Oggi è 29/03/2024, 15:30
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360 ... 473  Prossimo
Altri movimenti 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
MarcUs ha scritto:
LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro.

Come giocatore di pallacanestro io ho idea che Durant sia meglio.

Ma sono condizionato da come palleggia male James, da tutti i suoi traveling...traveling ...traveling...,
da una meccanica di tiro a dir poco "robotica" , gioca muscolarmente...

la prima volta che l'ho visto dal vivo al TDgarden ero dietro il canestro, quando lui si è piegato inclinato per palleggiare sulla linea dei liberi, i muscoli deltoidi e tutta la massa che si attacca tra clavicole, scapole e omero, a quel punto è così ingombrante che non vedrai più niente altro... dell'altro lato del campo...ENORME
armadio a 4 ante, carrarmato...
le immagini televisive non rendono la sua grossezza

Durant, invece, all'opposto è un fuscellino altissimo e con una grazia leggiadra in ogni suo movimento...

per me non c'è storia ...


E torniamo all'estetica del basket che da quando si privilegia l'efficienza atletica rispetto alla capacità tecnica è andata sparendo.
Anche oggi esistono giocatori che tecnicamente sono dei fenomeni ma sono una ristretta minoranza rispetto ad un livello medio sicuramente più basso rispetto a 30 anni fa.
Oggi la potenza fisica dei giocatori, costruita nelle sale pesi, ne deprime l'agilità.
Westbrook non ha nulla di elegante... per fare un esempio.
I giocatori più eleganti sono spesso longilinei e non super muscolati, si pensi ad esempio a Durant, Tatum, Ingram.
Nulla a che vedere però con Julius Erving, per fare solo un altro esempio.
LeBron James non mi è mai piaciuto particolarmente ma per la stazza fisica, le capacità atletiche e la tecnica è un giocatore di grande impatto.
E' il segno dei tempi, le situazioni cambiano, il basket cambia.
Sicuramente c'è minore eleganza nei gesti ma le carriere medie dei giocatori sono più lunghe, cosa questa che a noi spettatori magari interessa di meno ;)


06/09/2020, 12:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Altri movimenti
Beh però per quanto l'ambiente intorno a LeBron sia tossico e sicuramente le sue movenze siano meno eleganti di quelle di Durant, secondo me, non bisogna togliere da i parametri di confronto anche l'intelligenza che LeBron mostra in campo.


06/09/2020, 13:20
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Matteo81X ha scritto:
Beh però per quanto l'ambiente intorno a LeBron sia tossico e sicuramente le sue movenze siano meno eleganti di quelle di Durant, secondo me, non bisogna togliere da i parametri di confronto anche l'intelligenza che LeBron mostra in campo.


Penso tu abbia ragione Matteo, indubbiamente il gioco lo comprende molto bene.
I suoi numerosi assist lo attestano.
Raramente, soprattutto oggi, prende iniziative scellerate.


06/09/2020, 13:34
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Altri movimenti
MarcUs ha scritto:
LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro.

Come giocatore di pallacanestro io ho idea che Durant sia meglio.

Ma sono condizionato da come palleggia male James, da tutti i suoi traveling...traveling ...traveling...,
da una meccanica di tiro a dir poco "robotica" , gioca muscolarmente...

la prima volta che l'ho visto dal vivo al TDgarden ero dietro il canestro, quando lui si è piegato inclinato per palleggiare sulla linea dei liberi, i muscoli deltoidi e tutta la massa che si attacca tra clavicole, scapole e omero, a quel punto è così ingombrante che non vedrai più niente altro... dell'altro lato del campo...ENORME
armadio a 4 ante, carrarmato...
le immagini televisive non rendono la sua grossezza

Durant, invece, all'opposto è un fuscellino altissimo e con una grazia leggiadra in ogni suo movimento...

per me non c'è storia ...


Sull'eleganza non c'è alcun dubbio, però quello che personalmente guardo di più è l'efficacia e l'impatto.
E per quanto possa odiare sportivamente James è un giocatore la cui assenza sul campo pesa moltissimo, a mio parere più di Durant.

Poi vabbé di Irving neanche inizio il confronto... un giocatore che non si capisce se sia più dannoso che produttivo per la squadra.


06/09/2020, 13:42
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Altri movimenti
MarcUs ha scritto:
LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro.

Come giocatore di pallacanestro io ho idea che Durant sia meglio.

Ma sono condizionato da come palleggia male James, da tutti i suoi traveling...traveling ...traveling...,
da una meccanica di tiro a dir poco "robotica" , gioca muscolarmente...

la prima volta che l'ho visto dal vivo al TDgarden ero dietro il canestro, quando lui si è piegato inclinato per palleggiare sulla linea dei liberi, i muscoli deltoidi e tutta la massa che si attacca tra clavicole, scapole e omero, a quel punto è così ingombrante che non vedrai più niente altro... dell'altro lato del campo...ENORME
armadio a 4 ante, carrarmato...
le immagini televisive non rendono la sua grossezza

Durant, invece, all'opposto è un fuscellino altissimo e con una grazia leggiadra in ogni suo movimento...

per me non c'è storia ...

Per quanto mi riguarda il confronto non si pone proprio. LBJ ha segnato un periodo della lega, può giocare in qualsiasi ruolo, nella sua carriera ha messo numeri pazzeschi, dovunque sia andato ha portato il titolo al limite la finale, è in grado di vincere le partite da solo, è in grado di prendersi la squadra sulle spalle.
Durant per vincere si è dovuto prostitute in una squadra ed un sistema già vincente di campioni, LBJ ha vinto anche qualche titolo con una squadra scarsa.
Poi facevo un'altra riflessione, è vero che quando LBJ va via da una squadra lascia macerie ma è anche vero che prima di andare via lascia anche un titolo. Poi sta anche a tutto lo staff saper ricostruire dalle macerie lasciatecda LBJ. Vedi Miami vince il titolo con LBJ che poi va via ed oggi si sta rigiocando la possibilità di andare in finale di conferenza.
Concludo meglio il titolo con LBJ poi sai ricostruire e torni al vertice e tankare x una vita e comunque non vincere il titolo, vedi Phila.


06/09/2020, 23:57
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
mister3.2 ha scritto:
LBJ ha vinto anche qualche titolo con una squadra scarsa.


Non definirei scarsi i Miami Heat del biennio 2012 e 2013 con Wade, Bosh e Allen.
L'unico altro titolo lo ha vinto nel 2016 a Cleveland con Irving, Love, Thompson, Mo Williams e tra gli altri Della Vedova, Richard Jefferson, Dunleavy... ne sto dimenticando qualcuno.
Opinione personale... non definirei nemmeno questa una squadra scarsa.


07/09/2020, 0:46
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
LBJ ha vinto anche qualche titolo con una squadra scarsa.


Non definirei scarsi i Miami Heat del biennio 2012 e 2013 con Wade, Bosh e Allen.
L'unico altro titolo lo ha vinto nel 2016 a Cleveland con Irving, Love, Thompson, Mo Williams e tra gli altri Della Vedova, Richard Jefferson, Dunleavy... ne sto dimenticando qualcuno.
Opinione personale... non definirei nemmeno questa una squadra scarsa.


Tutt`altro che scarsi... anzi direi che il punto esclamativo sulla vittoria l hanno quasi sempre messo gli altri, senza nulla togliere a lebron, vedi la bomba di allen o gli ultimi 2 min di irving (mannaggia a lui) contro GSW... per citare gli episodi piu eclatanti


07/09/2020, 1:17
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
LBJ ha vinto anche qualche titolo con una squadra scarsa.


Non definirei scarsi i Miami Heat del biennio 2012 e 2013 con Wade, Bosh e Allen.
L'unico altro titolo lo ha vinto nel 2016 a Cleveland con Irving, Love, Thompson, Mo Williams e tra gli altri Della Vedova, Richard Jefferson, Dunleavy... ne sto dimenticando qualcuno.
Opinione personale... non definirei nemmeno questa una squadra scarsa.


A Cleveland MO Williams quell anno ai play off se ha visto il campo sarà stato per 5 min e forse di garbage
Mike Dunleavy se dici lui, non mi risulta abbia mai giocato con James.
Lungi dall'essere scarsi comunque quei Cleveland, ovviamente erano nettamente inferiori a GSW


07/09/2020, 10:47
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Altri movimenti
Comunque in linea di massima condivido anche io che James sia Meglio di Durant.
Per quanto possa stare sulle palle, ritengo superfluo i commenti su un giocatore che esclusi i primi due anni e l'anno scorso (causa infortunio) ha sempre portato ai play off la sua squadra.
Un giocatore che ha giocato 8 finali e che ok ne avrà perse 5 ma mica le ha perse contro dei burattinai eh.......e quando non arrivava in finale è perché veniva eliminato da altra gente che magari poi o ha vinto o comunque è arrivata in finale (noi compresi eh)

Cioè ha affrontato tutti i migliori di quell'epoca leggermente precedente alla sua.

Su i campioni affrontati da Durant ecco.......qualcosa si potrebbe ridire

Secondo me l'unica critica che si può fare a James è la prima finale persa a Miami contro Dallas.

Per il resto credo onestamente ci sia poco da dire o aggiungere a quello che ha fatto vedere.


07/09/2020, 10:57
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Altri movimenti
mister3.2 ha scritto:
Poi facevo un'altra riflessione, è vero che quando LBJ va via da una squadra lascia macerie ma è anche vero che prima di andare via lascia anche un titolo. Poi sta anche a tutto lo staff saper ricostruire dalle macerie lasciatecda LBJ. Vedi Miami vince il titolo con LBJ che poi va via ed oggi si sta rigiocando la possibilità di andare in finale di conferenza.
Concludo meglio il titolo con LBJ poi sai ricostruire e torni al vertice e tankare x una vita e comunque non vincere il titolo, vedi Phila.


Ma infatti la concezione del lasciare macerie secondo me è esagerata e l'avevo già scritto.

Cleveland era macerie prima che arrivasse LeBron.
Quando è arrivato LeBron è stato macerie + LeBron.
Quando se n'è andato sono tornati ad essere macerie più un gran culo ai draft (culo sprecato anche se al draft può andarti anche male con chi scegli).
Quando è tornato hanno vinto il titolo anche perché hanno accontentato le sue richieste ed hanno giocato 4 finali.
Poi se n'è andato e sono tornati ad essere una landa desolata.
Non dimentichiamoci che nel frattempo se n'è andato anche l'altro fenomeno che è venuto da noi, colpa inizialmente imputata a LeBron, ma poi abbiamo visto che testa ha Irving.
Sembra quasi che l'incompetenza assoluta del management dei Cavs non venga mai presa in considerazione perché "LeBron lascia macerie".
Anzi devono ringraziare il caso, perché probabilmente se LeBron non fosse stato nativo della zona, non sarebbe mai tornato in quel disastro di organizzazione.

Miami è un altro caso.
LeBron se n'è andato e non ha proprio lasciato macerie.
Ovvio che Miami non fosse più favorita per il titolo, se n'è andato il giocatore più forte. Si fosse infortunato per un anno, il risultato sarebbe stato lo stesso.
Non va dimenticato che, via James, Miami non stava facendo schifo (come invece ha fatto Cleveland), ma stava uscendo alla grande Bosh, che poveretto ha avuto seri problemi che lo hanno costretto a fermarsi.
Quindi hai perso il top player e quasi subito dopo hai perso anche uno degli altri Big 3 ( + allo stesso tempo Wade ha anche subito un discreto declino).

Diciamo che, dal punto di vista delle circostanze, sia andata molto peggio a Miami che a Cleveland.
Parlare di management mettendo a confronto Heat e Cavs..... Potrebbero giocare tranquillamente in 2 campionati diversi.


07/09/2020, 11:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Altri movimenti
Matteo81X ha scritto:
Beh però per quanto l'ambiente intorno a LeBron sia tossico e sicuramente le sue movenze siano meno eleganti di quelle di Durant, secondo me, non bisogna togliere da i parametri di confronto anche l'intelligenza che LeBron mostra in campo.



durant la scarsa intelligenza l'ha sempre mostrata fuori dal campo, in campo con gs ha mostrato una grande intelligenza in campo, ha sempre giocato con e per la squadra.evitando personalismi.anche ai thunder la colpa del fallimento, non la darei certo a lui....

e che difensore....


07/09/2020, 18:48
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Altri movimenti
pagliardo ha scritto:
Matteo81X ha scritto:
Beh però per quanto l'ambiente intorno a LeBron sia tossico e sicuramente le sue movenze siano meno eleganti di quelle di Durant, secondo me, non bisogna togliere da i parametri di confronto anche l'intelligenza che LeBron mostra in campo.



durant la scarsa intelligenza l'ha sempre mostrata fuori dal campo, in campo con gs ha mostrato una grande intelligenza in campo, ha sempre giocato con e per la squadra.evitando personalismi.anche ai thunder la colpa del fallimento, non la darei certo a lui....

e che difensore....


Boh non saprei dirti fuori dal campo perché non lo conosco, certo la cosa dei profili finti per litigare coi detrattori mi ha fatto piuttosto ridere

Ma non ho mai detto che Durant in campo abbia un'intelligenza scarsa.
Devo aver detto sicuramente che lo penso di Westbrook e ribadisco che lo considero un completo somaro, ma di Durant assolutamente no.

Certamente Durant ha fatto anche un notevole salto in avanti come difensore soprattutto quando è passato a GSW. È un signor difensore.
Non ho mai nemmeno criticato KD di essere andato via da OKC, anzi ho sempre dato dei dementi a quelli di OKC che dovendo scegliere (permettetemi la profanità) "chi volete libero? Gesù. O Barabba?".... Hanno scelto Barabba...

Dicendo la frase quotata non intendevo dire che KD non ha intelligenza di gioco, ma che fra i 2 ritengo superiore LeBron, essendo che si stava facendo un confronto.
Dicendo che LeBron ha un QI cestistico superiore (secondo me ovviamente) non voglio sicuramente dire che l'altro sia stupido, solo leggermente più sotto.


07/09/2020, 20:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Altri movimenti
non metto in discussione che LeBron James sia un giocatore dominante e fortissimo

ho scritto che ritengo Durant un giocatore di pallacanestro migliore di lui

ed è una considerazione tecnica

se avessi voluto intendere la prestanza fisica avrei scelto diversamente, se avessi voluto considerare la potenza atletica avrei scelto diversamente, se avessi voluto guardare ai titoli NBA, alle finali disputate, ai titoli da MVP della lega, ai titoli dei giornali, alle magliette che vende, avrei scritto diversamente

semplicemente, ho scritto che ritengo Durant un giocatore di pallacanestro migliore di lui e, pur apprezzando tanto ogni vostro commento, su cui ho pure riflettuto non poco, rimango fermamente di questa mia idea

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/09/2020, 21:37
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Altri movimenti
Eè come paragnare Shaq a Robinson: fortissimi pivot enbrambi ma uno faceva della forza fisica la sua qualità migliore mentre il secondo era molto più tecnico.


08/09/2020, 18:05
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Stefano ha scritto:
Eè come paragnare Shaq a Robinson: fortissimi pivot enbrambi ma uno faceva della forza fisica la sua qualità migliore mentre il secondo era molto più tecnico.


E anche qui si torna all'estetica del basket.
Non voglio dire che Shaq sia stato una pippa e non perdo tempo a discutere su chi fosse più forte o più bravo tra lui e Robinson ma... dovendo pagare il biglietto per vedere la partita sarei andato a vedere Robinson.
Se dovessi scegliere tra andare a vedere Durant o LBJ, credo che andrei a vedere Durant.
Non si può però bollare LBJ come un sopravvalutato, è comunque un fenomeno con grandissimi fondamentali (per la partenza in palleggio... soprassediamo va).
Sa tirare, passare e portare la palla, può ricoprire 5 ruoli competentemente e senza andare sotto contro nessuno.
Rispetto a lui, nella scala evolutiva del basket, Antetokounmpo è un Uomo di Neanderthal.
Se poi ne facciamo una questione estetica, che per me comunque ha una sua precisa e importante valenza, Michael Jordan rimane un miglior giocatore.


08/09/2020, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360 ... 473  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: