Oggi è 29/04/2024, 14:13
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
[2019] Prospetti per il draft 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Stefano ha scritto:
Deni Avdija l'ho visto giocare 7-8 volte in Eurolega quest'anno.
Sicuramente ha talento, ma lo vedo ancora un pò troppo acerbo per un approdo immediato negli Usa.
Penso che se verrà scelto sarà fatto mate ancora 1-2 stagioni in Europa.


Stefano, vedo che ti sei iscritto da poco, ci fa un piacere enorme, ma come da tradizione ti chiediamo gentilmente ( se hai voglia) di fare una tua presentazione nella sezione Presentati in modo da farci cominciare a conoscerti meglio.
E' una consuetudine del Forum per entrare subito in empatia con i nuovi iscritti.
Se lo hai gia' fatto e non mi sono accorto...ecco...sono il solito pirla !!

:welcome:


13/04/2020, 13:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Pensare al draft oggi è strano, ma come ha detto Ainge, dobbiamo essere pronti come se iniziasse domani.

Proprio messaggiandoci con Piero, abbiamo entrambi convenuto su quanto LaMelo sia forte, perlomeno il più forte dei Ball. Non chiedetemi perché, ma ho visto le sue evoluzioni nel campionato australiano e sono rimasto di sasso. Talento fisico, velocità di base e nei cambi ritmo, controllo del pallone e un modo fantastico di passare con pochi eguali, anche se per lui il tiro è meccanicamente brutto, parte col la palla troppo vicina al petto, come quando da ragazzini non si ha la forza necessaria per tirare la palla e si costruiscono delle meccaniche di quel tipo.

Se Lonzo ha talento e visioni, LaMelo ha anche velocità e capacità di ball handling migliori. Attenzione, può venirci fuori un giocatore unico e per me, con grande sorpresa. Restare con la testa concentrato sul basket, dopo che il padre ti porta in giro per il mondo (Lituania, Australia) senza farti fare una normale carriera scolastica, è davvero la cosa più incredibile.

Se verrà mandato in una realtà favorevole, non Atlanta e non Minnesota per ovvi motivi (più o meno dove verrà scelto), potrebbe essere una delle sorprese del draft con impatto immediato.

Tutto da vedere, ed anche qui Piero è il grande ispiratore, Tyrese Haliburton anzi Tyrese "Penny" Haliburton, che è la versione 2020 di Anfernee "Penny" Hardaway, spero che qualcuno se lo ricordi, un talento a mio avviso unico e fermato troppo presto da problemi fisici. Tyrese è uno che mi intriga, mezzi fisici li ha, alcune cose da verificare (meccanica di tiro troppo lenta), talento nel darla via di livello all-star, insomma altro che mi interessa parecchio da rivedere al piano di sopra, anche perché che stagione ha giocato quest'anno?

Ah volete sapere chi sceglierà Ainge? https://youtu.be/PZRgRZoiQaU


13/04/2020, 16:26
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Stefano ha scritto:
Deni Avdija l'ho visto giocare 7-8 volte in Eurolega quest'anno.
Sicuramente ha talento, ma lo vedo ancora un pò troppo acerbo per un approdo immediato negli Usa.
Penso che se verrà scelto sarà fatto maturare ancora 1-2 stagioni in Europa.


io lo vedo pronto e a questo punto mi sorprenderei se ritardasse il suo ingresso in NBA... ovviamente non arriverebbe tra i pro con l'esperienza di altri europei in precedenza... insomma non è Doncic ...
ma il ragazzo ha una fluidità di movimenti e di gioco veramente impressionanti

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 16:40
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
deep ha scritto:

Tutto da vedere, ed anche qui Piero è il grande ispiratore, Tyrese Haliburton anzi Tyrese "Penny" Haliburton, che è la versione 2020 di Anfernee "Penny" Hardaway, spero che qualcuno se lo ricordi, un talento a mio avviso unico e fermato troppo presto da problemi fisici. Tyrese è uno che mi intriga, mezzi fisici li ha, alcune cose da verificare (meccanica di tiro troppo lenta), talento nel darla via di livello all-star, insomma altro che mi interessa parecchio da rivedere al piano di sopra, anche perché che stagione ha giocato quest'anno?

Ah volete sapere chi sceglierà Ainge? https://youtu.be/PZRgRZoiQaU


Tyrese Haliburton è il giocatore che più ho amato in questa stagione di NCAA.
Secondo anno che anche a me (credimi Deep!!!) ha sempre ricordato Penny Hardaway del quale non ha le gambe esplosive ma ha forse qualcosa di più di visione di gioco... questo passa dentro pertugi che solo lui sa, apre il gioco in feritoie che solo lui intende. Ho visto tutte (TUTTE!) le sue partite e qualcuna l'ha proprio giocata male ... non troppe ... ma un dubbio sulla sua continuità mi viene...
comunque è il mio giocatore preferito (non il più forte)

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 16:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Piero ha scritto:
Tyrese Haliburton è il giocatore che più ho amato in questa stagione di NCAA.
Secondo anno che anche a me (credimi Deep!!!) ha sempre ricordato Penny Hardaway del quale non ha le gambe esplosive ma ha forse qualcosa di più di visione di gioco... questo passa dentro pertugi che solo lui sa, apre il gioco in feritoie che solo lui intende. Ho visto tutte (TUTTE!) le sue partite e qualcuna l'ha proprio giocata male ... non troppe ... ma un dubbio sulla sua continuità mi viene...
comunque è il mio giocatore preferito (non il più forte)

Certo che ti credo ed oltretutto senza fatica, lo ricorda davvero molto. Condivido con te la predilezione per lui, è sicuramente nella mia personalissima lista dei preferiti al prossimo draft.


13/04/2020, 17:25
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Rispondo a Salvatore: a fine primo giro ( dove avremo un paio di scelte) potrebbero ancora essere disponibili, il condizionale è più che mai d’obbligo, Vernon Carey da Duke ( in un draft tanto povero di lunghi d’élite quasi sicuramente uscirà prima ), Jaylen Smith da Maryland e Praecious Achiuwa da Memphis...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 18:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Avdija e Pokusevski è gente papabile per le nostre scelte, oppure è probabile che escano prima?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2020, 19:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Gioia CELTICS ha scritto:
Avdija e Pokusevski è gente papabile per le nostre scelte, oppure è probabile che escano prima?

Avdija non credo proprio, viene dato molto alto, per Pokusevski invece sì, sarà disponibile presumibilmente nella seconda metà del primo giro ed anche più in basso secondo alcuni.

Anche perché ricordo...
2020 NBA Draft
--Memphis Grizzlies (top-6 protected)
--Milwaukee Bucks (top-7 protected)
--Boston's own pick

2021 NBA Draft
--Memphis Grizzlies (unprotected if it doesn't convey in 2020)
--Milwaukee Bucks (unprotected if it doesn't convey in 2020)
--Boston's own pick

Ad oggi quindi si avrebbe la 17, la 26 e la 30, ed alla 17 Pokusevski credo proprio che sarà disponibile ed Ainge lo sceglierà. :o


13/04/2020, 19:20
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Allora Pokusevski me lo guardo.
Vi chiedo un favore; quando parlate di prospetti interessanti per questo draft, sareste così gentili da specificare (grosso modo) se sono in orbita scelte CELTICS o meno?
GRAZIE MILLE :bowdown:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2020, 19:26
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Gioia CELTICS ha scritto:
Vi chiedo un favore; quando parlate di prospetti interessanti per questo draft, sareste così gentili da specificare (grosso modo) se sono in orbita scelte CELTICS o meno?
GRAZIE MILLE :bowdown:


LaMelo Ball... NO
Tyrese Haliburton... NO
Deni Avdija.... NO
Aleksej Pokusevski... SI
Nico Mannion... SI

Lo so, di Nico non ne avevamo parlato di recente, ma visto che sta scendendo parecchio nelle preferenze al prossimo draft, in questo momento orbita esattamente in zona scelte Celtics.


13/04/2020, 19:31
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
LaMelo doppio NO.
Uno per la posizione al draft, ed uno per i motivi che sappiamo.
La' Melo, Là, sciò sciò :sweep:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


13/04/2020, 20:06
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Vi chiedo un favore; quando parlate di prospetti interessanti per questo draft, sareste così gentili da specificare (grosso modo) se sono in orbita scelte CELTICS o meno?
GRAZIE MILLE :bowdown:


LaMelo Ball... NO
Tyrese Haliburton... NO
Deni Avdija.... NO
Aleksej Pokusevski... SI
Nico Mannion... SI

Lo so, di Nico non ne avevamo parlato di recente, ma visto che sta scendendo parecchio nelle preferenze al prossimo draft, in questo momento orbita esattamente in zona scelte Celtics.


Nico Mannion alla prova dei fatti è discontinuo, molto discontinuo.
Gioca a mille all'ora e spreca tanti di quei palloni... e tiri anche... gli ho visto fare prestazioni da 3-15 al tiro... non una partita ma diverse...
Rimarrei davvero basito se uscisse dal primo giro però rischia... e se dopo le prime dieci partite della stagione qualche mock lo aveva messo addirittura in top10 adesso la maggior parte dei mock lo pone dietro la 20 ...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 23:02
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Gioia CELTICS ha scritto:
LaMelo doppio NO.
Uno per la posizione al draft, ed uno per i motivi che sappiamo.
La' Melo, Là, sciò sciò :sweep:


LaMelo è fortissimo...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 23:03
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
se Ainge scegliesse Pokusevski io sarei felice...
ho visto quel poco (ma l'ho visto tutto, maledetta quarantena) che si trova su YouTube che non è come guardare delle partite ma ho studiato le sue statistiche, anche avanzate ...
210 cm
magro come un fuscello
mobile
passatore irreale per la stazza
ottimo rimbalzista
capace di partire in palleggio in contropiede
tiratore affidabile dalla distanza (la meccanica non è eccellente, strappa sul rilascio, non è rapidissimo ma efficace)
tira anche dalla lunghissima distanza ma fondamentalmente dalla stessa mattonella
ha margini di crescita inimmaginabili essendo nato solo il 26 dicembre 2001 ... un bimbo ...
ha fatto una stagione da 10 punti di media, quasi 7.5 rimbalzi, quasi 3 assist e 2 stoppate in 21 minuti in Divisione B greca ... non è come guidare il real Madrid a 16 anni ma è qualcosa ...

ci sarebbe da lavorare ... secondo me più che su Avdija ... ma è un serbo di Novi Sad e di certo non gli mancherà a cazzimm

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


13/04/2020, 23:21
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: [2019] Prospetti per il draft
Piero ha scritto:
se Ainge scegliesse Pokusevski io sarei felice...
ho visto quel poco (ma l'ho visto tutto, maledetta quarantena) che si trova su YouTube che non è come guardare delle partite ma ho studiato le sue statistiche, anche avanzate ...
210 cm
magro come un fuscello
mobile
passatore irreale per la stazza
ottimo rimbalzista
capace di partire in palleggio in contropiede
tiratore affidabile dalla distanza (la meccanica non è eccellente, strappa sul rilascio, non è rapidissimo ma efficace)
tira anche dalla lunghissima distanza ma fondamentalmente dalla stessa mattonella
ha margini di crescita inimmaginabili essendo nato solo il 26 dicembre 2001 ... un bimbo ...
ha fatto una stagione da 10 punti di media, quasi 7.5 rimbalzi, quasi 3 assist e 2 stoppate in 21 minuti in Divisione B greca ... non è come guidare il real Madrid a 16 anni ma è qualcosa ...

ci sarebbe da lavorare ... secondo me più che su Avdija ... ma è un serbo di Novi Sad e di certo non gli mancherà a cazzimm

Ed infatti Ainge lo sceglierà. :D


14/04/2020, 0:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: