Oggi è 29/03/2024, 8:07
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Processo ai Celtics 2022-2023 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Se siamo convinti che questa squadra sia davvero così forte, che abbia il potenziale mostratoci da Udoka nella 2a parte della scorsa stagione, allora si deve mettere mano al coaching staff.
SUBITO.
Tutti gli altri discorsi (core all'altezza del compito o meno, Brown FA a fine prossima stagione etc) possono aspettare.

Se invece pensiamo che in fondo si è arrivati alla 7 delle ECF, e che quindi è stato raggiunto comunque un buon risultato, allora sarà altrettanto coerente rimanere come siamo (al netto di ritocchi "secondari", dovuti più al cap che a scelte tecniche).
Sa tanto di strada che ci condurrà dritti dritti a diventare Happy losers questa, ma chissà, forse forse lo siamo già diventati....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/05/2023, 7:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
potremmo effettivamente cambiare nome
da Boston Celtics a Boston Happylosers

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/05/2023, 7:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Prendere Budenholzer sarebbe un segnale doppiamente giusto: dapprima verso i giocatori ("uè fanfaroni, adesso arriva un generale che vi mette in riga) ed in secundis da parte di Stevens che dimostrerebbe (dopo essersi contrito in penitenza e aver recitato 50mila atto di dolore) di imparare dai propri errori.
Mazzulla, se proprio non lo si vuol licenziare, può tornare a fare la spia (anche se non è figlio di Maria).


30/05/2023, 15:19
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Quando si parla di fortuna, bisogna saperla cogliere.

Abbiamo avuto fortuna nel beccare uno come Udoka l'anno scorso, che ha ridato linfa a una squadra afflosciata.
Poi sappiamo quel che è successo.
Ora abbiamo la fortuna che nel momento in cui ci serve un Coach c'è un profilo come Bud a spasso.

La fortuna esiste, se si è capaci di coglierla.


30/05/2023, 16:13
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Con grande dispiacere torno a scrivere, avrei preferito farlo per esultare per l'anello ma come spesso accade chiudiamo male la stagione, vincerla forse avrebbe potuto cambiare le sorti di questo roster e invece va in scena una gara 7 che ha riproposto tante cose già viste in questi Playoffs, ovvero quanto è veramente brava questa squadra a sprecare, gettare nell'umido tutto il talento che c'è.

Come ovviamente detto all'unisono da parte di quasi tutti la prima cosa da fare è cambiare il coach, anche se non per difenderlo ma le colpe non sono solo sue, ma dell'associazione in generale.

Il secondo intervento, concordo pienamente con MarcUs, credo sia arrivato il momento di voltare pagina e questi playoffs lo hanno confermato più volte (anche tralasciando questa serie catastrofica con Miami).
Credo sia il momento di salutare Brown e Smart.
Brown rinnovarlo con un super max sarebbe come tirarsi una mazzata sui c@#@#i da soli, il giocatore ha dimostrato di non essere all'altezza quando doveva farlo, mi spiace perchè ho sempre pensato che prima o poi sbocciasse e che fosse sottovalutato, ma ormai è questo, un ottimo giocatore per certi aspetti ma veramente mediocre per altri, quindi credo che ci serva altro.
Stanotte ha avuto "l'occasione perfetta" per poter dimostrare tutto, e invece quando è stato chiamato in causa si è sciolto come ghiaccio al sole.

Per Smart mi duole e molto, anche se come dicono in tanti, non si vede più il fuoco sacro in lui che c'era fino a qualche anno fa, però lo accoppierei all'altro per poter appunto creare un pacchetto allettante per molti, perchè almeno va detto che mercato sicuramente lo hanno.

Bene io credo che sia appunto arrivato il momento di incassare diversamente, cambiare.
Dopo tutti questi anni stop, se no il rischio di rimanere in sto limbo, perchè di limbo già si tratta rischia di essere veramente elevato, rimanere eterni incompiuti è un attimo.


Ma appunto una bella offertina in quel di Portland Smart / brown per Lillard no?
Ovviamente buttata li a caso, ma per rendere che credo che il cambiamento che si debba fare deve essere importante.

Leggevo sempre MarcUs di haliburton e Turner........ma magari....... :D


30/05/2023, 16:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10470
Località: Macerata
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Di sicuro ci serve un allenatore vero, con tutto il rispetto per il malcapitato Mazzulla, non credo sia il caso di cercare di svezzarlo negli anni cercando di farlo crescere, il tutto a scapito dei Celtics. Abbiamo buttato via un anno straordinario, non vorrei perseverare.
Ripeto che Joe Mazzulla non ha nessuna colpa per essere stato scelto per questo compito totalmente inadatto a lui: magari negli anni diventerà un bravo allenatore e magari qualche aspetto positivo lo potrebbe pure aver portato in questo suo anno di totale apprendistato. Ma mi sembra chiaro che, buttata malamente nel cesso questa stagione, non possiamo permetterci di rischiare altro.
Ci serve un allenatore vero che sappia come comportarsi con squadra e andamento delle partite.
Ci sono video degli spogliatoi dei Celtics nei dopo partita dove si vede il povero Joe che cerca di ingraziarsi gli sguardi e gli abbracci dei giocatori come un rookie al debutto in una partita in cui ha fatto buone cose. Mi ha fatto tenerezza, ma non poteva essere altrimenti. Lo spogliatoio è un luogo bestiale: io stesso partecipai ad una rivoluzione interna nata tra di noi giocatori per far cacciare un allenatore. Cosi si decise e cosi fu: se non hai il rispetto della squadra e non hai l'autorità per mantenerlo...sono guai, succede anche ai grandi, figuriamoci ai novellini.
Detto questo, credo che bisognerà fare delle valutazioni serie su tutto il rooster cercando di ragionare quanto più con la testa.
Arrivare ad una finale di Conference e ad una partita dalla Finale potrebbe essere l'obiettivo dei sogni di molte squadre, ma noi siamo i Celtics e non possiamo che mirare all'Anello.


30/05/2023, 17:03
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Con questo roster obradovic vince(va) due anelli in carrozza.
Immaginate un suo time out alla seconda palla persa di brown...o come avrebbe attaccato la zona...o che rotazioni avrebbe fatto.


30/05/2023, 17:59
Profilo
MVP

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 994
Località: Milano
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
aggiungo pure : con un lungo in prepensionamento ed un altro zoppo (nonostante io adori letteralmente Rob Lob) non si fa molta strada......non avremo mai la controprova ma contro Jokic non so come sarebbe andata a finire, aggiungendo pure i Js col ciclo :fdr


30/05/2023, 18:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Uomotigre ha scritto:
Con questo roster obradovic vince(va) due anelli in carrozza.

Sono sicuro di sì.
Purtroppo però, la verità è che in una player league come questa, lo caccerebbero dopo 2 mesi....

Prima.di gara 7 scrissi che nella tanto chiacchierata azione che porta Buttler ai 3 liberi, c'è un doppio palleggio dello stesso Buttler.
Crispi mi fa notare che.... "Lallero, in NBA non lo fischiano mai"....
Quindi niente passi, quindi niente sfondi, quindi niente doppio,.ma, sto basket NBA comincia a a fare schifo schifo schifo solo a me?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/05/2023, 19:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
il lungo buono era disponibile lo scorso mercato, ma noi non abbiamo neanche provato a fare offerte per lui...


30/05/2023, 19:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Gioia CELTICS ha scritto:
Uomotigre ha scritto:
Con questo roster obradovic vince(va) due anelli in carrozza.

Sono sicuro di sì.
Purtroppo però, la verità è che in una player league come questa, lo caccerebbero dopo 2 mesi....


Anche meno di 2 mesi.

Ciò però mi da uno spunto: come lo vedreste Scariolo ai Celtics?


30/05/2023, 19:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Uomotigre ha scritto:
Con questo roster obradovic vince(va) due anelli in carrozza.

Sono sicuro di sì.
Purtroppo però, la verità è che in una player league come questa, lo caccerebbero dopo 2 mesi....


Anche meno di 2 mesi.

Ciò però mi da uno spunto: come lo vedreste Scariolo ai Celtics?

È un allenatore no?
A me va benissimo!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/05/2023, 19:08
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Il processo deve basarsi su una sola e unica domanda...
Cosa ha fatto Udoka?


30/05/2023, 19:52
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Dr Ironfist ha scritto:
Il processo deve basarsi su una sola e unica domanda...
Cosa ha fatto Udoka?


Lato cestistico ha preso i cocci di una squadra, ha lavorato per dargli un'identità e un'anima ed é arrivato alle Finals a giocarsela contro i pluricampioni Warriors.

Visto che stiamo parlando di basket ed é quello che ci interessa a noi tifosi, no ? :D


30/05/2023, 20:09
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: Processo ai Celtics 2022-2023
Unselfish ha scritto:
Dr Ironfist ha scritto:
Il processo deve basarsi su una sola e unica domanda...
Cosa ha fatto Udoka?


Lato cestistico ha preso i cocci di una squadra, ha lavorato per dargli un'identità e un'anima ed é arrivato alle Finals a giocarsela contro i pluricampioni Warriors.

Visto che stiamo parlando di basket ed é quello che ci interessa a noi tifosi, no ? :D

Appunto.
Proprio per quello che hai scritto sopra, a noi interessa il lato cestistico e veder cestinato il lavoro di Ime in quel modo mi fa salire la rabbia. Perché? I rumors parlano di frasi ingiuriose nei confronti di una persona dello staff, forse la moglie di qualche azionista? Perché sono arrivati a tanto? Visto che nessuno ha detto chiaramente quali erano i motivi, io penso che i tifosi non siano stati tutelati. Se mi cacci il miglior coach degli ultimi 15 anni mi dovrai dire il motivo.


30/05/2023, 20:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: