Oggi è 26/04/2024, 4:36
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1807, 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Però un profilo cercato veramente male... il migliore di tutti, ma due spanne su tutti, nonchè l'unico già pronto ad avere un ruolo fin da subito, anche perchè dotato di una certa grinta difensiva (articolo sconosciuto ai 4 di cui sopra) era Garrison Matthews cui hanno offerto un contratto a due vie per sentirsi dire (giustamente) : "grazie e arrivederci"
pessima gestione mi vien da pensare...


Su questo hai ragione da vendere: fu una offerta superficiale, forse perfino un pelo spocchiosa, figlia di quella tendenza un po' furbesca alla Danny Ainge, se vogliamo, ma che proprio non ha pagato, anzi, perchè siamo ancora alla ricerca di un giocatore esattamente così.

Tra l'altro Houston lo avrà a payroll per tre stagioni a 2 mln all'anno... si poteva proprio fare meglio... :cc:


guarda... non rigirare il coltello nella piaga...

è stato un errore molto grave ...
Garrison Matthews questo anno in 65 partite con Houston ha dato 10 punti di media con 3 rimbalzi e 1 assist, tirando con il 36 % da tre e quasi l'80% ai liberi...

al college lo chiamavano Garry "Bird" ...

Immagine

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




13/09/2022, 18:45
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
personalmente continuo a pensare che il Gallinari era quello che ci serviva, uno che accetta la panchina e con punti nelle mani, uno che non ha paura di prendersi le responsabilità al tiro come Smart, ma che abbia percentuali migliori. Penso che in difesa siamo già ad un ottimo livello(forse anche eccellente) e ci sono momenti nella partita, in cui l'attacco s'inceppa e non hai soluzioni contro il Curry di turno perchè è un campione ed è in trance agonistica, e devi per forza mettere dentro dei canestri, in questo, Danilo, uscendo dalla panca, sarebbe stato utile.
Un giocatore difensivo e roccioso, non aggiungerebbe altre qualità a quelle che abbiamo.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


14/09/2022, 13:37
Profilo
A legend

Iscritto il: 15/04/2010, 12:57
Messaggi: 1001
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
HARLAN ha scritto:
personalmente continuo a pensare che il Gallinari era quello che ci serviva, uno che accetta la panchina e con punti nelle mani, uno che non ha paura di prendersi le responsabilità al tiro come Smart, ma che abbia percentuali migliori. Penso che in difesa siamo già ad un ottimo livello(forse anche eccellente) e ci sono momenti nella partita, in cui l'attacco s'inceppa e non hai soluzioni contro il Curry di turno perchè è un campione ed è in trance agonistica, e devi per forza mettere dentro dei canestri, in questo, Danilo, uscendo dalla panca, sarebbe stato utile.
Un giocatore difensivo e roccioso, non aggiungerebbe altre qualità a quelle che abbiamo.


concordo !!!
A questo punto chiediamo a Brad di portarci Nick Melli a Boston ? :heart :heart :dbl_sham


14/09/2022, 14:18
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1822
Località: Cerveteri
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Dubliner ha scritto:

concordo !!!
A questo punto chiediamo a Brad di portarci Nick Melli a Boston ? :heart :heart :dbl_sham


io non so quale sia il giocatore giusto, ho indicato quale è il profilo che, secondo me, è da ricercare.
Spero che Brad ed Ime ce lo portino.
Leggo troppo parlare di profili con caratteristiche difensive, ma a noi serve altro.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


14/09/2022, 18:12
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 975
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Melli stà bene all'Olimpia!
Riportare l'Eurolega in Italia farebbe bene a tutto il movimento.


14/09/2022, 18:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Melli stà bene all'Olimpia!
Riportare l'Eurolega in Italia farebbe bene a tutto il movimento.


quest'anno Olimpia favoritissima per il Grande slam !!! Una corazzata!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/09/2022, 20:37
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 975
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
In Italia sicuramente la favorita.
In Europa una delle 6 che può vincere.


15/09/2022, 6:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
In Italia sicuramente la favorita.
In Europa una delle 6 che può vincere.


in Italia si gioca per il secondo posto e in Europa è davvero improbabile che le sfugga la vittoria finale.
Roster vastissimo, esperto, la second unit sarebbe lo starting five di tre quarti delle altre squadre di eurolega, Poi non dimentichiamo il coaching staff stellare.
L'allenatore della nazionale che fa il vice di HC Ettore Messina.
Spettacolo.
Sarebbe come se in NBA Donald Duck (sotto coca) facesse il secondo di Eric Spoelstra....

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/09/2022, 9:47
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 975
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Non riesco a capire se la tua è ironia o parli seriamente.
L'Efes ne ha vinte 2 consecutive e si è rafforzato.
Barcellona e Real fortissime....il Fenerbache ha fatto una campagna acquisti importantissima.
L'Olimpiakos è sempre da corsa.


15/09/2022, 12:46
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
https://www.nbcsports.com/boston/celtic ... ry-celtics

Questo articolo mi fa pensare che a Boston della luxury tax se ne curino il giusto.
Quindi se a Theis si è rinunciato non è stato per questioni finanziarie bensì per ragioni tattiche.
Se Udoka non lo "vede" trovo corretto che sia stato ceduto.
Ora, mi chiedo, vediamo chi Udoka riterrà utile aggiungere alla squadra.
A me non pare sia rimasto molto tra cui scegliere... ma ci sono situazioni critiche in fase di maturazione in diverse franchigie, ad esempio ai Raptors ma anche agli Heat.
Vedremo


16/09/2022, 23:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
mi sento tirato in causa. :lol3

chiaramente udoka non vedeva theis, il motivo non lo so.

chiaramente theis a 9 milioni non è theis a 5 milioni.

e torniamo al discorso che la valutazione di un giocatore va fatta sulla combo rendimento stipendio.

in questo caso c'è un coach che non vede theis e c'è una situazione salariale che sicuramente non aiuta ad avere un theis a 9 milioni e passa.

quell'articolo non dice nulla di nuovo o che non sapevamo, nulla che non è stato già detto e ribadito dalla proprietà e riportato da noi sul sito.

ossia di proprietà decisa ad investire ed andare in luxury.nulla di nuovo o eclatante, nulla di rivelatorio, nulla che non sapevamo e non avevamo detto su ste lande.

purtroppo o per fortuna il sistema nba, il salary cap con tutto il dedalo di regole varie, sfugge ancora a molti appassionati nba e io ripeto che senza capire come funziona, non riuscirete mai ad avere un quadro generale di come si costruisce una squadra.del perchè di certe scelte dei gm, di come si debbano incastrare i contratti.
o di come, nello specifico, funzioni la luxury.

i celtics non hanno problemi a pagare la luxury, e vorrei ben vedere visto quanto guadagna la proprietà e quanto rendano certe vittorie, ma non hanno mai nella storia recente speso i soldi che hanno speso GS o Nets o lakers in luxury, per esempio l'articolo parla di boston pronta a spendere e sforare i 200 milioni quando GS scorsa stagione ne ha spesi oltre 330(e quest'anno uguale)

fatto sta e ripetiamolo per la milionesima volta, ora per ogni dollaro che mettono nel roster i celtics, son 4 dollari di tasse.

indi si che investiranno se servirà, ma con senno.
e infatti la tpe da 17 milioni NON l'hanno usata.

i margini di manovra sono comunque limitati, proprio da quelle regole che vogliono garantire equilibrio e non permettere alle franchigie più ricche e popolari di maramaldeggiare(come nel calcio nostrano, vedasi psg o squadre inglesi...)

possiamo solo dare minimo veterani, abbiamo le tpe da 6 milioni ed eventualmente dpe del gallo da 3,2 milioni.

ben sapendo che la cifra che daremo a chi completerà il roster celtics(repetita iuvant) quadruplicherà in forma di tasse. ;)


17/09/2022, 5:52
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Theis è stata una contropartita necessaria a livello contrattuale per raggiungere Brogdon, che sul monte salari pesa più di 20 milioni annui.

Poi si può discutere sulla questione tattica e sul fatto che Udoka non lo vedesse allo stesso modo di Stevens. In questo caso credo l'obiettivo fosse di liberarsi di un giocatore piuttosto pesante in termini di salario che non aveva un ruolo fondamentale in questa squadra sfruttandolo proprio come contropartita per arrivare a qualcosa di grosso.

Da qui la trade per Brogdon che per quel che mi riguarda è un vero colpo da maestro di Stevens.


17/09/2022, 6:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
1.
non si tratta di rinuncia a Theis ma di scambio perchè di fatto era il contratto che occorreva per arrivare Brogdon

2.
Udoka ha provato Theis tante volte, ma ragazzi se a ogni cambio difensivo gli si intrecciavano i piedi, era chiaro che non fosse adatto alla nostra squadra...
Udoka chiaramente vede Grant come terzo lungo e immagino che tirerà fuori da Kabengele (più che da Kornet) il quarto... poi, se Vonleh ce la mette tutta potrebbe essere lui a contendere a Kabengele quel ruolo...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




17/09/2022, 8:32
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 755
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Nel frattempo Svi firma per i Knicks. Prossimo obiettivo?


18/09/2022, 21:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6951
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
PortoCeltics14 ha scritto:
Nel frattempo Svi firma per i Knicks. Prossimo obiettivo?


ne parliamo a gennaio?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/09/2022, 17:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1807, 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron