Oggi è 19/04/2024, 3:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
[2019] Prospetti per il draft 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
tutto ruoterà attorno a Gordon Hayward

le sue decisioni potrebbero far cambiare i destini di giovani e scelte


12/05/2020, 12:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì fa per giocare ovviamente eh, perché anch'io penso che a meno di trade che coinvolgano alcuni dei nostri giovani, difficilmente ne aggiungeremo 3.

Vanno considerati alcuni aspetti non secondari prima di capire quanti giocatori sceglierà Ainge. Infatti alcuni dei piani del nostro GM potrebbero portare a farlo scegliere talento per poi lasciarlo a maturare altrove (Europa o G-Legue). Specie con le scelte più in basso, questo è del tutto possibile. Quest'anno abbiamo avuto, anzi scusate, abbiamo una panchina molto giovane. Pensare che in un roster formato da 15 + 2 atleti ci siano la bellezza di 7 rookie ed a questi ipotizzare di aggiungerne altri 3, beh suona davvero come impossibile, su questo penso siamo tutti d'accordo.

Altro aspetto da considerare è Gordon Hayward o meglio il suo contratto. Sembra un discorso disgiunto dal draft, ma di fatto non lo è. Nel caso di partenza del ragazzo, si dovrebbe sostituire il suo posto in quintetto, cosa per nulla semplice. Lanciare un rookie in questo è per me molto complicato, promuovere Smart vorrebbe dire avere una forza dal pino a dir poco ridotta e quindi attenzione anche a questa mossa. La situazione salariale che si va a delineare mi lascia però credere che Gordon non si muoverà questa estate, troppe incertezze.

Fatto questo cappellotto introduttivo, prima di pensare ai nuovi c'è da ragionare sugli attuali. Difficilmente rivedremo tutti i ragazzi nuovamente al via il prossimo anno. Senza fare nomi, altrimenti vi intristite, ma penso che la pattuglia dei rookie di quest'anno sarà più sottile il prossimo anno. Ciò poi non vuol dire che forzatamente andranno via in 3 ed arriveranno in 3, non è una questione matematica, ma comunque qualcosa dovrà succedere.

Se la nostra squadra deve migliorare, credo sia l'obiettivo di tutti, ha bisogno di più solidità in uscita dal pino e se questa solidità non può essere garantita dalla crescita di uno o più dei nostri rookie, si dovrà cercare altrove. Ma per cercare altro materiale umano, bisogna liberare spazio nel roster e quindi torniamo al punto appena espresso, difficile credere che il numero dei rookie di quest'anno resti lo stesso.

Il discorso è molto complesso ed oltretutto dipende tantissimo da se o quando riprenderà il basket giocato, magari qualcuno di questi ragazzi si dimostra un fattore ai playoff e tutto cambia belle valutazioni attuali diventando uno dei punti fermi da cui ripartire. Difficile certo, non impossibile però.


12/05/2020, 12:44
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Zio Trifoglio ha scritto:
tutto ruoterà attorno a Gordon Hayward

le sue decisioni potrebbero far cambiare i destini di giovani e scelte

Magari non tutto, ma molto sì, concordo in pieno. ;)


12/05/2020, 12:46
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Sul draft confermo la mia idea di un mese fà: Ainge penso che sceglierà giocatori che poi lascerà maturare in Europa o serie minori.
Di prospetti europei ce ne sono, ma a mio modesto parere pronti per il grande salto sono pochissimi.
Non vedo gran talento in questo draft purtroppo, proprio quest'anno in cui abbiamo tante scelte. (anche se tutte abbastanza basse)


12/05/2020, 13:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
tutto ruoterà attorno a Gordon Hayward

le sue decisioni potrebbero far cambiare i destini di giovani e scelte

Magari non tutto, ma molto sì, concordo in pieno. ;)


eh beh, con le prospettive di guadagni in calo, il riscatto del suo ultimo anno a cifra pienissima io lo do x scontato, purtroppo

ho già detto che l'ideale sarebbe spalmare con un 20X3 ma non è detto che ambo le parti la ritengano una soluzione soddisfacente

nel caso di mancato accordo Danny si troverebbe nella spiacevole condizione di perdere GH per niente quindi, seppur per poco, per qualcosa dovrà scambiarlo

poca roba, sarà l'affitto per sei mesi, ma poco è meglio di niente

l'alternativa è qualcuno che voglia liberarsi di un contrato pesante per rifondare e qui faccio un nome a puro titolo esemplificativo: Blake Griffin

a quel punto tu dai a Detroit che vuole rifondare scelte, giovani ed un contratto expiring con cui liberare spazio salariale


12/05/2020, 15:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Zio Trifoglio ha scritto:
poca roba, sarà l'affitto per sei mesi, ma poco è meglio di niente

l'alternativa è qualcuno che voglia liberarsi di un contrato pesante per rifondare e qui faccio un nome a puro titolo esemplificativo: Blake Griffin

a quel punto tu dai a Detroit che vuole rifondare scelte, giovani ed un contratto expiring con cui liberare spazio salariale


Non ho capito il discorso Griffin.
Cioé, Griffin immagino stia là e che nessuno se lo voglia prendere.

Per il resto concordo con il fatto che il piano di Ainge sia quello di cercar di far maturare queste scelte in almeno giocatori validi dal pino, perché quest'anno il quintetto non è andato male, ma i dolori sono stati dal pino.

Questo significa che, o i nostri ragazzi crescono e diventano buoni giocatori oppure passato un limite temporale massimo che gli viene concesso si passerà per forza di cose alla ricerca di scambi per veterani dall'usato sicuro.

Per ora la mia tranquillità è che ho Brown e Smart in cascina con contratti buoni, così come mi auguro che Tatum non si faccia venire idee stupide sul voler andare altrove.
Kemba ha diversi anni di contratto ed è un giocatore che ha il suo appeal, quindi tecnicamente al momento non è un asset che da preoccupazioni.

Hayward con noi l'anno prossimo con la PO lo do praticamente per scontato, sarebbe stupido per lui rinunciarci e spalmare un nuovo contratto l'anno dopo un lockdown e quindi con ricavi in picchiata.
E in caso di sua partenza non è che ci sia molto margine di manovra diverso dal far giocare Romeo al suo posto.

Ci servirebbe tantissimo l'esplosione di qualcuno dalla nostra panca, o una steal al draft: Pokachu :irish_drink:


12/05/2020, 16:35
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 972
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Il quintetto non è andato male certo, la stagione era da 6.5.
Ma se lasciamo da parte il nostro tifo, bisogna riconoscere che ci manca quacosa per essere una contender.
Il compito di Ainge non è facile sicuramente.


12/05/2020, 16:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Unselfish ha scritto:

Ci servirebbe tantissimo l'esplosione di qualcuno dalla nostra panca, o una steal al draft: Pokachu :irish_drink:

HocusPOKUS steal garantita!
Ci diventa un Markkanen 2.0 e via andare :dd:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/05/2020, 16:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Unselfish ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
poca roba, sarà l'affitto per sei mesi, ma poco è meglio di niente

l'alternativa è qualcuno che voglia liberarsi di un contrato pesante per rifondare e qui faccio un nome a puro titolo esemplificativo: Blake Griffin

a quel punto tu dai a Detroit che vuole rifondare scelte, giovani ed un contratto expiring con cui liberare spazio salariale


Non ho capito il discorso Griffin.
Cioé, Griffin immagino stia là e che nessuno se lo voglia prendere.

Per il resto concordo con il fatto che il piano di Ainge sia quello di cercar di far maturare queste scelte in almeno giocatori validi dal pino, perché quest'anno il quintetto non è andato male, ma i dolori sono stati dal pino.

Questo significa che, o i nostri ragazzi crescono e diventano buoni giocatori oppure passato un limite temporale massimo che gli viene concesso si passerà per forza di cose alla ricerca di scambi per veterani dall'usato sicuro.

Per ora la mia tranquillità è che ho Brown e Smart in cascina con contratti buoni, così come mi auguro che Tatum non si faccia venire idee stupide sul voler andare altrove.
Kemba ha diversi anni di contratto ed è un giocatore che ha il suo appeal, quindi tecnicamente al momento non è un asset che da preoccupazioni.

Hayward con noi l'anno prossimo con la PO lo do praticamente per scontato, sarebbe stupido per lui rinunciarci e spalmare un nuovo contratto l'anno dopo un lockdown e quindi con ricavi in picchiata.
E in caso di sua partenza non è che ci sia molto margine di manovra diverso dal far giocare Romeo al suo posto.

Ci servirebbe tantissimo l'esplosione di qualcuno dalla nostra panca, o una steal al draft: Pokachu :irish_drink:



tatum è RFA, è nostro a prescindere, pareggiamo l'offerta, il problema eventualmente si proporrà alla scadenza del prossimo contratto che firmerà con noi.indi parliamo di un quinquennio ulteriore, più o meno....


12/05/2020, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17836
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Stefano ha scritto:
Il quintetto non è andato male certo, la stagione era da 6.5.
Ma se lasciamo da parte il nostro tifo, bisogna riconoscere che ci manca quacosa per essere una contender.
Il compito di Ainge non è facile sicuramente.

Ho rivisto da poco le 4 partite contro le losangeline, indicate da tutti come contender.
Lasciando stare il tifo, non mi pare fossimo così lontani da quel livello (una delle due poi....asfalto vivo).
Favoriti certamente no, ma a mio parere questa squadra non parte battuta contro nessuno.

Stagione da 6.5 dici?
Pensando a come stavamo messi a Giugno, ho più in mente un 8 bello abbondate, ma siccome riconosco d'essere tifoso, dico 9 :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


12/05/2020, 17:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
https://www.ibtimes.com/nba-rumors-bost ... z-265PSAds


15/05/2020, 8:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
pagliardo ha scritto:
https://www.ibtimes.com/nba-rumors-boston-celtics-linked-big-man-prospect-kai-sotto-2976567?fbclid=IwAR3NL7fYqmTc-q2-ogCzXd2l3PzRh-BqLDs5yXXXx4aube6Iaz-265PSAds


Prospetto interessante?
Che ne dite?


15/05/2020, 8:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
ilcrispo ha scritto:
Prospetto interessante?
Che ne dite?


Dico che ci garantirebbe anni di giochi di parole :lol3

ma tanto noi siamo tutti qui a pensare a lunghi, lunghini, lunghetti e Danny prenderà la sestordicimillesinma ala... :-? :shock:


15/05/2020, 10:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Zio Trifoglio ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Prospetto interessante?
Che ne dite?


Dico che ci garantirebbe anni di giochi di parole :lol3

ma tanto noi siamo tutti qui a pensare a lunghi, lunghini, lunghetti e Danny prenderà la sestordicimillesinma ala... :-? :shock:


Certo Zio. viene proprio da dirlo, va bene che probabilmente Stevens non avrebbe gradito neanche Garnett, pero' stiamo sempre a dire le stesse cose, che ci manca peso sotto canestro e puntualmente un certo tipo di giocatore non lo prendiamo mai!
Vediamo........non sono certo esperto di Draft come voi ma io onestamente da questo giro non mi aspetto niente di straordinario.


15/05/2020, 10:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6614
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
ilcrispo ha scritto:
Certo Zio. viene proprio da dirlo, va bene che probabilmente Stevens non avrebbe gradito neanche Garnett, pero' stiamo sempre a dire le stesse cose, che ci manca peso sotto canestro e puntualmente un certo tipo di giocatore non lo prendiamo mai!
Vediamo........non sono certo esperto di Draft come voi ma io onestamente da questo giro non mi aspetto niente di straordinario.


Tu pensa che io mi aspetto di non scegliere affatto... :cc:


15/05/2020, 11:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: