Oggi è 14/05/2024, 16:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Draft 2019 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2019
Leprecano ha scritto:
Piero ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Mi sembra un buon video per approfondire il nostro Draft 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=S3HtuzJeF8k


A caldo e a notte fonda, si fanno commenti non sempre lucidissimi, io ci provavo ma mi rendo conto che arrivavo al draft con le mie preferenze, le mie visioni, il mio schema mentale. Insomma, condizionamenti.
Avevo già pregustato l'idea di Brandon Clarke tra le nostre fila e averlo saltato mi è dispiaciuto.
Mi piaceva l'idea di un Ty Jerome in biancoverde e lo abbiamo scambiato per una 29/30 del 2020.

A freddo:
Romeo Langford è un talento luminoso che deve solo mettere in ordine la sua selezione di tiro.
Grant Williams è un ragazzo già pronto, forte, scaltro, preparato, che passa, difende, salta : è il tipo di ala che cerchiamo da anni (Yabusele, Ojeleye) e forse finalmente l'abbiamo trovata!
Carsen Edwards è anche lui uno di quelli che potrebbero entrare immediatamente nei meccanismi di Stevens e la mette da ogni distanza.


Così mi tiri su di morale
A caldo quando ho visto la trade down e Clarke andare via la scelta prima della nostra qualche vaffanc... l'ho scritto aime' anche sulla chat della diretta.
Ora si tratterà di vedere nel lungo periodo chi tra i due si dimostrerà migliore (Clarke o Williams). E se Bol diventerà mai un giocatore o un caso medico.

In diretta ti avevo chiesto un voto ad Ainge e avevi dato 6,5.
Confermi il giudizio?


Ho talmente tanta stima di Ainge che 6.5 è il suo voto di partenza sempre.
Quindi non ero proprio contento ... però penso sempre che Ainge è avanti.
Tutte le nostre prime 3 scelte erano tra i miei 33 profili

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


22/06/2019, 17:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: Draft 2019
Ovviamente mi sono riempito di video dei nostri rookies.

Langford mi piace sempre più come pick, ho l'impressione che sia sceso in fondo alla lottery per colpa delle cifre dall'arco ma che in realtà quelle cifre sono troppo brutte per essere vere e sono parecchio influenzate dall'infortunio. Inoltre mi stuzzica un sacco l'idea che dietro a Brown e Tatum ci sia un altro giocatore che possa avere parecchi punti tra le mani e dare una sorta di continuità nella produzione offensiva tra le due rotazioni.

Grant Williams mi lascia un pochino perplesso. Giocatore fantastico per quello che si vede, manine educatissime, movimenti in post molto belli, tira con entrambi le mani, molto bravo ai liberi, alto QI e ottimo carattere.
Le mia perplessità è che undersized per il ruolo di PF e non mi sembra neanche spiccare per esplosività.
Però c'è da dire che il corpo lo usa molto bene per assorbire i contatti, come diceva Daniele durante il draft "questo usa il corpo come se fosse più grosso di quello che è".

Però allo stesso tempo pure Clark mi avrebbe lasciato qualche dubbio ma per motivi diversi. Secondo me il motivo principale per cui Ainge ha fatto trade down rischiando di non prendere Clarke (così come è accaduto) è perché per caratteristiche è molto simile a Timelord: ottimo nei lob, shotblocker, bravo a rimbalzo ma dall'arco non sa tirare.

Per quanto riguarda Carsen Edwards andatevi a vedere Purdue vs Virginia. Questo può diventare capace di fare grandissime cose.


22/06/2019, 17:51
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Piero ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Mi sembra un buon video per approfondire il nostro Draft 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=S3HtuzJeF8k


A caldo e a notte fonda, si fanno commenti non sempre lucidissimi, io ci provavo ma mi rendo conto che arrivavo al draft con le mie preferenze, le mie visioni, il mio schema mentale. Insomma, condizionamenti.
Avevo già pregustato l'idea di Brandon Clarke tra le nostre fila e averlo saltato mi è dispiaciuto.
Mi piaceva l'idea di un Ty Jerome in biancoverde e lo abbiamo scambiato per una 29/30 del 2020.

A freddo:
Romeo Langford è un talento luminoso che deve solo mettere in ordine la sua selezione di tiro.
Grant Williams è un ragazzo già pronto, forte, scaltro, preparato, che passa, difende, salta : è il tipo di ala che cerchiamo da anni (Yabusele, Ojeleye) e forse finalmente l'abbiamo trovata!
Carsen Edwards è anche lui uno di quelli che potrebbero entrare immediatamente nei meccanismi di Stevens e la mette da ogni distanza.


Confermo che, a seconda di come verrà completato il roster, Carsen potrebbe avere non pochi minuti già da subito. E' il tipo di guardiolina piena di cazzimma che manda giù di testa Ainge, e che Stevens sfrutta per creare bordello e pompare il ritmo con la second unit
Ha però assolutamente bisogno di un vero play a fianco perchè a difesa schierata rischia di mandare fuori giri tutta la squadra

Clarke si ritrova in una situazione spettacolare a Memphis formando un frontcourt da incubo (per gli avversari) con JJJ. Fit mostruoso attacco+difesa. Aggiungici Morant dietro, Memphis e Nola rischiano veramente di diventare due superpotenze per tanti tanti anni


22/06/2019, 17:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2019
L'ho già detto e lo ribadisco: a me il nostro draft è piaciuto, ma non voglio calcare troppo la mano, lasciamo che il campo parli per loro.

Avendo visto praticamente tutte le partite di Romeo, non sono preoccupato per nulla delle percentuali al tiro da fuori. Come ho detto in diretta, aveva completa libertà d'azione ad Indiana, anche per via di alcuni infortuni che avevano fermato alcuni compagni, e quindi tirava spesso, troppo spesso, fuori equilibrio e forzando all'inverosimile, tanto non avrebbe tirato nessun altro. Ecco, disciplinato in questo potrebbe vedere le sue percentuali salire come per magia.

Non vedo l'ora che tutti voi vi innamoriate di lui, perché non è un SE ma un QUANDO. :heart

Carsen Edwards invece è lui che sta facendo breccia nel mio cuore, questo ci farà divertire. :banana


22/06/2019, 17:59
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: Draft 2019
Roxbury ha scritto:
Memphis e Nola rischiano veramente di diventare due superpotenze per tanti tanti anni

Nola ok, l'altra.... speriamo le serva almeno un anno per ingranare, che già i Kings ci hanno tirato il pacco.
Eh... Deep, mi raccomando..... FATTI UN BEL PIATTONE DI CAZZI TUOI STO GIRO! :roll:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/06/2019, 18:00
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2019
Gioia CELTICS ha scritto:
Eh... Deep, mi raccomando..... FATTI UN BEL PIATTONE DI CAZZI TUOI STO GIRO! :roll:

Sei il secondo che me lo dice, e vista la tua stazza, obbedisco. ;)


22/06/2019, 18:03
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: Draft 2019
deep ha scritto:
Non vedo l'ora che tutti voi vi innamoriate di lui, perché non è un SE ma un QUANDO. :heart
succederà molto presto.

Carsen Edwards invece è lui che sta facendo breccia nel mio cuore, questo ci farà divertire. :banana
ammazza se tira questo :shock: . Davvero la mette da ogni posizione! Quelle in transizione e col cronometro pieno come un cocomero evitiamole magari, che veniamo da un anno di abusi......

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/06/2019, 18:07
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2019, 0:03
Messaggi: 263
Messaggio Re: Draft 2019
Gioia CELTICS ha scritto:
Roxbury ha scritto:
Memphis e Nola rischiano veramente di diventare due superpotenze per tanti tanti anni

Nola ok, l'altra.... speriamo le serva almeno un anno per ingranare, che già i Kings ci hanno tirato il pacco.
Eh... Deep, mi raccomando..... FATTI UN BEL PIATTONE DI CAZZI TUOI STO GIRO! :roll:


Anche considerato che al momento il prossimo anno avremo già altre 2 prime, speriamo che di anni per ingranare gliene servano un paio in modo da averla unprotected nel 2021, tanto più che dovrebbe essere un draft nettamente migliore del prossimo


22/06/2019, 23:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: Draft 2019
Roxbury ha scritto:
...in modo da averla unprotected nel 2021

Hai capito il nostro Roxi, le tira che manco lo zio :D
Arrivasse al 2021 dopo un 2020 di M. .....sarebbe davvero il top!
Crossing fingers :dbl_sham

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


22/06/2019, 23:35
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Draft 2019
Io non ci ho fatto caso ma leggevo in un paio di articoli che la faccia di Romeo non era felicissima al momento della chiamata di Boston?
Io immagino sia dovuto esclusivamente al fatto di partire come gerarchie dietro a Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum
Probabilmente in altre realtà sarebbe partito subito in quintetto con numeri gonfiati da utilizzo e maggiori tiri a disposizione .
Sempre che sia vera sta storia della faccia.

Williams già ha capito invece cosa significa giocare per Boston.

Carsen invece quanto è alto? Da una parte ho letto 1,75 ed altrove 1,85... troppa differenza anche con o senza scarpe.


22/06/2019, 23:53
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Draft 2019
Williams detto il professore. Campione nazionale di scacchi. Chissà che partite con L'altro intellettuale Brown. Altro che quella capra di Irving.
Si è laureato in 3 anni sapendo che quest'anno c'erano buone probabilità di essere draftato.
La madre ingegnere alla NASA.

Avere un alto QI cestistico nel suo caso è la normale conseguenza di un alto QI generale.

Largo agli acculturati e basta con i terrapiattisti :sweep:


23/06/2019, 0:06
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2019
Leprecano ha scritto:
Williams detto il professore. Campione nazionale di scacchi. Chissà che partite con L'altro intellettuale Brianza. Altro che quella capra di Irving.
Si è laureato in 3 anni sapendo che quest'anno c'erano buone probabilità di essere draftato.
La madre ingegnere alla NASA.

Avere un alto QI cestistico nel suo caso è la normale conseguenza di un alto QI generale.

Largo agli acculturati e basta con i terrapiattisti :sweep:


lo hanno preso per tenere testa a Brown :irish_drink: :irish_drink: :irish_drink:

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


23/06/2019, 0:08
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2017, 21:23
Messaggi: 3557
Località: Parma
Messaggio Re: Draft 2019
Unselfish ha scritto:
Grant Williams mi lascia un pochino perplesso. Giocatore fantastico per quello che si vede, manine educatissime, movimenti in post molto belli, tira con entrambi le mani, molto bravo ai liberi, alto QI e ottimo carattere.
Le mia perplessità è che undersized per il ruolo di PF e non mi sembra neanche spiccare per esplosività.
Però c'è da dire che il corpo lo usa molto bene per assorbire i contatti, come diceva Daniele durante il draft "questo usa il corpo come se fosse più grosso di quello che è".


... ma ormai il pf è un ruolo senza taglia, non trovi?
quindi sottolineerei altri aspetti del gioco e della struttura di questo ragazzo : è una grande passatore, la mette anche da molto lontano, sa usare il suo corpo compatto...

-----------------------------------------------

"se un uomo che non sa contare trova un quadrifoglio, ha diritto alla fortuna?" Stanislaw Lec (Pensieri spettinati)


23/06/2019, 0:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2019
Leprecano ha scritto:
Io non ci ho fatto caso ma leggevo in un paio di articoli che la faccia di Romeo non era felicissima al momento della chiamata di Boston?

Non mi sembra, era emozionato, ma non contrariato. Anche durante le interviste di rito, ha detto che era felice di essere ai Celtics che per un ragazzo dell'Indiana è sempre qualcosa di speciale per via di Larry Bird. Ha parlato molto del suo infortunio, ma non ha detto una sola parola fuori posto e non aveva nessun atteggiamento particolare. Si cercano notizie che non ci sono stavolta.

Poi sicuramente davanti ai microfoni è un po' timido, ma meglio così, dopo l'ultima stagione vogliamo i giocatori spigliati in campo e non in sala stampa.


23/06/2019, 0:23
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17877
Messaggio Re: Draft 2019
2 persone di cultura, in mezzo al ghetto?
....che Dio ce la mandi buona :roll:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


23/06/2019, 0:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: