Oggi è 29/04/2024, 4:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1691, 1692, 1693, 1694, 1695, 1696, 1697 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Pienamente d'accordo.
Questa squadra non ha futuro.
Non funziona....va rifondata completamente.

Concordo, infatti con LBJ a fine carriera con Davis sempre rotto e con un Westbrook che è un caprone che non ha mai vinto niente e mai vincerà non resta che rifondare.


02/01/2022, 1:24
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Pienamente d'accordo.
Questa squadra non ha futuro.
Non funziona....va rifondata completamente.


Certo..a guardare l'evoluzione (anzi purtroppo l'involuzione :-? )dell'anno scorso e di quest'anno verrebbe da dire di sì...però quando riesco a decomprimere a ed allontanare rabbia e pessimismo, e a cercare di analizzare la situazione con più razionalità mi rendo conto che i nostri 2 cornerstones fanno 48 anni in2..e che la storia insegna che, a meno non finiscano in squadre già fatte e finite dove all'inizio sono altri ad essere le stelle di prima grandezza, anche i MJ ed LBJ :punk hanno vinto il primo titolo a 28 e 27 anni rispettivamente..poi certo..niente è matematico e garantito però a meno di terremoti orrendi speranza ancora c'è..eccome..poi ovvio, bisogna capire se possono essere loro a portarci alla terra promessa..ma rifondare completamente immagino tu intenda cedendo anche i 2 J's potrebbe riportarci se non al 2013..poco più avanti..non so...voglio raccogliere tutta la mia residua pazienza e vedere cosa succede..certo non quest'anno..poi se disfunzioni importanti dovessero emergere riguardo ai 2 giovani alfieri allora si potrà e dovrà intervenire di conseguenza..bisogna tenere duro..senza se e senza ma :heart


02/01/2022, 21:45
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Si ma onestamente il paragone con MJ e LBJ non regge...questi sono fenomeno assoluti.
È se è per quello anche Stockton e Malone non hanno mai vinto un titolo pur giocando assieme per anni.
Il fatto è che se non cedi uno di loro cosa hai di appetitoso da scambiare?
Non penso che cedendo Ronfo o Smart ottieni più di tanto.
L'anno scorso qualcuno di parlava di Theis che con il suo contratto avrebbe dovuto essere un asset importante in vista di una trade.
Andato via per 2 noccioline.


02/01/2022, 23:14
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Però..scusa ..ma se dici (ed è vero) che quei 2 (che ho citato come esempi limite)sono giocatori epocali il fatto che abbiano vinto nel pieno del loro prime e non a 23-25 anni forse rafforza quello che ho detto io e non lo indebolisce..poi..ovvio se il contorno non è all'altezza loro come nessuno possono vincere completamente soli.
Ma detto questo..quindi..ipotesi: via JB..in cambio di cosa? scelte che arriveranno quando Tatum si sarà stancato di essere solo e sarà andato via? oppure..? chi è REALISTICAMENTE otteniblie in uno scambio che ci faccia arrivare almeno vicini al 18 adesso? Simmons? Lillard? mah..non credo proprio..quali altre strade intraprendere? ma con nomi veri e trades realistiche che possano avverarsi, ricordando sempre che 1) il salary cap ti mette dei bei paletti 2) le altre 29 squadre ed i loro GM non sono lì per regalarci giocatori di prima grandezza perchè siamo i Celtics; conclusione : prima di cedere 1 o addirittura tutti e 2 questi ragazzi (pur coi loro limiti che stanno emergendo..certo) bisogna pensarci non una, non due,non tre..ma 10-20-100 volte..non so..è veramente complicato :-?


02/01/2022, 23:56
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/07/2017, 14:55
Messaggi: 109
Località: Cuneo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Chi sa parli in previsione dell'estate come sono i contratti di Horford ed Hernangomez? Non garantiti per niente? In tal caso dovrebbero esserci quasi 45 milioni in scadenza

a cui aggiungerei i 17 che prende Smart per fare qualche scambio io prenderei qualche giovane dei Rockets per me molti futuribili anche un Gordon non mi dispiacerebbe l'importante prendere Sengun e Nix


03/01/2022, 15:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
bosdan ha scritto:
Chi sa parli in previsione dell'estate come sono i contratti di Horford ed Hernangomez? Non garantiti per niente? In tal caso dovrebbero esserci quasi 45 milioni in scadenza

a cui aggiungerei i 17 che prende Smart per fare qualche scambio io prenderei qualche giovane dei Rockets per me molti futuribili anche un Gordon non mi dispiacerebbe l'importante prendere Sengun e Nix


45 mln? :o

non so dove tu abbia preso questo numeri, ma Hernangomez ha 7.4 mln garantiti il prossimo anno ed Al 14,5...

quanto ai giovani che nomini: sono ragazzi abbastanza promettenti, ma non sono quello che serve ad un team che cerca certezze per fare l'ultimo passo verso la vetta

ti do lo 0% di possibilitò che vengano anche solo cercati dai Celtics


03/01/2022, 19:05
Profilo
Rookie

Iscritto il: 30/12/2021, 13:36
Messaggi: 26
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
bosdan ha scritto:
Chi sa parli in previsione dell'estate come sono i contratti di Horford ed Hernangomez? Non garantiti per niente? In tal caso dovrebbero esserci quasi 45 milioni in scadenza

a cui aggiungerei i 17 che prende Smart per fare qualche scambio io prenderei qualche giovane dei Rockets per me molti futuribili anche un Gordon non mi dispiacerebbe l'importante prendere Sengun e Nix


45 mln? :o

non so dove tu abbia preso questo numeri, ma Hernangomez ha 7.4 mln garantiti il prossimo anno ed Al 14,5...

quanto ai giovani che nomini: sono ragazzi abbastanza promettenti, ma non sono quello che serve ad un team che cerca certezze per fare l'ultimo passo verso la vetta

ti do lo 0% di possibilitò che vengano anche solo cercati dai Celtics

Beh, dire che siamo un “team che cerca certezze per fare l’ultimo passo verso la vetta” mi pare un tantino ottimistico. Essere tifosi dei Verdi è un fatto (magari il più importante) ma credo bisogni restare con i piedi per terra. Siamo noni o decimi di Conference, magari potremmo essere settimi ma anche 11i. Abbiamo due all Stars (che però pur in modo diverso coprono gli stessi ruoli), un paio di buoni giocatori, un paio di buoni giovani…e basta. Consideriamo anche che il terzo violino della squadra con molta probabilità non vedrà la fine della stagione con la nostra maglia. Insomma, siamo a 3-4 giocatori (importanti) dall’essere “ad un passo dalla vetta “. Niente di cui fasciarsi la testa, però bisogna ammettere che in 3 anni abbiamo perso Irving, Hayward (gente da ASG), Theis, Rozier (ragazzi che dovrebbero uscire da un’ottima panchina) e chi li ha rimpiazzati non li vale di sicuro. Siamo in continuo down-grade da 3 anni. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, ma un gran futuro senza cedere uno dei 2 Jay non lo vedo.


03/01/2022, 20:18
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/07/2017, 14:55
Messaggi: 109
Località: Cuneo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Grazie zio trifoglio chiedevo perché ho guardato su spotrac.com dove dicono che il prossimo anno juan hernangomernangomez ha 7.531.880 non garantiti.
Dovrebbero essere quindi 33 circa allora
Citavo i rockets perché secondo me hanno tanti giovani che un giorno saranno molto forti certo come possibilità è più facile e fattibile che arrivi un sabonis x dire vedremo cmq grazie


03/01/2022, 20:57
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Altro che mancare un ultimo passo verso la vetta....questa è una squadra che va rifondata.
Siamo in costante calo....margini di crescita pochi....Stevens deve inventarsi qualcosa.


03/01/2022, 21:01
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Hondo 17 ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
bosdan ha scritto:
Chi sa parli in previsione dell'estate come sono i contratti di Horford ed Hernangomez? Non garantiti per niente? In tal caso dovrebbero esserci quasi 45 milioni in scadenza

a cui aggiungerei i 17 che prende Smart per fare qualche scambio io prenderei qualche giovane dei Rockets per me molti futuribili anche un Gordon non mi dispiacerebbe l'importante prendere Sengun e Nix


45 mln? :o

non so dove tu abbia preso questo numeri, ma Hernangomez ha 7.4 mln garantiti il prossimo anno ed Al 14,5...

quanto ai giovani che nomini: sono ragazzi abbastanza promettenti, ma non sono quello che serve ad un team che cerca certezze per fare l'ultimo passo verso la vetta

ti do lo 0% di possibilitò che vengano anche solo cercati dai Celtics

Beh, dire che siamo un “team che cerca certezze per fare l’ultimo passo verso la vetta” mi pare un tantino ottimistico. Essere tifosi dei Verdi è un fatto (magari il più importante) ma credo bisogni restare con i piedi per terra. Siamo noni o decimi di Conference, magari potremmo essere settimi ma anche 11i. Abbiamo due all Stars (che però pur in modo diverso coprono gli stessi ruoli), un paio di buoni giocatori, un paio di buoni giovani…e basta. Consideriamo anche che il terzo violino della squadra con molta probabilità non vedrà la fine della stagione con la nostra maglia. Insomma, siamo a 3-4 giocatori (importanti) dall’essere “ad un passo dalla vetta “. Niente di cui fasciarsi la testa, però bisogna ammettere che in 3 anni abbiamo perso Irving, Hayward (gente da ASG), Theis, Rozier (ragazzi che dovrebbero uscire da un’ottima panchina) e chi li ha rimpiazzati non li vale di sicuro. Siamo in continuo down-grade da 3 anni. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, ma un gran futuro senza cedere uno dei 2 Jay non lo vedo.


Concordo in pieno, tranne il pezzo in grassetto.

Irving non si sa più cosa vuole fare della sua vita, se sarà mai di nuovo un giocatore di Basket.
Hayward non vale quelle cifre, salta 1 partita su 3 e anche l'anno scorso si è saltato i playoff a piedi pari.
Theis grande cuore, gli voglio un sacco di bene e lo ringrazio per tutto, ma che il suo spazio sia andato a favore di Ronfo con il senno di poi non è un male.
Rozier un pazzo furioso, QI fuori dal campo come quello di una gallina... e in campo credo che il suo aiuto in questi Celtics sarebbe più o meno quello di Schroder, al triplo del prezzo.

Diciamo che per come la vedo abbiamo perso troppe occasioni per monetizzare.


03/01/2022, 21:32
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Come dicevo nella sezione stagione regolare qui c'è proprio un problema che viene prima dei giocatori.
Viene da più in alto... i giocatori ne sono solo il riflesso.

Brown e Tatum che in partita cercano statistiche e gloria personale sono il riflesso di una franchigia dove i giocatori sono lasciati a loro stessi e possono fare quello che vogliono.

Schroder lo sapevamo tutti già da quest'estate quale era il suo intento: mettere su buone statistiche e cercare di ripigliarsi un contratto che in parte compensi la cifra che si è perso non rifirmando con i Lakers.

I ragazzi poi che motivazioni possono avere, quando non si ha la più pallida idea se la franchigia vuole veramente investirci sopra oppure no.

Voi avete capito cosa ne vogliono fare i C's di Pritchard, Langford, Granito e Nesmith ?
Io faccio fatica a capirlo, tra l'alternanza di periodi in cui sembrano giocare in pianta stabile e quelli in cui vengono praticamente lasciati nella naftalina.

E poi ieri un ulteriore clamoroso esempio di come la storia e il Celtics Pride vengano trascurati, abbiamo una gloriosa storia e la lasciamo svanire lì nell'indifferenza, senza saper tramandarla ai giocatori... ma ci mancherebbe se poi Tatum va a inseguire il sogno Kobe e via andare.


03/01/2022, 21:42
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Secondo me ci vuole al comando e nei punti nevralgici qualche freddo calcolatore in meno... e un po' più di cuore, un po' più di pride.

Anche perché i calcolatori al momento mi pare che stiano sbagliando parecchi calcoli... e probabilmente non hanno nemmeno "capito la domanda" (semicit.)


03/01/2022, 21:44
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
sono dalla parte di zio
scrivere :"quanto ai giovani che nomini: sono ragazzi abbastanza promettenti, ma non sono quello che serve ad un team che cerca certezze per fare l'ultimo passo verso la vetta"

significa che non siamo nella situazione di dover cercare dei giovani tutti da formare...
siamo ad un passo dal mettere assieme un team che possa ambire alla vetta

abbiamo due giovani fortissimi, un poco egoisti, un poco Venezia, mangiapalloni il giusto, ok ...ok ... ma una coppia di giovani di questo livello e in quei ruoli di esterni fondamentali (sottolineo fondamentali per chi fosse rimasto ai ruoli e agli schemi degli anni Ottanta) per l'evoluzione attuale e prossima del gioco, oltretutto due ragazzi alti, tecnici, atletici e LAVORATORI (con etica del lavoro, sviluppo e crescita)
ma 2 così dove li trovate???

Allora: 2 così li teniamo e costruiamo su di loro ritenendo scambiabile tutto il resto? è una possibilità!
(il dibattito è molto acceso e sentito negli USA)
ma i loro contratti tra 3-4 anni li dovremo rinegoziare, proprio quando i 2 saranno presumibilmente all'apice. A quel punto potrebbero essere ad un livello da roba mai vista prima. Questi due hanno già messo assieme i numeri di autentiche leggende.

Quello che manca è allora un contorno? Io ritengo di sì. Non mi priverei di loro. No.
A meno che arrivi Memphis e mi dia Morant e JJJ per uno dei due (faccio per dire ... e allora ci penserei)
Smart e WilliamsIII hanno avuto prolungamenti che fanno pensare facciano parte del contorno per i prossimi 3 anni. Allo stesso tempo con le loro firme abbiamo 2 contratti scambiabili. Una certa flessibilità.

... e siamo a 4.

Una stagione come questa ci consente di misurare il potenziale dei più giovani
Langford e Pritchard hanno risposto bene. Grant anche, in maniera sempre più sorprendente. Nesmith un poco meno ma sappiamo che ha potenziale. Fernando si vede poco.
... e siamo a 8.

Una stagione come questa ci consente anche di misurare quanto possano essere utili alcuni veterani a roster.
Horford ha offerto alcune prestazioni super, Richardson è utile e costante. Freedom qualche mattoncino lo ha messo. Jabari a me piace ma è un fatto personalissimo.
Vanno misurati anche in relazioni agli emolumenti.

arriviamo a 12?
a 10 sicuramente.

Invece Shroeder (terzo violino????) e Hernangomez vanno cambiati entro febbraio, in due fanno circa 13 M e si potrebbe puntare a uno o due puntelli per rendere la squadra meglio attrezzata. (un cagnaccio difensivo e un facilitatore... oppure un tiratore e un facilitatore)
A questo tesoretto si potrebbe aggiungere qualcun'altro a seconda delle opportunità.
Direi chiunque a parte i Jays.
Gli scambi si fanno anche per essere più flessibili economicamente e competitivi, non solo per aggiungere figurine (Ieri qualcuno ha scritto che dal contratto di Theis non è venuto niente, il solito distratto)
Irving e Hayward sono stati due iatture ma non hanno compromesso il nostro futuro. Lo hanno complicato.

Penso che se indovinassimo lo scambio prossimo venturo non è detto che non si possa poi fare strada ai playoff già di questo anno...

Lo so: sono un ottimista quasi inguaribile, il bicchiere per me anche quando è vuoto merita di essere goduto per quel umore che ancora sa donare ...
(e in ogni caso tendo a riempirlo...)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/01/2022, 22:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Corroboro il pensiero di MarcUs cui sono comunque decisamente allineato: il punto per me è capire se i J'S abbiano bisogno di una terza stella al loro fianco per far salire salire al next level il rendimento di squadra oppure se occorre cambiare il contorno di giocatori di supporto.
Per me i 2 J's non sono in discussione a meno che non capitino offerte impensabili ed irrifiutabili e che onestamente non saprei neanche esemplificarvi.
Quello che forse non funziona è l'impianto di squadra che gli gira attorno: magari i 20 mln dei vari Smart, Horford o Williams occorre darli ad un organizzatore di gioco e/o un micidiale tiratore dalla distanza.
Insomma occorre avere una chiara idea di come trasmutare il Pacco dello Zio.

Poi oh, diciamocelo: sarebbe anche bello che i J's riuscissero a giocare insieme ogni tanto... fin qui è stata una tregenda eh?
Diponibile o uno o l'altro...


04/01/2022, 10:24
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ho posto la seguente domanda nell'ultima diretta:
per diventare contender di cosa abbiamo bisogno:
- di una terza stella;
- di un play;
- di un 4 (scusate se uso vecchie terminologie;
- di una panchina migliore;
- della crescita dei due J.

La risposta è stato grosso modo: tutto.

Per quanto mi riguarda abbiamo bisogno di un PLAY e i giochi sono fatti. Gioia suggerisce, non so potrebbe essere bingo insieme ai due J a patto che la testa funzioni e poi c'è il problema del tiro, mi direte Smart in certe sere tira con percentuali ridicole, comunque avremmo bisogno dell'esplosione nel tiro da tre di Aaron Nesmith o di un tiratore affidabile da fuori.
Comunque ripeto per me tutto quadrerà con un play vero ed meglio se abbia le @@


04/01/2022, 23:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1691, 1692, 1693, 1694, 1695, 1696, 1697 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: