Oggi è 28/04/2024, 9:44
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, 1497 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
TheLateGuy ha scritto:
Qualcuno mi spiega come dovrebbe funzionare tecnicamente l'ipotetica S&T con Charlotte per la questione spazio salariale? Dovrebbero firmare loro Tompson e Teague per poi girarceli + altri asset per avere in cambio Hayward?

Scusate ma questo passaggio mi è davvero oscuro.


Thompson e Teague non c'entrano con Charlotte. Sono FA che prendiamo utilizzando la MLE da quasi 10 milioni per il primo e un'altra eccezione per Teague (non è ancora chiaro quale ma dovrebbe essere quella da 2,6 milioni annuale derivata dalla cessione del Pero) e quindi avremmo ancora da spendere l'eccezione biennale disponibile di $ 3.623.000 e un'altra da 5 milioni

guarda qui:
https://www.spotrac.com/nba/boston-celtics/cap/

Da Charlotte in caso di S&T si potrebbe recuperare un'altra eccezione o qualcuno dentro il loro roster... Pare che Ainge e staff stiano lavorando alacremente a questa soluzione ... e c'è da sperare che qualcosa recuperino perchè si potrebbe aggiungere qualcuno di significativo al nostro roster

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/11/2020, 16:49
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
Certo il Tristano visto ultimamente a Cavaliers sembrava un personaggio in cerca d'autore, ma come dici giustamente tu la testa è tutto, non credo che gli stimoli di giocare in questi Cavs potessero far scendere in campo i giocatori con la rabbia agonistica giusta.
Credo che per Tristano l'occasione Celtics sia importantissima e credo che l'affronterà con la giusta cattiveria e concentrazione per rimettersi in carreggiata.
Onestamente giocare con i Cavs dello scorso anno...mah....credo sia stato difficile affrontare anche e solo l'entrata nel palazzetto!!

:D

:+1:


22/11/2020, 16:49
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
mister3.2 ha scritto:
BOSTON ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Ora che con la perdita di Hayward abbiamo fatto un passetto indietro dal livello di contender
Ma è così vero? O meglio, mi sembra lecito affermare che Hayward non ha mai rappresentato, per noi, la differenza tra essere contender o meno. Quello dipenderà dalla crescita dei Js, che mi aspetto di veder proseguire. GH poteva rappresentare un utile facilitatore di gioco, per una squadra che manca di un giocatore dominante on-ball, ma era anche, come ruolo e status, sostanzialmente un doppione dei nostri due migliori giocatori, oltre a risultare estremamente inaffidabile dal punto di vista fisico e un poco smarrito in quanto a carattere/personalità.

Concordo con te Boston.



Concordo anch'io, purtroppo 3 anni fa abbiamo fatto un grosso investimento con Irving e hayward ma purtroppo abbiamo preso del talento che non si è mai tinto di verde.


22/11/2020, 16:50
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
Perdonami Boss ma per me l'equilibrio è proprio ciò che manca a questa squadra.
Opinione personale.
Sono molto deluso dalle scelte fatte.
Prendere Thompson e Teague... con molta fatica capisco Thompson ma Teague...
Il mio primo pensiero vedendo arrivare Teague è stato... o Smart o Walker ci salutano.
Invece pare di no... meglio per carità, ma che senso ha ?
Vabbè dai, so benissimo di essere da solo su queste posizioni, ciò nonostante rivendico il diritto di esprimerle.
Spero di avere torto marcio e il campo ci racconterà la verità.

Ti perdono quanto vuoi, figurati, ma se non riconosci che siamo più equilibrati non è che hai un problema agli occhi? Scherzo ovviamente, che poi ti arrabbi, ma già ieri quando leggevo che secondo te con i ragazzini in campo eravamo più forti della versione con Hayward, non ti seguivo. Ma ancora meno ora che abbiamo preso due giocatori esperti, addirittura non vedi l'equilibrio nei ruoli che entrambi portano... e lo portano. Il tuo legittimo pensiero è del tutto criptico per me, forse e dico forse, il tuo insegnare alle giovani menti ti porta a vedere il basket in maniera diversa da una mente orientata solo all'NBA, ed è normale che lo sia. Ma non importa, nessuno dei due deve avere ragione e prevaricare l'altro, per carità, a questo punto vediamo il campo ed aspettiamo che il sommo giudice dei destini sportivi emetta la sua sentenza.


22/11/2020, 17:05
Profilo WWW
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
TheLateGuy ha scritto:
Scusa coach, ma questo ragionamento non lo seguo. Aiutami a capire.
Ci siamo detti 1000 volte durante l'anno che eravamo corti di panca, che mancava qualcuno con la maturità di prendersi responsabilità nel secondo quintetto quando la palla si fa pesante (ho ancora i flashback stile Vietnam di G.Williams libero dall'arco che cerca disperatamente a chi passare la palla e di tirare manco ci pensa), poi Teague non va bene perchè non c'è più spazio per i giovani?

Ma le due cose non possono convivere? Testare chi è pronto in RS e fare i conti delle gerarchie ai PO? Avere asset diversi per pareggiare i mismatch sulla base di chi abbiamo davanti non lo vedo un grosso problema. A maggior ragione se un Teague sa di non essere più nel suo prime e Pritchard è l'ultimo arrivato... Non vedo nessuno dei due a fare la primadonna.

Cioè, non capisco come la flessibilità sia un problema. Dobbiamo anche accettare il fatto che possono esserci giocatori promettenti che se li fai giocare 20 minuti a partita nel loro anno da rookie o sophomore semplicemente non performano come speravi. E a quel punto che fai? A me un Teague 32enne dalla panca da un po' più di serenità sinceramente. A maggior ragione se abbiamo un core così giovane.


Mi fa piacere condividere con te il mio pensiero.
Come si può sperare che questi giocatori diventino da rotazione se li fai sedere in panchina per tutta una stagione ?
Testare non esiste.
I giocatori hanno bisogno di minuti in campo per migliorare e diventare da rotazione.
Altrimenti li prendi veterani, già pronti, come hanno fatto i Lakers e via così.
Teague è un ottimo giocatore e Pritchard lo è altrettanto, uno ne sa di più, l'altro ha più talento.
Il problema è che qui uno dei due giocherà e l’altro farà la muffa in panchina, entrando se va bene una partita si e una no negli ultimi 3 minuti, purché avanti di 20 punti… e sono ottimista.
Abbiamo Waters, rookie dell’anno in G-League e siamo pronti a sputare sentenze su di lui dall’alto di non si capisce bene quale scranno.
Un giocatore che con minuti consistenti in campo diventerebbe certamente da rotazione.
Pritchard farà la stessa fine.
Il problema è proprio la mancanza di flessibilità di Stevens perché purtroppo non accetta il fatto che possono esserci giocatori promettenti che se li fai giocare 20 minuti a partita nel loro anno da rookie o sophomore semplicemente non performano come vorresti.
Giocheranno sempre i soliti 9 giocatori.
Smart, Tatum, Brown, Walker, Theis, Thompson, Teague, G.Williams e Langford.
Gli altri... bruciati.
Poi uno si infortuna e ti ritrovi a sputare sentenze sui giovani che non sono pronti... anche qui rido ma alla grande.
Senza Teague avremmo avuto spazio alternativamente per Waters, Pritchard e Nesmith che un giorno ci serviranno molto più di Teague.
Credi che con Teague si sia da titolo ?
Magari però con Waters, Pritchard e Nesmith pronti, tra due anni si potrebbe provarci a vincere.
Niente, la solita strada, il solito percorso e guarda un po' che strano, gli stessi risultati.


22/11/2020, 17:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
JohnBagley ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
Non abbiamo Turner e McDermott ma abbiamo Thompson e Teague mi ricorda: non viene Socrates ma viene Aristoteles prendiamola con filosofia :lol3

Dai zio non è proprio così, e poi sto cercando di uscire da questa fase di depressione.

Aristoteles gli ha svoltato la stagione a Cana'.....


Turner non è Parish
McDermott non è Bird

Thompson è molto più di Perkins
Teague è molto più di Eddie House e di Sam Cassell

preferisco prenderla celticamente :irish_drink:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/11/2020, 17:07
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Maravich ha scritto:
Perdonami Boss ma per me l'equilibrio è proprio ciò che manca a questa squadra.
Opinione personale.
Sono molto deluso dalle scelte fatte.
Prendere Thompson e Teague... con molta fatica capisco Thompson ma Teague...
Il mio primo pensiero vedendo arrivare Teague è stato... o Smart o Walker ci salutano.
Invece pare di no... meglio per carità, ma che senso ha ?
Vabbè dai, so benissimo di essere da solo su queste posizioni, ciò nonostante rivendico il diritto di esprimerle.
Spero di avere torto marcio e il campo ci racconterà la verità.

Ti perdono quanto vuoi, figurati, ma se non riconosci che siamo più equilibrati non è che hai un problema agli occhi? Scherzo ovviamente, che poi ti arrabbi, ma già ieri quando leggevo che secondo te con i ragazzini in campo eravamo più forti della versione con Hayward, non ti seguivo. Ma ancora meno ora che abbiamo preso due giocatori esperti, addirittura non vedi l'equilibrio nei ruoli che entrambi portano... e lo portano. Il tuo legittimo pensiero è del tutto criptico per me, forse e dico forse, il tuo insegnare alle giovani menti ti porta a vedere il basket in maniera diversa da una mente orientata solo all'NBA, ed è normale che lo sia. Ma non importa, nessuno dei due deve avere ragione e prevaricare l'altro, per carità, a questo punto vediamo il campo ed aspettiamo che il sommo giudice dei destini sportivi emetta la sua sentenza.


:irish_drink:


22/11/2020, 17:08
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ragazzi io sono come i bambino mi avete promesso Bogdanovic ai Celtics e adesso lo voglio con la magia verde non voglio sentire storie.


22/11/2020, 17:08
Profilo
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ma se non fosse Bogdanovic...a chi possiamo ambire? E arrivato Bogdanovic invece...con il quintetto Bogdanovic, Brown, Tatum, Walker, Thompson....a cosa puntiamo:)?

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


22/11/2020, 17:11
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
Ma se non fosse Bogdanovic...a chi possiamo ambire? E arrivato Bogdanovic invece...con il quintetto Bogdanovic, Brown, Tatum, Walker, Thompson....a cosa puntiamo:)?


Beh non mi nascondo, con Bogdanovic si torna a fare un gran bel passo avanti :)


22/11/2020, 17:13
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Maravich ha scritto:
TheLateGuy ha scritto:
Scusa coach, ma questo ragionamento non lo seguo. Aiutami a capire.
Ci siamo detti 1000 volte durante l'anno che eravamo corti di panca, che mancava qualcuno con la maturità di prendersi responsabilità nel secondo quintetto quando la palla si fa pesante (ho ancora i flashback stile Vietnam di G.Williams libero dall'arco che cerca disperatamente a chi passare la palla e di tirare manco ci pensa), poi Teague non va bene perchè non c'è più spazio per i giovani?

Ma le due cose non possono convivere? Testare chi è pronto in RS e fare i conti delle gerarchie ai PO? Avere asset diversi per pareggiare i mismatch sulla base di chi abbiamo davanti non lo vedo un grosso problema. A maggior ragione se un Teague sa di non essere più nel suo prime e Pritchard è l'ultimo arrivato... Non vedo nessuno dei due a fare la primadonna.

Cioè, non capisco come la flessibilità sia un problema. Dobbiamo anche accettare il fatto che possono esserci giocatori promettenti che se li fai giocare 20 minuti a partita nel loro anno da rookie o sophomore semplicemente non performano come speravi. E a quel punto che fai? A me un Teague 32enne dalla panca da un po' più di serenità sinceramente. A maggior ragione se abbiamo un core così giovane.


Mi fa piacere condividere con te il mio pensiero.
Come si può sperare che questi giocatori diventino da rotazione se li fai sedere in panchina per tutta una stagione ?
Testare non esiste.
I giocatori hanno bisogno di minuti in campo per migliorare e diventare da rotazione.
Altrimenti li prendi veterani, già pronti, come hanno fatto i Lakers e via così.
Teague è un ottimo giocatore e Pritchard lo è altrettanto, uno ne sa di più, l'altro ha più talento.
Il problema è che qui uno dei due giocherà e l’altro farà la muffa in panchina, entrando se va bene una partita si e una no negli ultimi 3 minuti, purché avanti di 20 punti… e sono ottimista.
Abbiamo Waters, rookie dell’anno in G-League e siamo pronti a sputare sentenze su di lui dall’alto di non si capisce bene quale scranno.
Un giocatore che con minuti consistenti in campo diventerebbe certamente da rotazione.
Pritchard farà la stessa fine.
Il problema è proprio la mancanza di flessibilità di Stevens perché purtroppo non accetta il fatto che possono esserci giocatori promettenti che se li fai giocare 20 minuti a partita nel loro anno da rookie o sophomore semplicemente non performano come vorresti.
Giocheranno sempre i soliti 9 giocatori.
Smart, Tatum, Brown, Walker, Theis, Thompson, Teague, G.Williams e Langford.
Gli altri... bruciati.
Poi uno si infortuna e ti ritrovi a sputare sentenze sui giovani che non sono pronti... anche qui rido ma alla grande.
Senza Teague avremmo avuto spazio alternativamente per Waters, Pritchard e Nesmith che un giorno ci serviranno molto più di Teague.
Credi che con Teague si sia da titolo ?
Magari però con Waters, Pritchard e Nesmith pronti, tra due anni si potrebbe provarci a vincere.
Niente, la solita strada, il solito percorso e guarda un po' che strano, gli stessi risultati.


Ok coach, quindi se interpreto correttamente il tuo pensiero, il problema non è nemmeno tanto aver preso Teague, ma a aver preso Teague con Stevens a dirigere l'orchestra.
Me lo chiedo più che altro perchè entrambi (come altri) avremmo fortemente caldeggiato il rientro di un IT sano a roster, e al di la del fattore emotivo e le differenze tecniche tra lui e Teague, a livello di rotazioni ci saremmo trovati nella stessa identica situazione. Lui come backup di Kemba/Smart e i rookie a fare le ragnatele.
Perchè uno va bene e l'altro no? (ribadisco, al di la che un IT sano è potenzialmente più impattante, ma che di quell'anca sappiamo ancora poco)


22/11/2020, 17:16
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
TheLateGuy ha scritto:
Qualcuno mi spiega come dovrebbe funzionare tecnicamente l'ipotetica S&T con Charlotte per la questione spazio salariale? Dovrebbero firmare loro Tompson e Teague per poi girarceli + altri asset per avere in cambio Hayward?

Scusate ma questo passaggio mi è davvero oscuro.


Thompson e Teague non c'entrano con Charlotte. Sono FA che prendiamo utilizzando la MLE da quasi 10 milioni per il primo e un'altra eccezione per Teague (non è ancora chiaro quale ma dovrebbe essere quella da 2,6 milioni annuale derivata dalla cessione del Pero) e quindi avremmo ancora da spendere l'eccezione biennale disponibile di $ 3.623.000 e un'altra da 5 milioni

guarda qui:
https://www.spotrac.com/nba/boston-celtics/cap/

Da Charlotte in caso di S&T si potrebbe recuperare un'altra eccezione o qualcuno dentro il loro roster... Pare che Ainge e staff stiano lavorando alacremente a questa soluzione ... e c'è da sperare perchè si potrebbe aggiungere qualcuno di significativo.


Grazie per la spiega Marcus, molto utile :clap2


22/11/2020, 17:18
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zafferano ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Jeff e Tristan sono buone aggiunte, quello che non mi piace troppo è che nessuno dei due sia un tiratore affidabile, non abbiamo gente che possa veramente allargare gli spazi.

Il tiratore è stato aggiunto dal draft.



Io mi auguro che neismith faccia un'annata da rookie come quella di herro ma la realtà è che da noi a parte Tatum tutti i rookie il primo anno hanno combinato poco e niente.
anche Braun nel suo anno da rookie giocava pochissimo.
non mi dispiacerebbe vedere un veterano che possa darci una mano ad aprire il campo.


Per forza... non giocano.
Nesmith e Pritchard non li vedremo mai, come mai vedremo Waters, Edwards e Fall.
Nello sviluppo dei giocatori sono molto più bravi a Reggio Emilia che a Boston, questo è strasicuro.


22/11/2020, 17:18
Profilo
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Stefano88 ha scritto:
Ma se non fosse Bogdanovic...a chi possiamo ambire? E arrivato Bogdanovic invece...con il quintetto Bogdanovic, Brown, Tatum, Walker, Thompson....a cosa puntiamo:)?


Beh non mi nascondo, con Bogdanovic si torna a fare un gran bel passo avanti :)



Quindi finals come obbiettivo:)? Io penso sempre che oltre Bogdanovic, l'upgrade me lo aspetto anche da Kemba..liberarlo e farlo essere quel giocatore che era a Charlotte...come diceva giustamente qualcuno fargli fare lo scorer puro...con lui in quelle condizioni diventiamo molto ma motlo piu interessanti

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


22/11/2020, 17:20
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2020, 18:45
Messaggi: 120
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
Unselfish ha scritto:
Stefano88 ha scritto:
Ma se non fosse Bogdanovic...a chi possiamo ambire? E arrivato Bogdanovic invece...con il quintetto Bogdanovic, Brown, Tatum, Walker, Thompson....a cosa puntiamo:)?


Beh non mi nascondo, con Bogdanovic si torna a fare un gran bel passo avanti :)



Quindi finals come obbiettivo:)? Io penso sempre che oltre Bogdanovic, l'upgrade me lo aspetto anche da Kemba..liberarlo e farlo essere quel giocatore che era a Charlotte...come diceva giustamente qualcuno fargli fare lo scorer puro...con lui in quelle condizioni diventiamo molto ma motlo piu interessanti


Ma sai che infatti mi chiedo se vedremo situazioni con Teague PG e Kemba SG in campo?
Small ball all'ennesima potenza (chiamiamola Nano Ball, senza offesa per nessuno dei due :D ) ma molta rapidità sugli esterni. Se ci mettiamo Brown da 3 e Tatum da 4 diventiamo una specie di flipper impazzito, a patto che i ragazzi abbiano voglia di correre.

Edit:

...poi però in difesa lasciamo autostrade. Ritiro quello che ho detto... giurin giurello, era in buona fede. :ignr: :lol:


22/11/2020, 17:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1491, 1492, 1493, 1494, 1495, 1496, 1497 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: