Oggi è 28/03/2024, 12:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Riflessioni 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Riflessioni
I tifosi veri si vedono nei momenti difficili e questo è un momento in cui non bisogna essere disfattisti o attaccare i nostri beniamini.
Dobbiamo urlare ora più che mai FORZA CELTICS
Dobbiamo :clap2 Jayson Tatum Jaylen Brown
Non penso che quest'anno siamo una banda di scappati di casa, diamogli tempo e trioveranno tutti insieme il bandolo della matassa.
:heart


02/11/2021, 19:31
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Riflessioni
Vorrei ripercorrere la strada che ci ha portato all'attuale situazione per dare spunti di riflessioni e confronto a tutti noi.

1) Partirei dalla trade di PP e KG che tanti nemici mi ha procurato su questo forum - ovviamente in quanto da tifosi passionali quali siamo era una ferita vedere entrambi con un'altra canotta - poiché la predissi quando forse nemmeno DA la immaginava. Ebbene quella trade ci ha permesso di costruire il futuro con l'arrivo di Jaylen Brown Jayson Tatum
Quindi io direi mossa giusta

2) L'arrivo di Hayward, Horford ed Irving. Squadra profonda e completa pronta ad essere contender e a puntare l'anello.
Quindi io direi mossa giusta.
Si rompe Hayward, si rompe Irving - per il momento tralasciamo il resto su di lui - comunque periodo eccezionale che culmina con la sconfitta, che grida ancora vendetta, in gara 7 contro LBJ ed i suoi Cleveland. Ma che emozioni ci hanno regalato quei ragazzi.

3) Quest'anno mini rivoluzione
Mossa giusta? Sbagliata? Secondo me è ancora presto per dirlo.

4) Dalla Trade di PP e KG abbiamo avuto una marea di scelte al draft e tolte le scelte alte Marcus Smart Jayson Tatum Jaylen Brown penso che si poteva e si doveva fare meglio. Tutte le scelte/asset non sono state massimizzate.
Quindi io direi mosse sbagliate.

5) Dalla trade di PP e KG ad oggi ci sono stati Fa che hanno scartato la scelta Boston, qualcuno anche famoso (magari si è nascosto dietro la gonna e mammà o i Boston Celtics con la loro storia erano troppo grande per lui) ma non li prendiamo in considerazione.

Ho sintetizzato in cinque punti il periodo trade PP KG ad oggi, oltre al fato cosa ha inciso in maniera positiva o negativa secondo voi in questo periodo? Cosa non ci ha fatto arrivare all'anello visto che secondo me 'erano li presupposti e le potenzialità per provarci.

Mi farebbe piacere avere ulteriori vostri spunti di riflessioni.


02/11/2021, 19:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Riflessioni
Sintetizzo così : per arrivare all'Anello non basta avere talenti e fortuna in squadra, servono anche tante piccole situazioni e tanta predisposizione al sacrificio.
In questi anni non siamo riusciti a mettere tutto insieme, di talento ne abbiamo avuto, ma sono state le circostanze all'interno della squadra che non hanno "quadrato il cerchio".
Spesso le circostante, intese soprattutto come predisposizione al sacrificio e alla collettività di squadra, contano piu' del talento fine a se stesso.


02/11/2021, 20:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Riflessioni
Con tutto il rispetto che ho per TE Salvo, che è tanto, ma tanto, e ancora taaaaanto di più; beniamini un c***o.

Per quanto fatto, e soprattutto non fatto, questi qui (Smart, Tatum e soci) hanno un solo modo per farsi chiamare beniamino da me: passare all' anagrafe.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


02/11/2021, 20:59
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Riflessioni
Sinceramente non mi meraviglia l'andazzo di quest'anno.
Ci sono stati dei cambiamenti questa estate...ma non è arrivato nessuno che potesse migliorarci in maniera evidente.
Tatum e Brown sono sicuramente due talenti...ma non sono leader né in campo né fuori.
L'asso portante della squadra....non è scarso....semplicemente non esiste.
Non abbiamo un play (per me Smart non lo è) il pivot è modestissimo.
C'è il vecchio Horford che fà quello che può....poi tanti giocatori di valore modesto...qualche giovane che aspettiamo inutilmente da 3 anni e stop.
Ho detto prima che iniziasse la stagione che la squadra valeva al massimo la qualificazione ai PO...forse sono dtsto troppo ottimista.


02/11/2021, 22:59
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Riflessioni
mister3.2 ha scritto:
5) Dalla trade di PP e KG ad oggi ci sono stati Fa che hanno scartato la scelta Boston, qualcuno anche famoso (magari si è nascosto dietro la gonna e mammà o i Boston Celtics con la loro storia erano troppo grande per lui) ma non li prendiamo in considerazione.


Vado a memoria ma i grandi Free Agent scartavano Boston prima di quella trade... Horford e Hayward sono venuti dopo.

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


02/11/2021, 23:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Riflessioni
Stefano ha scritto:
Sinceramente non mi meraviglia l'andazzo di quest'anno.
Ci sono stati dei cambiamenti questa estate...ma non è arrivato nessuno che potesse migliorarci in maniera evidente.
Tatum e Brown sono sicuramente due talenti...ma non sono leader né in campo né fuori.
L'asso portante della squadra....non è scarso....semplicemente non esiste.
Non abbiamo un play (per me Smart non lo è) il pivot è modestissimo.
C'è il vecchio Horford che fà quello che può....poi tanti giocatori di valore modesto...qualche giovane che aspettiamo inutilmente da 3 anni e stop.
Ho detto prima che iniziasse la stagione che la squadra valeva al massimo la qualificazione ai PO...forse sono dtsto troppo ottimista.


ma ogni tanto guardala una partita
ancora la storia play-pivot... lo vuoi capire che quei 2 ruoli si sono estinti?
"forse sono dtsto troppo" ... non conosco il termine dtsto ma se è l'insulto che immagino non esagerare contro te stesso
ed infine, si dice ASSE portante non asso... effettivamente l'asso non esiste

sei una fabbrica di risate

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/11/2021, 23:53
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Riflessioni
Se non ci arrivi a capire che sono errori da T9...mi preoccuperei fossi in te.
I ruoli esistono ancora...eccome se esistono!
Il play è il play....punto.
Il problema è che il giocatore che te è tanti del gruppo continuano a difendere...non è un buon play e nemmeno una buona guardia.
È semplicemente un giocatore modesto e strapagato.
Visto i commenti di inizio stagione...forsenwyalche partita la dovresti vedere te.


03/11/2021, 7:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Riflessioni
... hai sempre l'asse nella manica

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/11/2021, 7:36
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2119
Località: Faenza
Messaggio Re: Riflessioni
esistono eccome se esistono, allora Aldo Ossola? e Ottorino Flaborea?


03/11/2021, 8:49
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Riflessioni
cedric ha scritto:
esistono eccome se esistono, allora Aldo Ossola? e Ottorino Flaborea?


Immensi!


03/11/2021, 9:19
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Riflessioni
Gioia CELTICS ha scritto:
Con tutto il rispetto che ho per TE Salvo, che è tanto, ma tanto, e ancora taaaaanto di più; beniamini un c***o.

Per quanto fatto, e soprattutto non fatto, questi qui (Smart, Tatum e soci) hanno un solo modo per farsi chiamare beniamino da me: passare all' anagrafe.


Condivido come condivido quanto detto dal Crispo.

Il punto focale è che i due su cui abbiamo deciso di costruire il futuro Jaylen Brown + Jayson Tatum rapportati a certi loro colleghi entrati nella lega diciamo più o meno nello stesso arco temporale, li vedo nettamente più indietro di loro.
Non parlo di talento puro eh, ma in generale di come viene affrontato il gioco.
Se penso Mitchell, Booker, Ayton, Adebayo, Young, Doncic............
Per la cronaca, tutti questi hanno ancora tutto da dimostrare, ma tanto quanto i nostri due va detto... però li vedo più avanti nel gioco inteso in senso assoluto.
Ovviamente è un parere mio personale.

poi come sempre va detto che sono giovani, che forse il grado di maturità come giocatore verrà raggiunto indicativamente nei prossimi 3-4 anni, ecc......

Chiudendo il nocciolo del discorso è che secondo me c'è da capire se effettivamente i due Jay's sono stati "sopravvalutati" o se invece è sbagliato il contorno che gli viene messo a fianco.
Il problema è che sembra che neanche la dirigenza riesca a darsi una risposta..........


03/11/2021, 11:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Riflessioni
Sicuramente abbiamo avuto problemi (e scelte sbagliate) che hanno fermato un'ascesa velocissima che sembrava pure inarrestabile.

Il roster non è perfetto ma è di alto livello, il problema non è quello, il problema è che non siamo più una squadra che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori, anzi...

Fino a qualche stagione fa gente palesemente scartata veniva da noi e risultava essere utile che non importante.

Il problema non è degli ingredienti ma della cucina, Prima con gli scarti facevamo leccornie...


03/11/2021, 11:36
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Riflessioni
alle1988 ha scritto:
Se penso Mitchell, Booker, Ayton, Adebayo, Young, Doncic............
Per la cronaca, tutti questi hanno ancora tutto da dimostrare,


Tanto da dimostrare magari sì, "tutto" nel caso di Doncic direi di no.
Può non piacere come personaggio, ma Doncic qualcosa in vita sua lo ha comunque vinto e non proprio roba da poco.


03/11/2021, 12:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Riflessioni
alle1988 ha scritto:
Se penso Mitchell, Booker, Ayton, Adebayo, Young, Doncic


Più avanti dei nostri vedo il solo Doncic, sugli altri vedo un punto di maturazione analogo, qualcuno addirittura peggio.


03/11/2021, 13:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: