Oggi è 28/03/2024, 22:43
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 52  Prossimo
Draft 2020 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Draft 2020
Il primo passo verso il Draft 2020, verrà compiuto domani.
A Chicago infatti, avrà luogo "la lottery" che decreterà l'ordine di chiamata per le varie franchigie.
Remote (eufemismo) possibilità, potrebbero far sì che la più nobile fra le nostre scelte slitti all'anno venturo, in un contesto indicato da molti esperti come più profondo e ricco di talento rispetto all'attuale (sarà poi così vero?).
Anche fosse, è possibile che Memphis veda peggiorata l'odierna posizione in classifica alla fine della prossima RS?
Ma soprattutto, come deciderà di muoversi il buon Danny?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


19/08/2020, 9:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Draft 2020
2,8 % di avere una top 4 indi scalare alla prossima stagione con scelta non protetta.


19/08/2020, 9:57
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
Il Draft offre essenzialmente questi 12 giocatori :

James Wiseman C 216 da Memphis
Obi Toppin PF 206 da Dayton
Precious Achiuwa PF 206 da Memphis
Onyeka Okongwu PF 206 da USC
Jalen Smith PF 208 da Maryland
Aleksej Pokuševski PF 213 da Olympiakos
Isaiah Stewart PF 206 da Washington
Vernon Carey Jr. C 208 da Duke
Zeke Nnaji C 211 da Arizona
Xavier Tillman C 206 da Michigan State
Daniel Oturu C 208 da Minnesota
Udoka Azubuike C 213 da Kansas

se non potremo arrivare ad uno di questi giocatori o se Ainge e Stevens non ritenessero utili i giocatori rimasti disponibili tra questi, forse farebbero bene ad organizzarsi in modo diverso.
Sinceramente questo draft non mi pare così povero di talento, soprattutto nel reparto lunghi.
Sono davvero molto più curioso per il draft che per i Playoffs, perché da qui arriveranno segnali importanti sul nostro futuro.
Certo se scegliessimo una G o una SG mi sbellicherei dalle risate.
In merito alla Lottery, con la fortuna abbiamo in corso un credito altissimo, che con l'ennesimo infortunio di Hayward e Langford è cresciuto ulteriormente.
Prima o poi riscuoteremo.


19/08/2020, 12:07
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
pagliardo ha scritto:
2,8 % di avere una top 4 indi scalare alla prossima stagione con scelta non protetta.

Si il 2.4% complessivo di essere in TOP4, ed essendo TOP6 protetta, in quei casi andrebbe a Memphis.

1° 0.5% di possibilità
2° 0.6% di possibilità
3° 0.6% di possibilità
4° 0.7% di possibilità
14° 97.6% di possibilità

Insomma avremo noi la scelta 14. :)


19/08/2020, 12:22
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
pagliardo ha scritto:
2,8 % di avere una top 4 indi scalare alla prossima stagione con scelta non protetta.

Si il 2.4% complessivo di essere in TOP4, ed essendo TOP6 protetta, in quei casi andrebbe a Memphis.

1° 0.5% di possibilità
2° 0.6% di possibilità
3° 0.6% di possibilità
4° 0.7% di possibilità
14° 97.6% di possibilità

Insomma avremo noi la scelta 14. :)


Un'altra volta la 14 ?
L'anno scorso con la 14 prendemmo Langford, un ottimo talento, un All America, che solo per via del suo infortunio non è andato alto nelle prime 10.
Se però il grado di fiducia di Ainge e Stevens verso la scelta N°14 è quello riservato a Langford, forse possiamo anche entusiasmarci poco.
A mio parere la 14 è e rimane una scelta molto buona, da non sprecare assolutamente.


19/08/2020, 12:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Maravich ha scritto:
Un'altra volta la 14 ?
L'anno scorso con la 14 prendemmo Langford, un ottimo talento, un All America, che solo per via del suo infortunio non è andato alto nelle prime 10.
Se però il grado di fiducia di Ainge e Stevens verso la scelta N°14 è quello riservato a Langford, forse possiamo anche entusiasmarci poco.
A mio parere la 14 è e rimane una scelta molto buona, da non sprecare assolutamente.

Sì ancora la 14, anzi per la precisione la 14 (MEM), la 26 (BOS) e la 30 (MIL). Sicuri che non vogliamo fare un bel pacchettino, magari includendo uno dei rookie di quest'anno che non rientrano nel progetto e salire di qualche posizione, anche poche?


19/08/2020, 12:46
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Un'altra volta la 14 ?
L'anno scorso con la 14 prendemmo Langford, un ottimo talento, un All America, che solo per via del suo infortunio non è andato alto nelle prime 10.
Se però il grado di fiducia di Ainge e Stevens verso la scelta N°14 è quello riservato a Langford, forse possiamo anche entusiasmarci poco.
A mio parere la 14 è e rimane una scelta molto buona, da non sprecare assolutamente.

Sì ancora la 14, anzi per la precisione la 14 (MEM), la 26 (BOS) e la 30 (MIL). Sicuri che non vogliamo fare un bel pacchettino, magari includendo uno dei rookie di quest'anno che non rientrano nel progetto e salire di qualche posizione, anche poche?


Spero sia proprio come dici tu :+1:


19/08/2020, 12:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Sicuri che non vogliamo fare un bel pacchettino, magari includendo uno dei rookie di quest'anno che non rientrano nel progetto e salire di qualche posizione, anche poche?

Sarebbe un ottima cosa.
Ora serve un pollo, od un estimatore di qualcuno dei nostri cedibili.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


19/08/2020, 13:00
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Un'altra volta la 14 ?
L'anno scorso con la 14 prendemmo Langford, un ottimo talento, un All America, che solo per via del suo infortunio non è andato alto nelle prime 10.
Se però il grado di fiducia di Ainge e Stevens verso la scelta N°14 è quello riservato a Langford, forse possiamo anche entusiasmarci poco.
A mio parere la 14 è e rimane una scelta molto buona, da non sprecare assolutamente.

Sì ancora la 14, anzi per la precisione la 14 (MEM), la 26 (BOS) e la 30 (MIL). Sicuri che non vogliamo fare un bel pacchettino, magari includendo uno dei rookie di quest'anno che non rientrano nel progetto e salire di qualche posizione, anche poche?

Spero la scelta di DA sia impacchettare le tre e salire o prendersi qualcosa per il prossimo anno.
Nel nostro attuale contesto non so a cosa servono altri tre che non servono a niente.


19/08/2020, 13:09
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2020
Maravich ha scritto:
Il Draft offre essenzialmente questi 12 giocatori :

James Wiseman C 216 da Memphis
Obi Toppin PF 206 da Dayton
Precious Achiuwa PF 206 da Memphis
Onyeka Okongwu PF 206 da USC
Jalen Smith PF 208 da Maryland
Aleksej Pokuševski PF 213 da Olympiakos
Isaiah Stewart PF 206 da Washington
Vernon Carey Jr. C 208 da Duke
Zeke Nnaji C 211 da Arizona
Xavier Tillman C 206 da Michigan State
Daniel Oturu C 208 da Minnesota
Udoka Azubuike C 213 da Kansas

se non potremo arrivare ad uno di questi giocatori o se Ainge e Stevens non ritenessero utili i giocatori rimasti disponibili tra questi, forse farebbero bene ad organizzarsi in modo diverso.
Sinceramente questo draft non mi pare così povero di talento, soprattutto nel reparto lunghi.
Sono davvero molto più curioso per il draft che per i Playoffs, perché da qui arriveranno segnali importanti sul nostro futuro.
Certo se scegliessimo una G o una SG mi sbellicherei dalle risate.
In merito alla Lottery, con la fortuna abbiamo in corso un credito altissimo, che con l'ennesimo infortunio di Hayward e Langford è cresciuto ulteriormente.
Prima o poi riscuoteremo.

Da non esperto di draft mi fido del consiglio di un mio caro amico quando gli ho chiesto un nome per il profilo che gli prospettai e lui mi rispose: Vernon Carey jr da DUKE .
Quindi la mia scelta è proprio Vernon Carey Jr. C 208 da Duke, me lo sto crescendo con le mollichelle.


19/08/2020, 13:23
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Sì ancora la 14, anzi per la precisione la 14 (MEM), la 26 (BOS) e la 30 (MIL). Sicuri che non vogliamo fare un bel pacchettino, magari includendo uno dei rookie di quest'anno che non rientrano nel progetto e salire di qualche posizione, anche poche?


Eh ma la vera domanda è: le altre franchigie sono disposte ad accettare tale pacchetto ? :lol3
Un conto è quando devi fare trade down, un conto è quando devi salire.

Per la scelta di Winslow ci hanno rifiutato un pacchetto con dentro di tutto di più, secondo me in quella offerta c'era dentro pure un pezzo di TD Garden :lol1

Comunque ragazzuoli, voi parlate di lunghi, io punto i 10 centesimi che l'altra sera ha vinto Daniele sul fatto che con la nostra pick più alta prendiamo una SG/SF

Magari draftiamo sia Saddiq Bey sia Tyler Bey. Così dopo l'accoppiata dei J's facciamo anche l'accoppiata dei Bey's :lol:

Altrimenti ci prendiamo Patrick Williams, perché la nostra strategia segreta è creare un quintetto di Williams così quando ci devono difendere fanno fatica a comunicare quale Williams deve essere marcato.


19/08/2020, 13:33
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2020
Salire si può ma a noi serve guadagnare una decina di scelte, non una o 2...
Cmq credo che sarà più probabile scambiare dopo il draft con qualcuna delle prime che non è riuscita a prendere quello che voleva


19/08/2020, 14:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Unselfish ha scritto:
Eh ma la vera domanda è: le altre franchigie sono disposte ad accettare tale pacchetto ? :lol3
Un conto è quando devi fare trade down, un conto è quando devi salire.

Non c'è una risposta che vada bene per tutto, bisogna analizzare situazione per situazione. Magari qualche squadra non ha un obiettivo specifico oppure ne ha uno che alla 8 o alla 14 è uguale, tanto non lo sceglierebbe nessun altro. Oppure qualcuno è discretamente attratto dal potenziale di uno dei nostri rookie in "vendita" oppure vuole le trade perché deve imbastire una trade. Insomma le occasioni ci potrebbero essere, bisogna saperle cogliere o anche solo volerle cogliere.


19/08/2020, 16:48
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Zafferano ha scritto:
Salire si può ma a noi serve guadagnare una decina di scelte, non una o 2...
Cmq credo che sarà più probabile scambiare dopo il draft con qualcuna delle prime che non è riuscita a prendere quello che voleva

Ah beh, sono cose molto diverse e molto più difficili. Se vuoi salire alla 3°/4° il pacchetto da me descritto non serve a nulla. Ma non credo francamente sia quello che cerchiamo.

La mia logica era del 3/4 per 1, cioè un discorso è avere un rookie, diciamo una 10° chiamata, ed un altro è avere tre nuovi ragazzi al draft, ecco mi sembrerebbe francamente un azzardo e che ti costringerebbe con l'attuale roster a sforbiciare un bel po'.

Via (esempio) Tacko, Waters ed un altro nome, per metterci dentro tre rookie freschi, siamo sicuri poi di valore comparabile? E poi siamo sempre al dover far crescere questi ragazzi per utilizzarli e non far andare continuativamente in G-League. Se penso ai rookie di quest'anno, chi tra loro potrebbe essere stabilmente usato come un qualunque veterano?

Faccio fatica a pensarci, ma è chiaro che dobbiamo migliorare questo aspetto nel nostro roster se vogliamo fare un passo in avanti.


19/08/2020, 17:47
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Questa notte alle 2:30 ore italiane ci sarà la lottery per decidere le scelte al prossimo draft. La recente riforma anti-tanking vede ora le tre con più possibilità tutte al 14% di possibilità di ottenere la prima scelta:

GSW - 14%
CLE - 14%
MIN - 14%
ATL - 12.5%
DET - 10.5%
NYK - 9%
CHI - 7.5%
CHA - 6%
WAS - 4.5%
PHX - 3%
SAS - 2%
SAC - 1.3%
NOP - 1.2%
MEM - 0.5%

Al grido di chiunque ma non i Cavs (troppo fortunati e sciuponi negli ultimi anni), ci apprestiamo a vedere chi sarà il fortunato vincitore.


20/08/2020, 20:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron