Oggi è 28/03/2024, 23:57
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Draft 2024 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Draft 2024
Mi metto avanti in tempi non sospetti e preparo un carro: siccome temo che perderemo il nostro idolo Luke Kornet visto che è in scadenza e noi non potremo spendere, l'uomo giusto per sostituirlo è lì al draft che ci aspetta.
Io lo seguo a Purdue da 4 anni (come MarcUs sa bene dovendosi sopportare le mie fisse) e quest'anno finalmente si dichiarerà al draft:

ZACH EDEY

7' 4", 300 lbs di duro e maturo senior, faccia da Celtics (per come la intendiamo noi) se ce n'è una.

https://www.youtube.com/watch?v=eA9MlcoKM30


17/01/2024, 17:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Grande zio... alla fine ci avevi visto giusto. Fin 3 anni fa.
Edey l'ho visto già 7-8 volte questo anno e l'ultima contro Indiana tre giorni fa. Partita straordinaria. 33 punti e 15 rimbalzi. Tra l'altro contro un ragazzo come Del'el Ware che i mock danno in top20.
In NCAA, in questo momento, Zach è il giocatore di gran lunga più decisivo, quello che incide di più.
Ogni anno ha migliorato aspetti del suo gioco. I miei dubbi sulla sua velocità laterale rimangono ma ha un tempismo sulla posizione che, almeno a questo livello universitario gli consentono di sopperire. Ha un'intelligenza rara nelle letture e in attacco ha 4 - 5 movimenti non marcabili in un range di 5 metri, non oltre.
Non diventerà Yao Ming.
Non diventerà neppure Mark Eaton.
Ma penso che sia a tutti gli effetti destinato ad emergere come un solido giocatore da rotazione, con margini di crescita tecnica ancora importanti, perchè questo ha voglia di lavorare.
Entra nel draft a 23 anni e questo farà arretrare. la sua posizione
Noi sceglieremo al primo giro con una chiamata in fondo, tipo alla 30 e abbiamo due scelte a metà secondo giro... potrebbe ancora essere disponibile.

io preferirei altri profili. Ma di questo ne scriverò prossimamente.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/01/2024, 12:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
Kel’el ne è uscito strapazzato per bene e questo per me è un segnale di quanto il mio ragazzone sia pronto e maturo.
Con una 30 o giù di lì ti porti a casa a basso prezzo un centro di riserva solido ed affidabile che può dare anche qualche punto e variabile tattica alla second unit col gioco interno.
Oltretutto idolo del Garden dopo un minuto, ne sono certo.
Tenendo presente che purtroppo Luke sarà da sostituire, eh?


21/01/2024, 13:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
Purtroppo sono tutti e tre troppo piccoli per il piano di sopra, ma mi stanno piacendo moltissimo le tre guardie di Purdue: Braden Smith ormai Stocktoneggia assieme a Edey (has portato gli assit a 7 a gara mentre tira col 41% da 3), mentre Jones e Loyer sanno colpire negli spazi che gli altri due costruiscono.

Che sia l'anno buono?


23/01/2024, 19:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
L'ultimo ragazzo di cui vorrei dire è infine Trey Kaufman-Renn: 6'9" di ala grande che non ha stazza mastodontica e neppure verticalità aerea, ma è uno squisito interprete di postup, un eccellente passatore, un difensore di posizione attento e, soprattutto, in questo suo secondo anno, ha portato la percentuale di tiro pesante dal 25 al 44%.
Ad oggi è dato undrafted, io spero che a Boston possano tenerlo d'occhio perché io ci vedo il potenziale di un panchinaro importante.


23/01/2024, 19:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
Altro giocatore che, seppur inserito in un contesto di squadra non troppo competitiva come Indiana University, mi sta piacendo molto è il centro Kel'el Ware.
Mi aveva colpito nello scontro diretto con Purdue per essere stato uno dei pochissimi centri della lega universitaria a riuscire a ribattere colpo su colpo al titanico Zach Edey, poi ieri sera ha sfoggiato una bellissima prestazione offensiva contro Wisconsin mettendo in mostra tante belle qualità.
Al momento i vari mock lo posizionano a fine primo giro o inizio secondo giro.
7 piedi, sophomore con amplissimo margine di miglioramento per me, se fosse disponibile al momento di una nostra chiamata non ci sarebbe da farselo sfuggire.


28/02/2024, 14:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
Braden Smith è pronto per essere il prossimo Payton Pritchard

Me lo ricorda tanto.


03/03/2024, 13:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Zio Trifoglio ha scritto:
Braden Smith è pronto per essere il prossimo Payton Pritchard

Me lo ricorda tanto.


molto poco sviluppato atleticamente, nei prossimi due anni di università deve lavorare tanto... Pritchard era un toro all'università

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/03/2024, 20:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Zio Trifoglio ha scritto:
Altro giocatore che, seppur inserito in un contesto di squadra non troppo competitiva come Indiana University, mi sta piacendo molto è il centro Kel'el Ware.
Mi aveva colpito nello scontro diretto con Purdue per essere stato uno dei pochissimi centri della lega universitaria a riuscire a ribattere colpo su colpo al titanico Zach Edey, poi ieri sera ha sfoggiato una bellissima prestazione offensiva contro Wisconsin mettendo in mostra tante belle qualità.
Al momento i vari mock lo posizionano a fine primo giro o inizio secondo giro.
7 piedi, sophomore con amplissimo margine di miglioramento per me, se fosse disponibile al momento di una nostra chiamata non ci sarebbe da farselo sfuggire.


molto molto molto discontinuo

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/03/2024, 20:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Braden Smith è pronto per essere il prossimo Payton Pritchard

Me lo ricorda tanto.


molto poco sviluppato atleticamente, nei prossimi due anni di università deve lavorare tanto... Pritchard era un toro all'università


Eh lo so, fisicamente è piccoletto, ma come attitudine e come controllo della gara mi ricorda il nostro Pitone.


03/03/2024, 20:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Altro giocatore che, seppur inserito in un contesto di squadra non troppo competitiva come Indiana University, mi sta piacendo molto è il centro Kel'el Ware.
Mi aveva colpito nello scontro diretto con Purdue per essere stato uno dei pochissimi centri della lega universitaria a riuscire a ribattere colpo su colpo al titanico Zach Edey, poi ieri sera ha sfoggiato una bellissima prestazione offensiva contro Wisconsin mettendo in mostra tante belle qualità.
Al momento i vari mock lo posizionano a fine primo giro o inizio secondo giro.
7 piedi, sophomore con amplissimo margine di miglioramento per me, se fosse disponibile al momento di una nostra chiamata non ci sarebbe da farselo sfuggire.


molto molto molto discontinuo


Assolutamente, ma d'altra parte se così non fosse non sarebbe scivolato nei quartieri meno nobili del draft (specie di un draft all'aparenza povero come questo).


03/03/2024, 20:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Zio Trifoglio ha scritto:
L'ultimo ragazzo di cui vorrei dire è infine Trey Kaufman-Renn: 6'9" di ala grande che non ha stazza mastodontica e neppure verticalità aerea, ma è uno squisito interprete di postup, un eccellente passatore, un difensore di posizione attento e, soprattutto, in questo suo secondo anno, ha portato la percentuale di tiro pesante dal 25 al 44%.
Ad oggi è dato undrafted, io spero che a Boston possano tenerlo d'occhio perché io ci vedo il potenziale di un panchinaro importante.


:doc: zio, ma mica la NCAA inizia e finisce a West Lafayette, Indiana... :irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/03/2024, 20:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Draft 2024
MarcUs ha scritto:
:doc: zio, ma mica la NCAA inizia e finisce a West Lafayette, Indiana... :irish_drink:


Ah no? :ang:

E' l'ultima stagione del mio totem, vediamo se riuscirà a centrare il bersaglio grosso, poi dall'anno prossimo proverò a (ri)diventare un po' più orizzontale... quest'anno mi sono verticalizzato parecchio...


03/03/2024, 20:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Braden Smith è pronto per essere il prossimo Payton Pritchard

Me lo ricorda tanto.


molto poco sviluppato atleticamente, nei prossimi due anni di università deve lavorare tanto... Pritchard era un toro all'università


Eh lo so, fisicamente è piccoletto, ma come attitudine e come controllo della gara mi ricorda il nostro Pitone.

tra le PG mi piace l'atipicità di Steph Castle di UConn e, se proprio devo segnalare un nuovo PP11,. ne segnalo due :
1. Reed Sheppard freshman da Kentucky, lui ricorda il nostro Payton : aggressivo, duro, sfacciato, tira da ogni latitudine (sarà in lotteria, ogni partita che gioca sale più su ) SONO PAZZO DI LUI
2. Tyler Kolek senior da Marquette, distributore di assist magico, mani velocissime, sfidante, concentrato, duro (uscirà fine del primo e inizio secondo) a fine gennaio contro Villanova ha fatto una gara da paura

e ieri ho visto Carlton Carrington freshman da Pittsburgh contro Boston College ... era da un po' che volevo vederlo all'opera in una partita intera... ammazza che giocatore... questo potrebbe essere uno giusto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/03/2024, 20:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Draft 2024
Kolek a Marquette forma un'asse pg-centro da sballo con Oso Ighodaro (che potrebbe essere disponibile a fine primo giro...) un lungo abbastanza atletico ma con mani morbide e vocazione all'assist da sbavargli dietro...

Kolek
https://www.youtube.com/watch?v=gbbpXqfs-XI&t=26s

Oso Ighodaro
https://www.youtube.com/watch?v=2Xgq5OKP9r0&t=20s

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/03/2024, 20:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: