Oggi è 29/04/2024, 0:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo
Draft 2020 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Amici non iniziamo a fare in questo thread considerazioni che col draft non hanno nulla a che fare, spostiamoci sul thread giusto, altrimenti si fatica a seguire tutto.


19/11/2020, 18:29
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Draft 2020
Maravich ha scritto:
Tu giustamente citi i Lakers, che sotto canestro ci avrebbero asfaltato senza tante storie, come hanno fatto con Miami che a sua volta ci ha uccisi sotto canestro.

probabile, ma, nello sport, la proprietà transitiva non sempre funziona

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


19/11/2020, 18:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Momento più iconico del draft?

Per me sicuramente quando viene strappato il cappellino dalle mani di quello suppongo sia il fratellino di R.J.Hampton, con tanto di imprecazione, che vola dietro il divano e probabilmente nel passato. Momenti di panico e corsa al cappellino corretto, ma era quello che avevano fatto volare. Facce dei protagonisti da statue di cera del Madame Tussauds, ma alla fine il ragazzino aveva ragione ed invece si è preso pure gli insulti pesanti. :D

Mi sono ribaltato un paio di volte. :lol1


19/11/2020, 18:53
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Momento più iconico del draft?

Per me sicuramente quando viene strappato il cappellino dalle mani di quello suppongo sia il fratellino di R.J.Hampton, con tanto di imprecazione, che vola dietro il divano e probabilmente nel passato. Momenti di panico e corsa al cappellino corretto, ma era quello che avevano fatto volare. Facce dei protagonisti da statue di cera del Madame Tussauds, ma alla fine il ragazzino aveva ragione ed invece si è preso pure gli insulti pesanti. :D

Mi sono ribaltato un paio di volte. :lol1


https://www.youtube.com/watch?v=jAOHFGGGcEQ

Per chi si vuole godere la scena :lol3


19/11/2020, 19:02
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2020
comunque ragazzi quando per ridere Ho detto che avremmo scelto Williams per il terzo anno di fila e mi avete detto che era un giocatore troppo scarso per andare alla 14 forse avresti dovuto spiegarlo anche al front office dei bulls


19/11/2020, 19:41
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
Abbiamo scelto due buoni giocatori e potenzialmente due ottimi fit per il roster.

Quello che sconcerta è il tipo di giocatore che è stato preso in considerazione.

Quello che personalmente poi mi preoccupa è che storicamente non siamo stati molto capaci di riconoscere il talento.

Non sono incazzato con Ainge e Stevens per i giocatori che hanno scelto ma deluso per quelli cui hanno rinunciato.

Come se la necessità di avere lunghi di valore sia avvertita solo dai tifosi.

Però il beneficio del dubbio va loro concesso perché noi tifosi non abbiamo il quadro completo davanti.


19/11/2020, 20:02
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
Maravich ha scritto:
Quello che personalmente poi mi preoccupa è che storicamente non siamo stati molto capaci di riconoscere il talento.

Me permetto di dirti che questa frase non è vera, perché la natura del draft ha tante componenti, il rischio è una di queste, anche predominante. Ainge e soci hanno capacità notevoli, ma spesso si cerca con scelte non di primissima fascia, di trovare il giocatore che svolta, non il semplice comprimario. Non possiamo col foglietto del giorno dopo [cit] fare le considerazioni alla Ritorno al Futuro, non funziona così. Sono rimasto amareggiato e per me hanno commesso degli errori, ma dire altro è qualcosa che va oltre quello che possiamo definire.

Senza sapere che cosa si sono detti nella nostra stanza dei bottoni, è rischioso. Noi non lo sappiamo, magari il piano originale era aspettare uno dei nomi andati via prima della nostra chiamata, sfumati quelli è scattato il piano B, quello del tiratore. Certo avrei preso il Preziozo, ma Ainge e soci che lo conoscono meglio di me, forse semplicemente non lo reputano abbastanza forte per essere un fattore in NBA, magari come Stewart, perlomeno non subito.

Dentro di me resta una certa delusione, ma solo perché mi ero fatto delle idee ben precise, bisogna sforzarsi di restare lucidi attendendo le mosse che sono certo arriveranno.


19/11/2020, 20:17
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
Zafferano ha scritto:
comunque ragazzi quando per ridere Ho detto che avremmo scelto Williams per il terzo anno di fila e mi avete detto che era un giocatore troppo scarso per andare alla 14 forse avresti dovuto spiegarlo anche al front office dei bulls


I Bulls a mio parere potevano scegliere di molto meglio.
Evidentemente avranno visto cose che a molti sono sfuggite.
Difensivamente non è rapido lateralmente, in attacco ha una gamma di conclusioni molto contenuta, perde facilmente il pallone quando lo mette a terra e spesso opera scelte "improbabili".
Per questo credo che potevano scegliere di meglio.
Va detto che ogni giocatore presenta aspetti negativi.
È probabile che i Bulls contano di risolvere queste lacune.


19/11/2020, 20:24
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2020
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Quello che personalmente poi mi preoccupa è che storicamente non siamo stati molto capaci di riconoscere il talento.


Me permetto di dirti che questa frase non è vera


Ti garantisco che la storia del Draft Celtics negli ultimi 20 anni continua a preoccuparmi.
Le tue ragioni sono validissime e condivido l'esistenza del fattore rischio.
Ma un giocatore oggi come oggi hai almeno uno o due anni per scoutizzarlo al College, considerando poi che i migliori prospetti sono presi in esame sin dall'High School gli anni sono pure di più.
Insomma, non due giorni.
Quando scegli, un'idea di massima devi averla del giocatore, delle sue potenzialità attuali e future, del lavoro da fare con lui per valorizzarlo.
Quindi, sebbene la persona possa essere tutta da scoprire, del giocatore non puoi non avere le idee chiare.
Non tutti i 60 giocatori scelti avranno un futuro in NBA ma credo che il fattore rischio debba essere calcolato e se si è bravi, ridotto.
Detto ciò, le mie preoccupazioni permangono; non sono dovute alle scelte fatte, ma al tipo di giocatore che siamo andati a prendere.


19/11/2020, 20:56
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: Draft 2020
Maravich ha scritto:
Non sono due giocatori scarsi.
Hanno tante qualità e alcuni difetti.
Ora abbiamo due tiratori in più.
Li vedremo giocare al piano di sopra e ci renderemo nel tempo conto del loro effettivo valore.
E' chiaro che se prendi Pritchard, Edwards non ha senso che resti e allo stesso modo, se prendi Nesmith non ha senso tenersi Green.

Quindi, ricapitolando, ora siamo:

Marcus Smart Jayson Tatum Jaylen Brown Grant Williams Daniel Theis

Romeo Langford Tremont Waters Tacko Fall Aaron Nesmith Payton Pritchard

mancano i lunghi ora.

Perderemo con ogni probabilità:

Gordon Hayward Brad Wanamaker Enes Kanter

Spero che perderemo anche:

Robert Williams Vincent Poirier Carsen Edwards Javonte Green



Kemba Walker.... E lui?


19/11/2020, 21:14
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2020
Riconfermando per l'ennesima volta che non sono assolutamente esperto di prospetti al draft non riesco a capire perché non sono soddisfatto del draft, tanto per me un nome vale l'altro. Comunque insoddisfatto.
Però una considerazione più tecnica mio sento di farla, visto il problema cronico del centro cosa ci costava alla 30 prendere Vernon Carey Jr da Duke visto che era ancora libero? Ma fa proprio così schifo avere un centro un po' vecchia scuola? Diventa proprio il punto debole di una squadra? Abbiamo buttato tante scelte negli ultimi anni (non so quanti ne abbiamo scelto e sono scomparsi dai radar di tutto il basket mondiale - ne dico due che sono facili da ricordare Bird ed Allen) cosa ci costava buttarne un'altra?
Ma pure per accontentare noi tifosi, prendici un centro, buttaci la polvere negli occhi, come si dice ci fai fessi e contenti.


19/11/2020, 21:22
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2020
Suggerimento per il prossimo draft, Gioia gentilmente metti tra i tuoi preferiti tutti quelli che non vogliamo e rimani fuori i nomi preferiti da noi tifosi di CELTICS.IT.
Grazie. :D


19/11/2020, 21:25
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Draft 2020
mister3.2 ha scritto:
Suggerimento per il prossimo draft, Gioia gentilmente metti tra i tuoi preferiti tutti quelli che non vogliamo e rimani fuori i nomi preferiti da noi tifosi di CELTICS.IT.
Grazie. :D

:lol:


19/11/2020, 21:34
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2020
Un'altra considerazione, DA ha sempre detto che lui sceglie per talento, ok ma posto che sia come dice lui che per le prime due scelte il criterio è stato il talento selezionato ma per la teza perché il criterio non è il talento ma tappare un buco, centro, a roster?


19/11/2020, 21:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2020
per la serie "quelli che il centro" sono appena diventati liberi Taj Gibson e WCS

così potete fantasticare dove spendere la MLE o i circa 8 mln che rimarrebbero a cap se GH ci lasciasse col cerino in mano

io però prefisco contuinuare a pensare che i bulls hanno vinto anelli con wennington e cartwright


19/11/2020, 21:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: