su tutto, pero' vorrei farti una domanda, non pensi che josh jackson si pesterebbe i piedi col nostro brown?

Cavolo, io e te abbiamo una connessione mentale. :o

La risposta è sì, dovrebbe cercare uno sviluppo proprio nel ruolo di Brown, avendone alcune caratteristiche simili. Ovviamente non sono identici come giocatori, diciamo che Brown è più un SF tendente a SG e Jackson un SF tendente a PF, ma se il ragazzo di Kansas vuole un futuro in NBA, deve cercare di consolidare proprio la sua esperienza come SF in NBA.


21/01/2017, 18:38
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Pippo9823 ha scritto:
La cosa ottima di ball e' che puo' giocare con tutti i nostri piccoli:
- Con Smart --> lo aiuterebbe nella circolazione della palla e limiterebbe le sue lacune nel tiro da fuori
-Con Bradley -->leverebbe a avery responsabilita' di palleggio e a nche di andare a rimbalzo difenzione in continuazione
-con thomas--> in questo caso si possono alternare nel portare la palla, perche' entrambi possono giocare sugli scarichi

Quindi non toglierebbe nulla a noi, sarebbe solo un giocatore in oiu' con un potenziale pazzesco :metal

Tutto giusto ed il bello è che queste non sono congetture, c'è la prova provata. Infatti Ball parte da play titolare per UCLA, ma quando in campo entra Holiday, lui passa senza nessun problema al ruolo di guardia, talento fisico ed altezza ci sono per farlo (198 cm).

Quindi anche io spingo per Ball, ora chiamo Ainge e ci faccio quattro chiacchiere, però sappiate che l'anno scorso non mi ha ascoltato con Murray. :D

Cya


21/01/2017, 18:43
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Pippo9823 ha scritto:
Daccordo su tutto, pero' vorrei farti una domanda, non pensi che josh jackson si pesterebbe i piedi col nostro brown?

Cavolo, io e te abbiamo una connessione mentale. :o

La risposta è sì, dovrebbe cercare uno sviluppo proprio nel ruolo di Brown, avendone alcune caratteristiche simili. Ovviamente non sono identici come giocatori, diciamo che Brown è più un SF tendente a SG e Jackson un SF tendente a PF, ma se il ragazzo di Kansas vuole un futuro in NBA, deve cercare di consolidare proprio la sua esperienza come SF in NBA.

:lol3 :mrgreen:


21/01/2017, 21:09
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2016, 16:18
Messaggi: 253
Località: Milano
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Ieri sera su sky mi è caduto l'occhio su Kansas - West Virginia.

Giocava Josh Jackson....beh devo dire che ha un bel telaio...ma non mi ha impressionato per niente. A me sembra più o meno la fotocopia del lonstro Brown...che a me non piace. Le loro meccaniche di tiro sono davvero brutte e difficile da correggere. Non ho ancora visto Fultz mentre ho visto un paio di volte Lonzo Ball e devo dire che se avessi la 1 scelta per ora andrei sicuramente all in su Ball. Purtroppo con le scelte non ci azzecchiamo quasi mai.


26/01/2017, 12:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
OlDLeMoN ha scritto:
Giocava Josh Jackson....beh devo dire che ha un bel telaio...ma non mi ha impressionato per niente. A me sembra più o meno la fotocopia del lonstro Brown...che a me non piace. Le loro meccaniche di tiro sono davvero brutte e difficile da correggere.

E sì, è più o meno quello che ho scritto e che penso del ragazzo. Anzi, mi ripeto, farebbe meglio a restare un altro anno al college.

Cya


26/01/2017, 13:10
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2016, 16:18
Messaggi: 253
Località: Milano
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
Assolutamente d'accordo con te deep!
Comunque siamo anche sfigati....draft 2015 c'erano Towns Okafor Porzingis Winslow Booker e avevamo la 16 nel 2016 i migliori erano senza dubbio Simmons e Ingram e avevamo la 3 nel 2017 abbiamo probabilmente una top 3 e i migliori sono piccoli :boh:


26/01/2017, 16:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
OlDLeMoN ha scritto:
Comunque siamo anche sfigati....draft 2015 c'erano Towns Okafor Porzingis Winslow Booker e avevamo la 16 nel 2016 i migliori erano senza dubbio Simmons e Ingram e avevamo la 3 nel 2017 abbiamo probabilmente una top 3 e i migliori sono piccoli :boh:

Quest'anno è davvero curioso il draft, sono tutte PG... :o

Alcuni mock danno in TOP3: Ball, Fultz e Smith. Azz.. :shock:

Si sceglie sempre il miglior talento disponibile, ma per assurdo le prime tre a scegliere in questo momento avrebbero bisogno di altri giocatori.

Boston: No la PG no, serve un centro o uno scorer/tiratore ma non nel ruolo di PG già occupato da Thomas e Rozier e pure Smart.
Lakers: Anche qui niente PG, hanno Russell sul quale hanno investito una scelta altissima. Serve anche a loro un centro o uno scorer.
Phoenix: Seve un po' tutto, ma non un PG dove hanno contratti lunghi per Bledsoe e Knight.

Insomma un draft che porterà talento, ma anche degli spostamenti/aggiustamenti nei roster.


26/01/2017, 19:51
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
OlDLeMoN ha scritto:
Assolutamente d'accordo con te deep!
Comunque siamo anche sfigati....draft 2015 c'erano Towns Okafor Porzingis Winslow Booker e avevamo la 16 nel 2016 i migliori erano senza dubbio Simmons e Ingram e avevamo la 3 nel 2017 abbiamo probabilmente una top 3 e i migliori sono piccoli :boh:

Non li conosco, ma un tiratore dall'arco ci servirebbe, non dico come un centro, ma uno che la mette dentro da 3 ci serve.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


26/01/2017, 19:58
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
HARLAN ha scritto:
Non li conosco, ma un tiratore dall'arco ci servirebbe, non dico come un centro, ma uno che la mette dentro da 3 ci serve.

Chi ha detto Monk? :D


26/01/2017, 20:03
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: [2017] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
OlDLeMoN ha scritto:
Comunque siamo anche sfigati....draft 2015 c'erano Towns Okafor Porzingis Winslow Booker e avevamo la 16 nel 2016 i migliori erano senza dubbio Simmons e Ingram e avevamo la 3 nel 2017 abbiamo probabilmente una top 3 e i migliori sono piccoli :boh:

Quest'anno è davvero curioso il draft, sono tutte PG... :o

Alcuni mock danno in TOP3: Ball, Fultz e Smith. Azz.. :shock:

Si sceglie sempre il miglior talento disponibile, ma per assurdo le prime tre a scegliere in questo momento avrebbero bisogno di altri giocatori.

Boston: No la PG no, serve un centro o uno scorer/tiratore ma non nel ruolo di PG già occupato da Thomas e Rozier e pure Smart.
Lakers: Anche qui niente PG, hanno Russell sul quale hanno investito una scelta altissima. Serve anche a loro un centro o uno scorer.
Phoenix: Seve un po' tutto, ma non un PG dove hanno contratti lunghi per Bledsoe e Knight.

Insomma un draft che porterà talento, ma anche degli spostamenti/aggiustamenti nei roster.

Secondo me lonzo potrebbe tornarci utile puo' giocare con tutti i nostri piccoli, pero' visognorebbe scambire rozier


26/01/2017, 21:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 43  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SteBeta e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: