Oggi è 28/03/2024, 21:49
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Draft 2023 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Draft 2023
Non in anticipo, di più :D
MarcUs, 1a scelta assoluta già scolpita nella pietra?
Impressionante sto ragazzo....
https://youtu.be/BGz7Z8WSu4c
....e non (solo) perché ha le braccia più lunghe delle gambe :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


05/10/2022, 21:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
sono almeno due anni che lo si dice ... eppure tutti quei centimetri mi fanno paura...
come per la giraffa che ha il cuore troppo lontano dai pensieri e si è innamorata ieri ma ancora non lo sa

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/10/2022, 21:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
io sono rimasto estasiato da Nick Smith Jr... un ragazzo che giocherà per Arkansas lui che è un ragazzo dell'Arkansas e ha fatto le superiori a Little Rock sognando di diventare un Razorback...
Per adesso mi sembra un Tyrese Haliburton con il tiro più elegante, un Giddey più atletico. Potrebbe essere il figlio del nostro Gerald Henderson per i lineamenti che ha. Mi sembra un ragazzo con la luce. Mette la maglia 3, tra l'altro, che è un numero che mi piace...

https://www.youtube.com/watch?v=YIWtFW2nY5w

e poi c'è Scoot Henderson, Dariq Whitehead a Duke, Cam Whitmore a Villanova (una bestia)

dopo aver saltato l'inizio stagione, aveva giocato tre partite consecutive da urlo, ma adesso Il formidabile Nick Smith Jr dovrà restare fermo ai box a tempo indeterminato per non meglio precisati problemi al ginocchio destro ...
che brutta cosa...
Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/10/2022, 22:01
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2023
Mi sono messo a studiare per colmare un pò le mie lacune ormai croniche in tema di draft.
Tutti puntano su Wembanyama io penso che l'enorme potenziale non si discute ma non lo vedo pronto nell'immediato e nel breve per la NBA.
Io punterei, per rimanere ancora sul facile, su Scoot Henderson molto più pronto nell'immediato per l'NBA.
Wembanyama se rispetta le attesa avrà una luminosissima carriera in NBA ma vedo qualche punto interrogativo, almeno nell'immediato. Per capirci non avrà un inizio alla Banchero.
Henderson lo vedo con una futura solida carriera in NBA, l'unico appunto che mi sento al momento di fargli è che è troppo accentratore.

Si accettano critiche costruttive a quanto scritto.


20/11/2022, 13:28
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Draft 2023
Volendo fare Fantabasket ed inserendo i due prospetti Henderson e Wembanyama nei Celtics ecco come la vedo:
- Henderson con palla in mano ma troppo accentratore avendo in squadra Tatum/Brown quindi dovrebbe evolvere un po' il suo gioco;
- Wembanyama non riesco ancora ad inquadralo, un lungo alla Al Horford ?


20/11/2022, 13:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2023
Chiedo un parere a MarcUs: siccome si potrebbe ragionevolmente presumere che al prossimo draft avremo una scelta bassa di primo giro ed una scelta bassa di secondo giro, per quest'ultima, anche alla luce dello sviluppo che abbiamo saputo trovare per Luke Kornet , potrebbe esserci spazio per portare a Boston il mio feticcio Zack Edey?


27/11/2022, 13:16
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 21/11/2013, 22:39
Messaggi: 3168
Messaggio Re: Draft 2023
Zio Trifoglio ha scritto:
Chiedo un parere a MarcUs: siccome si potrebbe ragionevolmente presumere che al prossimo draft avremo una scelta bassa di primo giro ed una scelta bassa di secondo giro, per quest'ultima, anche alla luce dello sviluppo che abbiamo saputo trovare per Luke Kornet , potrebbe esserci spazio per portare a Boston il mio feticcio Zack Edey?

Se non erro la nostra prima scelta 2023 la dovrebbe avere indiana(protetta nel caso fosse in lotteria)


27/11/2022, 15:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
zio, ti ha risposto benissimo Pippo!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/11/2022, 15:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2023
MarcUs ha scritto:
zio, ti ha risposto benissimo Pippo!


Io però ti avevo chiesto per la seconda ;)


27/11/2022, 15:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
il ragazzone canadese a me piace e a livello universitario è un gran bel giocatore.
... ma non per la NBA.
Lo vedo lento.
Ha una bellissima coordinazione e una mano davvero morbida (anche se potrebbe tirare meglio i liberi) ma credo sia troppo lento, più lento di un Marjanovic a parità di stazza.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




27/11/2022, 16:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2023
MarcUs ha scritto:
il ragazzone canadese a me piace e a livello universitario è un gran bel giocatore.
... ma non per la NBA.
Lo vedo lento.
Ha una bellissima coordinazione e una mano davvero morbida (anche se potrebbe tirare meglio i liberi) ma credo sia troppo lento, più lento di un Marjanovic a parità di stazza.


Temevo che mi avresti risposto così :cc: :(h


27/11/2022, 19:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
... nel mentre che attendo di vedere all'opera il mio feticcio Nick Smith Jr, che ha esordito giusto ieri contro Troy giocando solo 5 minuti... mi sono innamorato perdutamente del suo compagno di squadra e di reparto Anthony Black e, se Nick Smith recupera la condizione dopo il piccolo infortunio, con anche il genio (sregolato) di Ricky Council IV accanto, quello dei Razorbacks diventa il backcourt più talentuoso, alto, moderno e eccitante di tutto il college basketball. Una roba tipo la Baylor campione di due anni fa.
Black, chioma branduardesca e andatura felina, l'avevo visto per la prima volta circa due anni fa.
Sembrava un'ala piccola con buone dimensioni e una buona tecnica. Interessante. Da primo giro. Mi era completamente sfuggito (se mai già ci fosse) il suo istinto alla regia e la capacità di passaggio che sono davvero ragguardevoli. Non solo, dopo aver recuperato le prime 5 partite di Arkansas, il ragazzo sembra saper spingere in transizione, anticipare le linee di passaggio, correre e, soprattutto avere un'impagabile somma di istinto, volontà e versatilità sul lato difensivo. Contro Louisville e contro Creighton è stato mostruoso.
Complice l'assenza di Smith, ha fatto il playmaker a tempo pieno. Sarà alto 198 cm. Più alto di Smith e più potente. Fa letture straordinarie dal pick and roll. È esplosivo quando attacca il canestro. Va a rimbalzo ed è in grado di difendere efficacemente praticamente qualsiasi posizione. Il suo tiro in sospensione è molto alterno ma ha una gamma di soluzioni dal midrange ( floater, pull-up e finiture più creative) che lo rendono sempre estremamente minaccioso in attacco.
Per me è un giocatore da lotteria.
Deve rinforzare la parte superiore del corpo ma è un atleta d'elite che all'high school si è cimentato con successo in tre sport: football, basket e atletica leggera (salto in alto, salto triplo).
Sono curioso di vedere cosa accadrà d'ora in avanti con Smith e Black assieme in campo.
Sono due facilitatori eccezionali e credo che i Razorbacks di Arkansas produrranno una pallacanestro piacevolissima da qui in poi.

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/11/2022, 10:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2023
La tua descrizione di Black mi suggerisce un altro nome molto stuzzicante e che potrebbe essere paragonato ossia Amen Thompson.
Amen ha un tiro di rara bruttezza, ma il resto lo fa tutto veramente da Dio... oggi è dato a metà primo giro, quindi non è materiale per noi, però potrebbe essere un bel colpo preso così basso.

Nei prossimi giorni mi guardo Black, mi hai intrigato.


30/11/2022, 11:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
Zio Trifoglio ha scritto:
La tua descrizione di Black mi suggerisce un altro nome molto stuzzicante e che potrebbe essere paragonato ossia Amen Thompson.
Amen ha un tiro di rara bruttezza, ma il resto lo fa tutto veramente da Dio... oggi è dato a metà primo giro, quindi non è materiale per noi, però potrebbe essere un bel colpo preso così basso.

Nei prossimi giorni mi guardo Black, mi hai intrigato.


...in verità, Amen Thompson ha ben poco in comune con Black.

Black è un giocatore con movenze d'altri tempi. Un piccolo Cade Cunningham ... per intenderci.
Amen del quale ho visto un'esibizione e molti HL (se ne parla da 4 anni...) è un saltatore furibondo, primo passo al fulmicotone, può saltare sulla testa di tutti. Può volare.
Ha una discreta visione di gioco e sembra che non si dimentichi mai che si possa anche passare (passa da dio) . Va a rimbalzo regolarmente perchè, come scrivevo, salta sopra la testa di tutti. Sul tiro si può lavorare tanto.
Ma Amen è uno destinato alle prime 5 chiamate (c'è chi lo mette sotto Victor Wembanyama ma alla pari con Scoot Henderson, quindi chiamata alla 2 o alla 3) e non capisco dove tu possa averlo trovato a metà del primo giro.
C'è materiale da grandissimo giocatore con anche qualcuno che gli pronostica un avvenire da superstar ...
e se lui finirà tra i primi 5, molti vedono il gemello Ausar tra i primi 10...

I due gemelli giocano in Overtime Elite e francamente non so quale valenza possano avere nel prepararli al meglio, soprattutto per come vedo io le cose, un ragazzo che rinuncia al college basketball non ha il mio rispetto.

Per noi è del tutto fuori portata.
Come Black del resto...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/11/2022, 13:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2023
a fine secondo giro potrebbe esserci uno come Jalen Warley di Florida State che sarebbe una presa clamorosa.
Guardia alta, non atletica ma mi sembra molto attento e intelligente, un facilitatore con doti difensive già spiccate.
In teoria un perfetto prospetto da Celtics di oggi ma che necessiterebbe di un periodo di sviluppo tale da non garantirci di poter arrivare in tempo per i Celtics di domani ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/11/2022, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron