Oggi è 29/04/2024, 8:31
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Dove finirà James Harden? 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Il mio pensiero è questo: Harden, Durant e Irving sono tre diaboliche bocche da fuoco, indiscutibilmente ognuno di loro ha nelle mani un carico di punti da fare paura, pero' per esempio è come dire che in attacco in un club di calcio giocano Ronaldo, Messi e Maradona, potenzialmente tre giocatori da 4 gol a partita ognuno, ma cosi simili nel volere palla sui piedi che temo che realmente si dovrebbe giocare con tre palloni.
Voglio dire, quanti tiri a partita già si prendono Irving e Durant?
Quasi il 70% della squadra.
E con l'inserimento di Harden a quanti di questi tiri rinunceranno per sversarli nelle statistiche di Harden?
Perchè ci sto a pensare che adesso si metteranno seduti e faranno un patto di collaborazione per vincere l'anello, ma poi in campo li voglio vedere dividersi la scena come provetti francescani avulsi dalla gioia del successo personale.
Senza contare che il potenziale difensivo dei tre in campo , visto sulla media della stagione, lo vedo alquanto meno pericoloso.
O giocano a coppie sparse un quarto a testa e dentro il quintetto ci si mette ogni volta tre cagnacci a difendere oppure li faranno giocare tutti e tre insieme con due soli difensori in squadra?
Perchè Durant è si un buon difensore , ma non è certo uno votato all'aspetto difensivo se questo ne oscura la lucidità in attacco.
Voglio dire, si sacrificherà lui a sbattersi in difesa per far liberamente svolazzare per il campo gli altri due?
Boh..vedremo.
Non so, potenzialmente un trio che da solo puo' fare 90 punti a partita, ma divisi come?
Poi è chiaro che tutto sicuramente filerà liscio tra i tre e i Nets vinceranno in carrozza l'anello.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


14/01/2021, 19:14
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
All-in se ce n'è uno.....difficile dire se han fatto bene o no.
Sulla carta hanno un quintetto fenomenale, vedremo sul campo.
Prima di questa trade, secondo me i Nets sarebbero arrivati in finale passeggiando, per poi giocarsi il titolo probabilmente con i Lakers.
Buona trade per Cleveland, discreta per Indiana....ottima per Houston.


14/01/2021, 19:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
deep ha scritto:
Lo so che vive di sensazionalismi e fa a gara con Pierce a chi dice la cazzata più grossa, ma non ci posso fare nulla, Perk mi fa morire dal ridere: "Kevin Durant is gonna be the Batman, James Harden is gonna be the Robin, can Kyrie Irving handle being Alfred?" :lol:


questa è bellissima

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/01/2021, 20:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
d'acchito:
ho la sensazione che non ci sia una squadra che abbia fatto l'affare.
Sono in linea con lo zio.
Indiana doveva liberarsi di Oladipo e Houston doveva liberarsi di Harden. OK.
Non capisco Jarrett Allen ai Cavs con Drummond, Love e Nance...
ma Jarrett Allen già adesso è meglio di tutti e tre ed è pure meglio di DeAndre Jordan che è rimasto ai Cavs...
Indiana ha cambiato Oladipo con LaVert e come al solito i Pacers cascano in piedi...

Mi sembra che Houston abbia ricavato tanto da un giocatore ormai con la panza e ai ferri corti. Bravi loro!
I Nets mi fanno sorridere.
Il quintetto sembrerà formidabile solo agli appassionati di figurine.
Povero povero Kevin Durant ... trovarsi a fare gli ultimi anni di carriera in un contesto tanto circense.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/01/2021, 20:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Mondo Cane ha scritto:
deep ha scritto:
Lo so che vive di sensazionalismi e fa a gara con Pierce a chi dice la cazzata più grossa, ma non ci posso fare nulla, Perk mi fa morire dal ridere: "Kevin Durant is gonna be the Batman, James Harden is gonna be the Robin, can Kyrie Irving handle being Alfred?" :lol:


la cattiveria è di per sè bellissima, ma io parto dall'esperienza.

ogni volta che abbiamo dubitato circa la compatibilità di personaggi dall'ego o dall'aura che certi giocatori portano con se, siamo stati presto smentiti (vedi Miami big three, vedi GS, vedi Lakers con Lebron/AD).
Io quindi parto dal presupposto che caratterialmente troveranno una quadra.

detto questo, però tutti i tre esempi di cui sopra avevano due/tre membri del supporting cast che hanno letteralmente tolto le castagne dal fuoco in una o più occasioni quando contava.
Penso ai Battier ai Chalmers, ai Livingston, ai Caruso e ai KCP.

francamente, in questa Brooklyn vedo Harris, Shamet e poi il vuoto.
Oltretutto i due non è che sono così versatili che sei nella posizione di poter andare con i big three + Harris e Smamet nel crunch time.
tradotto: se nell'ultimo quarto vai con il quintetto sopra, cosa te ne fai di un tiratore come Harris quando hai tre cecchini come Harden, Durant e Irving e poi dall'altra parte del campo non guadagni in flessibilità perchè nè Harris nè Shamet ti coprono più posizioni, anzi.
poi, ovviamente, DAJ scalda la panca nell'ultimo quarto.

questo per me è l'anello debole.
poi, coach Gandini potrebbe anche dirmi: ma che ti frega? se te la giochi punto a punto nel finale, vale il concetto di Leone/Eastwood "quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto", perchè Harden/Durant/Irivng sono il fucile.


a me Harris piace, tanto, ma non è il giocatore cui chiedere sudore, sacrificio e difesa... è un tiratore e sa giocare in attacco ...
Shamet è un regista con doti di tiratore, non ricordo di averlo visto penare in difesa...
Irving non difende per non sgualcirsi la canotta
Harden, va be' con lui siamo alle comiche, lui non ci ha mai neanche provato e guai a chiederglielo... non gioca quello sport lì...
Quindi l'unico è Durant! per questo scrivevo: povero Batman

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/01/2021, 20:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
ilcrispo ha scritto:
Perchè Durant è si un buon difensore , ma non è certo uno votato all'aspetto difensivo se questo ne oscura la lucidità in attacco.


no no Durant è uno dei migliori difensori del campionato e non si discute, uno agile, tentacolare, rapido, presente... un super
su questo non c'è da dubitare

Ragazzi a me fa ridere anche l'accoppiata Nash e D'Antoni...

poi possono pure vincere il titolo ma voglio vedere se giocheranno mai a pallacanestro (sempre pronto a ricredermi)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/01/2021, 20:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Stefano ha scritto:
All-in se ce n'è uno.....difficile dire se han fatto bene o no.
Sulla carta hanno un quintetto fenomenale, vedremo sul campo.
Prima di questa trade, secondo me i Nets sarebbero arrivati in finale passeggiando, per poi giocarsi il titolo probabilmente con i Lakers.
Buona trade per Cleveland, discreta per Indiana....ottima per Houston.


eccolo là: DELFICO!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/01/2021, 20:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10644
Località: Macerata
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
MarcUs ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Perchè Durant è si un buon difensore , ma non è certo uno votato all'aspetto difensivo se questo ne oscura la lucidità in attacco.


no no Durant è uno dei migliori difensori del campionato e non si discute, uno agile, tentacolare, rapido, presente... un super
su questo non c'è da dubitare

Ragazzi a me fa ridere anche l'accoppiata Nash e D'Antoni...

poi possono pure vincere il titolo ma voglio vedere se giocheranno mai a pallacanestro (sempre pronto a ricredermi)


Durant è assolutamente un grande difensore, il significato delle mie parole era....siccome tra i tre fenomeni l'unico che difende è Durant, avrà voglia il buon Kevin di sacrificarsi anche per gli altri due che di certo in campo non si spenderanno a sudare in difesa?


14/01/2021, 21:09
Profilo
Connesso
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
MarcUs ha scritto:
Sono in linea con lo zio


No no, tu sicuramente sei molto più in linea di me, a meno che detta un linea non tracci un cerchio :lol3


14/01/2021, 21:16
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
MarcUs ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Perchè Durant è si un buon difensore , ma non è certo uno votato all'aspetto difensivo se questo ne oscura la lucidità in attacco.


no no Durant è uno dei migliori difensori del campionato e non si discute, uno agile, tentacolare, rapido, presente... un super
su questo non c'è da dubitare

Ragazzi a me fa ridere anche l'accoppiata Nash e D'Antoni...

poi possono pure vincere il titolo ma voglio vedere se giocheranno mai a pallacanestro (sempre pronto a ricredermi)




Quindi, povero durant,quintetto da figurine,circo,mi viene da ridere..

E poi " possono pure vincere il titolo"

Della serie come sentenziare e mettere le mani avanti allo stesso.

Come dire" Marcus per me non capisci nulla però puoi pure avere ragione"


15/01/2021, 18:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Discorso che non fa una piega, se sei uno che non pensa d'essere il custode della verità.

Per me ad esempio, e per diversi motivi, il pajazzo e la barba con l'adipe intorno, sono assolutamente incompatibili e non possono giocare assieme. Poi chissà, magari diventano la coppia di "guardie" più forte della lega.

Non ti suona?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/01/2021, 19:45
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Gioia CELTICS ha scritto:
Discorso che non fa una piega, se sei uno che non pensa d'essere il custode della verità.

Per me ad esempio, e per diversi motivi, il pajazzo e la barba con l'adipe intorno, sono assolutamente incompatibili e non possono giocare assieme. Poi chissà, magari diventano la coppia di "guardie" più forte della lega.

Non ti suona?


È diversa l esposizione.
"Per me sono incompatibili ma poi magari vincono"
Ha un tono e un significato diverso di
"Mi vien da ridere,è un circo,chi pensa che sono forti insieme è solo uno che fa raccolte di figurine,ma possono vincere"


15/01/2021, 21:04
Profilo
Starter

Iscritto il: 06/10/2018, 14:50
Messaggi: 209
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
Ha fatto bene Ainge,non avrei mai scambiato una giovane star in ascesa come Brown per Harden..tra l’altro la sua forma attuale è molto discutibile


15/01/2021, 21:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
ehi tigre non ruggire troppo...

allora, ho scritto :

I Nets mi fanno sorridere.
Il quintetto sembrerà formidabile solo agli appassionati di figurine.
Povero povero Kevin Durant ... trovarsi a fare gli ultimi anni di carriera in un contesto tanto circense.

hai ragione andrebbe meglio spiegato, intendevo che mettere sul mercato il loro lungo migliore e una selva di scelte, per un altro gallo cedrone, quando già nel pollaio ne hai due, sa tanto di raccolta ornitologica a vago sfondo globetrotter...
a mio modestissimo parere, una mossa che vuole solo aggiungere una faccia celebre alla raccolta, mandando per aria ogni progetto.
Il rischia tutto è un altro sport e non mi piace. Ritengo Harden un eccellente giocatore di tiroacanestro che però non sa giocare a pallacanestro. E mi dispiace che Flavio Tranquillo e gli HighLights su Sky ti abbiano insegnato qualcosa di diverso.

Poi ho scritto (andavo scorrendo i commenti, uno per uno) in risposta a uno spunto molto interessante (come sempre ) di Marcello sulle attitudini difensive dei Nets

a me Harris piace, tanto, ma non è il giocatore cui chiedere sudore, sacrificio e difesa... è un tiratore e sa giocare in attacco ...
Shamet è un regista con doti di tiratore, non ricordo di averlo visto penare in difesa...
Irving non difende per non sgualcirsi la canotta
Harden, va be' con lui siamo alle comiche, lui non ci ha mai neanche provato e guai a chiederglielo... non gioca quello sport lì...
Quindi l'unico è Durant! per questo scrivevo: povero Batman


in qualche modo stavo spiegando l'idea del circo e il perchè Durant rischia di diventare l'unico che difende...
oltretutto, Nash come giocatore e D'Antoni come allenatore non hanno mai offerto prove difensive memorabili, quindi tutto lascia presagire che si andrà sulla strada del tiroalcanestro alla Rockets...

concludo quindi su questa traccia:
Ragazzi a me fa ridere anche l'accoppiata Nash e D'Antoni...

poi possono pure vincere il titolo ma voglio vedere se giocheranno mai a pallacanestro (sempre pronto a ricredermi)


poi possono pure vincere il titolo... perchè non è da escludere che se tutte le costellazioni si allineassero : Irving non piante grane, Durant fa la stagione della vita, Harden le mette tutte da tre e gli arbitri al solito lo assistono a dovere (e magari anche di più adesso che è a NY) ... questi vincono il titolo ma non giocheranno a pallacanestro ma ad un gioco diverso... che significa che per me chi vince senza difendere vince senza giocare a pallacanestro...

tra parentesi ho scritto, tra l'altro, "sempre pronto a ricredermi" e mi rendo conto che nella tua prospettiva di pensiero unico (attenzione però che magari prospettiva può suggerire qualcosa addirittura oltre le due dimensioni) potrebbe significare ammettere di non capire nulla di nulla, dichiarare di non voler prendere posizione ma soltanto lanciare parole a caso, contraddicendosi ... non lo so tigre... alla fine mi pare di avere già dato prima su più interventi molti più sviluppi e spiegazioni (pur sparsi) di quanti tu ne abbia dati su qualunque questione, pure questa che adesso mi muovi, magari c'era solo da mettere assieme qualche frase, più di un pezzo ...

spero di risultare più chiaro adesso per te
dai

Solitario nella notte va
Se lo incontri gran paura fa
Il suo volto ha la maschera
Tigre

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/01/2021, 21:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Dove finirà James Harden?
PP34 ha scritto:
Ha fatto bene Ainge,non avrei mai scambiato una giovane star in ascesa come Brown per Harden..tra l’altro la sua forma attuale è molto discutibile

:hf:
Danny Ainge nell'intervista fa intendere che Harden non interessava a lui ma magari a qualcun'altro... Grousbeck ? come fu per Irving ?
e poi ribadisce che il prezzo fosse troppo alto...
Ovviamente mai e poi mai poteva entrare nella trade Brown, nessuno sano di mente lo scambierebbe per Harden ( a parte qualche tifoso dei Celtics non sano di mente). Cioè: da una parte hai un atleta formidabile, uno dei 10 migliori difensori del campionato, uno che in attacco è già tra i migliori 20 del campionato, concentrato, competititvo e intelligente. Dall'altro hai un grassone, barbuto, che fa le mossette sulla linea dei tre punti, che non sa cosa sia la difesa, che tira discretamente bene i liberi, un idiota patentato, distratto in campo, dedito ai party no-mask, l'opposto dell'uomosquadra e con un IQ al limite del deficiente.
Non c'è storia.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/01/2021, 21:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: