Oggi è 29/04/2024, 12:20
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1596, 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Tutti i ragionamenti sul roster del prossimo anno devono rispondere a una domanda: qual'è l'obiettivo della stagione?
Fare un campionato di metà classifica?
Fare PO dignitosi?
Diventre una contender?
Puntare all'anello?

Se puntiamo ad essere contender o da titolo, Kornet e Wagner non possono essere in quintetto e nemmeno primi cambi.
Sul firmare Konet alle cifre di Theis....anche no.
Se spendiam 6M per un semplice giocatore da rotazione, poi quelli da quintetto con cosa li paghiamo?
Come terzo lungo un veterano al minimo o uno dal draft.

Credo che le risposte possano provenire solo da Ainge e Stevens.
Il loro piano mi è totalmente oscuro e non riesco ad immaginare una risposta esaustiva diversa da questa.
Un giorno i Celtics vinceranno il titolo e per arrivarci il percorso lo avranno determinato Ainge e Stevens.


10/04/2021, 22:09
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich io penso che certi giocatori si spostano solo perché le trade devono tornare da un punto di vista salariale.
Dei 3 arrivati solo Fournier può avere un futuro da noi....gli altri due mi sembrano veramente inadeguati.
Poi magari mi sbaglio io e Kornet viene rinnovato a diventa un giocatore di rotazione.


11/04/2021, 1:16
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Maravich io penso che certi giocatori si spostano solo perché le trade devono tornare da un punto di vista salariale.
Dei 3 arrivati solo Fournier può avere un futuro da noi....gli altri due mi sembrano veramente inadeguati.
Poi magari mi sbaglio io e Kornet viene rinnovato a diventa un giocatore di rotazione.

Comprendo il tuo punto di vista ma confido che Ainge e Stevens sappiano fare il loro lavoro e che i 2 giocatori dei quali dubiti prima o poi mostreranno tutto il loro valore.
Let's go Celtics.


11/04/2021, 5:53
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/06/2017, 9:58
Messaggi: 170
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Stefano ha scritto:
Se Kornet e Wagner sono ideali per il progetto di Stevens....siamo a posto?
Obiettivo lottery?
No dai, spero che scherzi.
Non penso che li ritroveremo a roster il prossimo anno, almeno me lo auguro.

Io ho fiducia nei Celtics, sono un tifoso e sostengo la squadra.
Non ho espresso opinioni su Kornet e Wagner, che essendo Celtics, godono di tutto il mio tifo.
Non ho espresso giudizi sul progetto o sulle strategie di Stevens ed Ainge.
Ma è ovvio che se li hanno ingaggiati nutrono fiducia e speranze in loro.
Sarebbe assurdo il contrario, non ti pare ?

Ciao Maravich, buongiorno e buona domenica. Grazie per le spiegazioni che mi dai nel post qui sopra. Non mi convincono al 100%...ma almeno in buona parte. Per quanto riguarda Kornet e Wagner, ci potrebbe essere una spiegazione molto meno « romantica » del « nutrono fiducia e speranze in loro », ossia che siano 2 contratti in più da spendere inserendoli in una trade futura. Però, come dici tu (a mio avviso giustamente) per il momento indossano la casacca dei Celtics, dunque anche il mio tifo incondizionato per loro.


11/04/2021, 6:15
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Chissà se prima o poi vedremo un quintetto con Walker Smart Fournier Tatum e Brown.
Può darsi, non trovate?


11/04/2021, 8:00
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Si se si fanno male tutti i lunghi...
No dai mi sembra esagerato, spero che dal prossim mercato arrivi almeno un lungo decente.


11/04/2021, 13:13
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Chissà se prima o poi vedremo un quintetto con Walker Smart Fournier Tatum e Brown.
Può darsi, non trovate?


Ti giuro che non so più cosa aspettarmi, se mi avessi detto 3 anni fa che i nostri due centri titolari sarebbero stati due che non tirano oltre i 2 metri di distanza mi sarei messo a ridere.

Così come mi sarei messo a ridere se mi avessero detto che i Celtics avrebbero ridotto all'osso la circolazione di palla.

Non lo so, non lo so, no lo so. :cc:


11/04/2021, 19:28
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sul discorso Kornet e Wagner penso che siano stati due profili presi per rimpiazzare Theis e permettere l'arrivo di Fournier senza andare in luxury che è veramente il pezzo che ci interessava.

Non ci sto a girare tanto intorno, per come la vedo l'obbiettivo è quello di scaricare Kemba e sacrificare altro pur di muoverlo e tenere Fournier (ovviamente se a cifre ragionevoli).

Wagner e Kornet sono quello che ci interessava di più tra i pezzi minori che potevano darci gli altri per far quadrare la trade di Theis, dubito fortemente che fossero degli obbiettivi fondamentali.
Si vede cosa combinano e poi si decide, anche in base a che cifre servono per rifirmarli.


11/04/2021, 19:37
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
mister3.2 ha scritto:
Maravich ha scritto:
Che piacere vederlo finalmente in campo.
Potrebbe sorprenderci sempre di più e spero che Stevens lo valorizzi sempre di più, sfruttandone le doti attuali ed implementandole.
Se dovesse diventare un tiratore affidabile da 3 punti, cosa che al momento non è, potrebbe rendere superflua l'acquisizione di Beal.

Coach io Beal lo prenderei a prescindere dalla crescita di Langford anche perchè, tra le altre cose, devi avere il cambio che quando esce dal pino fa la differenza oppure da più minuti di qualità, oppure fa rifiatare chi parte in quintetto.
Ecco se Romeo riesce in tutto quanto sopra e tenendo conto del suo attuale contratto può essere un valore aggiunto a roster.
Piuttosto come ho avuto modo di postare, mi scuserai se non sono tecnico come te e se sono rimasto ai vecchi ruoli, al di la dei trattatori di palla io con Jayson Tatum Jaylen Brown e Beal ed aggiungo anche Robert Williams ci vedrei bene un play, dico play e non guardia e chi più di te può capire cosa intendo, che abbia grande visione di gioco.

Capisco il tuo punto di vista su Beal.
Io auspico che il rendimento di Langford renda non necessario l'ingaggio di Bradley Beal perché non credo che i Wizards si accontenterebbero di Walker in cambio.
Probabilmente dovremmo aggiungere assets importanti e per finire comunque in Luxury.
Ne vale veramente la pena ? A maggior ragione tenendo presente che disponiamo anche di Evan Fournier ?
Se al posto di Walker arrivasse un signor playmaker, non so, tipo De'Aron Fox... :shock:
certo, perché no ?
Ma anche lì, se il gioco di squadra venisse sempre interpretato con fiducia da tutti, come è avvenuto stanotte a Portland, siamo così certi della necessità di un playmaker al posto di Walker ?
A mio giudizio le carenze principali ora riguardano trovare un lungo che come Theis abbia una multidimensionalità in attacco, probabilmente sacrificando Tristan Thompson e un'ala forte, capace di difendere sui lunghi avversari al posto di Semi Ojeleye... e contavo questa potesse essere Wagner.


14/04/2021, 14:38
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Su Beal mi sono già espresso: ottimo giocatore ma non è quello che ci serve avendo già Brown in quel ruolo.
Un quintetto con lui guardia, Brown ala piccola e Tatum da PF non lo vedo bene.
Poi se altre star sono irrangiungibili, vada per Beal che comunque ci migliorerebbe.
WAS non accetta di sicuro uno scambio con Kemba, secondo me chiederebbe almeno una prima scelta.
Non prendere Beal perchè si punta su Langford mi sembrerebbe assurdo. (giocatore che in questi due anni è quasi sempre stato in infermeria, e quando ha giocato ha dimostrato di aver talento ma è ancora lontano dall'essere un giocatre solido da quintetto)


14/04/2021, 19:08
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Su Beal mi sono già espresso: ottimo giocatore ma non è quello che ci serve avendo già Brown in quel ruolo.
Un quintetto con lui guardia, Brown ala piccola e Tatum da PF non lo vedo bene.
Poi se altre star sono irrangiungibili, vada per Beal che comunque ci migliorerebbe.
WAS non accetta di sicuro uno scambio con Kemba, secondo me chiederebbe almeno una prima scelta.
Non prendere Beal perchè si punta su Langford mi sembrerebbe assurdo. (giocatore che in questi due anni è quasi sempre stato in infermeria, e quando ha giocato ha dimostrato di aver talento ma è ancora lontano dall'essere un giocatre solido da quintetto)

Visto che Stefano mi ha messo in ignore e non legge più i miei interventi atti a correggere una posizione a dir poco assurda, gentilmente spiegategli che quel modo di dividere ha diversi errori concettuali:
A. I ruoli così descritti non esistono più da 10 anni;
B. Giocatori molto diversi come Brown e Beal, possono convivere senza problemi nel basket del 2021;
C. Nonostante non veda Tatum da PF, ammesso che esista ancora questa distinzione, dovrebbe sapere che Tatum lo scorso anno ha giocato il 90% del suo tempo in quel ruolo, mentre quest'anno i numeri erano in diminuzione fono a quando Theis è partito, ed infatti ora stiamo tornando su quei valori.

Spiegategli che leggere le opinioni di altre persone e modificare le proprie non è un delitto, anzi un segno di maturità. Ma poi sapete che c'è? Non spiegategli niente, temo che a Stefano non interessi per nulla il pensiero degli altri.


14/04/2021, 19:30
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
io fatico a comprendere il processo di deduzione...

cosa c'entra romeo con beal, ma ditemi cosa c'entra?nulla...


14/04/2021, 20:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10645
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
io fatico a comprendere il processo di deduzione...

cosa c'entra romeo con beal, ma ditemi cosa c'entra?nulla...


Quale sarebbe il processo di deduzione?
:boh:


14/04/2021, 21:03
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
pagliardo ha scritto:
io fatico a comprendere il processo di deduzione...

cosa c'entra romeo con beal, ma ditemi cosa c'entra?nulla...


Quale sarebbe il processo di deduzione?
:boh:


voglio capire come si arriva a dire, oh romeo ha fatto un paio di partite decenti, beal non serve.
non vedo parvenza di logica.

chiaramente beal è un nome tanto per discutere tra noi, penso possa essere un obiettivo vista la sua situazione contrattuale e vista l'amicizia con tatum, ma non è detto che ainge non perlustri scenari alternativi.


14/04/2021, 21:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
come è assolutamente sconclusionato dire, abbiamo brown, non prendiamo beal.

come dice bene daniele.boh...

poi chiaro che potrebbe essere più utile un KAT.

ma quanto lo paghi?


14/04/2021, 21:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1596, 1597, 1598, 1599, 1600, 1601, 1602 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: