Oggi è 28/03/2024, 23:55
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443 ... 473  Prossimo
Altri movimenti 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Stefano ha scritto:
Perché?
Ma stai scherzando?
Non ne ha azzeccata una.
Qui negli Usa è massacrato.

Che sia indifendibile perché non ne ha azzeccata una va bene, lo capisco.
Vorrei però capire che cosa non avrebbe azzeccato.
È una domanda.
Ad ogni modo, visto che ti trovi negli US, non stare a rispondermi adesso, considerando che sono le 4:20 (addirittura la 1:20 se ti trovassi sulla costa occidentale) del mattino.... torna pure a dormire, mi risponderai in mattinata.


09/08/2022, 10:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
Ci vuole un fisico speciale

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/08/2022, 11:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
La vicenda Nets somma molti mali e tutti i difetti della NBA oggi.
Lo strapotere contrattuale dei giocatori rischia di rompere il giocattolo. Va bene i diritti. Va bene i diritti. Va bene i diritti sempre! Ma anche qualche dovere, in virtù di contratti firmati ( e che contratti…), potranno mai più essere considerati? Adesso fa comodo a tutti che ci sia questa vicenda a tenere banco tra media, appassionati e testate varie ma poi si dovrà fare i conti con la realtà di una lega ( e di una società) che deve imparare a gestire e fare i conti meglio con queste star, dive e capricciose.
Altrimenti tutto va bene? Altrimenti tutto va male?
Circolano video di Hunter Biden, il controverso figlio del POTUS, già al libro paga della Ukraine, tra orge e crack. Qualcuno propone di scambiarlo con la Russia per Brittney Griner… :ksks:
Finalmente un rumor che avrebbe un senso…

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




09/08/2022, 11:38
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: Altri movimenti
Joe Tsai, proprietario dei Nets si è espresso su Twitter riguardo alla faccenda: "Our front office and coaching staff have my support. We will make decisions in the best interest of the Brooklyn Nets."

Bella situazione di m.... in quel di Brooklyn!

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


09/08/2022, 14:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Sempre in fiduciosa attesa che mi si elenchino gli errori commessi da Nash ai Nets.


09/08/2022, 18:12
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich io ti riporto quello che si dice qui.
La cosa che contestano di più a Nash è quella di non aver saputo dare un minimo di idea al gioco dei Nets.
Vero che avere Durant e Irving in squadra comporta automaticamente ad avere tanti 1v1, ma BKN è stata a tratti veramente inguardabile.
Inoltre non è riuscito a creare un minimo senso di squadra e appartenenza, i giocatori sembravano messi li a caso.
Rotazione molto discutibili, mancanza di farsi rispettare davanti alle star ecc....
Pure il GM è massacrato: la trade Harden è stata criticata e ancora di più quando pochi mesi dopo è stato ceduto.

A me spiace, per Nash sopattutto perchè era un giocatore che adoravo. (a PHO era probabilmente il miglior play della Lega)
Quella squadra era uno delle più divertenti che ho visto in tanti anni che seguo l'Nba.
Però certe critiche mi sembrano onestamente corrette.


09/08/2022, 18:36
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Stefano ha scritto:
Maravich io ti riporto quello che si dice qui.
La cosa che contestano di più a Nash è quella di non aver saputo dare un minimo di idea al gioco dei Nets.
Vero che avere Durant e Irving in squadra comporta automaticamente ad avere tanti 1v1, ma BKN è stata a tratti veramente inguardabile.
Inoltre non è riuscito a creare un minimo senso di squadra e appartenenza, i giocatori sembravano messi li a caso.
Rotazione molto discutibili, mancanza di farsi rispettare davanti alle star ecc....
Pure il GM è massacrato: la trade Harden è stata criticata e ancora di più quando pochi mesi dopo è stato ceduto.

A me spiace, per Nash sopattutto perchè era un giocatore che adoravo. (a PHO era probabilmente il miglior play della Lega)
Quella squadra era uno delle più divertenti che ho visto in tanti anni che seguo l'Nba.
Però certe critiche mi sembrano onestamente corrette.


Dunque, a quanto pare le colpe di Steve Nash sono:
1) non aver saputo dare un minimo di idea al gioco dei Nets, a tratti veramente inguardabile.
2) non è riuscito a creare un minimo senso di squadra e appartenenza.
3) Rotazione molto discutibili,
4) mancanza di farsi rispettare davanti alle star ecc....

1) si è ritrovato con Harden, Irving e Durant al suo primo anno in panchina.
La squadra il gioco lo aveva e a mio parere, perché qui siamo nel campo delle opinioni, non certo di fatti incontrovertibili, pure di ottima qualità.
Harden è stato un problema e Irving a sua volta.
Dei tre il più allenabile era Durant... e questo è già un ottimo indicatore di quanto grandi e numerose siano state le problematiche da gestire.
Il gioco a tratti inguardabile lo ho visto da parte di ogni squadra, anche Suns e Warriors per esempio.
E quindi?

2) con Harden, Irving e Durant?
Questi erano i fari della squadra... siamo a posto.

3) perché discutibili?
Ha saputo valorizzare Bruce Brown, diciamo pure che lo ha creato da zero.
Nic Claxton e Kessler Edwards idem.
Ha avuto a sua disposizione una pletora di giocatori a fine carriera, il cui contributo è stato quasi nullo (Aldridge, Griffin, Millsap).
Harris si è rotto ed è stato fuori quasi tutta la stagione.
Irving non poteva giocare le partite in casa.
Nash ha coraggiosamente puntato su giocatori in divenire e i Nets farebbero bene a tenerselo stretto, lui e lo staff che era di assoluto livello con Vaughn, Vanterpool e Kokoskov (uno tra i miei preferiti).
Chi commenta il gioco e le scelte da head coach di Nash, lo fa senza tenere conto che è un campione, 2 volte MVP e con una capacità di interpretazione del gioco di livello superiore.
Fino a poco prima dell'inizio dei Playoff, ricordo che nessuno tranne Udoka e i suoi Celtics, voleva incontrare i Nets, considerati un top team.

4) un allenatore che da spazio nelle rotazioni a Brown e Claxton, di fatto pensionando stelle come Griffin, Aldridge, Millsap, mi pare che abbia preso una posizione forte, in aperto dissenso con chi ha costruito questa squadra.
I veterani vanno bene a piccole dosi in Nba, una lega dove il logorio fisico è importante.
La collezione di figurine anche in questo caso è stata un fallimento e la colpa di questo può essere addossata eventualmente a Sean Marks più che all'allenatore.
E se Marks avesse operato queste scelte con il supporto di Irving e Durant, per compiacerli ?
Sappiamo quanto Irving non apprezzi in squadra la presenza di giovani atleti, soprattutto nel suo ruolo (abbiamo bruciato Rozier per dare retta a quel fenomeno).
Nash in allenamento avrà visto l'impegno o la mancanza dello stesso da parte di certi veterani, o forse la loro precaria condizione fisica, che non garantiva nel lungo periodo di poter fare affidamento su di loro.
Irving ha giocato 29 partite, Durant 55, Harris 14, Curry 19, Drummond 24, Dragić 16... secondo me è stato un fenomeno Nash a dare credibilità a questo coacervo di rottami.

Sostenere che Nash sia indifendibile mi pare completamente fuori luogo su elementi così deboli e poco circostanziati.
E poi teniamo conto della presenza di Irving, ingestibile per tutti, compreso LBJ, il capo indiscusso della Nba.
A questo sommiamo Durant che prima se ne esce con frasi come: "Steve has been dealt a crazy hand the last two years, he's been having to deal with so much stuff as a head coach for the first time, COVID, trades. I'm proud of his passion for us." offrendo il suo voto di fiducia a Nash affinché rimanesse coach dei Nets, per poi voltargli la faccia così repentinamente.
Un vero serpente.
E la colpa sarebbe di Nash?
Aspetto che mi si dimostri che Nash ha sbagliato l'impostazione del playbook e allora prenderò sul serio tali ipotesi di colpa.
Fino ad allora mi pare che Durant sia indifendibile per le sue dichiarazioni e qualche sospetto sulla sua capacità di integrarsi in una squadra mi pare lecito averlo.
Infine, ho trovato interviste dove Nash viene accusato di inesperienza e di non aver saputo gestire le forti personalità in spogliatoio.
Queste sono però illazioni e pure molto deboli.
Inesperienza quando sei giovane e veterano da pensionare quando sei "esperto"... praticamente il nulla totale.
Secondo me Nash è stato bravissimo a gestire i Nets e le difficoltà attraverso cui è passato meritavano una lode al merito.
Per premiarlo gli hanno messo lì Simmons e a questo punto spero che Nash riesca a uscire da quella gabbia di matti.
Merita di sicuro miglior sorte, altro che "indifendibile".


10/08/2022, 8:07
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Stefano ha scritto:
Perché?
Ma stai scherzando?
Non ne ha azzeccata una.
Qui negli Usa è massacrato.

Che sia indifendibile perché non ne ha azzeccata una va bene, lo capisco.
Vorrei però capire che cosa non avrebbe azzeccato.
È una domanda.
Ad ogni modo, visto che ti trovi negli US, non stare a rispondermi adesso, considerando che sono le 4:20 (addirittura la 1:20 se ti trovassi sulla costa occidentale) del mattino.... torna pure a dormire, mi risponderai in mattinata.


Diciamo che nella costa americana di Catanzaro il fuso orario non è così marcato :D


10/08/2022, 8:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
articolo di Ben Rohrbach definitivo sulla vicenda Durant-Nets-NBA, aldilà di quello che potrebbe essere l'epilogo...

https://sports.yahoo.com/kevin-durant-the-nets-and-an-inflection-point-for-the-nb-as-player-empowerment-era-172739181.html

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/08/2022, 7:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Altri movimenti
Articolo molto interessante, in effetti si può presagire un braccio di ferro che potrà portare a limitare le bizze dei campioni oppure alla manifesta celebrazione della players league.

Ovviamente i tifosi seri sperano nella prima ipotesi.

Ah, dice un’altra cosa interessante: l’offerta presunta di Brown e varie non è una cosa seria.


17/08/2022, 12:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
Sì, per una volta, si legge una ricostruzione realistica e coerente dei fatti, sollevando quella questione determinante rispetto al dominio della NBA.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/08/2022, 15:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
Dopo alcune speculazioni sul fatto che LeBron James potesse lasciare i Los Angeles Lakers la prossima estate in free agency, il prescelto ha accettato una proroga di due anni per rimanere con la squadra fino alla stagione 2024-25.

Ciò significa che James sarà in campo fino all'età di 40 anni.

Questo anno, intanto dovrebbe diventare il più prolifico realizzatore della storia superando Kareem Abdul Jabbar
... gli mancano 1300 punti, poco più, e a metà stagione dovrebbe raggiungere questo straordinario traguardo.

avrebbe concordato un'estensione del contratto di due anni da 97,1 milioni

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




18/08/2022, 7:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Altri movimenti
La natura gli ha dato un corpo senza precedenti probabilmente, ma lui è stato veramente un professionista più che esemplare nel prendersene cura.
In questo è un bel l’esempio.
Ma se rinnova come la mettiamo a giocare col figlio?


18/08/2022, 11:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
Zio Trifoglio ha scritto:
La natura gli ha dato un corpo senza precedenti probabilmente, ma lui è stato veramente un professionista più che esemplare nel prendersene cura.
In questo è un bel l’esempio.
Ma se rinnova come la mettiamo a giocare col figlio?


lo sceglieranno i Lakers...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 20:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Altri movimenti
si fa strada l'ipotesi dei Memphis Grizzlies interessati a Durant... darebbero Clarke, Bane e Jaren Johnson jr ai Nets...

fossi in loro non la farei

sembra ancora viva la strada Sixers con Tobias Harris e Thibulle sul piatto ...

si affaccia la possibilità degli Atlanta Hawks che metterebbero Collins e Hunter sul tavolo della trattativa

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/08/2022, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443 ... 473  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: