Oggi è 29/03/2024, 8:01
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
DRAFT 2021 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: DRAFT 2021
Maravich ha scritto:
Alperen Şengün

19 anni, 208 cm. dal Besiktas

Scelto da Houston con la nostra N° 16, continua a impressionare nella Summer League di Las Vegas.
Ieri sera contro Cade Cunningham e i suoi Pistons ne ha messi 21, con 8 rimbalzi, 4 stoppate, 3 assist e 8/14 al tiro.
Noi non lo avremmo mai scelto, preferendo ovviamente un giocatore intorno ai 180 cm.
Ad ogni modo, Horford e Richardson... i veterani auspicati da padre Brad ci sono costati:

Kemba Walker
Moses Brown
Alperen Şengün

e ora dovranno rendere tantissimo per non far gridare allo scandalo.


Cmq per la precisione noi abbiamo ceduto Kemba e la 16.
Moses Brown lo avresti ricevuto in cambio parziale del Kemba medesimo. Non so quanto sia corretto considerarlo tra i giocatori in uscita.

Alla fine rispetto all'inizio del mercato se non mi sono perso qualcosa noi cediamo 16scelta (che poteva essere Şengün o altri) e Kemba in cambio di Horford e Richardson (oltre che maggiore flessibilità salariale). Fernando, Dunn ed una seconda scelta 2023 in cambio del frigorifero


13/08/2021, 16:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: DRAFT 2021
Maravich ha scritto:
Alperen Şengün

Noi non lo avremmo mai scelto.
https://hardwoodhoudini.com/2021/03/13/boston-celtics-draft-turkish-big/
Maravich ha scritto:
Ad ogni modo, Horford e Richardson... i veterani auspicati da padre Brad
Anche, e forse soprattutto, da Udoka. https://hardwoodhoudini.com/2021/08/13/ ... irculation

-----------------------------------------------

Immagine


13/08/2021, 16:37
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: DRAFT 2021
BOSTON ha scritto:
Maravich ha scritto:
Alperen Şengün

Noi non lo avremmo mai scelto.
https://hardwoodhoudini.com/2021/03/13/boston-celtics-draft-turkish-big/
Maravich ha scritto:
Ad ogni modo, Horford e Richardson... i veterani auspicati da padre Brad
Anche, e forse soprattutto, da Udoka. https://hardwoodhoudini.com/2021/08/13/ ... irculation


Nell'articolo di Hardwood Houdini, Corey Rausch ipotizza un interesse per Alperen Şengün e Andrew Hughes cita Poirier, Theis e Kanter come lunghi ingaggiati da Ainge per rinforzare tale ipotesi.
Nessuno dei tre lunghi europei è arrivato tramite Draft.

Dall'arrivo di Stevens nel 2013, su un totale di 28 giocatori scelti al Draft, Ainge (mi auguro in accordo con Stevens) come lunghi ha scelto:

- Ante Žižić con la 23 nel 2016
- R.Williams con la 27 nel 2018

Faccio fatica, moltissima in verità, ad immaginare Stevens "sprecare" addirittura la 16 per Alperen Şengün, aldilà di quanto un paio di giornalisti abbiano potuto ipotizzare.

Per quanto concerne Richardson, indubbiamente è vero, è il pupillo di Udoka dai tempi ai Sixers, ma anche Stevens lo ha sempre elogiato e secondo me con giusta ragione, è un ottimo giocatore.
Ma la domanda è: ci serviva proprio un altro esterno ?
A mio parere no ma evidentemente mi sbaglio.
D'altro canto il fatto che in Summer League si assista a dei quintetti con Pritchard, Madar ed Edwards mi pare un chiaro segnale di quello che ci aspetta.


13/08/2021, 17:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: DRAFT 2021
anche secondo me il turco non lo sceglieva
ma magari con la 16 avrebbe scelto Jalen Johnson (io non avrei avuto dubbi!),l' ala freshman da Duke di 6 piedi e 9 pollici (troppi?) che contro di noi in SL ha realizzato 20 punti con 10 rimbalzi e ieri ...
guardate qui sotto

https://www.youtube.com/watch?v=xZk4w8C5M2A

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/08/2021, 17:33
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: DRAFT 2021
MarcUs ha scritto:
anche secondo me il turco non lo sceglieva
ma magari con la 16 avrebbe scelto Jalen Johnson (io non avrei avuto dubbi!),l' ala freshman da Duke di 6 piedi e 9 pollici (troppi?) che contro di noi in SL ha realizzato 20 punti con 10 rimbalzi e ieri ...
guardate qui sotto

https://www.youtube.com/watch?v=xZk4w8C5M2A


Sarebbe stato un gran colpo sceglierlo.
Contro di noi ha giocato una gran partita ed è uno dei giocatori che maggiormente si sta mettendo in luce in questa Summer League.

MarcUs ha scritto:
6 piedi e 9 pollici (troppi?)

Mi sa di si, decisamente troppi.


13/08/2021, 17:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: DRAFT 2021
peccato... nel campionato NCAA Jalen Johnson alla resa dei conti è stato incostante ma il talento è enorme... è un Antoine Walker
(esagero?... sì, ma per dare un'idea...) e credo sarebbe stato notevole incastrarlo tra i Jays, Timelord e Pritchard...
va agli Hawks dove nel suo ruolo ha davanti due contratti da 25 e 20 milioni (leggasi Collins e Gallo) e non troppe opportunità di mettersi in luce...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/08/2021, 17:47
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: DRAFT 2021
MarcUs ha scritto:
peccato... nel campionato NCAA Jalen Johnson alla resa dei conti è stato incostante ma il talento è enorme... è un Antoine Walker
(esagero?... sì, ma per dare un'idea...) e credo sarebbe stato notevole incastrarlo tra i Jays, Timelord e Pritchard...
va agli Hawks dove nel suo ruolo ha davanti due contratti da 25 e 20 milioni (leggasi Collins e Gallo) e non troppe opportunità di mettersi in luce...

I roster degli Hawks, dei Kings e dei Thunder rimangono per me un mistero.


13/08/2021, 17:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: DRAFT 2021
Maravich ha scritto:
MarcUs ha scritto:
peccato... nel campionato NCAA Jalen Johnson alla resa dei conti è stato incostante ma il talento è enorme... è un Antoine Walker
(esagero?... sì, ma per dare un'idea...) e credo sarebbe stato notevole incastrarlo tra i Jays, Timelord e Pritchard...
va agli Hawks dove nel suo ruolo ha davanti due contratti da 25 e 20 milioni (leggasi Collins e Gallo) e non troppe opportunità di mettersi in luce...

I roster degli Hawks, dei Kings e dei Thunder rimangono per me un mistero.


Hawks e KIngs hanno tanti ragazzi importanti nel rookie contract e tra poco dovranno fare i conti con i rinnovi (o scambiarli per veterani funzionali) in particolare Atlanta e mi piace molto la loro situazione attuale...

Gli Hawks hanno 3 titolari per ogni ruolo
Young, Delon Wright, Sharife Cooper (una 48 che sta dando spettacolo in SL)
Bogdanovic, Huerter, Lou Williams
Hunter, Reddish, Solomon Hill
Collins, Gallinari, Johnson
Capela, Okongwu, Bell

I Kings hanno meno talento
DeAron Fox, Tyrese Haliburton e Devion Mitchell sono un terzetto di PG entusiasmante ma difficile immaginarli assieme... poi c'è Buddy Hield e Terence Davis... 5 giocatori per tre ruoli, con troppi PG e nessun F...
Harrison Barnes potrebbe tornare a fare il 3 ma è più un 4, Bagley potrebbe fare il 4 ma è più un 4 e mezzo, e poi hanno Holmes, Queta, Tristano e Len per il ruolo di 5...
mancano gli esterni...

OKC sta radendo al suolo tutto per puntare su Gilgeous-Alexander e il draft in un progetto a lungo termine, bisognerà capire se l'australiano Giddey ha talento superiore (ho letto paragoni con Doncic...) o è tutto da sviluppare, poi c'è Pokusevski (anche se è così magro che si può non vedere) e poi ... non lo so

Houston mi sembra che invece abbia davvero fatto le cose per bene, potrebbe schierare un bel quintetto giovane e talentuoso. Potrebbero anche muovere Wall e Gordon per avere in cambio scelte future e flessibilità, puntando su Josh Cristopher, Jalen Green, Porter jr, Sengun e Wood (con Theis)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/08/2021, 18:20
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: DRAFT 2021
The Celtics’ 45th pick, Juhann Begarin, is ready to come over from France, but team president Brad Stevens has other ideas.

“Brad told me I would play in France for one more year,” Begarin said.
“I think I’m ready to play with the Celtics, and I knew summer league was an opportunity to show them I’m ready.
I just asked him to play and show I can play with them.”

by Jay King
"The Athletic"

E adesso che cosa decideranno di fare Udoka/Stevens ?
Sono curioso di scoprirlo e immagino che la decisione verrà presa dopo ulteriori future transazioni.


15/08/2021, 4:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: DRAFT 2021
Per me ha ragione Stevens, meglio un altro anno in Europa a giocare e farsi le ossa (e magari un nome ed uno status), venire a Boston per non giocare mai gli servirebbe a poco.


15/08/2021, 14:59
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: DRAFT 2021
Zio Trifoglio ha scritto:
Per me ha ragione Stevens, meglio un altro anno in Europa a giocare e farsi le ossa (e magari un nome ed uno status), venire a Boston per non giocare mai gli servirebbe a poco.

La penso come te.
Se a roster completo il suo spazio fosse quello destinato ad un 2way, meglio che se ne stia in una squadra di Eurolega a fare esperienza di alto livello da protagonista, piuttosto che giocare nel garbage time dei Celtics.


15/08/2021, 22:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: DRAFT 2021
Dopo la summer league ci sono diversi nomi che hanno attirato la mia attenzione, ma in particolare sono rimasto incantato da Davion Mitchell, Jalen Green a parte ma li era facile. In diversi nelle settimane passate lo avevate spinto e cavolo se avevate ragione. Energia a non finire, il miglior difensore sulla palla di tutta la summer league, comanda la difesa come se fosse un veterano ed in attacco non è una tassa, nel senso che liberi a parte, sa anche portare il suo mattoncino. Uno Smart di nuova generazione, con doti di playmaking più spiccate. Davvero una grandissima intuizione dei Kings, che hanno bisogno di difesa come poche altre franchigie, e di voi che lo avete capito molto prima di tutti. Bravi.


20/08/2021, 11:56
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: DRAFT 2021
peccato che il buon Davion Mitchell abbia davanti due fenomeni come Tyrese Haliburton e DeAron Fox, più Buddy Hield...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




20/08/2021, 18:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: DRAFT 2021
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Maravich ha scritto:
Cosa ne pensate di Garza se fosse disponibile alla 45?
P&R centrale o Drag in transizione e tiro da 3 punti.
A noi questo serve.


Guarda Stefano, io lo prenderei al volo, è quel tipo di giocatore di cui io mi innamoro istantaneamente: grande, grosso, carrarmatoso, rognoso, amante dei contatti, amante del pitturato e con un tiro giavellottistico.
In più somiglia meravigliosamente a Pilone.

Se fosse disponibile non avrei un secondo di dubbio.


piedi pesanti, zero verticalità, niente di niente come attitudine alla difesa...
a dicembre ne fa 23 e non si vedono margini di miglioramento
infine, siamo i Celtics e non i Porkys :lol: :lol: :lol:


Shams Charania: The Detroit Pistons are signing rookie center Luka Garza to a new two-year contract, his agents Mike Kneisley and Odell Witherspoon told @TheAthletic @Stadium. Garza, the No. 52 pick, has his two-way converted to a full NBA deal

Guarda come ti metto già il pepe in tavola per giovedi sera :lol3


25/09/2021, 11:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: DRAFT 2021
è dimagrito, sta lavorando ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/09/2021, 22:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: