Oggi è 28/04/2024, 14:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo
Draft 2019 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Draft 2019
Negli ultimi tre draft alla 14 sono stati scelti rispettivamente Valentine, Adebayo e lo scorso anno Michael Porter.

Nell'edizione del 2011 il nostro Marcus Morris alla 14, dai Rockets.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


22/05/2019, 0:32
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Mah io spero più che altro che diano priorità all'aspetto "morale" del giocatore
Ad esempio alla 14 possibile siano liberi personaggi come Bol Bol, Kevin Porter e Langford, che hanno sì parecchio upside ma come maturità ed effort stanno a zero...probabilissimi bust imho
Starei più sghiscio, senza cercare per forza il colpo gobbo


22/05/2019, 0:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Draft 2019
Credo che l'aspetto ..."morale", come lo chiami tu, sia sempre stato una parte fondamentale per le scelte dalla nostra franchigia.
Certo, a volte ci si azzecca, altre meno. Altre ancora ti ritrovi in casa una persona diversa da quella scelta 3 anni prima, semplicemente perché a quell'età, personalità e/o carattere sono suscettibili a cambiamenti.
Mi chiedo quali dei ragazzi che entreranno nella green room siano in realtà.... ....già "serviti" quanto a maturità ed "effort".

Rispetto la tua opinione su Romeo e Bol, perché devi averne guardate di loro partite per darne un giudizio così mortifero (anzi, se mi posti qualche link di partite intere di BOL mi fai un favore, così mi documento) ma il poco che ho visto, basta per non trovarmi d'accordo.
Poi, capiamoci, fra il nero del bust ed il bianco dominatore della lega..... ballano oceani di sfumature di grigio.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/05/2019, 7:37
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2019
Roxbury ha scritto:
Mah io spero più che altro che diano priorità all'aspetto "morale" del giocatore
Ad esempio alla 14 possibile siano liberi personaggi come Bol Bol, Kevin Porter e Langford, che hanno sì parecchio upside ma come maturità ed effort stanno a zero...probabilissimi bust imho
Starei più sghiscio, senza cercare per forza il colpo gobbo

Oh mamma non mi toccare Romeo che potrei piangere. :D

Ho visto un sacco di volte sto ragazzo, talento cristallino ed ovviamente tanto ma tanto da affinare, stiamo parlando di un diciottenne.

Ma ora sono curioso, dove lo hai trovato non maturo, come atteggiamenti, dichiarazioni o modo di stare in campo? Te lo chiedo perché non mi sembra diverso da altri millemila liceali che a diciotto anni sono delle "star" nei loro rispettivi college e sono mediamente più dotati degli altri compagni.


22/05/2019, 7:50
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Ma sì scontato che siano più che altro impressioni, Bol ad esempio gli ho visto solo 2 partite intere quest'anno, si è anche rotto presto. Mica ho la presunzione di capirne davvero di basket, e non ho tempo nè voglia di guardarmi 3 partite di college al giorno ;)
Però mi piace un sacco comunque informarmi sui prospetti, e adoro le franchigie che sono riuscite ad arrivare ad alti livelli costruendo principalmente dal draft (Spurs, Warriors...)
E ormai sul web si può trovare vario materiale, che sia video, advanced stats o analisi, che possono contribuire a formarsi un'idea, per quanto approssimativa, dei collegiali
Ancora più difficile valutare i cosiddetti intangibles, dentro e fuori dal campo, lì ci vuole proprio scouting approfondito e "live".

Ma ripeto, questo lo dò per scontato...Noi, o almeno io, possiamo quasi solo affidarci a impressioni e intuito; e basta dare un'occhiata ad un qualsiasi draft passato per stupirsi di quante cappelle facciano regolarmente scout e GM professionisti. Del resto il draft è la scienza più inesatta che ci sia, si parla di "prevedere" il futuro di ragazzini che provengono da un contesto totalmente diverso e il cui successo sarà determinato da diecimila variabili, molte al di fuori del loro controllo.
Però l'aspetto mentale è determinante, sempre più spesso mi capita di vedere prospetti che arrivano in NBA già con una certa mentalità raggiungere risultati a discapito di loro colleghi ben più talentuosi.
Per questo dicevo mi farebbe un pò paura puntare su progetti a lungo termine che caratterialmente già convincono poco o non dimostrano passione per il gioco

Bol per dire, anche volendo tralasciare valutazioni fisiche o tecniche,per quel poco che ho visto personalmente già molto perplesso per l'atteggiamento in campo, ma m'è capitato troppe volte, e da più fonti, di leggere commenti davvero poco lusinghieri su impegno in allenamento, rapporto con compagni/staff, "desire" etc

Langford nessuno discute talento o eleganza, 15/20 anni fa sarebbe stato scelto molto in alto, ma in quest'epoca di analytics o ti fa impazzire o ci pensi su.
Se si considera che l'80/90% dei giocatori NBA sono role players, o chi lo sceglie pensa possa diventare la 1a o 2a ozione offensiva di una squadra decente, o abbraccia un ruolo da comprimario trasformando completamente il suo gioco e modo di essere
Secondo me nè la prima opzione per limiti fisici e tecnici, nè la seconda innanzitutto per una spiccata mentalità da "stellina".
A me personalmente ha deluso parecchio, credevo avesse più playmaking ad esempio e allora una combo guard di quella stazza diventa interessante anche con un jumper sospetto, ma non l'ho mai visto migliorare i compagni, tunnel vision etc.
A me sa tanto di produzione vuota, e forse non ha poi nemmeno così tanti punti nelle mani... sono molto molto freddino


22/05/2019, 16:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Draft 2019
Roxbury ha scritto:
Ma sì scontato che siano più che altro impressioni, Bol ad esempio gli ho visto solo 2 partite intere quest'anno, si è anche rotto presto. Mica ho la presunzione di capirne davvero di basket, e non ho tempo nè voglia di guardarmi 3 partite di college al giorno ;)

Non tema dottore, qualche "pazzo" che invece se le guarda davvero tutte ste partite di college lo abbiamo :D (più di uno in realtà :clap2 ).
A proposito ragazzi, non so voi, ma io ho una gran voglia di leggermi la nuova "guida al draft" per il 2019.
Dai Pierre, è andata così, metabolizza..... reagisci!

Ho mal interpretato io il tuo post....

"Ad esempio alla 14 possibile siano liberi personaggi come Bol Bol, Kevin Porter e Langford, che hanno sì parecchio upside ma come maturità ed effort stanno a zero... probabilissimi bust imho

....una "botta" di questo tipo, la trovo più affine ad una conoscenza "profonda" dei ragazzi in questione (a livello di campo) piuttosto che a semplici impressioni...
...sorry

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/05/2019, 18:16
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Lol sisì hai ragione, avrei dovuto usare toni più sfumati
Ma ti giuro, non credo mi fosse mai capitato di avere un'impressione più negativa di un collegiale con un certo hype di quella che mi ha dato Bol...
Tu invece come lo vedi?

peace


22/05/2019, 21:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Draft 2019
Roxbury ha scritto:
Lol sisì hai ragione, avrei dovuto usare toni più sfumati
Ma ti giuro, non credo mi fosse mai capitato di avere un'impressione più negativa di un collegiale con un certo hype di quella che mi ha dato Bol...
Tu invece come lo vedi?

peace


Non l'ho mai visto giocare veramente. Ho guardato solo qualche video, alcuni highlights qua e la, quindi .....ho davvero pochissimo in mano per dare un giudizio sensato..
L'amico Damiano mi ha girato i primi link a Luglio, e ricordo che mi aveva subito colpito per..... velocità e ball handling :shock: :shock: ..... :o
Rapportate al fisico, naturalmente, perché non capita spesso di vedere tutti quei centimetri palleggiarsi fra le gambe con quella padronanza, per poi sparare una bomba da 8 metri, come fosse la cosa più naturale del mondo. Sta cosa mi ha folgorato!
Range di tiro notevole, senza dubbio, e da quel po' che ho visto..... occhi e mani sono in grado di combinarsi per produrre buoni passaggi.
Non avendolo mai visto in partita, non saprei dire se siamo in presenza di un giocatore dal QI elevato, o se abbia attitudine al "sacrificio" difensivo, come dire, che vada al di di quanto madre natura gli ha dato (centimetri ed apertura alare). Però.....mi piacerebbe scoprirlo.

Ovviamente non ci sono solo i plus.... e per i punti deboli, mi piace citare il dottor Bagley : "....a livello fisico, mi da la sicurezza di un pacchetto di cracker dimenticato in fondo allo zaino" :D.
Insomma, massa muscolare non pervenuta....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/05/2019, 8:22
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Ah beh palese sia un natural, non mi stupirebbe vedergliela mettere da 3 col 38/40% anche in NBA, ma proprio da subito. E anche nei pressi del canestro ha mano eccellente e con spazio può metter palla a terra, almeno saltuariamente.
E' dall'altra parte del campo che non saprei come possano nasconderlo: con quel baricentro altissimo non ha ovviamente mobilità laterale per stare coi 4, da 5 lo sfasciano, cioè è 2.20 e non arriva a 95 kg :shock:
E ha il tipo di struttura per cui difficilmente metterà su una muscolatura significativa
A me non pare neanche un cuordileone, mi pare sbattersi proprio il giusto a rimbalzo e sui blocchi...ma forse c'entra anche quel tipo di fisico
I medicals saranno determinanti per lui, curioso di sapere a chi li farà avere
Come tanti altri ragazzi di questo draft può andare in lottery alta come a fine primo giro...sarà un draft incertissimo


23/05/2019, 15:25
Profilo
Water boy

Iscritto il: 24/02/2019, 14:04
Messaggi: 18
Messaggio Re: Draft 2019
Bol Bol é un ottimo prospetto, più che altro ragazzi io prenderei dei lunghi come bol bol oppure al massimo se va via Kyrie..un bel play come Coby White o Gardland se riusciamo


28/05/2019, 0:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2019
Diego Javier ha scritto:
Bol Bol é un ottimo prospetto, più che altro ragazzi io prenderei dei lunghi come bol bol oppure al massimo se va via Kyrie..un bel play come Coby White o Gardland se riusciamo

Eh magari, sono dati altissimi sia White che Garland, non arriveranno mai alla 14.

Bol Bol invece è esattamente in zona scelta dei Celtics, quindi non è escluso per nulla il suo arrivo. Però dobbiamo essere sinceri, nonostante sia un prospetto interessantissimo, a molti spaventa la sua particolare conformazione fisica. Molto alto e molto magro, con problemi giù oggi alle articolazioni. Temo per lui che in molti lo salteranno per paura di trovarsi davanti ad un giocatore con problemi cronici di infortunio. Quest'anno purtroppo ha avuto il classico infortunio che hanno i giocatori con quelle fattezze fisiche. Non so, credo che tutti ci vadano cauti col ragazzo, c'è il rischio di vederlo più in infermeria che in campo.

Noi Celtics siamo particolarmente sfortunati con gli infortuni, aggiungere un nuovo capitolo al libro non è che mi renderebbe particolarmente felice (puro eufemismo).


28/05/2019, 9:40
Profilo WWW
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Qualcuno che segue regolarmente il basket euro ha qualche pensiero da condividere sui maggiori prospetti (Bitadze, Doumboya, Samanic, Syrvidis etc)?
In particolare mi piacerebbe sapere come potrebbe adattarsi difensivamente il georgiano una volta negli USA


28/05/2019, 15:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6652
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2019
Prenderò una topica assoluta, ma a me Bitadze (visto anche contro Milano) sembra il classico "birillo bianco per il fratello nero" (cit.)


28/05/2019, 17:20
Profilo
Water boy

Iscritto il: 24/02/2019, 14:04
Messaggi: 18
Messaggio Re: Draft 2019
deep ha scritto:
Diego Javier ha scritto:
Bol Bol é un ottimo prospetto, più che altro ragazzi io prenderei dei lunghi come bol bol oppure al massimo se va via Kyrie..un bel play come Coby White o Gardland se riusciamo

Eh magari, sono dati altissimi sia White che Garland, non arriveranno mai alla 14.

Bol Bol invece è esattamente in zona scelta dei Celtics, quindi non è escluso per nulla il suo arrivo. Però dobbiamo essere sinceri, nonostante sia un prospetto interessantissimo, a molti spaventa la sua particolare conformazione fisica. Molto alto e molto magro, con problemi giù oggi alle articolazioni. Temo per lui che in molti lo salteranno per paura di trovarsi davanti ad un giocatore con problemi cronici di infortunio. Quest'anno purtroppo ha avuto il classico infortunio che hanno i giocatori con quelle fattezze fisiche. Non so, credo che tutti ci vadano cauti col ragazzo, c'è il rischio di vederlo più in infermeria che in campo.

Noi Celtics siamo particolarmente sfortunati con gli infortuni, aggiungere un nuovo capitolo al libro non è che mi renderebbe particolarmente felice (puro eufemismo).


Vedremo speriamo di riuscire a fare un buon affare!


28/05/2019, 18:29
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Draft 2019
https://www.nbareligion.com/2019/05/28/ ... -langford/

Il profilo di Romeo in rispetto del :bowdown: sommo Deep. Qualche possibilità che finisca tra la 10 e la 15 sembra che possa esserci...


28/05/2019, 21:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: