Oggi è 29/04/2024, 17:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1766, 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
mister3.2 ha scritto:
Domanda per gli esperti.
Ma si può usare la TPE per prendere uno o due giocatori e poi cederli in cambio di scelte?
Se si non la si perde a zero ma ci si ritrova con scelte/asset per il futuro e non si incide sul monte ingaggi cedendo gli acquisiti.

Puoi farlo, ma letteralmente a che prezzo? Visto che siamo un luxury prendere ulteriori contratti non fa che alzare esponenzialmente quanto dovuto alla lega in tasse. Questi nuovo contratti comunque non potrai scambiarli per mesi (3 mesi o il 15 dicembre, come base poi ci sono differenze) quindi no, non ha senso.


08/07/2022, 17:43
Profilo WWW
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
mister3.2 ha scritto:
Domanda per gli esperti.
Ma si può usare la TPE per prendere uno o due giocatori e poi cederli in cambio di scelte?
Se si non la si perde a zero ma ci si ritrova con scelte/asset per il futuro e non si incide sul monte ingaggi cedendo gli acquisiti.

Puoi farlo, ma letteralmente a che prezzo? Visto che siamo un luxury prendere ulteriori contratti non fa che alzare esponenzialmente quanto dovuto alla lega in tasse. Questi nuovo contratti comunque non potrai scambiarli per mesi (3 mesi o il 15 dicembre, come base poi ci sono differenze) quindi no, non ha senso.

Se non ricordo male devi essere in luxory a fine stagione per pagare le multe.
forse dico una cazzata e ricordo male.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


08/07/2022, 18:38
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
Se non ricordo male devi essere in luxory a fine stagione per pagare le multe.
forse dico una cazzata e ricordo male.

Beh sì è vero, ma non ho capito cosa vuoi dirci, nel senso cosa cambia? Forse fai riferimento al fatto che si può ridurre a stagione in corso, ed è vero, ma puoi arrivare fino ad un certo punto non puoi azzerare il monte salari. Prendi un giocatore, lo scambi dopo tre mesi e prendi scelte? Questo intendi?

Senza contare aspetti vitali come l'essere repeat offender o sforare l'Apron, i conti vengono al pettine all'ultima giornata di regular season, quando non si possono più fare aggiustamenti. Ma questo ai fini pratici non cambia nulla, sono soldi da versare e più resti in luxury più pagherai. Statisticamente se sei in tassa di lusso oggi, lo sarai anche a fine stagione, il margine di manovra c'è ti dicevo, ma non è infinito. Anche intervenendo sul roster, un conto è eccedere la luxury tax line di qualche milione (fino a 4.99M è un conto) ed uno se vai molto pià pensate sul mercato, cosa che stiamo facendo e ci porterà a pagare tanto di tassa di lusso, e senza considerare la TPE che potrebbe farci schizzare tra quelli che pagheranno più tasse quest'anno.

Se è il costo da pagare per vincere, tutti sono disposti a farlo, anche perché non sono soldi nostri amici. :irish_drink:


08/07/2022, 20:11
Profilo WWW
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Intanto io spero che un posto per Trevion si trovi..... Lo vedo come un possibile Al del futuro....


09/07/2022, 15:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
amarchetto71 ha scritto:
Intanto io spero che un posto per Trevion si trovi..... Lo vedo come un possibile Al del futuro....



vedi è per questo, che forse in modo maldestro, esprimo certi concetti.perchè si creano aspettative veramente troppo alte.

per quel poco che ho visto di sto ragazzo, la skill passaggio è veramente notevole, sul resto, c'è molto da lavorare direi.
quindi lasciamoli crescere(un contratto a due vie mi pare plausibile) e speriamo di tirarne fuori un giocatore da rotazione.

al horford è un giocatore unico, ed è un all star.


10/07/2022, 14:29
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Cambio un attimo discorso e sposto l'interesse su Grant Williams. Secondo voi questa estate arriva il rinnovo? Se rimane in scadenza come ci dovremmo muovere?

Vedendo i prezzi di parecchi giocatori simili in qualità dubito si tratti di un rinnovo sotto i 9 milioni come auspicavo. Un quadriennale da 40 milioni come lo vedreste ad esempio?

-----------------------------------------------

"They said you have to use your five best players but I found you win with the five who fit together the best."
-Red Auerbach


10/07/2022, 14:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
PortoCeltics14 ha scritto:
Cambio un attimo discorso e sposto l'interesse su Grant Williams. Secondo voi questa estate arriva il rinnovo? Se rimane in scadenza come ci dovremmo muovere?

Vedendo i prezzi di parecchi giocatori simili in qualità dubito si tratti di un rinnovo sotto i 9 milioni come auspicavo. Un quadriennale da 40 milioni come lo vedreste ad esempio?


bene... su quelle cifre ci si dovrà muovere... lui è diventato (anche sorprendentemente) un pezzo fondamentale della rotazione e ha dimostrato di saper lavorare
..
..
..
tra l'altro lui sta lavorando anche questa estate su un aspetto controverso del suo stare in campo, accusato da più parti di parlare troppo con gli arbitri, si sta trasformando in arbitro ... :shock:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/07/2022, 17:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
amarchetto71 ha scritto:
Intanto io spero che un posto per Trevion si trovi..... Lo vedo come un possibile Al del futuro....



vedi è per questo, che forse in modo maldestro, esprimo certi concetti.perchè si creano aspettative veramente troppo alte.

per quel poco che ho visto di sto ragazzo, la skill passaggio è veramente notevole, sul resto, c'è molto da lavorare direi.
quindi lasciamoli crescere(un contratto a due vie mi pare plausibile) e speriamo di tirarne fuori un giocatore da rotazione.

al horford è un giocatore unico, ed è un all star.


sì!

non esageriamo. Già tanto sarebbe per Trevion guadagnarsi un due vie e lavorare per diventare qualcuno.
Dobbiamo ripeterci tutti che Horford è un autentico fenomeno della pallacanestro, siamo un gradino sotto Duncan, ma in quel solco lì... un giocatore così è insostituibile e speriamo che tenga ancora 2 - 3 anni ...

Trevion è un giocatore speciale ma non è detto che riesca a giocare a livello NBA
Sono felicissimo sia qui con noi ma deve migliorare molte cose... ma si dice che sia uno caparbio.

Nella sua prima gara di Summer League con la maglia gloriosa dei Celtics e il suo numero 50, come il numero che aveva a Purdue, lo stesso del povero Caleb Swanigan, prima di lui, i primi 70 secondi ci hanno detto tutto delle sue migliori qualità. Entra al minuto 5 e 20 secondi.
Rimbalzo. Parte in palleggio. Supera la metà campo in palleggio e la passa a Davison. Tentenna su un blocco per il pick'n'roll e invece si allarga spalle a canestro sul post alto. Riceve e ribalta per un assist a Begarin che taglia sotto. Non realizza ma subisce fallo. Due liberi.
Che bello!
Seconda azione: dopo il recupero di Hauser, corre bene sulla corsia, Davison lo chiama per il layup e lui inchioda la schiacciata. WOW!
Terza azione: riceve spalle a canestro, lavora in palleggio, a 3 metri si alza per un mezzogancio, sfiiif, solo cotone... canestro. Minuto 4 e 10 secondi. In 70 secondi Trevion ha dato 4 punti, un rimbalzo, un assist e un meraviglioso senso del gioco ...

ma purtroppo non è Horford e non lo sarà mai

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/07/2022, 17:32
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2022, 9:57
Messaggi: 83
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
su un forum americano si è accesa una discussione quando un utente ha scritto:
Trevion Williams non va bene per il basket attuale ma 30 anni fa sarebbe stato scelto al primo giro nelle prime 3

Curioso, sono andato a controllare il draft 1992: alla 1 Shaquille O'Neal, alla 2 Alonzo Mourning, alla 3 Christian Laettner .

Magari nelle prime 3 trent'anni fa anche no. Mi sbaglio?


10/07/2022, 19:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6967
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Big Babi Davide ha scritto:
su un forum americano si è accesa una discussione quando un utente ha scritto:
Trevion Williams non va bene per il basket attuale ma 30 anni fa sarebbe stato scelto al primo giro nelle prime 3

Curioso, sono andato a controllare il draft 1992: alla 1 Shaquille O'Neal, alla 2 Alonzo Mourning, alla 3 Christian Laettner .

Magari nelle prime 3 trent'anni fa anche no. Mi sbaglio?


non ti sbagli per niente :D :D :D , tra l'altro l'ho letto anche io quella discussione ! su celticsblog.com ... e mi fa ridere un sacco perchè critica Trevion e però allo stesso tempo scrive che sarebbe un top 3 30anni fa ... ovvero: esagerare è il suo mestiere

Nei forum americani è così.
Ho letto oggi che qualcuno preferirebbe il Garrett che gioca con Miami nella Summer League a Smart... e poi giù insulti perchè non se le mandano a dire...
Come scrivevo in privato ad un utente illustre, negli USA c'è tendenzialmente molta freddezza e tante critiche ai ragazzi della Summer League... si invocano i Whiteside, i Dwight Howard, i LaMarcus Aldridge... sono mediamente messi parecchio peggio di noi

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/07/2022, 19:14
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
PortoCeltics14 ha scritto:
Cambio un attimo discorso e sposto l'interesse su Grant Williams. Secondo voi questa estate arriva il rinnovo? Se rimane in scadenza come ci dovremmo muovere?

Vedendo i prezzi di parecchi giocatori simili in qualità dubito si tratti di un rinnovo sotto i 9 milioni come auspicavo. Un quadriennale da 40 milioni come lo vedreste ad esempio?


Dipende se quest'anno si conferma ai livelli dell'anno appena passato.
Perché se così fosse temo che la cifra offerta da altre franchigie possa essere anche più alta purtroppo... e per noi sarebbe praticamente insostenibile.

PJ Tucker, all'età di 37 anni, ha firmato un triennale da 30 milioni... giusto per capirci :ku:


10/07/2022, 22:25
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Se non ricordo male devi essere in luxory a fine stagione per pagare le multe.
forse dico una cazzata e ricordo male.

Beh sì è vero, ma non ho capito cosa vuoi dirci, nel senso cosa cambia? Forse fai riferimento al fatto che si può ridurre a stagione in corso, ed è vero, ma puoi arrivare fino ad un certo punto non puoi azzerare il monte salari. Prendi un giocatore, lo scambi dopo tre mesi e prendi scelte? Questo intendi?

Senza contare aspetti vitali come l'essere repeat offender o sforare l'Apron, i conti vengono al pettine all'ultima giornata di regular season, quando non si possono più fare aggiustamenti. Ma questo ai fini pratici non cambia nulla, sono soldi da versare e più resti in luxury più pagherai. Statisticamente se sei in tassa di lusso oggi, lo sarai anche a fine stagione, il margine di manovra c'è ti dicevo, ma non è infinito. Anche intervenendo sul roster, un conto è eccedere la luxury tax line di qualche milione (fino a 4.99M è un conto) ed uno se vai molto pià pensate sul mercato, cosa che stiamo facendo e ci porterà a pagare tanto di tassa di lusso, e senza considerare la TPE che potrebbe farci schizzare tra quelli che pagheranno più tasse quest'anno.

Se è il costo da pagare per vincere, tutti sono disposti a farlo, anche perché non sono soldi nostri amici. :irish_drink:


si, Intendevo che durante l'anno si potranno fare degli aggiustamenti.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


10/07/2022, 22:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13361
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Immagine


11/07/2022, 0:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Veloce recap.

Con la firma di Danilo Gallinari, stiamo chiudendo il roster, che però non è ancora completo. Ci sono 12 giocatori sotto contratto, più 1 2way, quindi di fatto restano aperti 3+1 spot in questo roster ed andranno colmati per forza o per amore.

In ordine di contratto:
Tatum
Brown
Horford
Brogdon
Smart
White
Williams III
Gallinari
Williams
Pritchard
Kornet
Hauser
+
Davison (2way)

Ci potrebbe essere spazio per un altro veterano a rimpolpare la nostra panchina, magari nel settore dei lunghi, sicuramente qualche ragazzo in SL potrebbe riuscire ad entrare nel roster e giocarsi qualche possibilità (Ryan, Williams, Thomas, Kabengele, Begaren, etc....).

Non resta che attendere fiduciosi, già ora questa è una squadra da titolo e potrebbe essere rinforzato. :metal


11/07/2022, 18:26
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6655
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
già ora questa è una squadra da titolo


così mi piaci Dani :flex :flex :flex :irish_drink:


11/07/2022, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1766, 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: