Oggi è 28/04/2024, 21:41
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Evans e Wallace sono sopra i 30, tanto vale rimanere cosi


21/06/2010, 14:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Beh l'era Bird, anzi il dopo Bird, è stato così nefasto a causa di due tragedie (Bias e Lewis) che hanno a dir poco segnato i destini Celtici per un numero indefinito di anni. Poi ovvio che M.L. Carr e Pitino ci abbiano messo del loro, ma sono certo che non dovremo aspettare 22 anni tra il titolo 17 e 18.

Cya


Daniele, TI PREGO non nominare quello che ha funestato il nostro Pino e che citi dopo Carr: M.L., quantomeno, ci ha dato tanto come giocatore. Quello lì, come si dice dalle parti mie, "quando attraversa la strada, i gatti neri si grattano". :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: (e le faccine sono pure poche...)

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


21/06/2010, 14:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Russell82 ha scritto:
Evans e Wallace sono sopra i 30, tanto vale rimanere cosi


Evans rimpiazzerebbe Robinson che se ne andrà certamente. Quanto a Ben Wallace, prenderebbe il posto di Shelden Williams, Sheed o Scalabrine. E non farebbe solo numero come gli ultimi due

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


21/06/2010, 14:56
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ma Ben Wallace non si ritira?


21/06/2010, 15:52
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Roy andrà al massimo salariale senza dubbio e Gay non tanto lontano. Tra l'altro su Roy non ho molti dubbi che lo meriti (solo il fisico potrebbe condizionarlo). Dare a Gay più di 9-10 Mil., mi sembra troppo e forse condizionerà anche il suo rendimento.

Via Paul Pierce? Paul chiuderà la carriera da noi e vedrà la sua maglia appesa al soffitto del Garden, a meno che questa estate....

Evans sarebbe una bella presa, è molto atletico permette di coprire più ruoli e ci da molto. Sarebbe ideale per noi.

Cya


21/06/2010, 16:00
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 12:55
Messaggi: 475
Località: Provincia di Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Roy andrà al massimo salariale senza dubbio e Gay non tanto lontano. Tra l'altro su Roy non ho molti dubbi che lo meriti (solo il fisico potrebbe condizionarlo). Dare a Gay più di 9-10 Mil., mi sembra troppo e forse condizionerà anche il suo rendimento.

Via Paul Pierce? Paul chiuderà la carriera da noi e vedrà la sua maglia appesa al soffitto del Garden, a meno che questa estate....

Evans sarebbe una bella presa, è molto atletico permette di coprire più ruoli e ci da molto. Sarebbe ideale per noi.

Cya


Su PP ti do totalmente ragione.. Il nostro capitano, la nostra bandiera praticamente da quando ha messo la maglia bianco verde!!! E sono 11 anni!!!
Non si può venderlo o dimenticarci di lui..
E la sua maglia verrà appesa, bisogna..

Su Evans e Wallace, anche loro sono "avanti" con l'età.. Tanto vale che ci teniamo la squadra attuale!!!

Non so quanti altri anni giocheranno Allen e Kg, 35 e 34 anni, io continuerei con loro fino al ritiro, da Celtics ovviamente..
E poi farei il disastro sul mercato..

-----------------------------------------------

IN JEFF I TRUST!!!


21/06/2010, 17:07
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2010, 22:43
Messaggi: 148
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Dubliner ha scritto:
Un nome :Nikola Pekcovic,

Jan Vesely non ti andrebbe bene???? Ok, bisognerebbe lavorarci un po', però è all'unanimità considerato l'erede di Pekovic. Quanto al pivot dell'olimpiakos non conosco la sua situazione contrattuale, però un suo arrivo lo si sarebbe dovuto programmare prima (cosa impossibile perché chi pensava all'infortunio di Perk?).
I San Antonio spurs hanno costruito una dinastia draftando a numeri alti campioni poco considerati negli states, poiché stranieri (gente del calibro di Ginobili, o pensiamo allo stesso Scola lasciato poi sfuggire dagli speroni). Bastava seguire l'eurolega 2001 per capire che razza di campione fosse l'argentino ex virtus. Però tutte queste operazioni vanno programmate con diverso anticipo, in modo da essere sicuri di ottenere il giocatore che si presenta al draft concordato.

GreenBezeq ha scritto:
So di apparire come un mostro ingrato, ma sono milanista e chi segue il calcio penso mi capisca senza difficoltà. Questa estate sarà quasi unica, vista la molteplicità di occasioni contrattuali che si presenteranno.

Perdonami Green, so di apparire un rompiballe, ma tirare in ballo il concetto di mercato che abbiamo dal calcio rischia di portare fuori strada.
Io francamente ci andrei piano con lo smontare gli equilibri di una squadra forte e affiatata come la nostra anche perché credo che adesso si vogliano costruire le impalcature per la squadra del futuro. Non sto facendo un ragionamento di gratitudine, solo utilitaristico. Se arriva Wade, o peggio ancora Anthony, a fare scorpacciata di palloni, fino a dove possiamo arrivare il prossimo anno? Io sono molto dubbioso.... Non metto in dubbio il valore dei due ma Carmelo non ha vinto nulla in una squadra forte e ambiziosa... Wade ha un anello vinto in una condizione più unica che rara, per carità, campioni, ma noi non abbiamo bisogno di accentratori.
In realtà il giocatore che vorrei come SG è O.J. Majo.... il quale credo sia bloccato fino a fine 2011 però... (in questo senso cominciare a portare i suoi amici a Boston può essere una buona idea :mrgreen: :mrgreen: )

-----------------------------------------------

Io prenderò la via bassa per la vittoria

Immagine


21/06/2010, 18:09
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
una curiosita : voi parlate di tanti giocatori piu o meno possibili e piu o meno utili ma vorre sapere di che tempi si tratta? in pratica quando finisce il basketmercato?


21/06/2010, 18:14
Profilo
A legend
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2010, 16:41
Messaggi: 1993
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Se la condizione finanziaria non permette mi chiedo se non convenga puntare piu su free agents del 2011, Al Horford-Marc Gasol e Randolph-Durant e Green-Oden sono nomi interessanti a prezzi piu abbordabili, e occuparsi solo di un ridimensionamento dei costi questa estate.


21/06/2010, 18:53
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 16/05/2010, 22:14
Messaggi: 144
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Allora meglio tenersi Ray Allen titolare e rifirmare Tony Allen.

Come centri faccio i nomi (sperando che non costino troppo) di Darko Milicic, Ben Wallace e Brad Miller. Il primo prende 7 milioni ma probabilmente vorrà un aumento visto che ha solo 25 anni, gli altri due sono un po' vecchiotti (35 e 34) ma comunque validi. Tutti Free Agent.

OT: stanotte abbiamo battuto i Dodgers 2-0. VENDETTA! GO RED SOX!

nickamp ha scritto:
una curiosita : voi parlate di tanti giocatori piu o meno possibili e piu o meno utili ma vorre sapere di che tempi si tratta? in pratica quando finisce il basketmercato?


Il Mercato NBA dura dal 1 luglio fino alla fine della pausa per l'ASG, cioè metà campionato, poi è ovvio che tutti i trasferimenti importanti vengano fatti prima del training camp mentre durante la stagione solo pedine di rinforzo.


21/06/2010, 19:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 12/05/2010, 4:25
Messaggi: 1843
Località: firenze
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
GreenBezeq ha scritto:
. So di apparire come un mostro ingrato, ma sono milanista e chi segue il calcio penso mi capisca senza difficoltà. Questa estate sarà quasi unica, vista la molteplicità di occasioni contrattuali che si presenteranno. Lasciar passare questo treno potrebbe ricacciarci nel limbo per molti anni. Ad ogni modo, mi affretterei con Maurice Evans, Ben Wallace e David Lee. Non credo di essere un grande stratega se affermo che già firmando questi tre, Boston darebbe un segnale anche agli altri giocatori in cerca di un ingaggio: quello di un Team che non ha nessuna intenzione di aspettare il proprio destino, affidandosi a tre quasi ex grandi giocatori.

io ti capisco in toto(col cacchio sno milanista pero)la riconoscenza è una brutta bestia. i giocatori vanno via,gli allenatori idem la squadra ed i tifosi restano. la riconoscenza la hanno economicamente ma sarebbe un suicidio 'morire ' con loro. ha ragione deep a ricordare le nostre tragedie che hanno rallentato la nostra rinascita ma non dimentichiamoci che ora è (molto)piu difficile fare una squadra vincente ed il dovere morale dei celtics è quello di non farsi superare dagli odiati. Poi lasituazione è semplice anche loro dovrebbro essere riconoscienti a noi per aver vinto un titolo e quindi o firmano a molto meno o saluti ed amici come prima.......


21/06/2010, 19:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Reynaldo ha scritto:
Perdonami Green, so di apparire un rompiballe, ma tirare in ballo il concetto di mercato che abbiamo dal calcio rischia di portare fuori strada.
Io francamente ci andrei piano con lo smontare gli equilibri di una squadra forte e affiatata come la nostra anche perché credo che adesso si vogliano costruire le impalcature per la squadra del futuro. Non sto facendo un ragionamento di gratitudine, solo utilitaristico. Se arriva Wade, o peggio ancora Anthony, a fare scorpacciata di palloni, fino a dove possiamo arrivare il prossimo anno? Io sono molto dubbioso.... Non metto in dubbio il valore dei due ma Carmelo non ha vinto nulla in una squadra forte e ambiziosa... Wade ha un anello vinto in una condizione più unica che rara, per carità, campioni, ma noi non abbiamo bisogno di accentratori.
In realtà il giocatore che vorrei come SG è O.J. Majo.... il quale credo sia bloccato fino a fine 2011 però... (in questo senso cominciare a portare i suoi amici a Boston può essere una buona idea :mrgreen: :mrgreen: )

Majo piace anche a me, non lo nomino perché non è Free Agent. Per Wade più che altro era un esempio. Su Melo non mi trovate minimamente d'accordo: la scorpacciata di palloni se la fa per colpa dei compagni di squadra, incapaci di servire la causa delle Pepite: tant'è che si è pubblicamente lamentato più volte presso la stampa locale, asserendo che lui e Billups da soli non possono fare miracoli. Non dimenticare che quando arrivarono nella NBA, gli esperti sostenevano che era Melo il più forte e non LBJ.
Circa il fatto che non ha vinto nulla, pensa a MJ (ha aspettato 7 anni), a LBJ :lol: :lol: :lol: , agli stessi KG, PP e Ray, o a un certo Sir Charles che mi pare giocasse in una grande squadra. E taccio per compassione di Karl Malone.... Ad ogni modo io ipotizzavo l'arrivo di Melo in caso di partenza di PP. Trovami un sostituto per il capitano, a me Anthony sembra il più indicato. E poi, non sono stato io il primo ad ipotizzare una partenza di Pierce, ma lo ha dichiarato lui in passato. E neppure una volta solamente. E' californiano e vorrebbe tornare a Los Angeles. Magari era un escamotage per farsi alzare le prebende, ma lo ha detto eccome.
Circa Oden e Durant, mi pare difficile perché Portland e Oklahoma City sono squadre giovani, con spazio salariale e con un futuro avanti. Ho citato Roy perché sottopagato e free agent: Oden ha una Qualifying Offer da 8,8 mln per il 2012...

P.S.: Rompiballe dillo ai Fakers, tu sei un Celtic e qualunque cosa tu dica sarà ascoltata. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

deep ha scritto:
Ma Ben Wallace non si ritira?


Non lo so, lo dice da anni, ma è sempre lì. Però credo che un'offerta, pur se non straordinaria, da noi la accetterebbe.

Non ho sentito obiezioni su Lee e Evans: allora, cosa aspettiamo? Andiamo a fare la spesa? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


21/06/2010, 19:44
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 19:39
Messaggi: 2863
Località: Piacenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ripeto, david lee piacerebbe molto pure a me, ma quest'anno ha guadagnato 7 milioni di dollari. un po' meno, circa 6.25 ha guadagnato salmons, un giocatore decente che potrebbe dare fiato eventualmente a ray allen, ma che comunque ha già 30 anni.
in ogni caso sono cifre considerevoli per le nostre possibilità.
credo che, volendo essere realisti, quello che si può fare è: provare a prendere un lungo decente o semi-decente al draft e andare avanti finchè i big 3 ne hanno e attendere per il loro ritiro. a quel punto dovremmo essere disponibili a spendere e con un rondo fenomenale.
bisognerà attendere e pazientare un po'.

LET'S GO CELTICS!!!


21/06/2010, 23:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 22:19
Messaggi: 7732
Località: Roma
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Mondo Cane ha scritto:
quello che si può fare è: provare a prendere un lungo decente o semi-decente al draft e andare avanti finchè i big 3 ne hanno e attendere per il loro ritiro. (...)
bisognerà attendere e pazientare un po'.



Il problema è che, a mio avviso, non ne hanno quasi più già adesso: KG ha finito in crescendo, ma PP e Ray erano sulle ginocchia o quasi. E non dimentichiamo che per tutta la RS o quasi non è che si siano dannati. Il che mi legittima a pensare che il prossimo anno la situazione non migliorerà di certo. Pertanto, delle due l'una: o acquistiamo giocatori in grado di farli riposare fino ai PO, oppure cominciamo a svecchiare, perché se i Campioni vengono a mancare nel momento topico della stagione, o non sono tali (e non mi pare questo il caso) o sono bolliti... D'altronde, pensiamo a Rondo: ha tirato la carretta tutta la RS e per buona parte dei PO, ma in finale, vuoi per la stanchezza, vuoi per le mazzate gentilmente accordategli dai vari Shaq, Howard, Ron Ron & Co., non stava quasi più in piedi. Aspettiamo ancora un po' e finiremo ai sorteggi per le prime scelte: l'orgoglio è una gran bella cosa, ma non mi sembra che ci abbia fatto vincere l'Anello neanche quest'anno. Io non è che voglio cacciare Ray e Paul. Tra l'altro, sostenevo fino a pochi giorni fa l'idea di utilizzare Ray come Sesto Uomo. Ma se la trappola del Salary Cap è quella che è, rifirmarli per altri anni mi sembra autolesionistico, soprattutto a certe cifre. Se certi personaggi sono così attaccati alla maglia, lo dimostrino accettando una decurtazione dei loro ricchissimi stipendi. Se vogliono restare per vincere ancora, è necessario rafforzare, e di parecchio, il roster. Altrimenti le loro dichiarazioni d'amore sono aria fritta. Molti di voi difendono a spada tratta Pierce e Ray Allen, adducendo, tra i molti meriti, l'attaccamento alla maglia: non dimentichiamo, però che Pierce in 11 anni con noi ha vinto un solo Anello, ma ha percepito almeno 125 mln di dollari. E 3 soli anni con la canotta verde hanno fruttato a Ray ben 54 mln di dollari....
Piuttosto, tra i non Free Agents, forse un pensierino lo si potrebbe fare sui due J.J.: Redick ed Hickson. Io non sono così ottimista su Perk: se è previsto un suo rientro per la fine di febbraio 2011, ammesso che non ci siano complicazioni, questo vuol dire che potrebbe ritrovare il giusto ritmo solo nei PO: ma, senza adeguati rinforzi, ci arriveremo? E come?

E poi, scusami Mondo Cane, ma quel tuo "bisognerà attendere e pazientare un po'" mi suona come una dichiarazione di "cristiana sopportazione", piuttosto che di "fede incondizionata" verso i Big Three....

-----------------------------------------------

Chi è malato di protagonismo non riuscirà mai a stabilire il momento di smettere per non cadere nel ridicolo. La malignità, invece, è cattiveria impotente. Stat sua cuique dies, breve et irreparabile tempus omnibus est vitae.


22/06/2010, 3:25
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 16/05/2010, 22:14
Messaggi: 144
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Se si vuole aprire un nuovo ciclo per 4-5 anni sembrerebbe facile: basta mandare via i big three. Pierce guadagna un terzo del salary cap, Garnett l'anno prossimo quasi, Allen fino ad adesso pure.

I salari sarebbero di 18 milioni (tutti i calcoli sono giusti, lo dico con certezza perché prima avevo sbagliato di 20) , l'anno scorso era di 87 milioni, 30 in più del tetto salariale (57). Peccato che se firmiamo (gli esempi sono i primi che mi sono venuti in mente non perdete tempo a commentarli) James a 17, Roy a 15, Boozer a 12 sono 63 milioni, la stessa cifra senza il ritiro di Sheed, e in più altri 20 milioni circa per la panchina, visto che ci serve un buon centro e un sostituto di Rondo oltre che altro. In totale 83 milioni.

Il punto è: 25 milioni di luxury tax, cinque milioni in meno dell'anno scorso? Un assurdità, quindi tutto quello che ho appena scritto è una cosa impossibile, a meno che la cordata di imprenditori della franchigia non venga a contraddirmi mandandomi l'economista dei Celtics a casa ma dopo tutte le sparate di soldi degli ultimi anni la vedo ALTAMENTE improbabile. Anzi l'anno prossimo la vedo dura se non si tocca qualcuno dei big three (Allen se non se ne va riusciamo ad abbassarlo a 8/9, gli altri?).

Queste sono dichiarazioni da imprenditore vero senza scrupoli, perché sebbene non difenda a spada tratta Pierce e Allen, come dice Green, me ne guardo bene a darli al vento per il primo free agent che passa, se poi mi arriva un campione o un elemento valido che mi è necessario e che può fare la differenza allora ci sta.

Attendiamo due anni, quando i big three se ne saranno andati o retrocessi a panchinari, allora faremo come nel 2007 buttandoci sul mercato, sperando che ci sia un inevitabile abbassamento di stipendio dei giocatori visto che il salary cap si abbasserà ulteriormente. Allora sì che potremo fare man bassa di campioni ed MVP.

Non succederà come nel dopo Bird, lì ci sono state una serie di eventi sfortunati un una condizione precaria.

L'anno prossimo spenderei più energie per la RS, magari riusciamo comunque a piazzarci in alto, lo so che questa è una dichiarazione da Miami, Utah o Dallas, però è universalmente riconosciuto che l'anno prossimo non lotteremo più per il titolo.

Per Deep: bello il tuo approfondimento, comunque se Ainge va a Phoenix prendiamo Nash e Stoudemire :D no dai sono solo voci, sarebbe proprio un cornuto a lasciarsi adesso, non lo farebbe mai per fortuna


22/06/2010, 4:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: