Oggi è 28/03/2024, 11:54
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Comunque Kornet è fuori per 1/2 settimane per infortunio alla caviglia. Vuol dire che non lo potremo vedere in preseason e dato il probabile minutaggio considerevole che avrà sarebbe stato utile vederlo un po' muoversi in campo.

Partiamo malissimo, davvero malissimo. Di sfiga ne abbiamo già avuta abbastanza, anche basta ora.


30/09/2022, 18:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
se Griffin è stato firmato per la scavigliata di Kornet, mi sento di dire che Kornet ha già fatto molto per i Celtics

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/09/2022, 18:36
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Bad Blake non mi è mai piaciuto, avrebbe potuto fare tanto ma è sempre stato un testa di mazzo.

Cmq si sposa bene sia con horford che con timelord. Se accetta di difendere duro e avere pochi palloni è una buona presa.

Chi purtroppo con lui c'entra veramente poco è il gallo


30/09/2022, 18:42
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Su Griffin sinceramente non mi aspetto nulla. Nome di suggestione, ma la mia sensazione è che non abbia proprio più niente da dare, né a livello difensivo né a livello offensivo.

Detto questo proviamolo, magari ci va di fortuna e resuscita. Per me l'importante è che il suo nome non gli dia la precedenza su altri giocatori, bensì che le valutazioni su chi gioca e chi sta in panca siano completamente decise dalle qualità che i ragazzi riescono a mettere sul parquet.


30/09/2022, 20:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
https://www.youtube.com/watch?v=-cT5XP3mmQ0

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/09/2022, 20:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
che arrivasse un veterano era decisamente prevedibile.

abbiamo due tpe sui 6 milioni, che scadranno a gennaio, vedremo se si presenterà un'occasione.
e l'eventuale dpe del gallo da richiedere che potrebbe tornare particolarmente utile sul mercato dei tagli.

ora vediamo come rifiniamo il roster, mancano due pezzi, anche se potremmo pure fermarci a 14 giocatori.


30/09/2022, 20:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Su Griffin sinceramente non mi aspetto nulla. Nome di suggestione, ma la mia sensazione è che non abbia proprio più niente da dare, né a livello difensivo né a livello offensivo.

Detto questo proviamolo, magari ci va di fortuna e resuscita. Per me l'importante è che il suo nome non gli dia la precedenza su altri giocatori, bensì che le valutazioni su chi gioca e chi sta in panca siano completamente decise dalle qualità che i ragazzi riescono a mettere sul parquet.


L'arrivo di Griffin significa il taglio di Denzel Valentine (c'è una logica!)
ma evidentemente segna pure un'altra valutazione: Vonleh e Kabengele non sono ritenuti affidabili.
Questa è stata una voce ricorrente a rimbalzare ieri dagli States.
Evidentemente quei due ragazzi non sono stati in grado, in questi due mesi trascorsi tra le firme e il training camp, di dare segnali di piena affidabilità.

A questo punto, tra la marmaglia rimasta dei veterani disponibili, Griffin mi pare il meno peggio e il più adattabile alla nostra folosofia di gioco. Può giocare centro (con i Nets quando era nei 5 starter era sempre il centro ma a partita in corso ha giocato anche vicino a Claxton) e può giocare ala grande adattandosi a tutti i lunghi a roster.
Questo è ottimo.
Offensivamente, è un giocatore che -pur non volando più sulla testa dei difensori - ha ancora numeri e skill ... il tiretto dalla lunga non è affidabilissimo ma lui lo prende quando deve prenderlo, sa passare la palla, sa andare al rimbalzo offensivo.
La mia sensazione è che a livello difensivo -nell'ultimo anno e mezzo- stesse dando qualcosa di più rispetto a quando era un dominatore dei cieli e quella fase del gioco non gli interessava per nulla... È un difensore di posizione che forse non ha la concentrazione per svuicciare tutto ma staremo a vedere, perchè in termini di lateralità- in relazione alla stazza- lui è formidabile.
Una cosa che mi piace particolarmente, è che Griffin sa spingere il contropiede, può prendere rimbalzo e partire in palleggio anche meglio di come lo fa Horford, sa passare la palla come Horford, ha tiro dalla media e dalla lunga che potrebbero (parzialmente) sopperire alla mancanza di Gallinari .
Di sicuro non è uno che in attacco abbia timori reverenziali. E di questo avevamo bisogno!
Mi sembra una mossa ben sensata.
Molto più sensata che prendere un palo di legno come Howard, uno spacca spogliatoio come Cousins, un soggetto indolente come Whiteside, uno cagionevole come Aldridge, uno limitato nell'apporto offensivo come Tristan Thompson ...

L'investimento che si fa su di lui è quello del minimo per veterani garantito per tutto l'anno. Non è un investimento da niente, perchè la tassa sul lusso aumenta di 10 milioni quasi (vedremo le cifre esatte). Soprattutto, però, mi sembra il segnale per cui adesso nessuno voglia privarsi di Un Pritchard o di un White inseriti in una trade (come si vociferava) per andare a puntellare il settore lunghi. In quel caso Valentine sarebbe stato il naturale sostituto a roster di un White tradato (ed ecco la logica!)

Poi, parliamo di un ragazzo di 33 anni, con medie in carriera da Hall of famer, che arriva qui per dare un apporto limitato in minuti ma possibilmente intenso e senza risparmio sul piano dell'impegno e dell'abnegazione.
Ecco, tecnicamente ci sta alla grande.
A livello di motivazioni lo misureremo ma questo ragazzo ha qualche conto da regolare con il destino (e anche questo mi piace).

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/10/2022, 9:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zafferano ha scritto:
Bad Blake non mi è mai piaciuto, avrebbe potuto fare tanto ma è sempre stato un testa di mazzo.

Cmq si sposa bene sia con horford che con timelord. Se accetta di difendere duro e avere pochi palloni è una buona presa.

Chi purtroppo con lui c'entra veramente poco è il gallo


rispetto al Bad e alla valutazione della sua testa, avresti delle notizie riservate o ci sono informazioni pubbliche?
L'unica cosa che io ricordi è stato un alterco con uno dello staff dei Clippers e Blake si ruppe la mano.
Per il resto viene ampiamente definito come un ragazzo simpatico, giocoso, divertente.

Non so voi, ma io quando durante i playoff era in campo con i Nets ho sempre visto in lui un'energia sana e una grande volontà, dando sempre una scossa alla squadra.
Non abbiamo bisogno di niente altro.
Ci servono 15-20 minuti ...

Io ancora confido nell'integrazione dei due bostoniani Layman (soprattutto lui! che potrebbe dare minuti nelle posizioni 3. e 4 ) e Vonleh (che potrebbe dare minuti ai lunghi) per gli ultimi spazi a roster, ma si fa dura... e poi
Valentine, Jackson, Thomas e Samanic potrebbero essere le punte dei Maine Celtics assieme con Davidson e Kabengele.

Trattatori di palla
Smart
White
Brogdon
Pritchard

Ali
Brown
Tatum
Hauser
(Gallo)

lunghi
Horford
Grant
Kornet
Griffin
(WilliamsIII)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




01/10/2022, 9:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Su Griffin sinceramente non mi aspetto nulla. Nome di suggestione, ma la mia sensazione è che non abbia proprio più niente da dare, né a livello difensivo né a livello offensivo.

Detto questo proviamolo, magari ci va di fortuna e resuscita. Per me l'importante è che il suo nome non gli dia la precedenza su altri giocatori, bensì che le valutazioni su chi gioca e chi sta in panca siano completamente decise dalle qualità che i ragazzi riescono a mettere sul parquet.


griffin ha 33 anni, indi in assoluto non è manco così vecchio.
purtroppo ha perso l'atletismo causa infortuni ed età, atletismo che era fondamentale per la sua tipologia di gioco.

io capisco le vostre perplessità sui veterani, ma quello che fatico a capire è tutta sta sicurezza che uno preso dalla cina(vonleh) o uno come kabengele(che vi dirò non mi è dispiaciutoi in summer) possa tenere il campo in nba senza colpo ferire in contumacia di un timelord.

marcus... whiteside lo vedevo più adatto a noi per caratteristiche, secondo me ci serve proprio un centro, un corpaccione e whiteside il corpaccione lo ha eccome oltre anche ad alcune doti sia offensive che di intimidazione e rimbalzi.

e se guardiamo alla scorsa stagione, beh quella di whiteside è stata migliore come impatto rispetto a griffin.

condivido invece assolutamente le perplessità sull'indole non proprio delle migliori di latobianco. :lol3


01/10/2022, 9:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ieri ho letto di una possibile trade per gennaio febbraio, insomma quando si potrà tradare il gallo, eventualmente.

pritchard gallo per richaun holmes.

ecco il fatto che per il gallo non sia stata chiesta la dpe cosa significa?

1)lo si aspetta, perchè potrebbe tornare per fine stagione

2)non chiediamo la dpe per poter fare un pacchetto in una trade.

3)aspettiamo e a tempo debito chiederemo la dpe da usare nel mercato dei tagliati?


01/10/2022, 9:59
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Con tutti i però e i ma del caso....avrei preso tutto la vits DMC che Ralph.


01/10/2022, 10:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Vado contro corrente, e dico che nonostante tutti i dubbi (legittimi) legati alle sue condizioni fisiche, che Griffin non è una cattiva aggiunta.
Ha 33 anni, non 43, ed ha saputo, man mano che la sue doti naturali andava scemando, trovare altri modi di rendersi pericoloso, aggiungendo frecce alla sua faretra, allargando il suo perimetro di competenza.
Sono stato felice che Nash non abbia trovato modo di dargli minuti contro di noi durante gli scorsi playoff, perché per quel poco che si è visto in campo, qualche problemino avrebbe pure potuto crearcelo.
https://youtu.be/773WHVisyEo
Sono persuaso che in un sistema come il nostro, possa portare il suo mattoncino.
Bravo padre Brad :clap2

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


01/10/2022, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io Griffin me lo ricordo bene giocare, so che non ha più quell'atletismo, ma gli riconosco che ha ancora abbastanza "cazzimma" per farsi rispettare sotto i tabelloni. Se fisicamente ci potrà dare 15 minuti a partita credo che sia una buona presa, non ne vedevo tante straordinariamente migliori intorno.


01/10/2022, 10:59
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Bad Blake non mi è mai piaciuto, avrebbe potuto fare tanto ma è sempre stato un testa di mazzo.

Cmq si sposa bene sia con horford che con timelord. Se accetta di difendere duro e avere pochi palloni è una buona presa.

Chi purtroppo con lui c'entra veramente poco è il gallo


rispetto al Bad e alla valutazione della sua testa, avresti delle notizie riservate o ci sono informazioni pubbliche?
L'unica cosa che io ricordi è stato un alterco con uno dello staff dei Clippers e Blake si ruppe la mano.
Per il resto viene ampiamente definito come un ragazzo simpatico, giocoso, divertente.

Non so voi, ma io quando durante i playoff era in campo con i Nets ho sempre visto in lui un'energia sana e una grande volontà, dando sempre una scossa alla squadra.
Non abbiamo bisogno di niente altro.
Ci servono 15-20 minuti ...

Io ancora confido nell'integrazione dei due bostoniani Layman (soprattutto lui! che potrebbe dare minuti nelle posizioni 3. e 4 ) e Vonleh (che potrebbe dare minuti ai lunghi) per gli ultimi spazi a roster, ma si fa dura... e poi
Valentine, Jackson, Thomas e Samanic potrebbero essere le punte dei Maine Celtics assieme con Davidson e Kabengele.

Trattatori di palla
Smart
White
Brogdon
Pritchard

Ali
Brown
Tatum
Hauser
(Gallo)

lunghi
Horford
Grant
Kornet
Griffin
(WilliamsIII)



La mia valutazione su Griffin è solo legata a sensazioni, a volte uno finisce a fare la parte del cattivo senza un preciso motivo.
A volte incontri qualcuno e appena lo vedi ti sta simpatico o antipatico senza un preciso motivo.


01/10/2022, 11:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Premesso che la realtà dei fatti ci dice che la presa di Griffin è a metà tra il cerotto e la pezza e come tale va valutata, io ritengo che, tra i disponibili, Griffin è sicuramente il migliore sotto tutti gli aspetti: integrazione tecnica, integrità fisica, attitudine.
Brad ancora una volta a mio giudizio ha scelto per il meglio.

Me lo ricordo ai PO contro di noi, ha ancora qualcosa da dare, quindi il mio ottimismo per la stagione a venire rimane saldo.


01/10/2022, 13:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: