Oggi è 28/03/2024, 10:40
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, 1690, 1691 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ci si sofferma tanto, e giustamente anche, sui difetti del giocatore, che sono noti, e certamente non trascurabili.
Dal punto di vista tecnico, e di conseguenza tattico, il tiro tutt'altro che affidabile è un problema (e grazie al cacchio, se fosse solo discreto in questo fondamentale parleremmo probabilmente di un giocatore da inserire ai primissimi posti nella lega).
L'altro busillis potrebbe essere quello caratteriale, ma diciamocelo, in questi anni ne abbiamo viste di ogni da parte di una moltitudine di giocatori (compresi alcuni dei nostri!) anche fra gli insospettabili fin li, tanto che se dovessimo scegliere in base a questo, beh, dubito riusciremo a mettere in piedi un roster da 15 giocatori.
Detto dei minus che il ragazzo porterebbe in dote, mi sembra si tenda a non mettere sul piatto della bilancia i plus.
Difensivamente è un giocatore d'élite (vi viene in mente una squadra a cui questo aspetto piace particolarmente?) che può cambiare su tutti e 5 i ruoli senza problemi e con profitto (vi viene in mente una squadra a cui piace questo modo di difendere?).
Non sarà quel tipo di play che molti di noi vorrebbero, ammesso e non concesso che esista ancora, ma insomma..... è un ottimo passatore, possiede un ball handling di livello, sa andare in transizione come pochi, e "conosce" il gioco (una squadra in cerca di un play cui tutto questo farebbe comodo?).
Un play con un fisico da......... un fisico da qualsiasi ruolo vi venga in mente, perché è un 2.10 (qualcosina di meno?) che può dare minuti a tutti, in qualunque zona del campo, e senza andare sotto grazie alla sua velocità, all'atletismo, alle buonissime doti di rimbalzista.
Forse non sarà mai una minaccia col jumper, ma con le doti che ha, la facilità nel buttarsi dentro ed andare al ferro con quel controllo del corpo e la capacità di assorbire i contatti, potrei quasi dire chissenefrega!
Sarà sempre e comunque un pericolo per qualunque difesa avversaria, che dovrà preoccuparsi di portare aiuti/collassare su di lui, dandogli la possibilità di scaricare sul tiratore libero.
Una difesa Simmons Brown Tatum (per tacere di Al e Ronfo) sarebbe una roba illegale, e in attacco andremo a 200 all'ora.
Per età, caratteristiche fisico/tecniche e zone del campo "predilette", i 3 sarebbero assolutamente complementari e non si pesterebbero i piedi, anzi, è probabile che trarrebbero giovamento l'uno dall'altro finendo per migliorarsi a vicenda.

Sono sicuro che Phila non lo o cede in cambio del "pacco dello zio" (magari!!) ed altrettanto che uno scambio con Brown o Tatum i CELTICS non lo prendono in considerazione nemmeno come scherzo (grazie a Dio) quindi il problema non si pone.
Detto questo, dire che il suo arrivo non ci migliorerebbe, o farlo passare per un bust od un sopravvalutato, non mi trova assolutamente d'accordo.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


09/11/2021, 13:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Guarda Luca,io Simmons l'ho sempre seguito con grande attenzione perchè in effetti le sue caratteristiche di base me lo rendevano un giocatore molto molto interessante ed un profilo che all'inizio della sua avventura con Phila avrei sinceramente voluto giocasse nei Celtics.
Un 211 cm che prometteva di essere un play modernissimo proprio per la sua possibilità di essere anche ala mi intrigava da morire. L'ho sempre seguito con attenzione e che cosa ho visto in questi anni?
Un giocatore molto fragile, si dalle grandi potenzialità ( al momento comunque le restringerei solo all'impatto difensivo), ma con una fragilità mentale imbarazzante.
Ora, se avessi dovuto inserirlo nella squadra dei Big Three ( dove di palle cubiche ce ne erano abbastanza !) allora magari avrei potuto sperare che respirando quegli ormoni il buon Ben avrebbe potuto crescere come giocatore da subito. Ma portare un giocatore problematico e fragile in una squadra al cui interno stiamo da anni cercando di trovare un Leader e lo spirito celtico ( e onestamente siamo ancora lontani dal trovarli), una squadra che anch'essa si dimena tra fragilità e incertezze, che razza di impatto potrebbe portare?
Io credo che ci servano solo giocatori che abbiano le palle tali da poter dare quello che manca alla nostra squadra.
Simmons non lo è !
E' un buonissimo giocatore, a me piace, ma di certo non abbiamo bisogno di scambiare Smart ( che non avrà ancora dimostrato di essere un giocatore a tutto tondo, ma cavoli almeno quanto a grinta e rogna, quando vuole, non è secondo a nessuno ) con un profilo di giocatore che ancora cammina sulle uova.


09/11/2021, 15:29
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
E' un buonissimo giocatore, a me piace, ma di certo non abbiamo bisogno di scambiare Smart ( che non avrà ancora dimostrato di essere un giocatore a tutto tondo, ma cavoli almeno quanto a grinta e rogna, quando vuole, non è secondo a nessuno ) con un profilo di giocatore che ancora cammina sulle uova.

Con tutto il bene Ale, sono giocatori che stanno su piani diversi, ed hanno dimensione diversa.
Ad ognuno la sua "preferenza" poi, ci mancherebbe, ma qui la differenza di spessore mi pare proprio oggettiva.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


09/11/2021, 16:00
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
E' un buonissimo giocatore, a me piace, ma di certo non abbiamo bisogno di scambiare Smart ( che non avrà ancora dimostrato di essere un giocatore a tutto tondo, ma cavoli almeno quanto a grinta e rogna, quando vuole, non è secondo a nessuno ) con un profilo di giocatore che ancora cammina sulle uova.

Con tutto il bene Ale, sono giocatori che stanno su piani diversi, ed hanno dimensione diversa.
Ad ognuno la sua "preferenza" poi, ci mancherebbe, ma qui la differenza di spessore mi pare proprio oggettiva.


Si si Luca, percarità, ho premesso che a me Simmons piace tanto, pur con i suoi limiti e senza dubbio non mi sogno di mettere a confronto tecnicamente i due.
Ma resto dell'opinione che adesso l'inserimento di Simmons a scapito di Marcus, non per ragioni tecniche ma esclusivamente dal punto di vista dell'impatto caratteriale, non lo ritengo utile.
Poi magari arriva Simmons e ci fa fare la svolta...
Boh....


09/11/2021, 16:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
sono giocatori che stanno su piani diversi, ed hanno dimensione diversa.
Ad ognuno la sua "preferenza" poi, ci mancherebbe, ma qui la differenza di spessore mi pare proprio oggettiva.


Guarda Luca, il valore tecnico/tattico di Simmons è inversamente proporzionale al suo valore attuale di mercato: nessuno vuole pagarlo per quel che vale, tutti vogliono ricavarci l'affare e credo che Stevens, se è vero che sta valutando di portare a Boston il ragazzo, stia facendo altrettanto.
Io covo addirittura il sospetto che abbia offerto mezzo pacco, valutando Marcus Smart + Robert Williams come un prezzo eccessivo in questo particolare momento: non sarei stupito che l'offerta sia per, ad esempio, Smart + Richardson + un giovane.


09/11/2021, 16:42
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
...non sarei stupito che l'offerta sia per, ad esempio, Smart + Richardson + un giovane.

E che furto clamoroso sarebbe???
Una magata alla Danny boy, quello vero!
Ci credo zero che possa venir via per quel pacco, ma visto che non ci azzecco dal '91....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


09/11/2021, 16:59
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
Zio Trifoglio ha scritto:
...non sarei stupito che l'offerta sia per, ad esempio, Smart + Richardson + un giovane.

E che furto clamoroso sarebbe???
Una magata alla Danny boy, quello vero!
Ci credo zero che possa venir via per quel pacco, ma visto che non ci azzecco dal '91....


Opinione personale: Morey sta tenendo duro per vedere se qualcuno che magari sta andando male schiaccia il tasto panico e gli riesce di scambiare il ragazzo per qualcuno dal valore assimilabile.
Faccio un esempio un po' così: mettiamo che a Broccolino la situazione assuma contorni di disagio forti e si accordino per scambiare il testapiattista per Gommina Simmons.
Diversamente, alla deadline, credo che Morey accetterà il pacco "meno peggio" e lì vedremo quanto Stevens vuole il ragazzo davvero perché Smart+Ronfo+Romeo allungherebbe moltissimo le rotazioni dei 76rs.


09/11/2021, 17:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ve lo dico subito....e chiaro.....se scambiamo Robert Williams vado in depressione irrecuperabile!!!
Vedete voi !!!
:fe:


09/11/2021, 17:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
Ve lo dico subito....e chiaro.....se scambiamo Robert Williams vado in depressione irrecuperabile!!!
Vedete voi !!!
:fe:

Tranquillo Ale, 2 giorni di paura chiuso in cantina con me e lo zio, e all'uscita non ricorderai più nulla :D

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


09/11/2021, 17:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ve lo dico subito....e chiaro.....se scambiamo Robert Williams vado in depressione irrecuperabile!!!
Vedete voi !!!
:fe:

Tranquillo Ale, 2 giorni di paura chiuso in cantina con me e lo zio, e all'uscita non ricorderai più nulla :D


Accetto senza dubbio !!!!
:heart


09/11/2021, 17:51
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6520
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
ilcrispo ha scritto:
Ve lo dico subito....e chiaro.....se scambiamo Robert Williams vado in depressione irrecuperabile!!!
Vedete voi !!!
:fe:

Tranquillo Ale, 2 giorni di paura chiuso in cantina con me e lo zio, e all'uscita non ricorderai più nulla :D


si si, vi trasferite qui da me 2 giorni e ci penso io :irish_drink:


09/11/2021, 18:58
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/07/2017, 14:55
Messaggi: 109
Località: Cuneo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Simmons i celtics lo vogliono e offrono Smart ( specie dopo le sue dichiarazioni di qualche giorno fa ) Richardson, un giovane a scelta con stipendio basso e 1 o 2 prime scelte....

Se Philly accetta la trade è chiusa

Non si farà a breve perchè i Sixers vogliono vedere se riescono a ricavarci un all-stars, ma sempre più probabile che più passa il tempo e più philadelphia debba accontentarsi e magari accettare la proposta celtica.


10/11/2021, 10:40
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Dare via prime scelte è sempre un rischio...e visto il rendimento attuale la prossima sarà piuttosto alta.
Richardson bene nella trade....ancor di più Smart.


10/11/2021, 11:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
se da Simmons in questa condizione ci fanno uno Smart in più, per loro è LUSSO
...per me sarebbe la fine di un sogno ma comprenderei

aggiungere Richardson, già passato di là per un anno ... non lo so, sempre che si possa tradarlo da regolamento

tecnicamente Simmons è forte al di là dei limiti tecnici al tiro
è forte forte

ma è una DIVA
e sogno un altro genere di virgulti

trovo che la combinazione con i Jays tecnicamente ineccepibile potrebbe risultare esplosiva rispetto al ruolo e alle gerarchie in senso più esteso

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




10/11/2021, 12:09
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
sono giocatori che stanno su piani diversi, ed hanno dimensione diversa.
Ad ognuno la sua "preferenza" poi, ci mancherebbe, ma qui la differenza di spessore mi pare proprio oggettiva.


Guarda Luca, il valore tecnico/tattico di Simmons è inversamente proporzionale al suo valore attuale di mercato: nessuno vuole pagarlo per quel che vale, tutti vogliono ricavarci l'affare e credo che Stevens, se è vero che sta valutando di portare a Boston il ragazzo, stia facendo altrettanto.
Io covo addirittura il sospetto che abbia offerto mezzo pacco, valutando Marcus Smart + Robert Williams come un prezzo eccessivo in questo particolare momento: non sarei stupito che l'offerta sia per, ad esempio, Smart + Richardson + un giovane.


Secondo me o c'è una terza squadra interessata veramente ai nostri pezzi o se ne fa nulla.

Nel senso che se fossi GM di Phila non considererei Timelord (avendo già Embiid con max contract e Drummond lowcost), tantomeno Smart (ennesima guardia non play e con contratto non proprio leggerissimo).
Anche a costo di tenermi il cerino Simmons.


10/11/2021, 13:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1685, 1686, 1687, 1688, 1689, 1690, 1691 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: