Oggi è 29/03/2024, 1:56
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Draft 2022 
Autore Messaggio
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: Draft 2022
Zafferano ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Diciamo che per JD Davison sento odore di draft&stash.
Oltretutto qualcuno ha news su Begarin ?



Cosa vuol dire draft&Stash?

drafti un giocatore che non è pronto ma ha potenziale, poi metti da conto che ti tornerà utile tra 1-2 anni quando avrà fatto esperienza in g-league o europa


24/06/2022, 17:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2022
Come fatto con zizic, begarin, Madara ecc.

Infestiamo l'Europa di gente che forse un domani avrà mezza chance di vestire di verde (se non all'olimpiacos).


24/06/2022, 17:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2022
Zafferano ha scritto:
Come fatto con zizic, begarin, Madara ecc.

Infestiamo l'Europa di gente che forse un domani avrà mezza chance di vestire di verde (se non all'olimpiacos).


Panathīnaïkos !

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2022, 18:26
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2022
MarcUs ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Come fatto con zizic, begarin, Madara ecc.

Infestiamo l'Europa di gente che forse un domani avrà mezza chance di vestire di verde (se non all'olimpiacos).


Panathīnaïkos !



:o già


24/06/2022, 18:54
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1583
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: Draft 2022
Dr Ironfist ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Diciamo che per JD Davison sento odore di draft&stash.
Oltretutto qualcuno ha news su Begarin ?



Cosa vuol dire draft&Stash?

drafti un giocatore che non è pronto ma ha potenziale, poi metti da conto che ti tornerà utile tra 1-2 anni quando avrà fatto esperienza in g-league o europa


Di Davison ho visto solo alcuni video..
Non posso giudicare ma per il mio modesto parere i giocatori pronti sono quelli che hanno il fisico dalla loro.
E lui ce l'ha.
Non sarei cosi pessimista sul fatto che non torni utile a breve, ha ottime gambe il ragazzo.


24/06/2022, 19:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2022
PP34 ha scritto:
Ma branchero quanto ha di italiano?in realtà ho letto che sa solo dire ciao....alla fine lui è nato e cresciuto in America..potrebbe tranquillamente giocare per gli usa


Banchero è nato a Seattle da mamma americana (ex giocatrice professionista di basket) e papà italiano, entrambi studenti alla Washington University, ha il passaporto italiano. Quindi è italiano.
La misura dell'italianità da cosa passa?
Da quante parole di italiano conosce? Molti italiani, figli di italiani, nati in Italia e cresciuti in Italia non parlano un italiano corretto. Moltissimi italiani nati altrove da genitori non italiani di nascita parlano un italiano sublime.

Banchero è italiano e giocherà nella nazionale italiana di basket con Spagnolo e Procida, con Pajola e Mannion, con Biligha, Akele, Della Valle, Moretti, Gaspardo ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2022, 19:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2022
undrafted

il mitico playmaker di Villanova Collin Gillespie ha accettato un accordo a 2 vie con i Nuggets.
Gillespie ha avuto una carriera leggendaria con Villanova, comprese diverse apparizioni nelle Final Four. Si è fatto male al ginocchio nel 2021 ma si è ripreso la scorsa stagione segnando una media di 15,6 punti, suo max in carriera. Leader naturale, non rapidissimo di gambe ma fulmineo di pensiero, potrebbe presto guadagnare minuti nella rotazione.

I Raptors hanno firmato l'ala ex Rutgers Ron Harper Jr. con un contratto a due vie, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN.
Figlio dell'ex campione NBA Ron Harper, ha avuto un'eccellente carriera alla Rutgers. La scorsa stagione, ha segnato una media di 15,8 punti, 5,9 rimbalzi, 1,9 assist, 1,0 palle rubate, 0,6 stoppate, tirando 40% da tre e quasi l'80% i liberi. Non vola come suo padre, ma è un difensore arcigno. Gran colpo di Toronto.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




24/06/2022, 21:00
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Draft 2022
MarcUs ha scritto:
PP34 ha scritto:
Ma branchero quanto ha di italiano?in realtà ho letto che sa solo dire ciao....alla fine lui è nato e cresciuto in America..potrebbe tranquillamente giocare per gli usa


Banchero è nato a Seattle da mamma americana (ex giocatrice professionista di basket) e papà italiano, entrambi studenti alla Washington University, ha il passaporto italiano. Quindi è italiano.
La misura dell'italianità da cosa passa?
Da quante parole di italiano conosce? Molti italiani, figli di italiani, nati in Italia e cresciuti in Italia non parlano un italiano corretto. Moltissimi italiani nati altrove da genitori non italiani di nascita parlano un italiano sublime.

Banchero è italiano e giocherà nella nazionale italiana di basket con Spagnolo e Procida, con Pajola e Mannion, con Biligha, Akele, Della Valle, Moretti, Gaspardo ...


Non conosco il caso di Banchero nello specifico, ma il fatto di essere italiano penso sia regolamentato da una legge che giusta o sbagliata dovrebbe essere ben definita.
Quindi se ha il passaporto italiano è italiano (o il passaporto è falso)
L'italianità dovrebbe essere un'altra cosa ed infatti ci sono diverse persone che hanno un "livello di italianità" molto alto non sono cittadini italiani e viceversa.

Per giocare in nazionale in teoria l'italianità non influisce, conta solo il passaporto.


24/06/2022, 23:07
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2022
MarcUs ha scritto:
PP34 ha scritto:
Ma branchero quanto ha di italiano?in realtà ho letto che sa solo dire ciao....alla fine lui è nato e cresciuto in America..potrebbe tranquillamente giocare per gli usa


Banchero è nato a Seattle da mamma americana (ex giocatrice professionista di basket) e papà italiano, entrambi studenti alla Washington University, ha il passaporto italiano. Quindi è italiano.
La misura dell'italianità da cosa passa?
Da quante parole di italiano conosce? Molti italiani, figli di italiani, nati in Italia e cresciuti in Italia non parlano un italiano corretto. Moltissimi italiani nati altrove da genitori non italiani di nascita parlano un italiano sublime.

Banchero è italiano e giocherà nella nazionale italiana di basket con Spagnolo e Procida, con Pajola e Mannion, con Biligha, Akele, Della Valle, Moretti, Gaspardo ...

... e Hackett.
La formazione cestistica di Banchero è totalmente statunitense.
Se le nazionali oggi hanno ancora un senso non possiamo limitarci a considerazioni di qualsiasi ordine e grado all'interno di una realtà globalizzata.
Nel campionato italiano di A e di Lega2, in campo (anche in allenamento) ci si relaziona esclusivamente in inglese anche tra allenatori e giocatori italiani.
Banchero non parla italiano... cosa cambia?
Se la nazionale volesse essere espressione della scuola cestistica italiana non potremmo convocare Gallinari, Melli, Belinelli, Spagnolo, Michele Vitali, Moretti, Hackett, Della Valle perché all'estero sono diventati i giocatori che sono oggi, pur avendo magari iniziato a giocare in Italia.
Mai per questo motivo ho però pensato che Kobe (che ha iniziato a giocare in Italia) fosse italiano.
Sinceramente a me delle squadre nazionali frega veramente poco.
Mi concedo una piccola digressione.
Due giocatori formati da me (uno in particolar modo) sono ora tesserati FIBA e inseriti nelle rappresentative nazionali giovanili, dove troppo spesso purtroppo entrano in gioco raccomandazioni e favoritismi personali tra dirigenti e allenatori, atti a valorizzare economicamente i giocatori.
Davvero poco edificante ma è così.
Comunque per fortuna sono entrambi consapevoli che questo è solo un punto di partenza e non di arrivo.
Sono trattati come professionisti e vivono il basket come tali nonostante siano giovanissimi.
Uno in particolare, inserito nella migliore organizzazione giovanile italiana, svolge 3 allenamenti al giorno, il primo dei quali alle 7, prima di andare a scuola.
Immaginate ora la stessa realtà (unica in Italia) essere assolutamente normale negli US.
Ecco per quale motivo gli statunitensi sono professionisti dai 14 anni in su (alcuni anche prima) ed ecco perché gli US producono giocatori per tutti i campionati del mondo.
Vivono di basket ogni giorno e la selezione per la NBA è elitaria.
Di certo questo percorso non è per tutti e richiede una determinazione assoluta, cosa non comune quando hai 14 anni in un mondo come questo.


25/06/2022, 3:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2022
Matteo81X ha scritto:

Non conosco il caso di Banchero nello specifico, ma il fatto di essere italiano penso sia regolamentato da una legge che giusta o sbagliata dovrebbe essere ben definita.
Quindi se ha il passaporto italiano è italiano (o il passaporto è falso)
L'italianità dovrebbe essere un'altra cosa ed infatti ci sono diverse persone che hanno un "livello di italianità" molto alto non sono cittadini italiani e viceversa.

Per giocare in nazionale in teoria l'italianità non influisce, conta solo il passaporto.


è vero!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/06/2022, 8:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2022
altro colpo degli Spurs che portano alla Summer League il mio pupillo di Purdue Sasha Stefanovic


25/06/2022, 12:13
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2022
Peccato che Banchero non sara` in nazionale questa estate...un po' come fece Bargnani l'anno del draft, quando non ando` ai mondiali in Giappone.
Ha detto che sara` disponibilie dal 2023.

Io spero che giochi in nazionale azzurra quanto prima cosi` da metergli il "bollino azzurro" e non poter giocare con gli USA.
Altrimenti(ma non dovrebbero esserci problemi.....visto che ha tanti davanti) lo convocano gli USA e noi ce lo scordiamo.

Che voi sappiate, ha gia` giocato con gli USA con qualche nazionale giovanile ?


27/06/2022, 8:59
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Draft 2022
Dubliner ha scritto:
Peccato che Banchero non sara` in nazionale questa estate...un po' come fece Bargnani l'anno del draft, quando non ando` ai mondiali in Giappone.
Ha detto che sara` disponibilie dal 2023.

Io spero che giochi in nazionale azzurra quanto prima cosi` da metergli il "bollino azzurro" e non poter giocare con gli USA.
Altrimenti(ma non dovrebbero esserci problemi.....visto che ha tanti davanti) lo convocano gli USA e noi ce lo scordiamo.

Che voi sappiate, ha gia` giocato con gli USA con qualche nazionale giovanile ?

Per partecipare ad un Torneo o Campionato FIBA ciò che conta è la nazionalità che dichiari in fase di tesseramento.
Credo che la questione non si ponga perché troverei inappropriato parlare di Banchero in nazionale senza che il tesseramento FIBA sia già stato formalizzato.


27/06/2022, 9:55
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: Draft 2022
Grazie Maravich, anche perche` banchero ha gia` il passaporto Italiano, per cuiil suo caso e` diverso da quello di Arcidiacono e Di Vincenzo..... :hf:


27/06/2022, 11:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: