Oggi è 19/04/2024, 14:14
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
PortoCeltics14 ha scritto:
Nel frattempo Svi firma per i Knicks. Prossimo obiettivo?


ne parliamo a gennaio?


Premesso che ha firmato un parzialmente garantito da 50K che è davvero quanto di più precario esista nella lega e che quindi il sottoscritto può continuare a covare una speranza, credo però che al momento il nostro Brad non sia interessato a mosse ulteriori.

Io penso che per prima cosa voglia valutare con attenzione gli invitati al camp, poi vorrà vedere come parte la squadra e come si inserirà Brogdon: solo a quel punto, per me, andrà ad applicare qualche piccola addizione con le restanti TPE da 6 mln o l'eccezione da 3.2 mln generata dall'infortunio a Gallinari.

Spero che non muova nessuno perché questo roster mi piace moltissimo.


19/09/2022, 18:10
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2972
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Pare che abbiamo rinunciato a Bruno Caboclo.

https://twitter.com/ShamsCharania/status/1572331343832391685?s=20&t=dUF_k66WWefSo2VMOHAwdQ

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


21/09/2022, 15:47
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sirio Ouzmann ha scritto:


Il fatto che la notizia sia arrivata subito dopo quella dell'operazione di Rob mi fa immaginare che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Saranno anche poche (si spera) le partite in cui sarà out ma il reparto lunghi è davvero troppo corto.

Soluzioni plausibili? Tatum che gioca da 4 almeno per le prime gare. Più spazio a Kornet e Kabengele (e Vonleh se confermato) sperando di fare qualche piacevole scoperta. Andare a firmare qualcun'altro. Boogie, Whiteside, Aldridge... sono sempre quelli i nomi che girano, anche se alla fine rimangono sempre lì.

Non so chi firmeremo ma la sensazione è che si proverà ancora con qualcuno di quelli ancora sul mercato (e non credo che andremo a scomodare uno dei tre menzionati qua sopra).


21/09/2022, 17:33
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
PortoCeltics14 ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:


Il fatto che la notizia sia arrivata subito dopo quella dell'operazione di Rob mi fa immaginare che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Saranno anche poche (si spera) le partite in cui sarà out ma il reparto lunghi è davvero troppo corto.

Soluzioni plausibili? Tatum che gioca da 4 almeno per le prime gare. Più spazio a Kornet e Kabengele (e Vonleh se confermato) sperando di fare qualche piacevole scoperta. Andare a firmare qualcun'altro. Boogie, Whiteside, Aldridge... sono sempre quelli i nomi che girano, anche se alla fine rimangono sempre lì.

Non so chi firmeremo ma la sensazione è che si proverà ancora con qualcuno di quelli ancora sul mercato (e non credo che andremo a scomodare uno dei tre menzionati qua sopra).


Cody Zeller ha firmato per Utah... lui sarebbe stato un centro backup con i fiocchi...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




21/09/2022, 18:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Fonti dicono che i Celtics sarebbero in procinto di firmare il 22enne croato Luka Šamanić, ala forte di 208 cm si unirà alla competizione per i posti disponibili nel roster.
Ha giocato per i Westchester Knicks a gennaio, in GLeague.
Mi aveva colpito anche positivamente con gli Spurs in brevi apparizioni, per la combinazione di rapidità e stazza. Poi però lo avevo perso di vista. Scelto alla 19 del roster 2019... ha fin qui ampiamente deluso. Speriamo abbia tanta voglia di affermarsi.

A questo punto, tagliato Caboclo, Boston ha ufficialmente firmato per il training camp Jake Layman, Justin Jackson e Denzel Valentine oltre a Vonleh.
MassLive ha indicato che Bodric Thomas potrebbe ricongiungersi ai Celtics con un contratto breve per completare il roster a 20 del training camp.

io ho perso i conti...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/09/2022, 9:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
guardavo che Šamanić aveva trascorso la maggior parte della sua stagione da rookie con la squadra della G-League di Austin e ha segnato una media di 15,2 punti, 7,8 rimbalzi (e 3,1 palle perse a partita!), tirando il 43,1% dal campo. Con San Antonio ha giocato 33 volte nella sua seconda stagione.

I Knicks lo hanno firmato con un contratto a due vie la scorsa stagione prima di incanalarlo nella G-League Westchester, dove ha giocato alla grande con medie di 26 PPG, 9 RPG, 3 APG, medie salite ancora durante la Showcase Cup del campionato che ha dominato con 27,9 PPG, 10,6 RPG e 3,3 APG con il 54,9% di tiri dal campo e ha visto la percentuale da tre punti salire al 41,5 % e ai liberi il 90% tondo tondo.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/09/2022, 10:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
https://www.youtube.com/watch?v=3qIXNIQCT6Y

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/09/2022, 10:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Šamanić... molto bene.
Spero "faccia" la squadra con Valentine e Vonleh


22/09/2022, 10:43
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Kabengele, Vonleh e Samanic... parrebbe proprio che Brad voglia pescare nel mare dei talenti non sbocciati...


22/09/2022, 13:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Kabengele, Vonleh e Samanic... parrebbe proprio che Brad voglia pescare nel mare dei talenti non sbocciati...


Scelta che condivido, visto che a seguito di ripetute sfighe abbiamo minuti sufficienti sul campo per dare spazio allo sviluppo di uno di questi.
Mi aspetto molto soprattutto da Kabengele, lui il potenziale per diventare un giocatore fisso da rotazione secondo me ce l'ha... è tutta questione di testa e fiducia nei propri mezzi.

Le sfighe capitano, ma a volte possono aprirsi porte che nemmeno ci si immagina.
Timelord è sbocciato in una situazione di carestia lunghi, che sia mai che la storia si ripeta...


22/09/2022, 15:04
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Kabengele, Vonleh e Samanic... parrebbe proprio che Brad voglia pescare nel mare dei talenti non sbocciati...

La differenza tra un giocatore di G-League e uno da rotazione in NBA è spesso costituita da dettagli non così grandi.
Un giocatore che si trovi inserito in un sistema di gioco a lui confacente, con uno staff tecnico e dei compagni che lo guidino e lo aiutino nelle letture tattiche, può davvero sbocciare.
Per questo motivo preferisco vedere giovani atleti rispetto a veterani che non corrono, difendono "con gli occhi" :) e poi pretendono palloni dove dicono loro.
L'esperienza va bene ma è molto meno impattante rispetto alle capacità atletiche... a parità (o quasi) di capacità tecniche.


22/09/2022, 16:07
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6620
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
The Celtics have officially signed free agent big man Luka Samanic to a contract, according to the NBA transaction log at RealGM.com. It’s a non-guaranteed training camp deal for Samanic, per Bobby Manning of CLNS Media (Twitter link), who first reported the agreement.


22/09/2022, 19:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6936
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Kevin Ollie!
MarcUs ha scritto:
Kevin Durant in un'intervista del 2011 per Grantland ha detto che Kevin Ollie (che ha giocato per gli Oklahoma City Thunder nel 2009-2010) "gli ha insegnato le basi" e "ha cambiato la cultura di Oklahoma City". Ha anche detto: "Kevin Ollie, è stato un punto di svolta per noi. Penso che abbia cambiato l'intera cultura di Oklahoma City. Osservavo la sua mentalità, professionalità, ogni singolo giorno. E l'abbiamo guardato tutti, e tutti volevamo essere così. Ha stravolto tutti ".

Ollie dopo aver smesso come giocatore NBA è tornato all'Alma Mater di UConn (laurea in comunicazione) dove dopo 2 stagioni da assistente del leggendario coach, già Hall of Famer, Jim Calhoun ha poi condotto sei stagioni ad allenare gli Huskies dal 2012 al 2018 e ha concluso con un record complessivo di 127-79. Soprattutto li ha portati a un fantastico titolo nazionale nel 2014.
Quindi, era assistente nel titolo del 2011 contro la Butler di Stevens. Fu la finale firmata da Kemba Walker.
Era head Coach nel 2014 contro la Kentucky di Julius Randle e guidò i suoi (tra i quali ricordo Shabazz Napier, il tedesco Giffey, il piccolo Boatright passato dall'Orlandina e Deandre Daniels, passato anche da Mantova in A2) ad una straordinaria vittoria.
Burrascosamente, Ollie è stato licenziato nel marzo 2018, con l'accusa di presunto reclutamento illegale e altre violazioni avvenute durante il suo mandato .
Tra le altre cose, Ollie è stato accusato di avere contatti inammissibili con le reclute e di fornire loro cene in lussuosi ristoranti, di organizzare telefonate e FaceTime con gli ex Huskies Ray Allen e Rudy Gay, di violare ripetutamente i limiti di reclutamento di base della NCAA e altro ancora.

Tutto come se UConn non sapesse nulla e lui agisse autonomamente sempre.
Ollie è stato sanzionato dalla NCAA a tre anni di sospensione, allo stesso tempo UConn era in sorveglianza per due anni.

Ollie ha però intentato causa a UConn e ieri ha vinto, i suoi avvocati parlano di "un totale scagionamento " per l'ex allenatore.
UConn ora deve pagare a Ollie 11,157 milioni di dollari entro 10 giorni lavorativi.

Poi, è nero, è libero, il Connecticut è nel New England...

... così per dire, volessimo mai aggiungere un pezzo da 90 al coaching staff

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




22/09/2022, 20:32
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Kevin Ollie me lo ricordo come giocatore.
Interessante la sua esperienza successiva.
L'ipotetico candore di cui la NCAA continua a cercare di ammantarsi scricchiola ogni anno di più.
È piuttosto anacronistico e con il pre-reclutamento concesso alla NBA è possibile che la G-League diventerà il maggiore bacino di talenti o comunque uno ulteriore rispetto alla NCAA.
Credo che per un giovane talento la borsa di studio in un college di prestigio abbia comunque un grande appeal.
Kevin Ollie ai Celtics potrebbe essere una grande acquisizione.


23/09/2022, 7:58
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Non sono particolarmente preoccupato per la stagione.
Stevens aveva scelto Udoka e sarà in grado di valutare al meglio se Mazzulla vale la nostra panchina o se ci occorre un altro Head Coach.
Un nuovo Head Coach comporterebbe la revisione di tutto ciò che si è ottenuto nel corso della stagione precedente e in questo caso dovremmo tutti augurarci che Stevens trovi un genio... non così facile.
Un nuovo Head Coach significherebbe probabilmente bruciare l'ennesimo anno di Horford, il giocatore che fa la differenza per noi e che non ha più molte cartucce da giocarsi.
Williams III sembra essere un giocatore sulla cui continuità di rendimento non si possa contare in virtù di una sua apparente fragilità fisica.
L'anno prossimo saremmo nella condizione di dover ricostituire il reparto lunghi.
In tal caso riusciremo a tenerci vicini Tatum, Brown e Smart?
Per questa stagione il roster è competitivo con l'aggiunta di Brogdon e abbiamo buone possibilità di ben figurare.
A voi piaceva immaginare il contributo dell'italiano, io sono convinto che invece la sua assenza sia stata un colpo di fortuna per la crescita della squadra, a maggior ragione ora che Udoka non c'è più.
Era comunque il decimo o l'undicesimo giocatore nelle rotazioni, infortunatosi senza contatto in una manifestazione per la quale bisogna essere preparati e controllati.
Viste a posteriori, certe situazioni apparentemente negative, qualche volta generano condizioni estremamente positive... le famose sliding doors.
È sport, non è una scienza esatta dove tutto è scritto dalla fama attuale dei nomi coinvolti.
Magari Mazzulla diventerà Coach of the year.
Magari un giocatore che oggi non viene proprio considerato, penso a Valentine o a Šamanić (22 anni) per non dire di Davison, emergerà e ci farà salire di livello.
Massima fiducia.


23/09/2022, 8:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: