Oggi è 13/05/2024, 4:11
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 31  Prossimo
Draft 2018 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: Draft 2018
Dicono che sia molto efficiente a convertire alley oop e potendo noi potenzialmente schierare in quintetto 4 creatori di gioco magari è quello che ci serve per capitalizzare.

Poi ho sempre una simpatia per chi tira giù il ferro e i nostri Celtici a parte il duo dei giovincelli da questo punto di vista potrebbero darmi più soddisfazioni :D


22/06/2018, 13:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
a me sta tipologia di giocatore proprio non piace, il solo comprararlo a perkins scusate ma m'inquieta un pochino.

chiaro che è quello che ci servirebbe là sotto, io penso che sto ragazzo vedrà molto poco il campo, del resto una 27 in un roster come il nostro, a meno di steal clamorosa, non gioca.

a me il capela di turno non piace, anche perchè io non darei mai certi soldi a lunghi del genere, non maxerei mai un capela, non darei mai i soldi che prende a un de andre jordan.

detto questo, curioso di vederlo in summer league, ma non ci farei poi troppo affidamento.perchè non avrà spazio, immagino.


22/06/2018, 13:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3570
Messaggio Re: Draft 2018
Ok draft passato e parto con le domande, perché sono curioso.
Ho letto la "recensione" di Piero e le info fino ad ora pubblicate su BR riguardo la scelta fatta e premetto che sono abbastanza dell'idea di Pagliardo su giocatori di quel tipo.
Rimane il fatto che quel tipo di giocatore potrebbe servirci a sprazzi proprio per far rifiatare gli altri e fare a sportellate sotto.

Le domande sono:
- che altri giocatori avrebbe potuto scegliere Ainge al posto di Williams alla 27 o comunque che avrebbero avuto più senso?
- secondo voi per quale motivo un giocatore la cui scelta era prevista prima della 20 è uscito così tardi ed è stato passato da altri team?
- che margini di miglioramento vedete in Williams?
- visto che penso che il centro moderno non debba per forza saper tirare da 3, ma che sia però molto importante quanto sia in grado di difendere il tiro da 3, quali sono le sue qualità difensive da questo punto di vista?


22/06/2018, 14:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
Immagine

imho non gioca mai più con horford theis baynes, prenderà il posto di monroe, pari pari.chiuso il discorso lunghi immagino, con pace di chi vorrebbe howard ( :punk ) o un altro lungo.


22/06/2018, 14:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
Immagine

quindi l'ha voluto kyrie? :lol3


22/06/2018, 14:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: Draft 2018
Secondo me il ragionamento fatto è questo:
- Rischiamo di perdere Smart, un giocatore difensivo, ma soprattutto un giocatore che infiamma la folla
- Rischiamo di perdere Baynes, un centro fisico molto utile per il nostro equilibrio
- Monroe viene spedito via senza problemi e Yabusele é un giocatore inutile al momento.

Secondo me Williams è una sorta di assicurazione sui primi due punti. Uno che si mette in prima linea a esaltare con giocate difensive e capace di dare un solido contributo a rimbalzo e protezione del ferro.
A livello offensivo di alternative ne abbiamo tante... poi non serve tirare da lontano se hai Irving che te la alza e devi solamente schiacciarla :mrgreen:

E sulla questione talento era messo poco fuori dalla lottery in un draft promettente come questo e pieno di lunghi, che abbiano preso tutti quanti un grande abbaglio ?


22/06/2018, 14:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Draft 2018
A me sembra una bella scelta. Spero e credo che il potenziale sia superiore a un Baynes.

-----------------------------------------------

Immagine


22/06/2018, 14:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
Unselfish ha scritto:
Secondo me il ragionamento fatto è questo:
- Rischiamo di perdere Smart, un giocatore difensivo, ma soprattutto un giocatore che infiamma la folla
- Rischiamo di perdere Baynes, un centro fisico molto utile per il nostro equilibrio
- Monroe viene spedito via senza problemi e Yabusele é un giocatore inutile al momento.

Secondo me Williams è una sorta di assicurazione sui primi due punti. Uno che si mette in prima linea a esaltare con giocate difensive e capace di dare un solido contributo a rimbalzo e protezione del ferro.
A livello offensivo di alternative ne abbiamo tante... poi non serve tirare da lontano se hai Irving che te la alza e devi solamente schiacciarla :mrgreen:

E sulla questione talento era messo poco fuori dalla lottery in un draft promettente come questo e pieno di lunghi, che abbiano preso tutti quanti un grande abbaglio ?


penso che resteranno sia smart che baynes, poi vedremo eh.

la sua scelta parrebbe piuttosto far presagire buoni segnali sul fronte smart(avessimo preso una guardia, un cagnaccio, stile scelte ultimi anni, smart, rozier, bradley, mi sarebbe venuto qualche dubbio in più)

dobbiamo però ragionare col roster del prossimo anno.per me spazio per lui ce ne sarà molto poco, a meno che non sia veramente veramente forte.

lo stesso discorso che facevo per mo bamba , per il quale non sarei salito(sacrificando asset importanti).un po' acerbi e offensivamente abbastanza un pianto, a quanto pare.

ovviamente parlare senza aver mai visto i giocatori è un po' superficiale e anche presuntuoso, indi rimane solo una generica osservazione la mia eh.

però per l'esperienza che mi son fatto in tanti anni di draft ormai, si tende a sopravvalutare l'impatto che potranno avere certi ragazzi al piano di sopra da subito.e qua stiamo parlando di una 27.

aggiungiamo che i celtics sono una contender con un roster al momento profondissimo, io oltre a del sano garbage, continuo a vedere poco spazio per lui.

felice di sbagliarmi e di vederlo in campo dopo un paio di mesi a dare il suo contributo ma resto perplesso.essenziale sviluppare un arsenale offensivo decente però.altrimenti...è tanto che finisce il contratto da rookie con noi.


22/06/2018, 14:55
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 15:23
Messaggi: 757
Messaggio Re: Draft 2018
pagliardo ha scritto:
a me il capela di turno non piace, anche perchè io non darei mai certi soldi a lunghi del genere, non maxerei mai un capela, non darei mai i soldi che prende a un de andre jordan.


Bè sì maxare giocatori come Drummond, Whiteside, Jordan ecc. ecc. al momento non si sta rivelando una mossa saggia.

Su Gobert magari invece vedo qualche ragione in più, perché pur essendo veramente nullo in attacco sposta veramente troppo in difesa.

Comunque anche gli Warriors tutto sommato il loro McGee lo hanno, è giusto con una 27 trovare qualcosa che magari può aggiungere qualcosa al nostro contesto a 360°.

McGee tutto sommato porta alla squadra quei 10 minuti di energia andando a dare fastidio ai lunghi avversari (nei PO difesa assurda su Aldridge), corre molto bene in transizione nella corsia centrale e porta rimbalzi e stoppate.

Al momento nel nostro comparto lunghi ne manca uno con un buon "motore", vediamo se riuscirà a portare qualcosa di buono alla causa.


22/06/2018, 14:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
BOSTON ha scritto:
A me sembra una bella scelta. Spero e credo che il potenziale sia superiore a un Baynes.



potenziale offensivo?mhhh vero che ha 20 anni e ci puoi lavorare intensamente.....ma siamo al 47% ai liberi scorso anno(quasi 60% l'anno precedente, è regredito)
la vedo duretta tirare fuori un tiretto dalla media(anche alla zeller.:D) e perimetralità.

comunque dai, sarà una delle poche cose per cui varrà la pena guarda la summer league sto anno.diamogli fiducia. :clap2


22/06/2018, 14:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13367
Messaggio Re: Draft 2018
Pickeroll ha scritto:
pagliardo ha scritto:
a me il capela di turno non piace, anche perchè io non darei mai certi soldi a lunghi del genere, non maxerei mai un capela, non darei mai i soldi che prende a un de andre jordan.


Bè sì maxare giocatori come Drummond, Whiteside, Jordan ecc. ecc. al momento non si sta rivelando una mossa saggia.

Su Gobert magari invece vedo qualche ragione in più, perché pur essendo veramente nullo in attacco sposta veramente troppo in difesa.

Comunque anche gli Warriors tutto sommato il loro McGee lo hanno, è giusto con una 27 trovare qualcosa che magari può aggiungere qualcosa al nostro contesto a 360°.

McGee tutto sommato porta alla squadra quei 10 minuti di energia andando a dare fastidio ai lunghi avversari (nei PO difesa assurda su Aldridge), corre molto bene in transizione nella corsia centrale e porta rimbalzi e stoppate.

Al momento nel nostro comparto lunghi ne manca uno con un buon "motore", vediamo se riuscirà a portare qualcosa di buono alla causa.



il discorso è che il mcgee di turno oltre ad avere determinate caratteristiche fisiche importanti(se non fosse così stupido pure lui.....) ha la fortuna di giocare in una squadra tale, che i giocatori avversari gli concederanno sempre il suo spazio.

per me se firmiamo baynes siamo a posto dai.horford, baynes, theis, williams.prende il posto di monroe(che con theis sano non avrebbe visto campo)


22/06/2018, 15:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: Draft 2018
pagliardo ha scritto:
penso che resteranno sia smart che baynes, poi vedremo eh.

la sua scelta parrebbe piuttosto far presagire buoni segnali sul fronte smart(avessimo preso una guardia, un cagnaccio, stile scelte ultimi anni, smart, rozier, bradley, mi sarebbe venuto qualche dubbio in più)

dobbiamo però ragionare col roster del prossimo anno.per me spazio per lui ce ne sarà molto poco, a meno che non sia veramente veramente forte.

lo stesso discorso che facevo per mo , per il quale non sarei salito(sacrificando asset importante)

ovviamente palare senza aver mai visto i giocatori è un po' superficiale e anche presuntuoso, indi rimane solo una generica osservazione la mia eh.

però per l'esperienza che mi son fatto in tanti anni di draft ormai, si tende a sopravvalutare l'impatto che potranno avere certi ragazzi al piano di sopra da subito.

aggiungiamo che i celtics sono una contender con un roster al momento profondissimo io oltre a del sano garbage, continuo a vedere poco spazio per lui.

felice di sbagliarmi e di vederlo in campo dopo un paio di mesi a dare il suo contributo ma resto perplesso.essenziale sviluppare un arsenale offensivo decente però.altrimenti...è tanto che finisce il contratto da rookie con noi.


Ma infatti io da una #27 quello che mi aspetto è che sia un giocatore a cui qualche minuto in campo dal pino... almeno con un contributo migliore a quello che potevano dare Yabusele o Monroe.
Difficile pescare un jolly a fine primo giro... o solamente pensare di andare quasi a colpo sicuro su un futuro grande prospetto... già dopo la #7/10 (in base alla qualità del draft) secondo me di certezze non c'è più nulla.

E per come siamo messi ora, ovvero contender con il 99% dei minuti già assegnati a quelli presenti, è meglio cercare un giocatore solido e che può tornare utile subito piuttosto che un giocatore talentuoso a cui non si possono dare i minuti che necessita per crescere.

Concordo sul fatto che si tenda a esagerare sull'impatto che i ragazzi possono avere di sopra, parlo io che la sera che abbiamo pescato Yabusele stravedevo per lui, pensavo che avessimo fatto un colpaccio.

Per il resto sui rinnovi non mi sbilancio, io sono convinto che nel 90% di casi vincono i soldi, quindi vorrei vedere che offerte arrivano ai nostri.


22/06/2018, 15:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2018
Negli ultimi 10 anni qualcosa di buono è stato scelto alla #27, con giocatori che hanno dato, e stanno dando, ben più di qualche minuto. Certo ci sono delle meteore, ma anche dei solidi titolari NBA.

Infatti...
Nel 2017 alla #27 è stato preso Kyle Kuzma
Nel 2016 alla #27 è stato preso Pascal Siakam
Nel 2015 alla #27 è stato preso Larry Nance
Nel 2014 alla #27 è stato preso Bogdan Bogdanović
Nel 2013 alla #27 è stato preso Rudy Gobert
Nel 2012 alla #27 è stato preso Arnett Moultrie
Nel 2011 alla #27 è stato preso JaJuan Johnson (da noi)
Nel 2010 alla #27 è stato preso Jordan Crawford
Nel 2009 alla #27 è stato preso DeMarre Carroll
Nel 2008 alla #27 è stato preso Darrell Arthur


22/06/2018, 15:32
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Draft 2018
deep ha scritto:
Negli ultimi 10 anni qualcosa di buono è stato scelto alla #27, con giocatori che hanno dato, e stanno dando, ben più di qualche minuto. Certo ci sono delle meteore, ma anche dei solidi titolari NBA.

Infatti...
Nel 2017 alla #27 è stato preso Kyle Kuzma
Nel 2016 alla #27 è stato preso Pascal Siakam
Nel 2015 alla #27 è stato preso Larry Nance
Nel 2014 alla #27 è stato preso Bogdan Bogdanović
Nel 2013 alla #27 è stato preso Rudy Gobert
Nel 2012 alla #27 è stato preso Arnett Moultrie
Nel 2011 alla #27 è stato preso JaJuan Johnson (da noi)
Nel 2010 alla #27 è stato preso Jordan Crawford
Nel 2009 alla #27 è stato preso DeMarre Carroll
Nel 2008 alla #27 è stato preso Darrell Arthur

Appunto, una sorta di post simile venne scritto da non ricordo chi di voi un paio di settimane prima del draft.
Adesso si pensa che alla 27 sia difficile trovare qualcosa di utile..
..ma vi mettete d'accordo?? :lol3 :lol3

Ps. A più tardi per considerazioni mie personali sulla scelta di Williams :tifo:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


22/06/2018, 15:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Draft 2018
pagliardo ha scritto:
potenziale offensivo?mhhh vero che ha 20 anni e ci puoi lavorare intensamente.....ma siamo al 47% ai liberi scorso anno(quasi 60% l'anno precedente, è regredito)
la vedo duretta tirare fuori un tiretto dalla media(anche alla zeller.:D) e perimetralità.
Non ho scritto "potenziale offensivo". Cmq lui sa finire al ferro, cosa che nessuno dei nostri lunghi sa fare (a parte un po' Theis). Soprattutto Baynes, che viene molto spesso stoppato.
Rispetto all'australiano, oltre alle capacità fisiche presso il ferro, ha timing e potenza per la stoppata. Insomma, i due aspetti oggi più ricercati per un lungo da rotazione/complemento.

Poi voglio vedere come tiene sul perimetro, se coinvolto in cambi.

-----------------------------------------------

Immagine


22/06/2018, 16:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 31  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron