Oggi è 29/03/2024, 9:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Dove finirà James Harden? 
Autore Messaggio
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
deep ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Collegandomi ai numeri che citava Deep nei quali lo paragonava a Smart (per ne meglio smart di Harden) bisogna tenere conto che lui genera quei numeri in situazione dove la difesa prepara la partita contro di lui e lui è il primo , secondo e terzo terminale offensivo , generando una gravità che di fatto diventa un sistema di attacco per gli altri 4.

Tutto molto brutto da vedere ma diverso dalle condizioni in cui gioca Marcus e chiunque altro al mondo.

Harden è un fenomeno nel senso che ha preso delle caratteristiche uniche e le ha estremizzate al punto tale da renderle efficaci anche contro logica.

Detto ciò in quello che fa è il più forte mai visto e nessuno può fare quello che fa lui. Purtroppo per lui e per Houston tutto ciò non vale un titolo e purtroppo per Brooklyn a mio avviso tutto ciò è molto difficile da combinare con quello che fanno gli altri 2, se ci riusciranno probabilmente avranno trovato anche le risposte che da anni cercano al CERN in Svizzera oltre che vincere un anello: bravi loro.

No dai, non lo paragonavo a Smart, citavo solo le percentuali al tiro, non creiamo l'incidente diplomatico che poi mi ritrovo Marcus sotto casa con un bastone nodoso.

Quello che dici è giustissimo, esattamente il discorso fatto per l'usage, che se vogliamo accomuna Harden al Westbrook delle stagioni in tripla doppia o allo Jokic di quest'anno, ma anche a Doncic si potrebbe fare un discorso simile. Se hai il 40% (malcontato) dei possessi della tua squadra, chiaro che metterai dei numeri mostruosi anche se la tua efficienza e le tue percentuali sono relativamente basse. Con questo modo di giocare, puoi sbagliare tantissimo, più della media, visto che avrai comunque la possibilità di gestire quel volume di gioco e quindi di mascherare le tue mancanze. Poi Harden ed i Rockets hanno davvero esagerato ed estremizzato fin troppo i concetti, ma il tentativo è stato fatto credendo fosse una soluzione percorribile, per me è qui il peccato originale e in un certo senso dobbiamo ringraziare l'infortunio di Paul (non me ne voglia), perché se quella Houston avesse vinto il titolo, sarebbero stati grossi guai, con tentativi di esportare quel prodotto e replicare quel gioco... mi vengono i brividi.

Ma proprio per questo, portare quel tipo di gioco in un contesto come i Nets, con altri due dall'usage elevata per non dire elevatissima, beh sempre con un pallone e per 48 minuti devono giocare. Chi si adeguerà? Mi siedo ed osservo con attenzione.



Secondo me ci proveranno veramente ad adeguarsi però costruire un gioco condiviso non è così facile: KD a Golden state si è inserito come "elemento incognita" in un'equazione che funzionava benissimo già da sola, purtroppo per lui i suoi nuovi compagni non hanno l'abitudine e l'attitudine di muoversi senza palla che avevano i suoi ex, io vedere Irving che corre e taglia come curry non me lo immagino per più di qualche azione e Harden non lo vedo neanche x 1 secondo.

Se invece dovesse essere Harden il play vuol dire che a turno 2 su 3 diventano degli spot up di lusso (giocando un pace decente può anche funzionare) però richiede tantissimo sacrificio mentale da parte di tutti.

Cmq il mio grosso dubbio cmq è la difesa: KD è un buon difensore mentre gli altri 2 sono nettamente sotto media , per non parlare di Jordan e Harris ...

Sono contento di non essere Steve Nash.

E ancora di più sono contento di tifare una squadra dove queste cose non succedono, anche se quest'anno dovessero vincere.

There Is no pride in Brooklyn


16/01/2021, 15:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
1) mi sembra abbastanza chiaro che Harden non è in forma perché voleva essere scambiato: è qualche cosa che fa parte della pressione che ha messo su Houston. Poi certo, non ha mai avuto un fisico per natura scintillante, né s'è particolarmente distinto per etica lavorativa, ma dubito fortemente che arrivi a fine stagione nelle condizioni attuali.

2) sottostimare le doti di passatore di Harden mi lascia quantomeno perplesso.

-----------------------------------------------

Immagine


16/01/2021, 20:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
BOSTON ha scritto:
1) mi sembra abbastanza chiaro che Harden non è in forma perché voleva essere ceduto

E' meraviglioso :D
Giocare male, fingere piccoli acciacchi inesistenti, etc etc, come fanno tutti i finti professionisti da che mondo è mondo, era troppo banale per lui.
Meglio fagocitare cibo fino a trasformarsi in Kunfu Panda :D .

Ma come c***o si fa a volere in squadra un deficiente del genere?!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


16/01/2021, 21:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
BOSTON ha scritto:

2) sottostimare le doti di passatore di Harden mi lascia quantomeno perplesso.


mi duole seminare perplessità e provo a spiegare il perchè della mia considerazione. Harden è a mio giudizio un passatore sopravvalutato che ha messo assieme numeri importanti solo perchè gestisce 60 possessi a partita, 35-40 li chiude con i suoi ridicoli movimenti e tiro, 20-25 passa a qualcuno, 15-20 volte quel qualcuno va a tiro al sua volta (non ha alternative, Harden ha palleggicchiato per 15 secondi...), e ogni tanto la mette... quando la mette si segna: assist James Harden... a fine partita: 8 assist, 12 perse, 12 su 35 al tiro, 15 su 18 ai liberi...
EHI!!! HARDEN ha fatto 50 punti e 8 assist!!!!
FENOMENO!!!
FUMO FUMO FUMO
in tutta la sua carriera avrà fatto 10 passaggi illuminanti...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/01/2021, 21:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
MarcUs ha scritto:
mi duole seminare perplessità e provo a spiegare il perchè della mia considerazione. Harden è a mio giudizio un passatore sopravvalutato che ha messo assieme numeri importanti solo perchè gestisce 60 possessi a partita, 35-40 li chiude con i suoi ridicoli movimenti e tiro, 20-25 passa a qualcuno, 15-20 volte quel qualcuno va a tiro al sua volta (non ha alternative, Harden ha palleggicchiato per 15 secondi...), e ogni tanto la mette... quando la mette si segna: assist James Harden... a fine partita: 8 assist, 12 perse, 12 su 35 al tiro, 15 su 18 ai liberi...
EHI!!! HARDEN ha fatto 50 punti e 8 assist!!!!
FENOMENO!!!
FUMO FUMO FUMO
in tutta la sua carriera avrà fatto 10 passaggi illuminanti...
La mia non era una considerazione basata sui numeri. Se vogliamo parlare dei suoi numeri, e non delle sue qualità, è chiaro che un altissimo usage determina distorsioni, ma tanto in positivo quanto in negativo, non solo in un senso. Per l'appunto, non è vero che Harden offra solo prestazioni inefficienti.

L'ultima frase mi sembra semplicemente un'esagerazione, non so quanto dettata da antipatia nei confronti del personaggio o da intima convinzione.

-----------------------------------------------

Immagine


17/01/2021, 8:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Gioia CELTICS ha scritto:
E' meraviglioso :D
Giocare male, fingere piccoli acciacchi inesistenti, etc etc, come fanno tutti i finti professionisti da che mondo è mondo, era troppo banale per lui.
Meglio fagocitare cibo fino a trasformarsi in Kunfu Panda :D .

Ma come c***o si fa a volere in squadra un deficiente del genere?!
In quanto a deontologia professionale, atteggiamento davvero deprecabile, ma d'altronde lui è un fenomeno, quindi pochissime squadre della lega possono permettersi di disdegnarlo (per fortuna siamo tra queste).

-----------------------------------------------

Immagine


17/01/2021, 8:54
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Per chi, come me, si è innamorato del basket grazie al gioco corale dei celtics anni '80, è chiaro che non possa apprezzare chi interpreta il gioco come one man show.
Detto questo...occhio a non sottostimare Harden.
Può mettersi in testa di desiderare di vincere il titolo, modificando quello che è diventato negli anni il suo gioco.
Sinceramente, nutro dei dubbi che riescano a diventare una squadra (vera).
Harden, Irving non sono proprio completamentari l'uno con l'altro e quest'ultimo si è messo in testa di essere un leader, ma in realtà è Bertoldo.
Dubito che si allineino i pianeti, ma se si allineano sono cazzi amari.
Non diamo per scontato che non possa succedere.


17/01/2021, 10:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Blackcec ha scritto:
Dubito che si allineino i pianeti, ma se si allineano sono cazzi amari.

Un tizio (che prende 33 milioni l'anno) non ha voglia, ed al momento è irreperibile.
L' altro tizio ha almeno 15 kg. di ciccia più del solito, perché non ha trovato di meglio che darci sotto alla tavola calda per costringere chi gli aveva fatto un contratto da 40 milioni l'anno a salire, a cederlo.

1) mamma che schifo! Schifo vero!
2) dormi tranquillo
3) dovesse pure succedere, sempre meglio loro che i messicani.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/01/2021, 11:08
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Blackcec ha scritto:
Dubito che si allineino i pianeti, ma se si allineano sono cazzi amari.
Non diamo per scontato che non possa succedere.


O si fanno allineare, con falli a nastro fischiati e 50 tiri liberi a partita.
Perché sì, può succedere anche questo.


17/01/2021, 11:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
BOSTON ha scritto:
MarcUs ha scritto:
mi duole seminare perplessità e provo a spiegare il perchè della mia considerazione. Harden è a mio giudizio un passatore sopravvalutato che ha messo assieme numeri importanti solo perchè gestisce 60 possessi a partita, 35-40 li chiude con i suoi ridicoli movimenti e tiro, 20-25 passa a qualcuno, 15-20 volte quel qualcuno va a tiro al sua volta (non ha alternative, Harden ha palleggicchiato per 15 secondi...), e ogni tanto la mette... quando la mette si segna: assist James Harden... a fine partita: 8 assist, 12 perse, 12 su 35 al tiro, 15 su 18 ai liberi...
EHI!!! HARDEN ha fatto 50 punti e 8 assist!!!!
FENOMENO!!!
FUMO FUMO FUMO
in tutta la sua carriera avrà fatto 10 passaggi illuminanti...
La mia non era una considerazione basata sui numeri. Se vogliamo parlare dei suoi numeri, e non delle sue qualità, è chiaro che un altissimo usage determina distorsioni, ma tanto in positivo quanto in negativo, non solo in un senso. Per l'appunto, non è vero che Harden offra solo prestazioni inefficienti.

L'ultima frase mi sembra semplicemente un'esagerazione, non so quanto dettata da antipatia nei confronti del personaggio o da intima convinzione.


ovviamente l'antipatia fa tantissimo e mi guida all'iperbole...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/01/2021, 11:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Unselfish ha scritto:
Blackcec ha scritto:
Dubito che si allineino i pianeti, ma se si allineano sono cazzi amari.
Non diamo per scontato che non possa succedere.


O si fanno allineare, con falli a nastro fischiati e 50 tiri liberi a partita.
Perché sì, può succedere anche questo.


... ci pensavo stanotte... un anello a New York in una fase come questa... una finale con Los Angeles (lakers o anche Clippers) finalista da una parte e New York dall'altra...

penso che sia il sogno (l'obiettivo :fuck_you: ) di qualunque commissioner di sport professionistico americano...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/01/2021, 11:58
Profilo
A legend

Iscritto il: 13/07/2016, 10:08
Messaggi: 1827
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
A est è una bella battaglia.. credo proprio che sia apertissima la lotta per accedere alle finals..
E noi, anche se i Jays non sono ancora nel loro prime, reciteremo un ruolo da protagonisti. Fino a che punto è troppo presto dirlo, ma siamo della battaglia.
Sull'etica professionale e rispetto dei compagni di irving e harden.. vabbè, sono divertenti visti da qua, non ci si annoia mai.


17/01/2021, 12:30
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
MarcUs ha scritto:
penso che sia il sogno (l'obiettivo :fuck_you: ) di qualunque commissioner di sport professionistico americano...

New York (Brooklyn) contro Los Angeles? Eh beh commissioner, sponsor e televisioni firmerebbero ora, in bianco, a qualunque cifra.


17/01/2021, 13:23
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Troppo bella questa, grazie Massimo...

Immagine


19/01/2021, 16:39
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 17/04/2012, 21:50
Messaggi: 6221
Località: salerno
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
deep ha scritto:
Troppo bella questa, grazie Massimo...

Immagine

Fantastica.....


19/01/2021, 17:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: