Oggi è 29/04/2024, 1:02
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Sesso degli angeli 2020 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Stefano ha scritto:
Partiamo da un dato oggettivo: Gallinari è l'italiano che ha fatto meglio nell'Nba nella storia, senza ombra di dubbio.
Qualcuno ha detto che prima di lui sceglierebbe altri giocatori.
Mah....io sinceramente faccio fatica a trovarne 2.
Vado al palazzetto a vedere l'Olimpia Milano da 40 anni, da quando mio zio mi portava a vedere il Billy.
Sentire nominare Ruscono (buon pivot a livello italiano ma nula più)...mi vengono un pò i brividi.
Datome buon giocatore, completo in tutt i fondamentali, ma con minore talento del gallo.
Sicuramente il Gallo non ha il carisma e la leadership di un D'Antoni o di un Meneghin, se consideriamo tutti gli aspetti che formano un giocatore, di meglio a livello italiano non vedo veramente molto.


Rusconi l'ho citato perché è stato il primo italiano in NBA.
Seguito a ruota da Esposito.
Non ho tirato in ballo paragoni con il tuo protetto.
A me Rusconi oltretutto stava pure antipatico.
Io l'ho visto giocare sin dalle giovanili e l'umiltà non gli è mai appartenuta.
Su Gallinari e sui giocatori italiani nella storia abbiamo opinioni divergenti ma trovo legittimo e anche molto bello che sia così.


28/11/2020, 13:05
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Giusto per gioco ma oggi è sabato e si va al campetto.
Oggi prendo con me Gallinari, così non lo faccio giocare... :D scherzo dai, non sceglierei mai Funky Gallo.
Seriamente, prenderei con me i seguenti 12 giocatori, senza tanto caso al ruolo.
Boni, Marzorati, Meneghin D., Villalta, Magnifico, Binelli, Galanda, Pozzecco, Sacchetti, Belinelli, Bargnani e Premier.

Brumatti, Brunamonti, Zampolini, Riva, Esposito, Meneghin A., Iellini, Ossola, Gracis, Zeno, Solfrini, Carraro... alcune alternative.

Potrei andare avanti e non sceglierei mai Gallinari perché io al campetto voglio vincere e il suo rapporto tra capacità e vittorie è bassissimo.

Tornando seri, se un giocatore è veramente bravo, eleva il rendimento dei compagni e li fa diventare vincenti.
Oggettivamente, questo Gallo non lo ha mai fatto.

Qualcuno potrebbe obiettare che siamo largamente Off Topic...


28/11/2020, 13:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
Mondo Cane ha scritto:

HARLAN : ....Rimane comunque uno dei migliori cestisti italiani all time....

MARCUS : ....rispetto alla classifica dei migliori italiani, dipende se parli di top 50 o top 10... nella top50 certamente sì... nella top10 assolutamente no

fino a prima del grassettato ti seguo, poi no.
penso che sia ancora più impossibile in Europa fare le classifiche dei top 10-50-100 giocatori soprattutto da quando il basket europeo e quello US si sono mescolati pesantemente.
come fai a paragonare anche solo la generazione dei Gallinari-Belinelli-Bargnani con quella dei Pozzecco-Galanda-Meneghin.
Lascia stare la bacheca dei trofei. paragoni un lotto di giocatori che hanno sempre e solo giocato in un modello di basket, contro dei giocatori ibridi (nati in un modello e poi catapultati in un altro).
già sono allergico ai discorsi tipo GOAT o miglior quintetto di sempre, poi figuriamoci mettendo nel novero i giocatori ibridi.
tornando alla prima parte del discorso, sì, certo, ogni anno che passa aumenta l'amaro in bocca per una possibile generazione di fenomeni con Gallinari, Belinelli, Bargnani, Datome, Gentile che a livello di nazionale ha raccolto niente.
Le ragioni sono sia mentali e psicologiche, sia legate al fatto che guardati in campo i 5 sopra ci azzeccano poco perchè nessuno complementa le carenze altrui e nessuno gioca in modo da far emergere le eccellenze dell'altro.
Ma questa è un'altra storia...
E io non sono Carlo Lucarelli :D :D :D


la mia frase sui top 50 era solo un modo per rispondere alla affermazione di Harlan secondo cui si tratterebbe di uno dei migliori italiani di tutti i tempi... sì, può essere, ma a mio parere non è uno da stare tra i 10 migliori di sempre... questo era il senso, non sono stato chiaro.
non mi sognerei mai di mettere in fila giocatori della stessa epoca uno dopo l'altro, non lo farò a maggior ragione mescolando quelli di epoche diverse ...
Ma i paragoni tra giocatori di periodi differenti sono ammessi. e quindi si potrebbe discutere di Galanda rispetto a Gallinari o di Meneghin (Andrea ritengo) rispetto a Belinelli ... perchè no?
Semmai non sono così sicuro che qualcuno di questi giocatori che nomini abbia effettivamente lasciato un segno tangibile in termini di stile di gioco, di carattere tecnico di rilievo...
Pozzecco forse è l'unico ... per quell'estro e quella rapidità di esecuzione...
Poi, per quanto qualcuno l'abbia definita generazione di fenomeni, a mio parere sbagliando, la generazione di fenomeni italiani del Basket era un'altra e non è stata certo quella dei Gallinari e Bargnani, soltanto poi perchè hanno militato in NBA, senza vincere nulla...
la generazione di fenomeni italiani era stata quella di 40 anni fa, un'epoca in cui la NBA non si interessava troppo ai giocatori europei, ma decisamente quella che arriva al titolo europeo del 1983 a Nantes e che nelle squadre di club segna un'epoca...
Intendo dire quella dei Marzorati - Meneghin - Bariviera - Villalta - Brunamonti - Riva -Magnifico ( forse non c'era ancora )-
Anche rispetto a Gentile, quello forte era il papà, Ferdinando, che ha portato lo scudetto a Caserta con Oscar Schmidt e con Vincenzino Esposito (due attaccanti da NBA, e Esposito ci ha pure militato) non certo Alessandro...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 16:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
Stefano ha scritto:
Partiamo da un dato oggettivo: Gallinari è l'italiano che ha fatto meglio nell'Nba nella storia, senza ombra di dubbio.
Qualcuno ha detto che prima di lui sceglierebbe altri giocatori.
Mah....io sinceramente faccio fatica a trovarne 2.
Vado al palazzetto a vedere l'Olimpia Milano da 40 anni, da quando mio zio mi portava a vedere il Billy.
Sentire nominare Ruscono (buon pivot a livello italiano ma nula più)...mi vengono un pò i brividi.
Datome buon giocatore, completo in tutt i fondamentali, ma con minore talento del gallo.
Sicuramente il Gallo non ha il carisma e la leadership di un D'Antoni o di un Meneghin, se consideriamo tutti gli aspetti che formano un giocatore, di meglio a livello italiano non vedo veramente molto.


... non vedi molto di più perchè hai guardato solo l'olimpia ... no perchè per fortuna l'Italia del Basket non si è fermata a D'Antoni, Dino Meneghin e Gallinari

Marzorati, Brunamonti e Caglieris sono stati meglio di D'Antoni (se mai lo si può considerare italiano...)
Magnifico, Bariviera e Villata sono stai meglio di Gallinari jr (tecnicamente migliori per varietà di gioco e per aver portato a livelli inarrivabili alcuni movimenti d'attacco firma)
Stefano Rusconi era fisicamente (per stacco, propensione al rimbalzo, tenuta difensiva, atletismo) un lungo da NBA, tra i migliori a livello europeo nella sua epoca. Mancava di varietà di movimenti in attacco altrimenti avrebbe segnato il suo tempo. Non aveva forse propensione al sacrificio ma era capace di andare in tripla doppia in Europa per punti, rimbalzi e stoppate ...
Qualcuno se li ricorda i Mondiali Juniores di Bormio (quelli in cui Kukoc fece una prestazione con 11 su 12 da tre)? ... ero un ragazzino... ma Rusconi giocava quasi a livello di Divac ... poi, dai 19 anni ai 22, Divac ha continuato a crescere tecnicamente e Rusconi a regredire...
Rispetto a Dino Meneghin, tocca riconoscere che nonostante qualche numero antisportivo, è tuttora probabilmente il miglior centro italiano all time...
chissà Nino Calebotta...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 17:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Giusto per gioco ma oggi è sabato e si va al campetto.
Oggi prendo con me Gallinari, così non lo faccio giocare... :D scherzo dai, non sceglierei mai Funky Gallo.
Seriamente, prenderei con me i seguenti 12 giocatori, senza tanto caso al ruolo.
Boni, Marzorati, Meneghin D., Villalta, Magnifico, Binelli, Galanda, Pozzecco, Sacchetti, Belinelli, Bargnani e Premier.

Brumatti, Brunamonti, Zampolini, Riva, Esposito, Meneghin A., Iellini, Ossola, Gracis, Zeno, Solfrini, Carraro... alcune alternative.

Potrei andare avanti e non sceglierei mai Gallinari perché io al campetto voglio vincere e il suo rapporto tra capacità e vittorie è bassissimo.

Tornando seri, se un giocatore è veramente bravo, eleva il rendimento dei compagni e li fa diventare vincenti.
Oggettivamente, questo Gallo non lo ha mai fatto.

Qualcuno potrebbe obiettare che siamo largamente Off Topic...

Che bello coach
ma Zeno chi è?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 17:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
Ragazzi vi voglio un mondo di bene, ma spostatevi altrove per queste discussioni sul talento dei singoli giocatori italiani, non credo che il thread "Altri movimenti" sia quello giusto.

Grazie mille.


oh no
:nono :nono :nono
perdonami deep mi sono fatto prendere pure io ...
che fai?
apro un thread e tu copi-incolli tutto lì?
:lol3

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 17:21
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Altri movimenti
Uno dei migliori, il migliore, tra i primi 5 o in top 10 non è importante è sicuramente uno dei migliori altrimentialcuni GM NBA non capiscono una mazza.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


28/11/2020, 20:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì coach però anche tu,una domanda ti faccio, una, e rispondimi no? :D
Scrivevo che secondo me, per talento, è Bargnani il giocatore italiano con più talento mai approdato in NBA (giocatore al quale per altro, mi sentirei di muovere molte delle critiche fatte al gallo).

Oh insomma coach, più talento nel mago o nel funky gallo? :D

Non sono il coach, ma se vuoi ci provo, anche se vado in difficoltà con la definizione di talento. Per esempio penso che Harden e Westbrook abbiano un talento spropositato, ma in squadra da me non li prendo, non certo per mancanza di talento. Si fa fatica a mettere insieme talento e continuità, chi lo fa diviene un campione, altrimenti resti una promessa.

Tra i due non saprei son sincero, secondo me entrambi hanno avuto un dose di talento notevole da madre natura, ma che uno non sia mai riuscito a darne completa visione al mondo e sia rimasto... incompiuto. Parlo di Bargnani ovviamente, che ho apprezzato per carità, ma forse mai troppo.

Ah vi siete dimenticati tutti Carlton, così per dire. :D


28/11/2020, 21:37
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì coach però anche tu,una domanda ti faccio, una, e rispondimi no? :D
Scrivevo che secondo me, per talento, è Bargnani il giocatore italiano con più talento mai approdato in NBA (giocatore al quale per altro, mi sentirei di muovere molte delle critiche fatte al gallo).

Oh insomma coach, più talento nel mago o nel funky gallo? :D

Non sono il coach, ma se vuoi ci provo, anche se vado in difficoltà con la definizione di talento. Per esempio penso che Harden e Westbrook abbiano un talento spropositato, ma in squadra da me non li prendo, non certo per mancanza di talento. Si fa fatica a mettere insieme talento e continuità, chi lo fa diviene un campione, altrimenti resti una promessa.

Tra i due non saprei son sincero, secondo me entrambi hanno avuto un dose di talento notevole da madre natura, ma che uno non sia mai riuscito a darne completa visione al mondo e sia rimasto... incompiuto. Parlo di Bargnani ovviamente, che ho apprezzato per carità, ma forse mai troppo.

Ah vi siete dimenticati tutti Carlton, così per dire. :D


Se vai indietro vedrai come abbia chiesto al coach, ed a tutti gli altri di rispondermi.
Grazie per essere stato uno dei pochi ad avermi cagato :cry:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/11/2020, 21:46
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3557
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì coach però anche tu,una domanda ti faccio, una, e rispondimi no? :D
Scrivevo che secondo me, per talento, è Bargnani il giocatore italiano con più talento mai approdato in NBA (giocatore al quale per altro, mi sentirei di muovere molte delle critiche fatte al gallo).

Oh insomma coach, più talento nel mago o nel funky gallo? :D

Non sono il coach, ma se vuoi ci provo, anche se vado in difficoltà con la definizione di talento.


Non andare in difficoltà Daniele, guarda in che thread sei... :lol:


28/11/2020, 22:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì coach però anche tu,una domanda ti faccio, una, e rispondimi no? :D
Scrivevo che secondo me, per talento, è Bargnani il giocatore italiano con più talento mai approdato in NBA (giocatore al quale per altro, mi sentirei di muovere molte delle critiche fatte al gallo).

Oh insomma coach, più talento nel mago o nel funky gallo? :D

Non sono il coach, ma se vuoi ci provo, anche se vado in difficoltà con la definizione di talento. Per esempio penso che Harden e Westbrook abbiano un talento spropositato, ma in squadra da me non li prendo, non certo per mancanza di talento. Si fa fatica a mettere insieme talento e continuità, chi lo fa diviene un campione, altrimenti resti una promessa.

Tra i due non saprei son sincero, secondo me entrambi hanno avuto un dose di talento notevole da madre natura, ma che uno non sia mai riuscito a darne completa visione al mondo e sia rimasto... incompiuto. Parlo di Bargnani ovviamente, che ho apprezzato per carità, ma forse mai troppo.

Ah vi siete dimenticati tutti Carlton, così per dire. :D


io Carlton me lo ricordo eccome!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 22:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Altri movimenti
qualcuno di voi si ricorda di Claudio Malagoli ? io lo avrei portato al campetto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/11/2020, 22:54
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Gioia CELTICS ha scritto:
deep ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Sì coach però anche tu,una domanda ti faccio, una, e rispondimi no? :D
Scrivevo che secondo me, per talento, è Bargnani il giocatore italiano con più talento mai approdato in NBA (giocatore al quale per altro, mi sentirei di muovere molte delle critiche fatte al gallo).

Oh insomma coach, più talento nel mago o nel funky gallo? :D

Non sono il coach, ma se vuoi ci provo, anche se vado in difficoltà con la definizione di talento. Per esempio penso che Harden e Westbrook abbiano un talento spropositato, ma in squadra da me non li prendo, non certo per mancanza di talento. Si fa fatica a mettere insieme talento e continuità, chi lo fa diviene un campione, altrimenti resti una promessa.

Tra i due non saprei son sincero, secondo me entrambi hanno avuto un dose di talento notevole da madre natura, ma che uno non sia mai riuscito a darne completa visione al mondo e sia rimasto... incompiuto. Parlo di Bargnani ovviamente, che ho apprezzato per carità, ma forse mai troppo.

Ah vi siete dimenticati tutti Carlton, così per dire. :D


Se vai indietro vedrai come abbia chiesto al coach, ed a tutti gli altri di rispondermi.
Grazie per essere stato uno dei pochi ad avermi cagato :cry:


Forse ti è sfuggito ma ti ho risposto.


28/11/2020, 23:15
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
MarcUs ha scritto:
qualcuno di voi si ricorda di Claudio Malagoli ? io lo avrei portato al campetto


Bravo.
Grandissimo giocatore, un attaccante devastante.
Dennis Innocentin, Claudio Coldebella, Di Bella, Myers, Pessina, Della Valle padre, Gilardi,... una volta eravamo bravi a formare i giocatori.
Oggi è tutto finito.


28/11/2020, 23:23
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2286
Località: Faenza
Messaggio Re: Sesso degli angeli 2020
ciao a tutti grandi Celtici
io al campetto porto pure Bonamico e Morandotti


28/11/2020, 23:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron