Oggi è 19/04/2024, 15:04
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1496, 1497, 1498, 1499, 1500, 1501, 1502 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8150
Località: Pordenone
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Era solo questione di tempo...

Jayson Tatum has agreed to a five-year, $195M extension with the Celtics, source tells ESPN.


:heart


23/11/2020, 8:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Rondo_9 ha scritto:
deep ha scritto:
Era solo questione di tempo...

Jayson Tatum has agreed to a five-year, $195M extension with the Celtics, source tells ESPN.


:heart


Beh....MENO MALE !
:heart


23/11/2020, 10:00
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 05/07/2017, 14:55
Messaggi: 109
Località: Cuneo
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Mossa super scontata quella di Tatum è il presente e soprattutto il futuro della franchigia insieme a Brown e in subordine a Smart

Si spera che qualche giovane faccia un exploit ed esploda il maggior indiziato nesmith vedremo


23/11/2020, 11:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Immagine


23/11/2020, 11:20
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Secondo me il ragionamento del Coach ci sta benissimo.

Thompson e Teague sono due buoni innesti, senza dubbio. Uno da una bella mano sotto canestro, l'altro come portatore di palla e facilitatore.

Ma giustamente la domande è: "come verranno utilizzati?"

Abbiamo un sacco di giovani, avevamo e ne abbiamo aggiunti altri.
Se fai giocare i 2 nuovi arrivi per rimanere rilevante, sono anche io dell'idea che fai fare muffa in panchina ai giovani.
Se non li fai giocare, sei meno ambizioso.
A parte che Tristan ha 29 anni, magari il veterano che siede in panchina non lo vuole proprio fare (ma è un problema di Stevens).

Ma quindi cosa vuol dire? Theis gioca 5, sostituto Thompson e Ronfo?
Saremo qui ancora fra un anno a dirci "è un buon prospetto, Ainge ha detto che vale la pena investire del tempo"
Metà delle volte che entra in campo sembra spaesato, ha bisogno di giocare con coatanza, se dopo 3 anni non lo merita, allora inutile continuare ad investire.

Se facessimo giocare di più i giovani cosa succederebbe?
E per giovani non intendo Tatum o Brown, perché sono delle scelte alte ed hanno già carburato.
Entriamo ai PO ed usciamo al primo turno? Che problema c'è?
Che differenza fa dall'uscire al secondo turno?
Saremmo comunque da anello 100%? Inteso siamo sicuri al 100% di avere possibilità concrete?
Abbiamo un quintetto base con:
Walker
Smart
Brown
Tatum
Theis
Praticamente la squadra che è arrivata alle ECF.
Dando più minuti ai giovani perdiamo qualche partita? Ce ne si fa una ragione.
Non vedo come con un quintetto così non ci si possa definire comunque competitivi e di livello.
Se invece crediamo di non essere comunque competitivi.... beh forse è meglio rivedere le valutazioni sui giocatori che noi consideriamo "stelle già esplose", perché con un quintetto base del genere per me l'accesso ai PO dev'essere comunque un obbligo.


Massimo ha fatto un'ipotesi giusta sul perché di alcuni problemi.
Forse abbiamo tenuto il piede in 2 scarpe, vincere subito e vincere dopo.

Ma così rischiamo di fare lo stesso errore.
Abbiamo accumulato picks, non le abbiamo scambiate ma usate, quindi dobbiamo costruire per il futuro.


23/11/2020, 11:38
Profilo
Starter

Iscritto il: 07/02/2015, 18:12
Messaggi: 240
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Premetto che si fa per chiacchiera....
Ma continuano le voci su Kemba...

Knicks Receive: Kemba Walker

Celtics Receive: Dennis Smith Jr., Julius Randle, 2021 1st Round Pick (via DAL), 2023 1st Round Pick (via DAL)

-----------------------------------------------

U gotta love this team !


23/11/2020, 11:53
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Cerco di focalizzare tutte le opinioni che avete espresso e che hanno tutte la loro validità.

Per prima cosa noi non partiamo di sicuro battuti, abbiamo una squadra di tutto rispetto e come sempre ce la giochiamo con tutte. Lo scorso anno si diceva che i Clippers avrebbero ridicolizzato la lega e quest'anno lo si dirà per l'altra sponda di LA: mettiamoci d'accordo una volta per tutte se Contender significa giocarsela ad alti livelli per i piani che contano allora lo siamo, se Contender significa essere una delle due finaliste assolute allora beh, certo ce lo dovremo sudare con il sangue, ma come tutte le altre squadre di livello, ad esclusione dei loakers che adesso sembrano essere veramente strafavoriti.

Questione giovani: il Coach ed io ci confrontiamo spessissimo su questo tema soprattutto quando parliamo del Basket italiano: l'altro giorno abbiamo seguito in diretta Rai Sport la partita della "mia" Pesaro contro Varese, due nobili decadute del basket italiano e notavamo come tra le due squadre ci siano pochissimi giovani italiani e di come ci fosse la necessità secondo noi che il basket italiano riparta dai giovani "indigeni". Quindi io sono per dare spazio ai giovani.
Nei Celtics ci sono tanti ragazzi e sarebbe si logico cercare di farli entrare in campo sempre di piu' per salire di livello e farci capire su chi possiamo veramente contare. Ma naturalmente la NBA è un'altra dimensione rispetto al Basket europeo e quindi per ambire a certi livelli , costantemente, bisogna agire con il giusto Mix tra giovani promesse e vecchie volpi.
Io sono sicuro che quest'anno Stevens coinvolgerà di piu' le nostre giovani promesse, chiaramente non tutti avranno spazio, ma certo anche io ritengo che questo sia inevitabile.
Guardate che la stagione non è lunga....è lunghissima e ci sara' bisogno di tutti.
Ecco, magari durante la RS facciamo giocare di piu' i ragazzi, magari perderemo qualche partita di piu', ma chissenefrega.


23/11/2020, 12:00
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Per quanto riguarda lo sviluppo di Brown e Tatum le condizioni erano diverse.
Erano scelte più alte, quindi potenzialmente più talentuose rispetto a prospetti scelti dopo... inoltre il roster che li circondava era ben diverso:
- Brown nel ruolo di ala davanti a sé aveva Crowder (tuttavia usato spesso da 4 per necessità) e Jerebko... direi che non c'è paragone con la competizione che si ha oggi.
- Tatum si è trovato il titolare davanti a sé rotto dopo 5 minuti di RS e poi mezzo rotto pure gli anni successivi. Con un Hayward titolare dubito avremmo visto una crescita così veloce del ragazzo.

E poi bisogna anche considerare il livello di maturazione a cui un prospetto si presenta al draft e il suo stile di gioco.

Romeo si presenta 20enne, scelto alla #14 con certe aspettative. Tanto talento ma un fisico da costruire e che arriva da un anno di infortunio (tutta esperienza in meno al college). Inoltre il suo gioco al college lo prevedeva con palla in mano a dettare ritmi... quindi un ruolo più difficile da traslare in NBA.
Quest'anno è stato praticamente sempre rotto, quindi si è rallentata ulteriormente la sua crescita.

Pritchard si presenta quasi 23enne, si è fatto tutti gli anni di college sano e probabilmente è un giocatore molto più pronto e sui cui si posano meno aspettative.

Neismith si presenta 21enne, scelto alto quindi grosse aspettative, come Romeo anche lui viene da infortunio e caos coronavirus (quindi esperienza al college ridotta anche per lui), però il suo ruolo è quello di catch and shoot... ruolo decisamente più semplice da sviluppare e traslare in NBA.

Non mi sorprende se paradossalmente i due rookie di quest'anno trovassero più spazio di Romeo, perché secondo me non è solo questione di anni in NBA, ma anche della differenza che si ha tra il punto di partenza e il presunto punto di arrivo (sufficienza per giocare in pianta stabile) nel percorso di sviluppo dei diversi giocatori.

E poi a mio parere incide tanto anche il carattere: ci sono giocatori sfacciatissimi che sembrano veterani già dal primo secondo (penso a Mitchell), ce ne sono altri che sono più timidi... e credo che Romeo ricada tra questi se penso ai minuti in campo spesi lì nell'angolino ad aspettare la palla.


23/11/2020, 12:15
Profilo
MVP

Iscritto il: 20/02/2012, 13:48
Messaggi: 776
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Alla fine della giostra mercato (forse qualcosina ancora verrà fatto non so) e ragionando a mente più lucida comunque possiamo dire che Ainge si salva in Corner e mette le pezze giuste.
Thompson potrà non piacere, ma ci porta innanzitutto esperienza a certi livelli e in teoria un pò di cazzima la sotto che tolto Theis lo scorso anno ne eravamo veramente carenti, per cui secondo me da questo punto di vista abbiamo fatto un up grade.
Teague porta esperienza, anche lui le sue esperienze ai play off le ha fatte, per cui potrebbe essere l'uomo giusto che ci mancava dalla panchina, e confido molto in suo aumento nella voglia di dare il 100% dovuto al fatto di ritrovarsi ora in una squadra comunque competitiva.
Vero perdiamo Hayward, ma daremo più spazio a Langford e Neismith, e mi viene da dire che i suoi punti verranno divisi principalmente da Tatum e Brown (non mi stupirei di vedere il primo attorno al 30 ello di media e brown sui 25/26).
Perdiamo sicuramente qualcosa a livello di gestione palla, vedremo come si comporterà Walker quest'anno.

Ruga molto ovviamente aver perso un "contratto di valore" però ce ne facciamo una ragione.

Alla fine in una qualche maniera secondo me siamo riusciti a uscirne da questo mercato non a testa alta ma secondo me neanche china.

Il mio voto alla fine è un 6 per AINGE.

Sul discorso giovani condivido l'ultimo messaggio di Unselfish.

Volevo aprire solo una parentesi lunghi, direi che questo è l'ultimo treno per Ronfo, se anche quest'anno non si hanno risposte poi basta.
Non so come (dopo la firma di thompson) ma mi piacerebbe vedere di più Tacko all'opera, per capire anche in questo caso se può dare qualcosa o se poi basta anche con lui.

Comunque forza :flex :flex :flex
Ora ufficialmente la squadra è nelle mani di chi ci aspettavamo, tutti ci aspettiamo grandi cose da loro 2 e speriamo ci ripaghino alla grande.


23/11/2020, 13:17
Profilo
MVP

Iscritto il: 17/01/2019, 22:25
Messaggi: 960
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io non capisco solo perchè vi è rimasto così tanto impresso Tacko....cos'avrà mai fatto per meritarsi queste occasioni..A me non è mai piaciuto e non ho mai capito perchè è stato preso.. Per me non fa parte del roster..sarò cattivo ma non ci vedo un prospetto da cui ricavare qualcosa

-----------------------------------------------

"Ho sempre creduto che non ci si debba mai, mai arrendere e continuare a lottare anche quando c'è una piccola, piccolissima chance"


23/11/2020, 13:31
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
Io non capisco solo perchè vi è rimasto così tanto impresso Tacko....cos'avrà mai fatto per meritarsi queste occasioni..A me non è mai piaciuto e non ho mai capito perchè è stato preso.. Per me non fa parte del roster..sarò cattivo ma non ci vedo un prospetto da cui ricavare qualcosa


Perché "Tacko Fall is the new Anthony Davis"!!!!


23/11/2020, 13:50
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
bosdan ha scritto:
Si spera che qualche giovane faccia un exploit ed esploda il maggior indiziato nesmith vedremo


Su cosa fondi le tue speranze?


23/11/2020, 14:04
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Matteo81X ha scritto:
Secondo me il ragionamento del Coach ci sta benissimo.

Thompson e Teague sono due buoni innesti, senza dubbio. Uno da una bella mano sotto canestro, l'altro come portatore di palla e facilitatore.

Ma giustamente la domande è: "come verranno utilizzati?"

Abbiamo un sacco di giovani, avevamo e ne abbiamo aggiunti altri.
Se fai giocare i 2 nuovi arrivi per rimanere rilevante, sono anche io dell'idea che fai fare muffa in panchina ai giovani.
Se non li fai giocare, sei meno ambizioso.
A parte che Tristan ha 29 anni, magari il veterano che siede in panchina non lo vuole proprio fare (ma è un problema di Stevens).

Ma quindi cosa vuol dire? Theis gioca 5, sostituto Thompson e Ronfo?
Saremo qui ancora fra un anno a dirci "è un buon prospetto, Ainge ha detto che vale la pena investire del tempo"
Metà delle volte che entra in campo sembra spaesato, ha bisogno di giocare con coatanza, se dopo 3 anni non lo merita, allora inutile continuare ad investire.

Se facessimo giocare di più i giovani cosa succederebbe?
E per giovani non intendo Tatum o Brown, perché sono delle scelte alte ed hanno già carburato.
Entriamo ai PO ed usciamo al primo turno? Che problema c'è?
Che differenza fa dall'uscire al secondo turno?
Saremmo comunque da anello 100%? Inteso siamo sicuri al 100% di avere possibilità concrete?
Abbiamo un quintetto base con:
Walker
Smart
Brown
Tatum
Theis
Praticamente la squadra che è arrivata alle ECF.
Dando più minuti ai giovani perdiamo qualche partita? Ce ne si fa una ragione.
Non vedo come con un quintetto così non ci si possa definire comunque competitivi e di livello.
Se invece crediamo di non essere comunque competitivi.... beh forse è meglio rivedere le valutazioni sui giocatori che noi consideriamo "stelle già esplose", perché con un quintetto base del genere per me l'accesso ai PO dev'essere comunque un obbligo.


Massimo ha fatto un'ipotesi giusta sul perché di alcuni problemi.
Forse abbiamo tenuto il piede in 2 scarpe, vincere subito e vincere dopo.

Ma così rischiamo di fare lo stesso errore.
Abbiamo accumulato picks, non le abbiamo scambiate ma usate, quindi dobbiamo costruire per il futuro.


Anche perché arrivare ai PO con una rotazione sostenibile di 10 giocatori fa una grandissima differenza.
Almeno Langford e altri due tra Nesmith, Pritchard e Waters dovrebbero entrare nelle rotazioni.
È per questo che non comprendo il senso dell'acquisizione dell'ottimo Teague, che stimo tanto da sempre ma che ora toglie minuti di crescita ai giovani sui quali dobbiamo puntare per vincere negli anni a venire.
Cambia tutto se pensiamo di puntare al titolo già quest'anno con Thompson e Teague.


23/11/2020, 14:13
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10563
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano88 ha scritto:
Io non capisco solo perchè vi è rimasto così tanto impresso Tacko....cos'avrà mai fatto per meritarsi queste occasioni..A me non è mai piaciuto e non ho mai capito perchè è stato preso.. Per me non fa parte del roster..sarò cattivo ma non ci vedo un prospetto da cui ricavare qualcosa


Dico la mia....Tacko è un giocatore che ha palesato difficoltà negli spostamenti da canestro a canestro, soprattutto quando si parla di tornare a difendere e difficoltà nei movimenti laterali nel coprire gli spostamenti dell'attaccante avversario in penetrazione: non ha grande agilità di piedi ed è ancora ( perlomeno) fornito di tecnica e fondamentali non propriamente raffinati....PERO'.......è un gigante che braccia distese copre il canestro fino al tabellone quindi in difesa puo' essere una "parete fastidiosa" per gli avversari ed in attacco tutto sommato gli basta allungare un braccio per depositare la palla nel canestro.
Ora, sarò matto, sarò tutto fuorchè antesignano, sarò quello che vi pare ma io a buttare via le caratteristiche di un tale gigante e a non sfruttarle in campo per concedergli minuti che potrebbero far rifiatare i nostri difensori e mettere in imbarazzo gli avversari proprio non mi rassegno.
Non sarà un fenomeno e ( forse) non farà mai un salto di qualità tale da poter garantirgli una carriera da dominante ( forse) ma secondo me resta un fattore da sfruttare , un'arma in piu' nella nostra faretra.
E poi...ma scusate...sono stagioni che vediamo i nostri arrivare alle fasi finali a corto di fiato e peggio ancora infortunati, la stagione è lunga per cui dobbiamo per forza sfruttare tutti ( o quasi) i nostri ragazzi.
Nel settore lunghi dobbiamo per forza avere i nostri titolari e le nostre riserve, siamo pieni di ali o pseudo tali , nel settore centri siamo contati ( o meglio non lo saremmo ma di pronti all'uso ne abbiamo solo due) e che facciamo rinunciamo anche a quel poco che abbiamo.
Io ho il terrore del fatto che ridiamo troppo di Tacko e lo consideriamo un "! simpatico marziano caduto sulla terra", questo va via e diventa un fattore in un'altra squadra.
Questa cosa mi farebbe veramente imbestialire !!!


23/11/2020, 14:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
Stefano88 ha scritto:
Io non capisco solo perchè vi è rimasto così tanto impresso Tacko....cos'avrà mai fatto per meritarsi queste occasioni..A me non è mai piaciuto e non ho mai capito perchè è stato preso.. Per me non fa parte del roster..sarò cattivo ma non ci vedo un prospetto da cui ricavare qualcosa


Dico la mia....Tacko è un giocatore che ha palesato difficoltà negli spostamenti da canestro a canestro, soprattutto quando si parla di tornare a difendere e difficoltà nei movimenti laterali nel coprire gli spostamenti dell'attaccante avversario in penetrazione: non ha grande agilità di piedi ed è ancora ( perlomeno) fornito di tecnica e fondamentali non propriamente raffinati....PERO'.......è un gigante che braccia distese copre il canestro fino al tabellone quindi in difesa puo' essere una "parete fastidiosa" per gli avversari ed in attacco tutto sommato gli basta allungare un braccio per depositare la palla nel canestro.
Ora, sarò matto, sarò tutto fuorchè antesignano, sarò quello che vi pare ma io a buttare via le caratteristiche di un tale gigante e a non sfruttarle in campo per concedergli minuti che potrebbero far rifiatare i nostri difensori e mettere in imbarazzo gli avversari proprio non mi rassegno.
Non sarà un fenomeno e ( forse) non farà mai un salto di qualità tale da poter garantirgli una carriera da dominante ( forse) ma secondo me resta un fattore da sfruttare , un'arma in piu' nella nostra faretra.
E poi...ma scusate...sono stagioni che vediamo i nostri arrivare alle fasi finali a corto di fiato e peggio ancora infortunati, la stagione è lunga per cui dobbiamo per forza sfruttare tutti ( o quasi) i nostri ragazzi.
Nel settore lunghi dobbiamo per forza avere i nostri titolari e le nostre riserve, siamo pieni di ali o pseudo tali , nel settore centri siamo contati ( o meglio non lo saremmo ma di pronti all'uso ne abbiamo solo due) e che facciamo rinunciamo anche a quel poco che abbiamo.
Io ho il terrore del fatto che ridiamo troppo di Tacko e lo consideriamo un "! simpatico marziano caduto sulla terra", questo va via e diventa un fattore in un'altra squadra.
Questa cosa mi farebbe veramente imbestialire !!!

Sono pienamente d'accordo con te Crispo! :hf:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


23/11/2020, 14:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1496, 1497, 1498, 1499, 1500, 1501, 1502 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: