Oggi è 15/05/2024, 6:32
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 474  Prossimo
Altri movimenti 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
MarcUs ha scritto:
qualcuno ha scritto che Looney è più forte di Davis???
Qualcuno ha scritto che Grant è più forte di Durant???
No. Non l'ho letto.
Si parla dell'amalgama. Del fare squadra, di equilibri e funzioni, singolari; plurali.
Quello che penso:
Looney è un giocatore perfetto per il gioco dei GSW e Davis non so, non credo, comunque non ne hanno bisogno... uno come Wiseman (se torna in salute), che è più Davis che Looney, li farebbe giocare in maniera diversa... e non so quanto possa essere funzionale. Infatti non gioca.
Poi, bisogna considerare la relazione tra funzionalità e salario. A livello tecnico il paragone non inizia, nonostante Looney sia forte, intelligente, molto sottovalutato. A livello di salario in relazione al rendimento, la scelta diventa meno scontata.
Looney prende 4milioni
Davis 40... Meglio Looney o Davis?

Su Durant faccio fatica a seguire.
Durant a 34 anni non lo prendo più ma è stato il mio sogno fin dal draft 2007 e rimane il miglior giocatore di basket degli ultimi 15 anni (prima di lui, nei 15 anni precedenti, Duncan, come mia discutibile opinione)
Grant ha tantissimi limiti ma sembra un uomo molto intelligente, capace di fare gruppo, che in campo ha compreso il suo ruolo. Fine.
Durant prende 50 milioni e gioca le ultime 4 stagioni della carriera.
Grant, decidesse di stare tra i 5 e gli 8 milioni l'anno da qui al ritiro, farà una bella carriera, togliendosi importanti soddisfazioni ma già chiedesse 10, per me : "Ciao e grazie!" ...
Durant però non lo prendi in cambio di Grant, lo prendi scambiando per Brown e con in più un Horford (o Smart o White) .
Qualcuno di voi lo farebbe???
davvero?

MarcUs caro ma è ovvio, non puoi fare discorsi salariali, non stanno in piedi e concordo al 100% con te. Infatti i discorsi fatti in precedenza prescindono dal contesto salariale, altrimenti non li potresti proprio cominciare. Durant, Davis o anche Beal, ti costringerebbero nella vita reale a smontare i nostri Celtics per andarli a prendere, ma non è ovviamente l'intensione di nessuno, almeno spero.


29/06/2022, 8:56
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Altri movimenti
cedric ha scritto:
@ alle1988
si vede che sei molto giovane, con i top player si vince da sempre, da quando questa lega ha preso avvio, nessuno ha mai affermato che si vince con i brocchi.
Dennis Johnson, Mc Hale, Chief, Ainge, Bird, Walton, 5 fuoriclasse e mezzo, 1986

non ti nomino i lacustri nostri avversari di allora, ma avevano anche loro almeno 4 fuoriclasse


Certo, era per mantenere un range storico un pò più stretto.

Però allora non capisco perchè se lo dice il "martoriato" Stefano appare quasi come un "eresia".

Ok che molti commenti suoi sono............ ma quando non dice una cazzata bisogna dargliene atto e non affermare il contrario per partito preso.

:irish_drink:


29/06/2022, 8:59
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
cedric ha scritto:
@ alle1988
si vede che sei molto giovane, con i top player si vince da sempre, da quando questa lega ha preso avvio, nessuno ha mai affermato che si vince con i brocchi.
Dennis Johnson, Mc Hale, Chief, Ainge, Bird, Walton, 5 fuoriclasse e mezzo, 1986

non ti nomino i lacustri nostri avversari di allora, ma avevano anche loro almeno 4 fuoriclasse

Sono 6 i fuoriclasse per quella che per me resta la più grande squadra di sempre (quelle che ho visto).


29/06/2022, 8:59
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
cedric ha scritto:
E tutte quelle volte che i fuoriclasse non vincono anelli? chè di fuoriclasse che non vincono anelli ce n'è millanta...e poi quand' è che si diventa fuoriclasse, prima o dopo il titolo? Jrue Holiday si dice? ma se manco lo conoscevate...

proprio vero, di tanto argomentare sulla costruzione di una squadra e di chi è funzionale a quella squadra ridurre tutto al playground 1 vs 1 Durant-Grant non è tanto che fa senso o schifo e proprio non aver capito nulla delle premesse, del ragionamento e delle conclusioni.

Anche per pontificare occorre prima studiare, le vie del signore non sono infinite.

Dopo le numerose cappellate infilate nella stagione 2021-2022 mi sarei aspettato un anno sabbatico.

Perché dici così, non sono tutte valide le opinioni? Si seguono le voci di mercato, si parla tra amici del nulla cosmico, non c'è bisogno di far la morale a chi sostiene una tesi differente, almeno credo.

Personalmente non parlo di 1vs1 di Durant e Williams al playground, ma proprio del fatto che si rinunci all'impatto di un Durant per non intaccare l'apporto che i vari Williams o Pritchard del pianeta portano alla causa. Proprio uno come Durant poi, uno che ha due lati del campo tra i top della lega, sì anche la parte difensiva.

Poi per la centesima volta non discuto contratti, età e simpatie, però trovo curioso davvero sostenere certe tesi, cosa che però mi fa dormire la notte, te lo assicuro.


29/06/2022, 9:07
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
Da White in giù [...]. Senza stare a pensare ai contratti per un attimo, se ci fosse un Beal sul mercato o un Durant, se con il sacrificio di questi uomini si potesse arrivare ad un giocatore simile, si dovrebbe rinunciare ad una acquisizione del genere? Beh auguri, io sarei seriamente in difficoltà, poi ognuno ha le sue idee come avete espresso in queste pagine.
deep ha scritto:
Durant, Davis o anche Beal, ti costringerebbero nella vita reale a smontare i nostri Celtics per andarli a prendere, ma non è ovviamente l'intensione di nessuno, almeno spero.
Per capire meglio la tua posizione:
- "da White in giù" comprende Horford?
- cedere Horford+White+Grant+Pritchard per Durant o Beal significherebbe "smontare i nostri Celtics" o no?

-----------------------------------------------

Immagine


29/06/2022, 9:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
BOSTON ha scritto:
Per capire meglio la tua posizione:
- "da White in giù" comprende Horford?
- cedere Horford+White+Grant+Pritchard per Durant o Beal significherebbe "smontare i nostri Celtics" o no?

Non è la mia posizione, sto solo cercando di interpretare i fondi di caffè immaginando i vari scenari.

Comunque per risponderti:

A. No, non comprende Horford per il quale ho detto che non riesco a prendere una posizione e non riesco a fare serene valutazioni, mi si crepa il cuore a pensare di cederlo.

B. Cedere White, Grant e Pritchard per me non è smontare i Celtics.


29/06/2022, 9:19
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: Altri movimenti
@ deep

non si fa la morale a nessuno. ma se leggi che non scambiare grant per durant fa senso senza considerare tutte le disamine che si sono fatte precedentemente è puro qualunquismo, personalmente prima vado a leggere e cercare di capire quello che dicono gli altri poi intervengo

Su fuoriclasse e top player (mi riferisco a alle1988) evidentemente non riesco a spiegarmi
:irish_drink:


29/06/2022, 9:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
A. No, non comprende Horford per il quale ho detto che non riesco a prendere una posizione e non riesco a fare serene valutazioni, mi si crepa il cuore a pensare di cederlo.

B. Cedere White, Grant e Pritchard per me non è smontare i Celtics.
Allora capisco il ragionamento su Durant, nonostante i 34 anni e il contratto rischioso, ma non trovo che l'ipotetico scambio White+Grant+Pritchard per Beal vada ritenuto scontato e ovvio.

-----------------------------------------------

Immagine


29/06/2022, 9:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 7032
Messaggio Re: Altri movimenti
deep ha scritto:
cedric ha scritto:
@ alle1988
si vede che sei molto giovane, con i top player si vince da sempre, da quando questa lega ha preso avvio, nessuno ha mai affermato che si vince con i brocchi.
Dennis Johnson, Mc Hale, Chief, Ainge, Bird, Walton, 5 fuoriclasse e mezzo, 1986

non ti nomino i lacustri nostri avversari di allora, ma avevano anche loro almeno 4 fuoriclasse

Sono 6 i fuoriclasse per quella che per me resta la più grande squadra di sempre.


anche per me sono 6... Walton fu gigantesco tanto da meritare il premio di sesto uomo. Il suo fu il sontuoso canto del cigno di uno dei centri più dominanti di tutti i tempi e anche una persona speciale.

Sì! Anche per me quei Celtics furono inarrivabili, l'apice di un gruppo indimenticabile, arrivarono alle finali quasi imbattuti con una marcia trionfale fino alle Finals contro i ROCKETS . L'unica sconfitta fu in gara 4 contro Atlanta in semifinale di conference, essendo già 3 a zero.

Ricordo con grande ammirazione pure il "contorno " in particolare il settimo e ottavo uomo.
Un veterano come l'ala Scott Wedman che era un lusso dalla panchina, due volte AllStar, prima di arrivare da noi aveva messo assieme quasi 10 anni di carriera a 15 punti e 5 rimbalzi di media a partita, tirando col 50%...
E un metronomo come Jerry Sichting che veniva da tre stagioni a Indiana con 10 punti e 6 assist a partita, da noi rimase quell'anno e il successivo ma questo piccoletto lasciò il segno, così equilibrato nel distribuire gioco e così opportuno nelle scelte di tiro, ci dava tra i 20 e i 15 minuti di fosforo ogni benedetta partita.
Questi due li ricordo in maniera particolare e poi rammento Greg Kite, e Rick Carlisle, e David Thirdkill (che passò pure dalla Virtus Roma)...

Che nostalgia ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/06/2022, 9:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
BOSTON ha scritto:
Allora capisco il ragionamento su Durant, nonostante i 34 anni e il contratto rischioso, ma non trovo che l'ipotetico scambio White+Grant+Pritchard per Beal vada ritenuto scontato e ovvio.

Oltre ad essere impossibile. ;)


29/06/2022, 9:36
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2345
Località: Faenza
Messaggio Re: Altri movimenti
@deep e marcUs, vengo con voi, sono 6, il mezzo l'avevo affibbiato a Danny. Walton grandissimo fra i grandisssimi.


29/06/2022, 9:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
Oh comunque abbiamo trovato un bel argomento per la diretta, segnati tutto elCrispo...


29/06/2022, 9:45
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
cedric ha scritto:
@deep e marcUs, vengo con voi, sono 6, il mezzo l'avevo affibbiato a Danny. Walton grandissimo fra i grandisssimi.

Ah scusa, credevo fosse riferito all'ultimo della lista.

Comunque sempre 6 sono. :D


29/06/2022, 9:45
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13373
Messaggio Re: Altri movimenti
va beh dai, adesso rispondo a tutti che son tornato operativo.


29/06/2022, 10:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36567
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
pagliardo ha scritto:
va beh dai, asdesso rispondo a tutti che son tornato operativo.

Aspé, mi prendo i pop-corn.


29/06/2022, 10:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7099 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425 ... 474  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: