Oggi è 25/04/2024, 0:00
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Davis? 
Autore Messaggio
Water boy

Iscritto il: 24/02/2019, 14:04
Messaggi: 18
Messaggio Davis?
Ragazzi volevo aprire questa discussione per parlare con voi della questione Anthony Davis.
Ok Davis, il lungo più forte della lega, é giovane ed é un futuro MVP, ma per ottenerlo siamo sicuri che é una buona idea smantellare il nostro core di giovani?
Io sinceramente Rozier, smart, hayward il pensiero ce lo farei, ma Tatum no perché secondo me un giocatore come tatum é inestimabile.
Fatemi sapere la vostra, forza celtics!


24/02/2019, 23:02
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Davis?
Hai fatto la tua... ora si scatena Stefano Cicero su questo thread :fear:


24/02/2019, 23:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17845
Messaggio Re: Davis?
Davis sì.
Davis per Tatum, no.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


24/02/2019, 23:39
Profilo
Water boy

Iscritto il: 24/02/2019, 14:04
Messaggi: 18
Messaggio Re: Davis?
Gioia CELTICS ha scritto:
Davis sì.
Davis per Tatum, no.

Puntiamoci su sto tatum c***o


25/02/2019, 0:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8156
Località: Pordenone
Messaggio Re: Davis?
Gioia CELTICS ha scritto:
Davis sì.
Davis per Tatum, no.


Quoto :+1:


25/02/2019, 8:07
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Davis?
Gioia CELTICS ha scritto:
Davis sì.
Davis per Tatum, no.

LO sapete il mio pensiero coincide perfettamente con quello di Gioia dal primo momento che è uscito questo rumors.


25/02/2019, 10:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Davis?
Giù le mani da Dio :twisted: :twisted: :twisted:


25/02/2019, 10:40
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Davis?
Ne abbiamo parlato fino alla noia in un altro thread, ci sono pagine e pagine di conversazione sull'argomento.

Puoi farti un'idea di quello che pensa il forum sulla questione, a patto di passare due giorni a leggere. :D


25/02/2019, 12:07
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Davis?
DAVIS, al secolo ANTHONY DAVIS SIIIIIIIIIIIIIII. Si, si è caciato nei guai da solo buttandosi nella vasca degli squali con lo strozno di paul Rich, ma questo è un fenomeno VERO. Diego, io sono ossessionato da Davis e sono un caso a parte, ma per con mancanza di carattere, AD è un mostro e ono convintissimo che in mano a Brad possa raggiungere vette importanti. Il dibattito certamente è se prenderlo cedendo Tatum...Premesso che io il carattere di Tatum non lo vedo, che sia un talento pazzesco non lo posso negare, ma Davis in una contender come noi, va a vincere l'MVP..altro che...(a me non interessa tanto che lo vinca, ma che ci faccia vincere ovvio). E' che a volte la gente si dimentica di quanto dominante possa essere. Che macchina da canestri sia, che importanza abbia nei due lati. Il mio unico dubbio è che ne lui ne Kyrie siano veri leader carismatici, però qui parliamo di talento a PALATE, ampiamente dimostrato. Purtroppo ha fatto delle figuracce immonde e mi ha fatto imbarazzare il teatrino coi lakers, ma siamo davvero sicuri fosse farina del suo sacco? Sono anni e stra anni che lo voglio da noi. Mi sono sciroppato stagioni su stagioni di sveglie fugaci alla notte per vedere i risultati dei Pelicans sperando che perdessero. I have a dream..AD ai CELTICS.

Firmato in calce STEFANO CICERO.

Amen

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


25/02/2019, 14:28
Profilo
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Davis?
Zio Trifoglio ha scritto:
Giù le mani da Dio :twisted: :twisted: :twisted:



No..non credo possa essere Dio..non ci avrebbe messo solo 6 giorni a creare il mondo, visto la grandissima voglia che ci mette. Io continuo a pensare che non abbia il carattere da leader, affatto. Come talento in futuro può certamente guidare una fanchigia, ma non lo vedo come primo violino. E per ora neanche come clutch player. Lietissimo di sbagliarmi e vederlo formare un dream team spaccatutto con AD Kirye e Gordon (più Smart). Io credo che se i Kings non salgono troppo, se abbiamo la scelta dei clippers e con la pick gustosa dei grizzlies più brown rozier e PURTROPPO AL Davis possiamo prenderlo...

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


25/02/2019, 14:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Davis?
Stefano, è molto pericoloso stravedere per un giocatore a tal punto di vederne solo i pregi, ma neanche fosse una fidanzata. :lol:

Anche se non ho tutte le tue certezze, condivido in pieno con te sulla grandezza del giocatore, è un talento come pochi nella lega, lo seguivo anche ai Wildcats, figurati. Uno così versatile, a quell'altezza, fatico a trovarlo nella lega di oggi, se non come prospetto in divenire. Oltretutto sono convinto che non abbiamo ancora visto tutto, ha margini di miglioramento e pure considerevoli, ci metterei la mano sul fuoco.

Però faccio l'avvocato del diavolo e dico tre aspetti che non mi lascerebbero tranquillo (dal meno grave al più grave):

1. Carattere. Non so quanto leader sia e tutto questo teatrino mi ha lasciato davvero male, cosa impedirebbe di ripetere gli stessi errori da noi? Non mi è mai sembrato un cuor di leone ed in una squadra come la nostra, con problemi di leadership, potrebbe essere un grosso problema che ne potrebbe addirittura minare l'impatto.

2. Tatum. Vabbé che problema è, ma per me è un problema. Ho la sensazione/convinzione che JT diventerà un TOP5 di questo giochino e quindi non trovo una giustificazione logica (non parlo da tifoso), perché ci si dovrebbe privare di uno così. Fosse per me probabilmente i discorsi si fermerebbero a questo punto, perché lui ha troppo talento, un contratto vantaggioso ed un'età che non possiamo trascurare.

3. Salute. Qui siamo al vero e più grosso problema, sugli altri due (forse) possiamo ragionarci, ma su questo i dati sono allarmanti. Purtroppo ha ricorrenti problemi di infortuni ed oltretutto (parole sue), gioca molto spesso sopportando dolore (non è un vezzo estetico quello che ha sotto la canotta). Nelle sue stagioni fino ad ora (senza playoff) siamo a:
2012/13 -> 64/82
2013/14 -> 67/82
2014/15 -> 68/82
2015/16 -> 61/82
2016/17 -> 75/82
2017/18 -> 75/82
2018/19 -> 46/61
Se aggiungiamo che dovrebbe essere la punta di diamante insieme ad un altro giocatore fragile come Kyrie, credo che Ainge già ora non ci dorma la notte.

Ora se Davis arrivasse ai Celtics probabilmente farei i salti di gioia, a patto che non fosse sacrificato Tatum, ma non possiamo fare gli struzzi e dobbiamo analizzare tutti gli aspetti che compongono una scelta come questa, che volenti o nolenti segnerebbe il nostro destino per i prossimi anni.

Fortuna che queste decisioni non devo prenderle io ma un signore che ha dimostrato di essere estremanete razionale e che si fa molto raramente obnubilare la mente da concetti terra terra che appartengono alla sfera del tifo e non della razionalità.


25/02/2019, 15:06
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Davis?
deep ha scritto:
Stefano, è molto pericoloso stravedere per un giocatore a tal punto di vederne solo i pregi, ma neanche fosse una fidanzata. :lol:

Anche se non ho tutte le tue certezze, condivido in pieno con te sulla grandezza del giocatore, è un talento come pochi nella lega, lo seguivo anche ai Wildcats, figurati. Uno così versatile, a quell'altezza, fatico a trovarlo nella lega di oggi, se non come prospetto in divenire. Oltretutto sono convinto che non abbiamo ancora visto tutto, ha margini di miglioramento e pure considerevoli, ci metterei la mano sul fuoco.

Però faccio l'avvocato del diavolo e dico tre aspetti che non mi lascerebbero tranquillo (dal meno grave al più grave):

1. Carattere. Non so quanto leader sia e tutto questo teatrino mi ha lasciato davvero male, cosa impedirebbe di ripetere gli stessi errori da noi? Non mi è mai sembrato un cuor di leone ed in una squadra come la nostra, con problemi di leadership, potrebbe essere un grosso problema che ne potrebbe addirittura minare l'impatto.

2. Tatum. Vabbé che problema è, ma per me è un problema. Ho la sensazione/convinzione che JT diventerà un TOP5 di questo giochino e quindi non trovo una giustificazione logica (non parlo da tifoso), perché ci si dovrebbe privare di uno così. Fosse per me probabilmente i discorsi si fermerebbero a questo punto, perché lui ha troppo talento, un contratto vantaggioso ed un'età che non possiamo trascurare.

3. Salute. Qui siamo al vero e più grosso problema, sugli altri due (forse) possiamo ragionarci, ma su questo i dati sono allarmanti. Purtroppo ha ricorrenti problemi di infortuni ed oltretutto (parole sue), gioca molto spesso sopportando dolore (non è un vezzo estetico quello che ha sotto la canotta). Nelle sue stagioni fino ad ora (senza playoff) siamo a:
2012/13 -> 64/82
2013/14 -> 67/82
2014/15 -> 68/82
2015/16 -> 61/82
2016/17 -> 75/82
2017/18 -> 75/82
2018/19 -> 46/61
Se aggiungiamo che dovrebbe essere la punta di diamante insieme ad un altro giocatore fragile come Kyrie, credo che Ainge già ora non ci dorma la notte.

Ora se Davis arrivasse ai Celtics probabilmente farei i salti di gioia, a patto che non fosse sacrificato Tatum, ma non possiamo fare gli struzzi e dobbiamo analizzare tutti gli aspetti che compongono una scelta come questa, che volenti o nolenti segnerebbe il nostro destino per i prossimi anni.

Fortuna che queste decisioni non devo prenderle io ma un signore che ha dimostrato di essere estremanete razionale e che si fa molto raramente obnubilare la mente da concetti terra terra che appartengono alla sfera del tifo e non della razionalità.




Si, me ne rendo conto..è un'ossessione. Come te lo seguo dalla prima palla a due di Kentucky. Avevo letto dell'enorme hype che c'era su di lui. Mi ricordo ancora un articolo in inglese che più o meno si intitolava così "Anthony Davis un talento nascosto ancora per poco". Per cui poi ho vissuto tutta la sua scalata. Mi sono incazzato quando al suo primo anno c'era più di qualcuno che lo definiva un bust. Io stravedo per lui...Arrivando ai punti


1 Ti do assolutissimamente ragione. Non ha un carattere da leader, questo è un dato di fatto. Del resto i Pelicans con il suo enorme talento non hanno mai combinato nulla praticamente..Pur alternando formazioni orribili a buone squadre..E coccia anche con Kyrie che prima di essere un leader ne ha di pane da mangiare...ma hanno 25 e 26 anni..E cmq ,lo stesso discroso vale per Tatum..per me non è leader carismatico, non è il primo violino..

2 Quando Tatum era inserito al decimo post nei vari mock draft mi stupivo..Mi dicevo..no aspetta..ma sono io che non ci capisco niente o loro? Questo è forte forte.. E' innegabile che noi siamo legati a lui e so che ci tiene a stare con noi a vita, ma in questa stagione l'ho visto molle più di qualche volta. Si, ha 20 anni, ma il fuoco dentro non glielo leggo. Certo, concordo sul fatto che sarà tra i primissimi...Davis però è top 3 e come dici giustamente tu, ha ancora margini grossi di miglioramento..Volendo guardare solo i meri dati statistici... 34 punti e 26 rimbalzi, 48 punti e 17 rimbalzi e così via..Fa spesso prestazioni così, è un portento in entrambi i lati del campo. E immaginatelo in mano a Brad...quanta gente ha fatto risplendere e sopravvalutare Stevens? Prendi un diamante come AD e daglielo..vien fuori una pietra preziosa. Kyrie sarà a volte senza testa, ma la coppia con lui può essere esplosiva.

3 Anche qui hai pienamente ragione. Lo so, è un suo tallone d'achille. Non ha mai fatto stagioni senza qualche piccolo intoppo. Ne sono cosciente, e il dubbio aumenta pensando ai PO quando il gioco si fa beatamente duro. In un'ipotetica serie di Finals me lo vedo benissimo star fuori in una gara 4 per qualche scavigliata o altro. Non è del tutto un cristallo, ma è fragile si.

Detto questo, io amo il suo gioco, amo il giocatore che è, il potenziale sublime che mostra. Se tu mi proponessi qualsiasi giocatore storcerei il naso, voglio lui, con tutti i suoi pregi e difetti. Voglio vederlo con la canotta verde, se succederà e penso che sia molto probabile, sarò stra stra felice. Poi se non ci porterà a vincere sono pronto a prendermi gli "insulti" di chi avrebbe scelto un'altra strada :D :D

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


25/02/2019, 15:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6632
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Davis?
deep ha scritto:
Tatum ho la sensazione/convinzione che JT diventerà un TOP5


Top 3.

Per me è della razza dei Durant, James, Curry.

Dovrà avere la testa per arrivare lì, ma per il resto ha tutto in abbondanza.


25/02/2019, 16:19
Profilo
Water boy

Iscritto il: 24/02/2019, 14:04
Messaggi: 18
Messaggio Re: Davis?
Stefano Cicero AD88 ha scritto:
DAVIS, al secolo ANTHONY DAVIS SIIIIIIIIIIIIIII. Si, si è caciato nei guai da solo buttandosi nella vasca degli squali con lo strozno di paul Rich, ma questo è un fenomeno VERO. Diego, io sono ossessionato da Davis e sono un caso a parte, ma per con mancanza di carattere, AD è un mostro e ono convintissimo che in mano a Brad possa raggiungere vette importanti. Il dibattito certamente è se prenderlo cedendo Tatum...Premesso che io il carattere di Tatum non lo vedo, che sia un talento pazzesco non lo posso negare, ma Davis in una contender come noi, va a vincere l'MVP..altro che...(a me non interessa tanto che lo vinca, ma che ci faccia vincere ovvio). E' che a volte la gente si dimentica di quanto dominante possa essere. Che macchina da canestri sia, che importanza abbia nei due lati. Il mio unico dubbio è che ne lui ne Kyrie siano veri leader carismatici, però qui parliamo di talento a PALATE, ampiamente dimostrato. Purtroppo ha fatto delle figuracce immonde e mi ha fatto imbarazzare il teatrino coi lakers, ma siamo davvero sicuri fosse farina del suo sacco? Sono anni e stra anni che lo voglio da noi. Mi sono sciroppato stagioni su stagioni di sveglie fugaci alla notte per vedere i risultati dei Pelicans sperando che perdessero. I have a dream..AD ai CELTICS.

Firmato in calce STEFANO CICERO.

Amen

Ma anch'io lo voglio a boston, ma voglio anche tatum


25/02/2019, 17:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17845
Messaggio Re: Davis?
Mi sono già espresso su Davis (a Boston sì. A Boston per Tatum no) solo una cosa non capisco.
Leggo che ci sono dei dubbi su di lui perché non ha mai fatto, come dire,......"volare i suoi Pellicani oltre una certa quota", ma mi chiedo e soprattutto vi chiedo (chi mi conosce sa che per me l'NBA è solo tutte le partite dei CELTICS, più 10/12 al massimo delle altre, quindi all'infuori del verde....non posso dare giudizi) dicevo, vi chiedo;
...ha mai avuto una squadra decente? Non dico neanche forte, solo decente.
Scorso anno ad esempio, tanto per non andare troppo indietro, sweppati i Trailer Blazers al primo turno (un 4 a 0 perentorio ad una squadra che aveva fatto una RS da applausi) sono usciti 4 a 1 contro, diciamocelo, una squadra fenomenale, superiore di diverse spanne....
Più di così cosa poteva fare?
Insomma io lo giudicherei più per quanto ha fatto (nel bene e nel male eh, sul campo, nelle dichiarazioni, condizione fisica etc) piuttosto che per quanto non ha fatto, poi, ditemi voi. Magari mi sbaglio.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/02/2019, 19:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: