Oggi è 14/05/2024, 23:52
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dopo la trade...scatenate l'inferno! 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2864
Località: Piacenza
Messaggio Dopo la trade...scatenate l'inferno!
dopo alcuni giorni di silenzio colgo l'occasione per una piccola polemica sulla piega che questo spazio sta prendendo.
ognuno ha le sue inclinazione personali, le proprie convinzioni e io mi sforzo davvero di rispettarle tutte. ciononostante non posso tacere su certe esternazioni, le quali sono ormai state portate all'eccesso.
punto primo. ognuno è tifoso a suo modo, ma nel mio modo di essere tifosi, preso atto del fatto di avere nuovi membri della mia squadra del cuore, finchè non tradiscono la maglia o si macchiano di comportamenti deprecabili io li sostengo e tifo per loro. atteggiamenti pregiudiziali o addirittura giudizi legati alla loro provenienza geografica sono, francamente, poco condivisibili oltre che campati un po' per aria. morale: una chance la si da a tutti.
tra l'altro, come se i tempi dei pervis ellison, dei potapenko o altri celebri bidoni siano lontani chissà quanto...
punto secondo. al pari di questo forum, sull'argomento celtics ci sono migliaia di altri spazi. è bene tenere presente che in molti ci sono scritti un mucchio di inesattezze. chi tifa celtics e segue giorno dopo giorno le sorti dei nostri amati colori sa che ci sono giornalisti credibili e di lunga data (cito bob ryan e jackie macmullan su tutti) oltre che scrupolosi e onnipresenti reporter che forniscono tonnellate di informazioni quotidianamente (chris forsberg e sherrod blakely). pure alcuni blogger fanno un ottimo lavoro (redsarmy in primis). molti altri scrivono colossali scemenze. il solo fatto che un blogger scriva un articolo non lo rende per forza vero. dunque, quando leggete "rondo è depresso", "i big three sono ai ferri corti con doc e ainge", "doc il prossimo anno va a miami" andate oltre e fatevi una risata.
punto terzo ed ultimo. in relazione al punto precedente, noto come gli spazi aperti sulla rete siano sempre più spesso un calderone dove ognuno può dire ciò che vuole e, anzi, si lodi la libera espressione senza che a nessuno venga chiesto di rendere conto delle proprie affermazioni. in aggiunta, purtroppo, per le affermazioni non c'è un prima o un dopo, ma solo un adesso che di fatto azzera ogni filo logico. di conseguenza, sebbene il successo dei forum venga calcolato anche nel numero delle risposte che si hanno su un argomento, reputo che sia di gran lunga meglio scrivere un articolo/post in meno, che uno in più, specie se è disinformato o figlio della rabbia del momento o della frustrazione. ovviamente, questo proposito lo faccio mio e, oltre a proporlo, mi impegno a rispettarlo.

il motivo di questa polemica nasce dal fatto che, sebbene scriva su questo forum da meno di un anno, in realtà ho letto e "studiato" celtics.it per mesi prima di iscrivermi e contribuire. l'anno scorso, di questi tempi i nostri beneamati celtics versavano in condizioni simili, se non peggiori, ma MAI si verificò un simile astio e una tale furia cieca su alcuni dirigenti e giocatori che vestono/lavorano per questa maglia.
il mio punto di vista è molto semplice. questa è la squadra e questa è la dirigenza. tra circa tre mesi sapremo quale sarà il finale della stagione e chi avrà avuto ragione. la contestazione è lecita, ma se è fine a sé stessa e solo volta ad esasperare gli animi, lascia davvero il tempo che trova.
se chi profila scenari apocalittici, peraltro più volte in un giorno (troppa grazia Sant'Antonio...), avrà ragione a fine stagione, io per primo mi inchinerò davanti alla loro capacità di leggere nel futuro. nel frattempo, a mio modesto parere, io mi diverto ancora a tifare QUESTA squadra, come tifavo quella di un mese fa e....chi vivrà, vedrà.

per me il motto è sempre e solo

:dbl_sham LET'S GO CELTICS :dbl_sham


21/03/2011, 18:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Dopo la trade...scatenate l'inferno!
Mondo Cane accetto di buon grado le tue esternazioni, come accetto quelle di chi la pensa in maniera diversa. Se restiamo nell'ambito del lecito e della correttezza verbale, non vedo perché non essere contento di questa pluralità di vedute. Poi le esperienze di ognuno di noi ci porta ad avere delle posizioni spesso radicali ed anche estreme a volte. Non è il mio caso, ma posso capire che per altri potrebbe essere diverso.

Ovviamente anche io penso che alcune di queste posizioni siano esagerate e non le condivido, però non sarò certo io a censurare quelle parole. Apprezzo il tuo spirito di attaccamento alla maglia, che è molto simile a quello che penso io (fino a prova contraria sono sempre un fedele). Però ripeto per l'ennesima vota, che la vita è bella perché varia.

Non mi sono lasciato condizionare l'anno scorso dagli eventi ed ho sempre gridato la mia fede, figurati se lo faccio ora.

A presto e forza Celtics.
Cya


21/03/2011, 18:57
Profilo WWW
Star

Iscritto il: 24/02/2011, 19:26
Messaggi: 478
Messaggio Re: Dopo la trade...scatenate l'inferno!
Guarda Mond Cane, io sono ben più nuovo di te in questo forum e come te prima di iscrivermi sono stato mesi a leggere i vostri post come semplice spettatore.
Come ho scritto nel mio breve messaggio di presentazione non ho mai partecipato ad un forum e se c'è una cosa che mi ha fatto vincere questa mia riluttanza è stata proprio la grande passione che traspariva dai vostri commenti e non di meno la chiara volontà di tutti voi di intavolare dibattiti costruttivi e nel segno del rispetto per le altrui opinioni. Girando per la rete sono finito casualmente in numerosi forum, che spaziavano da argomenti "aulici" ad argomenti molto più futili e devo dire che in nessuno o quasi ho riscontrato un equilibrio e una pacatezza di toni come in questo forum. In alcuni forum le persone si insultano deliberatamente, anzi, sono arrivato a conclusione che molte persone si iscrivano soltanto per provar piacere nell'insultare, magari crogiuolandosi nella soddisfazione di aver postato l'insulto più originale o divertente (se di divertente si può parlare). Detto ciò, penso che il tuo invito a continuare su questa linea sia apprezzabile e da afferare al volo, anche se a mio modesto parere non si è arrivati a toni eccessivamente forti o, come dice Deep, censurabili. Poi credo che ognuno abbia un proprio modo di esternare il suo tifo, ci sono persone che sentono molto l'emozione del momento e persone che invece tendono a rimanere più razionali cercando di guardare le cose in un'ottica più ampia, ma penso che alla fine tutti tifino in maniera incondizionata per la squadra e che chiunque si alzerebbe ad esultare come un pazzo al buzzer beater del giocatore celtico a lui più inviso. Se stiamo qui tutti i giorni a commentare le vicende di questa franchigia è perchè evidentemente l'attaccamento lo sentiamo tutti e come te, spero anche il divertimento...... :dbl_sham LET'S GO CELTICS :dbl_sham ....sempre!!


21/03/2011, 20:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2010, 11:18
Messaggi: 2432
Messaggio Re: Dopo la trade...scatenate l'inferno!
Mondo Cane ha scritto:
dopo alcuni giorni di silenzio colgo l'occasione per una piccola polemica sulla piega che questo spazio sta prendendo.
ognuno ha le sue inclinazione personali, le proprie convinzioni e io mi sforzo davvero di rispettarle tutte. ciononostante non posso tacere su certe esternazioni, le quali sono ormai state portate all'eccesso.
punto primo. ognuno è tifoso a suo modo, ma nel mio modo di essere tifosi, preso atto del fatto di avere nuovi membri della mia squadra del cuore, finchè non tradiscono la maglia o si macchiano di comportamenti deprecabili io li sostengo e tifo per loro. atteggiamenti pregiudiziali o addirittura giudizi legati alla loro provenienza geografica sono, francamente, poco condivisibili oltre che campati un po' per aria. morale: una chance la si da a tutti.
tra l'altro, come se i tempi dei pervis ellison, dei potapenko o altri celebri bidoni siano lontani chissà quanto...
punto secondo. al pari di questo forum, sull'argomento celtics ci sono migliaia di altri spazi. è bene tenere presente che in molti ci sono scritti un mucchio di inesattezze. chi tifa celtics e segue giorno dopo giorno le sorti dei nostri amati colori sa che ci sono giornalisti credibili e di lunga data (cito bob ryan e jackie macmullan su tutti) oltre che scrupolosi e onnipresenti reporter che forniscono tonnellate di informazioni quotidianamente (chris forsberg e sherrod blakely). pure alcuni blogger fanno un ottimo lavoro (redsarmy in primis). molti altri scrivono colossali scemenze. il solo fatto che un blogger scriva un articolo non lo rende per forza vero. dunque, quando leggete "rondo è depresso", "i big three sono ai ferri corti con doc e ainge", "doc il prossimo anno va a miami" andate oltre e fatevi una risata.
punto terzo ed ultimo. in relazione al punto precedente, noto come gli spazi aperti sulla rete siano sempre più spesso un calderone dove ognuno può dire ciò che vuole e, anzi, si lodi la libera espressione senza che a nessuno venga chiesto di rendere conto delle proprie affermazioni. in aggiunta, purtroppo, per le affermazioni non c'è un prima o un dopo, ma solo un adesso che di fatto azzera ogni filo logico. di conseguenza, sebbene il successo dei forum venga calcolato anche nel numero delle risposte che si hanno su un argomento, reputo che sia di gran lunga meglio scrivere un articolo/post in meno, che uno in più, specie se è disinformato o figlio della rabbia del momento o della frustrazione. ovviamente, questo proposito lo faccio mio e, oltre a proporlo, mi impegno a rispettarlo.

il motivo di questa polemica nasce dal fatto che, sebbene scriva su questo forum da meno di un anno, in realtà ho letto e "studiato" celtics.it per mesi prima di iscrivermi e contribuire. l'anno scorso, di questi tempi i nostri beneamati celtics versavano in condizioni simili, se non peggiori, ma MAI si verificò un simile astio e una tale furia cieca su alcuni dirigenti e giocatori che vestono/lavorano per questa maglia.
il mio punto di vista è molto semplice. questa è la squadra e questa è la dirigenza. tra circa tre mesi sapremo quale sarà il finale della stagione e chi avrà avuto ragione. la contestazione è lecita, ma se è fine a sé stessa e solo volta ad esasperare gli animi, lascia davvero il tempo che trova.
se chi profila scenari apocalittici, peraltro più volte in un giorno (troppa grazia Sant'Antonio...), avrà ragione a fine stagione, io per primo mi inchinerò davanti alla loro capacità di leggere nel futuro. nel frattempo, a mio modesto parere, io mi diverto ancora a tifare QUESTA squadra, come tifavo quella di un mese fa e....chi vivrà, vedrà.

per me il motto è sempre e solo

:dbl_sham LET'S GO CELTICS :dbl_sham



INCHINO

-----------------------------------------------


IL LEPRECHAUN È UNA πιστις E RAJON RONDO NE È IL προφήτης !


22/03/2011, 17:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: