Oggi è 28/04/2024, 23:26
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694, 1695 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: La domanda del momento
Zafferano ha scritto:
La domanda del momento

È possibile trasformare questa squadra in una contender senza scambiare uno tra Jayson Tatum e Jaylen Brown ?


La MIA domanda del momento

quando iniziamo a dare continuità al nostro gioco?

cosa significa contender ? (lo so, è solo una domanda retorica)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




28/12/2021, 19:46
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 594
Località: Vercelli
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
:sorry: Mi permetto un rilievo: ma scrivere nello stesso messaggio "scambiamo per Simmons/Curry o per Lillard "

Beantown ha scritto:
Perchè onestamente io non vedo molto futuro con questo gruppo...


per come la vedo io, la diagnosi potrebbe essere un'inizio di miopia o un disturbo legato all'ansia... :lol3

credo che un nucleo giovane e talentoso come il nostro fa invidia a 4/5 della lega ... misuriamo le nostre risorse anche in relazione alle nuove direttive tecnico-tattiche e apportiamo qualche accorgimento mirato ...

rilancio il mio pacchettino da trade assemblato con la coppia Schroeder-Hernangomez che fanno 12 milioni di contratti per un facilitatore e un tiratore (in cambio di Kyle Anderson e John Konchar scrivevo, così, a titolo d’esempio ... )
ci sono poi valutazioni da fare su diversi altri giocatori ma prima di pensare di scambiare i Jays per chicchessia e con loro Smart ... io ci penserei 3 anni ...



Siamo sempre al solito discorso, siamo così sicuri che non stiamo sopravvalutando i nostri giocatori?


28/12/2021, 19:55
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
E' inutile continuare a dire che il nostro gruppo è giovane a talentuoso....quante partite dobbiamo ancora perdere per capire che questa squadra non funziona?
Non è detto che un giovane che abbia talento diventi un giocatore fatto e finito, la storia è piena di giocatori che usciti dall'università promettevno bene e poi non sono migliorati o lo hanno fatto in maniera irrilevante.
Stevens si guardi in giro sul mercato, ovvio che Brown e Tatum sono gli ultimi due da scambiare.
Ma non è che gli altri GM siano tutti stupidi.....non ti danno quelli buoni in cambio di mezzi giocatori.
Tra i tanti problemi di questa squadra, per me play e pivot sono i ruoli dove siamo più deboli.
Oggi qualcuno commentando la sconfitta con i rimasugli di Minnesota ha detto che avremmo dovuto tirare meno da 3 e passarla di più ai nostri lunghi.
A parte AH.....chi ha movimenti sotto canestro?
Ronfo?
LuI e Smart non mi farei molto scrupuli a scambiarli se c'è la possibilità di arrivare a qualcuno di utile.


28/12/2021, 19:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6653
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stevens ha dato un'altra chance a questo gruppo, integrandolo con un cambio funzionale (e di lusso) nel ruolo di lungo ed aggiungendo un esterno con attitudine difensiva.
Udoka ha portato in dote un nuovo sistema offensivo e difensivo.

I giocatori hanno mandato in :cow: il progetto.

Questo gruppo non funziona.

Che sia questione di teste, di caratteri, di tecnica o di tattica a questo punto poco importa, il progetto non funziona e deve essere abortito.

Mi auguro che Stevens cominci a monetizzare certe scadenze già a febbraio e che in estate completi l'opera di rinnovamento.


30/12/2021, 11:37
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 976
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Pienamente d'accordo.
Questa squadra non ha futuro.
Non funziona....va rifondata completamente.


30/12/2021, 13:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: La domanda del momento
Zafferano ha scritto:
Ok, grazie, tu che opinione hai?

Ecco vedi, colpa mia. L'ho già scritto in un altro thread e si è perso.... :(

Il processo è possibile al 100%, ma a quel punto devi armarti di pazienza. Le strade sono fondamentalmente due, che possono anche procedere parallele.

A. La strada più tortuosa e lunga è quella di puntare sui giovani da affiancare ai due, anzi cercare con i contratti in essere di scalare posizioni ai draft futuri. Si cerca di trovare uno o più ragazzi in grado di completare il gioco dei nostri due alfieri e crescere fino al loro livello, ma anche più. Quindi... auguri per la tua morte, perché il rischio di sbagliare è molto alto, superiore a quello di pescare un nuovo all-star.

B. Complicata anche la via breve, impacchettando tutti gli "altri" per arrivare ad un big di prima grandezza. Ci sarebbero fattori come età e sicuramente un contratto pesante a bloccarti per anni ed anni, col rischio di esaurire prestissimo il boooost dell'arrivo. Facciamo un esempio, arrivasse un Lillard a 32 anni ci sarebbe un orizzonte limitato per 2/3/4 anni al massimo, al netto di infortuni, ed in questo frangente devi sperare di vincere avendo fatto la squadra con quello che resta dai tre contratti. Anche qui.... auguri per la tua morte, quanti GM si sono dissanguati per anni, distrutto le franchigie per non arrivare mai a vincere? Spoiler, sono molti più di quelli che hanno vinto.

Altre vie, come agire con una via di mezzo, portando veterani capaci o ex superstar, non credo paghi proprio perché Tatum e Brown mi sembrano ad oggi molto poco leader in campo e fuori.

Quindi la risposta sintetica è sì, è possibile, ma ci vuole una dose di bravura e sano culo, non possiamo negarlo.


30/12/2021, 20:02
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 594
Località: Vercelli
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Vero Deep, ti do ragione, ma vedendo il mercato estivo non abbiamo puntato sui giovani. Abbiamo preso gente da discretamente (Richardson, il tedesco) a completamente (horford, Freedom) matura.
L unico giovane preso per scambi l abbiamo venduto subito, quindi mi viene da dire che abbiamo cercato la strada breve... Senza grossi risultati a sto punto... Tanto più che soprattutto all inizio PP e Aaron non toccavano il campo.
Ora è evidente che qualcosa va fatto... Così diventa insostenibile...

Io sono per il partito altra all star subito, per diversi motivi: 1 se prendi un all star migliori anche i due, che non stanno rendendo come potrebbero

2. Se non gli fai una squadra competitiva, Tatum per me si stanca perché le bandiere sono finite da anni

3. Se diventi una squadra di alto livello hai maggiori possibilità un domani di firmare altri all star

Però per fortuna (o purtroppo) non facciamo i GM e quindi vedremo, così come siamo non si può stare

Ma indiana un pacchetto per sabonis + brangdon non lo vuole proprio?


30/12/2021, 22:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Temo, amico topino, che un pacchetto oggi privo di uno fra i J's non ci farebbe arrivare ad una star.

Personalmente, lo vado dicendo da tempo, appena sarà UFA il buon Tatum farà di tutto per andarsene in Messico a cercare d'emulare il suo eroe.

Brogdon e Sabonis magari, ma non vedo come (scambiando chi) poterci arrivare. Almeno, non senza sacrificare uno dei due di cui sopra.

Probabilmente l'unico pezzo grosso cui (forse) potremmo arrivare sarebbe Simmons. Per me, perfetto per giocare con Brown e Tatum

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/12/2021, 22:23
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 594
Località: Vercelli
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Si certo, anche perché tutti i nostri giocatori o quasi hanno un valore sul mercato ai minimi storici... Lo stesso smart, per noi osannato, siamo sicuri che ad oggi altre squadre gli darebbero quel contratto?
Idem per i giovani, oltre a qualche lampo (pochi) oggi in pochi ci scommetterebbbero fortemente.

Indiana mi dà la.sensazione di voler ricostruire, e quei due lì troverei perfetti da affiancare a Tatum e Brown ... Però gli scambi si fanno in due...


30/12/2021, 22:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Topino ha scritto:
... Però gli scambi si fanno in due...

...purtroppo è così, gli scambi si fanno (minimo) in due.
Situazione assolutamente non facile da districare, certo è che qualcosa va fatto....
Per fortuna, non spetta a me decidere, perché sarei piuttosto drastico, e non sono sicuro sarebbe un bene per la franchigia, mi darebbe solo una gran soddisfazione.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


30/12/2021, 23:01
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
Topino ha scritto:
... Però gli scambi si fanno in due...

...purtroppo è così, gli scambi si fanno (minimo) in due.
Situazione assolutamente non facile da districare, certo è che qualcosa va fatto....
Per fortuna, non spetta a me decidere, perché sarei piuttosto drastico, e non sono sicuro sarebbe un bene per la franchigia, mi darebbe solo una gran soddisfazione.
:irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2021, 23:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
guardavo Memphis ultimamente contro i Suns e contro i giallastri.
Che bel giocatore Morant e che giocatore Bane
vi ricordate Bane?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/12/2021, 23:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
guardavo Memphis ultimamente contro i Suns e contro i giallastri.
Che bel giocatore Morant e che giocatore Bane
vi ricordate Bane?

Come dimenticarlo;
una volta che ne scegliamo uno buono, lo facciamo su ordinazione, per qualcun'altro.
Non mi ricordo però quali scelte inutili abbiamo avuto in cambio (e forse, è meglio così).

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/12/2021, 0:48
Profilo
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Scusate se mi permetto...io i due J non li ho mai tanto vist dii spessore come carattere. Il talento c'è ed è evidente, però ricordo che ai tempi è stato stra demonizzato Irving (giustissimo), poi addirittura Hayward...sono rimasti i due J e Smart e siamo alle solite. Lo pensavo all'epoca e continuo a pensarlo anche ora, per me i due ragazzi non portano armonia nello spogliatoio e il buon Marcus ha anche lui qualche problema. C'è sempre quel sottofondo di squadra disunita, di scorie, poco attaccamento. Non voglio certo dire che ho ragione, però neanche totalmente torto e un passo indietro dovrebbero farlo anche quelli che negli anni si imbufalivano contro chi la pensava come me. A conti fatti dopo anni siamo qui..e con due talenti del genere dovevamo e potevamo essere molto più su (situazone covid ovviamente permettendo), invece incappiamo sempre nelle stesse scene e ripeto, scusatemi ma Jaylen e Jason non credo proprio siano esenti. Per quanto riguarda Tatum non so se caratterialmente sia peggiorato dopo l'estate passata col suo mito, ma sono sconcertato da lui e sono daccordissimo con Gioia quando dice che appena può ci saluta.

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


31/12/2021, 0:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17865
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
...e sono daccordissimo con Gioia quando dice che appena può ci saluta.

Ciao Stefano.
Ci confrontiamo da tempo ormai sul forum, quindi, sai bene che non ne azzecco una dal '91 :D.
La mia è solo una (sgradevolissima) sensazione.
Sai..... idolo sbagliato, t-shirt sbagliate, scarpe giallastre, QUEI movimenti forzati etc....
Tutto qui però.
Quello che mi preoccupa è che di 'recente", non siamo stati così bravi a capire quando fosse il caso di monetizzare evitando l'ennesimo CUCÙ....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


31/12/2021, 1:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1689, 1690, 1691, 1692, 1693, 1694, 1695 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: