Oggi è 29/03/2024, 0:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Processo ai Celtics 2022-2023 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Uomotigre ha scritto:
Con questo roster obradovic vince(va) due anelli in carrozza.

Sono sicuro di sì.
Purtroppo però, la verità è che in una player league come questa, lo caccerebbero dopo 2 mesi....


Anche meno di 2 mesi.

Ciò però mi da uno spunto: come lo vedreste Scariolo ai Celtics?


non benissimo come HC, anche se è un gigante tatticamente e umanamente.
Sarebbe bello avere nello staff uno così.

Siamo all'opposto degli Obradovic e dei Messina, Scariolo è composto, educato, mai eccessivo. Sempre lucidissimo.

Lui un challenge a c***o non lo chiama mai. SE chiama un timeout crea sempre azioni risolutive.
Io penso che Scariolo sia uno dei migliori e se fosse nello staff dei Celtics mi sentirei mooooolto sereno e fiducioso

Ma uno come lui viene a fare il secondo di Budenholzer, non di Mazzulla e Dobbins (Dobbins?!)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




31/05/2023, 7:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
in ogni processo deve esserci un contraddittorio.
Una parte e una controparte.
Io ne ho uno interno:
c'è l'anima risentita che vorrebbe mandare per aria allenatore e due quinti del quintetto e il direttore delle operazioni
ma c'è anche l'anima che ascolta chi sente le cose diversamente e
quest'anima è rappresentata, oggi, da EDDIE HOUSE che fa questo ragionamento:

"Non è un peccato uscire alle finali di conference", ha detto House. "Questa è una squadra giovane. Quindi, per le persone che li abbattono ... abbiamo avuto così tanto successo con questo giovane nucleo, ti aspetti che finalmente arrivino alla vetta. Ma alla fine lo faranno.

"Non sto paragonando nessuno di questi giocatori a Michael Jordan, ma Michael Jordan ha impiegato del tempo per vincere un titolo. Steph ha impiegato del tempo per farlo. LeBron ha impiegato del tempo per farlo. Ci vuole tempo, e a volte devi perdere per capire come vincere".

House ha ragione: Brown ha appena terminato la sua settima stagione all'età di quasi 27 anni, mentre il 25enne Tatum ha giocato sei stagioni. Se avessero vinto un titolo quest'anno, sarebbero stati nei tempi previsti - o addirittura in anticipo - con leggende NBA come Jordan (primo titolo nella settima stagione, 27 anni), Stephen Curry (sesta stagione, 26 anni) e LeBron James (nona stagione, 27 anni).

In effetti, solo due MVP delle finali NBA negli ultimi 15 anni hanno avuto l'età di Brown o meno - Giannis Antetokounmpo (26 anni) nel 2021 e Kawhi Leonard (23 anni) nel 2014 - e otto di questi 15 MVP delle finali avevano 30 anni. o più, incluso lo stesso Paul Pierce di Boston nel 2008.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/06/2023, 12:04
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Ma va tenuta in considerazione anche la situazione contrattuale del giocatore e com'è messo il SC della franchigia.
Per me questa squadra più di così non può fare ..quindi opterei per dei sostanziali cambiamenti


01/06/2023, 12:39
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
MarcUs ha scritto:
in ogni processo deve esserci un contraddittorio.
Una parte e una controparte.
Io ne ho uno interno:
c'è l'anima risentita che vorrebbe mandare per aria allenatore e due quinti del quintetto e il direttore delle operazioni
ma c'è anche l'anima che ascolta chi sente le cose diversamente e
quest'anima è rappresentata, oggi, da EDDIE HOUSE che fa questo ragionamento:

"Non è un peccato uscire alle finali di conference", ha detto House. "Questa è una squadra giovane. Quindi, per le persone che li abbattono ... abbiamo avuto così tanto successo con questo giovane nucleo, ti aspetti che finalmente arrivino alla vetta. Ma alla fine lo faranno.

"Non sto paragonando nessuno di questi giocatori a Michael Jordan, ma Michael Jordan ha impiegato del tempo per vincere un titolo. Steph ha impiegato del tempo per farlo. LeBron ha impiegato del tempo per farlo. Ci vuole tempo, e a volte devi perdere per capire come vincere".

House ha ragione: Brown ha appena terminato la sua settima stagione all'età di quasi 27 anni, mentre il 25enne Tatum ha giocato sei stagioni. Se avessero vinto un titolo quest'anno, sarebbero stati nei tempi previsti - o addirittura in anticipo - con leggende NBA come Jordan (primo titolo nella settima stagione, 27 anni), Stephen Curry (sesta stagione, 26 anni) e LeBron James (nona stagione, 27 anni).

In effetti, solo due MVP delle finali NBA negli ultimi 15 anni hanno avuto l'età di Brown o meno - Giannis Antetokounmpo (26 anni) nel 2021 e Kawhi Leonard (23 anni) nel 2014 - e otto di questi 15 MVP delle finali avevano 30 anni. o più, incluso lo stesso Paul Pierce di Boston nel 2008.


Sì il ragionamento è valido con qualche considerazione particolare.
Jordan ci ha messo il tempo che ci ha messo per vincere, perdendo sempre contro squadre più forti della sua, anche sulla carta.
LeBron ad esempio no, però ancora oggi gli fanno un culo così per le sconfitte ai tempi di Miami, sia contro Dallas che contro SA.

Jordan è venuto a segnare 60+ punti al Garden da avversario contro i Celtics degli anni 80.
I nostri mi pare abbiano un record negativo in casa in questa post season.

Il problema secondo me grosso è la modalità della sconfitta.
Lo scorso anno eravamo incazzati per la sconfitta, ma non con i giocatori/allenatore/società.
Non so quante volte le suddette superstar hanno giocato con quell'aria di sufficienza che hanno avuto i nostri quest'anno (ed anche in situazioni precedenti).

Poi va benissimo il ragionamento e non sono contrario nell'aspettarli, però vorrei vedere un processo di maturazione da parte loro.
Non un anno di miglioramento e un anno di regressione.


01/06/2023, 12:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
la CONTROPARTE

copio.traduco.incollo un bellissimo e lucidissimo lavoro di analisi sull'incidenza del supermax e le opportunità a venire.
Pescato tra gli interventi dei lettori di celticsblog.com e degno di un super analista


"Con entrambi i Jay su un supermax, quei due da soli occuperanno circa il 70% del tetto salariale".

Questa premessa ha due parti. La prima parte ("entrambi Jays su un supermax") non può nemmeno verificarsi prima del 2025-26 perché l'attuale contratto di Jayson Tatum ha un'opzione giocatore quell'anno. . Questa sarebbe la seconda stagione di qualsiasi estensione firmata da Jaylen quest'estate. In alternativa, se Jayson non rifiuta il suo attuale anno di opzione del contratto e invece di un contratto completamente nuovo firma un'estensione, non sarebbe in un "supermax" fino al 2026-27, il 3 ° anno del contratto di Jaylen.

La seconda parte ("quei due da soli occuperanno circa il 70% del tetto salariale.") solleva solo la questione di quale sarà la percentuale effettiva. Il numero "70%" deriva dall'idea che entrambi i giocatori otterranno contratti massimi basati sul 35% del tetto salariale. Ma mentre questo è vero in un senso "approssimativo", probabilmente merita di elaborare i numeri con un dettaglio un po' più preciso.

Innanzitutto, diamo un'occhiata al tetto salariale.

Si prevede che il tetto salariale aumenterà in modo significativo nei prossimi anni a causa di due fattori che aumenteranno in modo significativo il "Reddito correlato al basket" (BRI) della NBA.
Nuovo contratto TV in arrivo nel 2025 e
L'inclusione delle entrate derivanti dalle licenze, che in precedenza non erano incluse.
Ora, se avessimo solo questi fattori, ci aspetteremmo un singolo, GIANT picco nel tetto salariale a partire dal 2025, simile a quello del 2016, che ha aiutato GSW a firmare Durant. Ma questa volta per evitare che una simile spinta gigantesca alle squadre con grandi soldi siano in grado di accumulare il massimo dei giocatori, l'NBA implementerà una strategia di "livellamento del tetto" che limiterà gli aumenti del tetto salariale al 10% annuo. Questo si diffonderà nel giro di pochi anni. Ma alla fine, salirà, e in modo significativo.

Quindi come sarà?

La stagione che abbiamo appena concluso ha avuto un tetto salariale di $ 123,7 milioni e una soglia fiscale sul lusso di $ 150,3 milioni. La lega ha già annunciato un limite di $ 136 milioni per il 2023-24. Ecco alcune proiezioni approssimative del tetto salariale, per spotrac.com fino al 2028-29, con la soglia dell'imposta sul lusso tra parentesi.

2023-24 $ 136 milioni (162 milioni)

2024-25 $ 142 milioni (173 milioni)

2025-26 $ 157 milioni (190 milioni)

2026-27 $ 173 milioni (209 milioni)

2027-28 $ 190 milioni (230 milioni)

2028-29 $ 209 milioni (253 milioni)

Notare il salto del ~ 10% ogni anno, per il livellamento. Composto. Cioè, in ogni caso il limite è di circa il 110% dell'anno precedente. Ora, i numeri diventano più imprecisi più a lungo esci: non puoi mai essere certo al 100% che non si verificheranno alcuni importanti eventi che cambiano le entrate come la pandemia. Ma queste stime sono abbastanza buone per questa illustrazione.

Ora diamo un'occhiata ai contratti "SuperMax":

Il contratto supermax funziona in questo modo: per un giocatore idoneo allo stato di "Veterano designato", aumenta la quota percentuale del tetto salariale nel primo anno ("base") dell'estensione alla quota massima del veterano di oltre 10 anni del 35% . Da quel momento, poiché si tratta di un contratto Bird's Right, ogni anno successivo il giocatore avrebbe diritto ad aumenti fino all'8% del compenso dell'anno base (BYC).

L'anno base per l'estensione di Jaylen sarà il 2024-25, quindi la compensazione dell'anno base (BYC) per il suo contratto, se un supermax, sarebbe del 35% di $ 142 milioni o $ 49,7 milioni.

Ora è importante notare che ogni anno successivo, l'aumento massimo sarà sempre dello stesso importo: 8% X BYC --> 3,98 milioni

Da questo, possiamo stimare sia lo stipendio massimo possibile di Jaylen ogni anno, sia la percentuale del tetto salariale previsto che rappresenterà:

2023-24 31,8M 23,4%
2024-25 49,7 milioni 35,0%
2025-26 53,7 milioni 34,2%
2026-27 57,7 milioni 33,3%
2027-28 61,6 milioni 32,4%
2028-29 65,6 milioni 31,4%

Ci sono due possibili percorsi per Jayson di essere in denaro "supermax". Potrebbe estendere il suo attuale contratto in modo simile a Jaylen al di sopra, oppure potrebbe rifiutare la sua opzione di giocatore nel suo ultimo anno e firmare un "contratto super max" completamente nuovo.

Illustriamo prima il percorso 'Designated Veteran Extension'.

La potenziale "estensione supermax" di Jayson Tatum inizierebbe, al più presto, nell'anno 2026-27, momento in cui il suo nuovo stipendio consumerebbe il 35% del tetto salariale. Il suo BYC in quella stagione sarebbe stato di 60,6 milioni. Quindi possiamo proiettare i numeri di Jayson nei prossimi anni

2023-24 32,6 milioni 24,0%
2024-25 34,8 milioni 24,4%
2025-26 37,1 milioni 23,6%
2026-27 60,6 milioni 35,0%
2027-28 65,4 milioni 34,4%
2028-29 70,2 milioni 33,6%

E così alla fine, abbiamo gli stipendi combinati di Jayson e Jaylen che consumano le seguenti percentuali dei tetti salariali previsti nei prossimi anni:

2023-24 57,4%
2024-25 59,4%
2025-26 57,8%
2026-27 68,3%
2027-28 66,8%
2028-29 65,0%

In alternativa, se Jayson rifiuta invece la sua opzione giocatore e firma un nuovo contratto nel 2025-26, i suoi numeri sarebbero così:

2023-24 32,6 milioni 24,0%
2024-25 34,8 milioni 24,4%
2025-26 54,9 milioni 35,0%
2026-27 59,4 milioni 34,3%
2027-28 63,7 milioni 33,5%
2028-29 68,1 milioni 32,6%

Alcuni commenti su questa traccia alternativa (rifiuta la sua opzione) di seguito, ma per ora, questa traccia alternativa si combina con quella di Jaylen per consumare le seguenti percentuali del limite:

2023-24 57,4%
2024-25 59,4%
2025-26 69,2%
2026-27 67,6%
2027-28 65,9%
2028-29 64,0%

Solo per il contesto, Jaylen avrà 32 anni alla fine di quella stagione 2028-29 e Jayson ne avrà 31. Jimmy Butler quest'anno ne ha 33.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/06/2023, 8:03
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Pura follia fare firmare a Brown un contratto simile.
Non ci sarebbe flessibilità per anni e anni...e il duo ha già dimostrato di non essere in grado di portarci l'anello.
Le parole di Stevens di ieri sono molto preoccupanti


02/06/2023, 8:42
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 418
Località: Alessandria
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Wyc Grousbeck stepping in shows Boston Celtics have no leadership


https://flip.it/pcpLbl

in sintesi: deve andare il proprietario ad alzare la voce?


02/06/2023, 14:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
4txx ha scritto:
Wyc Grousbeck stepping in shows Boston Celtics have no leadership


https://flip.it/pcpLbl

in sintesi: deve andare il proprietario ad alzare la voce?


si sa che se Stevens prova ad alzare la voce gli viene un tono stridulo in falsetto tipo Anima mia dei Cugini di campagna

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/06/2023, 7:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Tracy McGrady, sette volte all-star dell'NBA, pensa che i Celtics dovrebbero mantenere Jaylen Brown a lungo termine, nonostante le sue difficoltà nei playoff di quest'anno.

Brown e Jayson Tatum sono una coppia troppo brava per sciogliersi, ha detto McGrady durante un'apparizione in "What's Burnin" di Showtime Basketball.

“Non lo smantelli. Mi dispiace. Diavolo sì, tienilo. Hanno 25 e 26 anni”, ha detto McGrady. “Perché dovresti sbarazzartene? Non capisco. Perché dovresti sbarazzarti di due ragazzi che hanno giocato per un campionato NBA, sono andati a quattro finali della Eastern Conference. Ad un certo punto questi ragazzi alzeranno uno striscione”.

McGrady ha offerto alcune critiche ai fan di Boston che pensano che l'allenatore dei Celtics Joe Mazzulla dovrebbe essere licenziato e che Brown dovrebbe essere scambiato.

«Quella è Boston», disse McGrady. “Se non appendono striscioni, tutti devono essere licenziati. Vogliono scambiare Jaylen Brown, vogliono fare tutte queste cose, sono pazzi. Non c'è modo che mi sbarazzi di Jaylen Brown.

McGrady ha indicato le stelle più anziane che lasciano il campionato come una parte importante del motivo per cui i Celtics dovrebbero mantenere Brown e Tatum.

"Lebron sta uscendo", ha detto McGrady. “Steph sta invecchiando. KD e quei ragazzi stanno invecchiando. Questi ragazzi hanno 25 e 26 anni. Non troverai un duo migliore di questi due.

https://www.boston.com/sports/boston-celtics/2023/06/02/tracy-mcgrady-celtics-fans-who-want-to-trade-jaylen-brown-are-crazy/

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/06/2023, 14:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Sul talento dei J'S sono d'accordo.
Sul quanto ci incastrerà dar loro il 70% del cap, lascio la parola ad altri (aggiungendo solo che noi non siamo LA, e potremmo avere problemi a completare un roster con i veterani al minimo).
Sul coach da confermare non lo mando a cagare solo perché ho grande rispetto del giocatore che era.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/06/2023, 15:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
https://www.celticsblog.com/2023/6/10/23750575/why-breaking-up-jaylen-brown-and-jayson-tatum-could-make-sense-now-nba-boston-celtics-brad-stevens

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




11/06/2023, 9:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Io credo che il sistema mazzulla che abbiamo ammirato nella sua pienezza da gennaio ad oggi, dopo essersi depurato dalle scorie tossiche del Udokismo, ci verrà riproposto tale e quale nella sua integrale, fideistica ed invariabile fissità.
Brown sarà la primaria vittima di questo sistema perché lui non è Tatum e non è neppure Klay Thompson, quindi cadrà sempre più profondamente vittima dello smarrimento e si deprezzerà ancora di più.
Visto che si è deciso di andare a schiantarsi ai 200 all'ora con il tiro a canestro, ci sono molti giocatori inadeguati a questa meravigliosa filosofia di gioco e che andrebbero scambiati.

Jaylen Brown Marcus Smart Robert Williams su tutti.

Se davvero si crede di poter vincere con questa filosofia quei tre sono da cedere.

Invece cosa faremo?

Nulla.

Faremo il gioco sbagliato con il personale sbagliato.

E faremo un altro annetto mediocre.


11/06/2023, 12:43
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Zio Trifoglio ha scritto:
Io credo che il sistema mazzulla che abbiamo ammirato nella sua pienezza da gennaio ad oggi, dopo essersi depurato dalle scorie tossiche del Udokismo, ci verrà riproposto tale e quale nella sua integrale, fideistica ed invariabile fissità.
Brown sarà la primaria vittima di questo sistema perché lui non è Tatum e non è neppure Klay Thompson, quindi cadrà sempre più profondamente vittima dello smarrimento e si deprezzerà ancora di più.
Visto che si è deciso di andare a schiantarsi ai 200 all'ora con il tiro a canestro, ci sono molti giocatori inadeguati a questa meravigliosa filosofia di gioco e che andrebbero scambiati.

Jaylen Brown Marcus Smart Robert Williams su tutti.

Se davvero si crede di poter vincere con questa filosofia quei tre sono da cedere.

Invece cosa faremo?

Nulla.

Faremo il gioco sbagliato con il personale sbagliato.

E faremo un altro annetto mediocre.


Beh se consideriamo Mazzulla l'erede della seconda metà dell'epoca Stevens, non credo ci siano margini di miglioramento in quanto a flessibilità ed adattabilità alle situazioni.
In mancanza di un martello uno può usare anche la fronte per picchiare i chiodi nel legno.

Caro Zio:
"Esiste il pescecane, il pescegatto e il Pesceratto, possono piacere o non piacere, e su questo io non discuto.
Ad ogni modo a me la grigliata di pesceratto piace da morire!"

Mica la possiamo buttare tutta questa grazia.... così è stato deciso e così è.


11/06/2023, 14:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Matteo81X ha scritto:
così è stato deciso e così è


"così è e così resta" (cit.)

Perfetto, basta saperlo.

Ci aspetta un altro anno da Seltix.

Adesso sto molto meglio.

Posso solo sperare e tifare affinché i Seltix facciano così schifo da essere sotto il 50% a gennaio e la proprietà butti tutto per aria.


11/06/2023, 17:54
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2022, 15:46
Messaggi: 418
Località: Alessandria
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
arriva charles lee… fonte Woj


11/06/2023, 18:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: