Oggi è 29/04/2024, 12:53
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENTRO? 
Autore Messaggio
Star

Iscritto il: 12/07/2013, 12:35
Messaggi: 369
Messaggio QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENTRO?
Ciao a tutti, sono nuovo e ho voluto subito porre un quesito...il mio dilemma principale è: dovremo subirci uno tra melo, faverani e iverson da centro? Non tanto per una questione offensiva, perchè di gente che segna ce n'è, ma per la difesa...non mi sembra gente pronta fisicamente e mentalmente!
Nel ruolo di 4 invece sono in abbondanza considerato anche Olynik che tanto bene ha fatto in summer league, Bass, Sullinger (il mio preferito nonostante e dimensioni)e Humphries.
Secondo voi è possibile qualche trade con Bass magari? perchè gli altri non verranno toccati di sicuro..
Discorso 3 non credo ci sia molto da dire, Green l'anno scorso è stato fenomenale e ora che non c'è più il Pierce l'attacco è praticamente affar suo...e Wallace è un buon cambio.
Come 2 stò ora e per sempre con Bradley...bene in panca con Lee
Come 1...ma che ve lo dico fà...Rajoooon!! Ma...come riserva? vogliamo tentar con pressey?
Riassumendo...Rondo, Bradley, Green, Sullinger e ???
Direi che se risolviamo il problema 5 siamo una bella squadra!


12/07/2013, 15:06
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 19:55
Messaggi: 249
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Per quanto possa sembrare paradossale si potrebbero provare questi due quintetti:

prima opzione:

Rondo
Bradley
Green
Olynyk
Sully

Perché sully centro che è più piccolo? perché ha più tendenze nel gioco sotto canestro, e poi ha una propensione eccellente a rimbalzo

Seconda opzione:

Rondo
Bradley
Wallace
Green
Sully/Olynyk

Quintetto super atipico ma son sicuro lo si proverà..


Tranquillo amico esse.. melo-iverson il campo non lo vedranno facilmente! :fischio:

-----------------------------------------------

WE NEVER GIVE UP


12/07/2013, 15:39
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Il roster non è completo, va sicuramente sfoltito e probabilmente ci sarà qualche trade, impossibile definire ora il quintetto base, anche perchè una volta ultimato il roster immagino che il nuovo coach farà più esperimenti.
Abbiamo un nucleo giovane e valido (Rondo, Green, Bradley, Brooks, Sullinger, Olynyk) che prenderà, credo, la maggior parte dei minuti.
A spanne direi che, firmato, Faverani sarebbe il centro titolare.
In rotazione immagino che in 5 oltre a Faverani giocheranno più minuti Sullinger/Olynyk di Melo e/o Iverson.

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


12/07/2013, 15:51
Profilo
Star

Iscritto il: 12/07/2013, 12:35
Messaggi: 369
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
sullinger da centro, per quanto abbia sicuramente le caratteristiche, soffrirebbe troppo la differenza di cm con i suoi diretti avversari..voglio proprio vederlo a marcare un Gasol del caso!
Ma sono d'accordo con voi che Melo e Iverson il campo non lo vedranno molto, sono davvero imbarazzanti, anche se Melo ha dei mezzi atletici che fanno paura, ma sembra quasi svogliato! E poi...sono curioso di vedere Brooks con un minutaggio più elevato, quel ragazzo promette bene!


12/07/2013, 16:02
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
esse ha scritto:
sullinger da centro, per quanto abbia sicuramente le caratteristiche, soffrirebbe troppo la differenza di cm con i suoi diretti avversari..voglio proprio vederlo a marcare un Gasol del caso!
Ma sono d'accordo con voi che Melo e Iverson il campo non lo vedranno molto, sono davvero imbarazzanti, anche se Melo ha dei mezzi atletici che fanno paura, ma sembra quasi svogliato! E poi...sono curioso di vedere Brooks con un minutaggio più elevato, quel ragazzo promette bene!


infatti, ed intanto benvenuto nel forum, lo scorso anno quando sullinger giocò da centro contro chandler al MSG furono dolori per lui, eppure veniva da ottime prestazioni.
a meno che non diventi charles barkley è destinato a fare un po' fatica con quelli più alti e grossi di lui.


12/07/2013, 16:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Sì, infatti il Centro rimane tuttora un problema insoluto. Faverani è un pippone, onestamente rimpiango Hollins, almeno faceva ridere...

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


12/07/2013, 20:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Humphries + una scelta per Asik sarebbe una buona trade a mio avviso.

-----------------------------------------------

Immagine


12/07/2013, 20:37
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 19:55
Messaggi: 249
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
GreenBezeq ha scritto:
Sì, infatti il Centro rimane tuttora un problema insoluto. Faverani è un pippone, onestamente rimpiango Hollins, almeno faceva ridere...


Secondo me ti ricrederai su Faverani.. è un piccolo pekovic.. sa anche tirare da tre.. ma non è sicura la firma :heart

-----------------------------------------------

WE NEVER GIVE UP


12/07/2013, 21:12
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
BOSTON ha scritto:
Humphries + una scelta per Asik sarebbe una buona trade a mio avviso.


sarebbe una gran cosa... tra l'altro credevo prendesse di più, invece fa solo 8M... (anche se non so quanto spazio abbia bisogno Houston per firmare il Clown... potrebbe essere che con i 10 M di humpries non ci stiano...)


12/07/2013, 22:19
Profilo
Star

Iscritto il: 12/07/2013, 12:35
Messaggi: 369
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
In effetti guardando qualche video su youtube faverani mi dà l'idea del classico centro moderno che sà tirare bene da 3 ma ha pochi movimenti spalle a canestro ma comunque non ha esperienza in NBA! Ci serve uno che sappia almeno difendere...anche un Perkins mi starebbe bene, non m'interessa della produttività offensiva! Tanto spalle a canestro possiamo già portare green, sullinger e anche olynik! Con un buon centro difensivo le cose cambiano e non di poco...speriamo che Ainge faccia qualcosa di buono!


12/07/2013, 22:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Io credo che un tizio di 213 cm e 120 kg. che ha cambiato già 9 (nove) volte casacca in carriera non può essere così decisivo: il Malaga lo ha prestato 4 volte e poi lo ha ceduto al Murcia, con cui in 2 anni ha giocato pochino. A questo punto è stato venduto al Valencia (che in quel biennio ha spadroneggiato o quasi). Ciò nonostante, non compare tra i Top 15 della Liga in qualsiasi statistica si consideri. Ecco perché sono scettico. Felicissimo di sbagliare, ovviamente.

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


13/07/2013, 8:55
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2011, 21:43
Messaggi: 770
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
uimhir_ceithre ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Humphries + una scelta per Asik sarebbe una buona trade a mio avviso.


sarebbe una gran cosa... tra l'altro credevo prendesse di più, invece fa solo 8M... (anche se non so quanto spazio abbia bisogno Houston per firmare il Clown... potrebbe essere che con i 10 M di humpries non ci stiano...)

Asik prende 5,225,000 la prossima stagione e.. 14,898,938 la successiva stando a hoopshype, non sono sicuro che ne valga la pena

-----------------------------------------------

分久必合,合久必分
Ἀτύφως μὲν λαβεῖν, εὐλύτως δὲ ἀφεῖναι


13/07/2013, 11:59
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2012, 9:23
Messaggi: 722
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
Roy ha scritto:
uimhir_ceithre ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Humphries + una scelta per Asik sarebbe una buona trade a mio avviso.


sarebbe una gran cosa... tra l'altro credevo prendesse di più, invece fa solo 8M... (anche se non so quanto spazio abbia bisogno Houston per firmare il Clown... potrebbe essere che con i 10 M di humpries non ci stiano...)

Asik prende 5,225,000 la prossima stagione e.. 14,898,938 la successiva stando a hoopshype, non sono sicuro che ne valga la pena


proprio perchè mi sembrava fosse così ( ricordavo che sia lui che lin avevano contratti con la Poison Pill per strapparli come RFA...) ho controllato su shamsports (che a quanto pare era molto più affidabile un tempo che non ora ??? )
gli 8.4 M che dava sham sono la media dal 2012 al 2014 (5 + 5.2 + 14.9) :?:


13/07/2013, 12:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
non so come o perchè, asik prende 5 sto anno e 15 il prossimo, ma nel salario contano 8 ad anno, una roba del genere, non chiedetemi il perchè...

asik a me non piace, ottimo difensore e rimbalzista, ma a me i centri senza il benchè minimo talento offensivo o con mani quadrate non piacciono(ricordo per esempio i bulls usciti per uno 0-2 proprio di asik) ma in cambio della paccottiglia varia che abbiamo(wallace, bass o chi per loro) si potrebbe fare.


13/07/2013, 12:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: QUALE SARA' IL QUINTETTO BASE E SOPRATTUTTO, CHI DA CENT
uimhir_ceithre ha scritto:
proprio perchè mi sembrava fosse così ( ricordavo che sia lui che lin avevano contratti con la Poison Pill per strapparli come RFA...) ho controllato su shamsports (che a quanto pare era molto più affidabile un tempo che non ora ??? )
gli 8.4 M che dava sham sono la media dal 2012 al 2014 (5 + 5.2 + 14.9) :?:

Asik prende 8 e qualcosa ... avrebbe preso 5 e poi 15 ai Bulls, se avessero pareggiato l'offerta dei Rockets quando era un loro restricted free-agent.

-----------------------------------------------

Immagine


13/07/2013, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: