Oggi è 16/05/2024, 0:12
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Dove finirà James Harden? 
Autore Messaggio
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Io la vedo un pò come il coach o come dice Pagliardo (se Harden diventasse improvvisamente serio per vincere davvero).
Diciamo che se ipoteticamente si mettesse in testa di mettersi un anello al dito per davvero, quindi di giocare con la squadra e non per se stesso, credo che non ci sarebbe neanche da discuterne.
Onestamente è quel "fenomeno" che ci manca, quello che ti fa fare il salto di qualità, poi capisco la paura di tutti o la speranza di non vederlo in verde soprattutto grazie anche alla recente storia andata male targata Irving.
Però è innegabile come a noi ancora manchi quel tipo di giocatore (Tatum ancora non lo è e probabilmente Brown mai lo sarà).
Intendo quel giocatore che se in un momento gli va ti spacca e chiude una partita con un battito di ciglia, e ne abbiamo avuto la dimostrazione a Natale, quando Durant ha deciso nella sua testa adesso la partita la chiudo così ha fatto (rivedere 3° quarto).

Ecco io credo che Tatum sarà quel tipo di giocatore, ma ancora deve crescere (non tutti a 22 anni sono Doncic).
Brown invece lo vedrò sempre un gradino sotto a questa tipologia di giocatore, ma per un solo discorso che mamma natura gli ha donato meno talento.

Per cui il discorso sarebbe (dato che credo che almeno Brown e Smart li vogliano in cambio) se tentare un all in e provare a vincere con:
Kemba - Harden - Tatum - Ojeleye - Thompson e in panca Teague pritchard Theis Ronfo Granito ecc..., (metto ojeleye titolare per avere uno che non vuole palla ma che pensi solo a difendere)

Oppure rimanere come siamo, procedere col processo di crescita e fare i vari agggiustamenti in corso.

Io personalmente propenderei per la seconda, anche se da tifoso che vorrebbe vincere il prima possibile un pensiero alla prima lo farei, poichè comunque ad oggi ci vedo lontani dal poter compiere il passo finale, siamo un ottima squadra ma ad oggi secondo me ci manca quel tipo di fenomeno.

Concludendo fossi io il GM non saprei che fare :lol: :lol: :lol3 :lol3


28/12/2020, 20:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6731
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
se nella equazione rientra Brown per me è un no grande come Orione


28/12/2020, 20:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17878
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Temo che avere Harden significhi dover giocare in un modo che vada bene ad Harden, o come diceva politicamente il coach, in modo da esaltarne le caratteristiche.
Temo che significherebbe dargli il volantele, togliendolo a Brad, retrocedendo i J's (che ne sarebbero ultra felici immagino) e, de facto, disconoscendo il progetto in corso.
Il tutto, per una finestra temporale di massimo due anni, il tempo che separa il barbone dal diventare un ex giocatore / grande obeso (alla peggio) od un veterano "al minimo" in cerca di gloria nella contender del momento (alla meglio).
Quanto sopra, senza contare che il suo basket fatto di personalismi esasperati e deleteri, di volgari mezzucci aggira regole e della totale mancanza di predisposizione al sacrificio, si posiziona esattamente agli antipodi rispetto al significato della parola...... CELTICS

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/12/2020, 21:09
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Zio Trifoglio ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Harden - Marcus Smart - Grant Williams (o forse meglio ancora Aaron Nesmith ) - Semi Ojeleye - Robert Williams


beh si, harden come leader della second unit si può fare :lol3


Mi rimbombano in testa le parole di Coach Gandini: "L'allenatore si adegua con i materiale a disposizione e Harden è un giocatore difficile da allenare perché sai come vuole giocare... palla a lui e gli altri guardare".

Quindi se Harden vuole giocare alla sua maniera allora per me in questo roster il suo spazio è con la 2nd unit, diventerebbe in un battito di ciglia il miglior sesto uomo della lega! :lol3

Anche perché sono passati pochi anni dall'esperimento Irving... abbiamo visto sia la faccia della medaglia di come giocavamo quando lui stava sotto i dettami di Stevens sia la faccia della medaglia di come abbiamo giocato una volta che il terrapiattista ha deciso di voler giocare come gli piace fare.
Con Harden non si va tanto lontano per modo di giocare, caratteraccio e intelligenza extracestistica :D


28/12/2020, 22:39
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Harden è questo, con i suoi pregi e difetti...indipendentemente da dove finirà (non credo proprio ci sia una possibilità su mile che venga da noi) non cambierà atteggiamento e modo di giocare.
Per me la soluzione più logica è Phila.


29/12/2020, 14:56
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Stefano ha scritto:
Per me la soluzione più logica è Phila.

Beh, se parli della squadra con Embiid, squadra peggiore non c'è a mio avviso proprio per la tipologia di giocatori e per il tipo di gioco statico che entrambi preferiscono. Una cosa è giocare il pick-n-roll con giocatori alla Capela, ed una cosa è farlo con un Embiid che fa tutt'altro in campo. Se vuoi distruggere la già fragile chimica di Phila, prendi Harden e mettilo in campo insieme ad Embiid e la frittata è pronta.


29/12/2020, 18:00
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 983
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Ho detto Phila per 2 motivi: hanno un giocatore che interessa a Houston (Simmons) e perchè Phila rischia di rimanere ne limbol....una squadra discreta ma che non ha possibilità di vincere cosi com'è ora. (non è detto che con Harden vinca l'anello, anzi, ma almeno muoverebbe un pò le acque)


29/12/2020, 18:49
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Ci siamo? Il ciccio più barbuto della lega sta per approdare a Phila?

The Rockets are pursuing a trade package from the 76ers that would be headlined by Ben Simmons and Tyrese Maxey, league sources say

Facile dirlo dopo, quindi lo dichiaro adesso: Phila implode senza proprio neanche doversi impegnare troppo. Harden ed Embiid sono incompatibili, a meno che uno dei due non cambi radicalmente atteggiamento e modo di giocare, seee lallero. Oltretutto voleranno gli stracci tra i due, perché sono teste molto particolari.

DOC ma chi te lo fa fare, davvero...

P.S. Sempre che non ci sia un colpo di teatro ed i Nets scambino Irving per Harden, ma mi sembra fantabasket.


13/01/2021, 21:49
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
deep ha scritto:
Ci siamo? Il ciccio più barbuto della lega sta per approdare a Phila?

The Rockets are pursuing a trade package from the 76ers that would be headlined by Ben Simmons and Tyrese Maxey, league sources say

Facile dirlo dopo, quindi lo dichiaro adesso: Phila implode senza proprio neanche doversi impegnare troppo. Harden ed Embiid sono incompatibili, a meno che uno dei due non cambi radicalmente atteggiamento e modo di giocare, seee lallero. Oltretutto voleranno gli stracci tra i due, perché sono teste molto particolari.

DOC ma chi te lo fa fare, davvero...



Sai che io sulla singola stagione, due al massimo (poi diventa insostenibile) vedo embiid come il miglior fit x Harden che abbia mai avuto (da quando ha smesso di essere il sesto uomo a okc).

Oltretutto phila ha tanti giocatori idonei x giocarci attorno


13/01/2021, 21:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10749
Località: Macerata
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
io credo che tutti i posti siano ideali per Harden...l'importante è che non metta mai piede nel Massachusetts !!
Onestamente....non credo che si possa fondare una squadra intorno a lui.
Beato te Gioelone che adesso te lo potrai godere !!


13/01/2021, 22:39
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Zafferano ha scritto:
Sai che io sulla singola stagione, due al massimo (poi diventa insostenibile) vedo embiid come il miglior fit x Harden che abbia mai avuto (da quando ha smesso di essere il sesto uomo a okc).

Oltretutto phila ha tanti giocatori idonei x giocarci attorno

Per me non ci sono proprio i presupposti tecnici, ma quindi che facciamo, ci scommettiamo il nostro centesimo? :lol:


13/01/2021, 22:51
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
deep ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Sai che io sulla singola stagione, due al massimo (poi diventa insostenibile) vedo embiid come il miglior fit x Harden che abbia mai avuto (da quando ha smesso di essere il sesto uomo a okc).

Oltretutto phila ha tanti giocatori idonei x giocarci attorno

Per me non ci sono proprio i presupposti tecnici, ma quindi che facciamo, ci scommettiamo il nostro centesimo? :lol:



Mi sa che non c'è niente da scommettere visto che sta andando a Brooklyn


13/01/2021, 23:15
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1604
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Fatta per Harden.
Pero' perdono Kurucs Allen Prince e LeVert.
E la panchina?


13/01/2021, 23:42
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3758
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Non so se è vera la notizia, io la riporto.

Houston riceve: Victor Oladipo, Dante Exum, Rodions Kurucs più le scelte(*)
Brooklyn riceve: James Harden
Indiana riceve: Caris LeVert, una scelta al secondo giro
Cleveland riceve: Jarrett Allen, Taurean Prince

(*) 4 scelte al primo giro: 2021 - 2023 - 2025 - 2027 + 4 pick swap (2022, 2022 via Mil, 2024, 2026)

E' un all-in a tutti gli effetti, ma proprio a tutti gli effetti.
Se va male questo è un massacro peggiore della rapina di Ainge a mio parere


13/01/2021, 23:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6731
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
La prima trade in cui sembrano perderci in 4 :boh:


13/01/2021, 23:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: